La Fenice

ISU WORLD TEAM TROPHY 2019, Fukuoka - Giappone - 11/14 aprile 2019 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 8/4/2019, 14:32     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


ISU WORLD TEAM TROPHY 2019

11 - 14 aprile 2019 Fukuoka - Giappone


WL2HZnZ



La stagione 2018/2019 si chiude con il World Team Trophy, gara a squadre che si tiene a cadenza biennale ed alla quale prendono parte le prime 6 squadre della classifica ISU World Team Ranking stilata dopo i Mondiali e basata sui punteggi ottenuti dai vari atleti durante le competizioni della stagione.

Le squadre partecipanti in ordine di punteggio (dal più alto al più basso) per il 2019 sono


1 Russia 9.038
2 USA 7.752
3 Giappone 6.991
4 Francia 5.541
5 Italia 4.344
6 Canada 4.217




Ogni squadra presenta 2 Men, 2 Ladies, 1 Coppia e 1 Coppia di Ice Dance. In base alla posizione in classifica, viene assegnato un punteggio:

Ladies e Men (che sono 12 in tutto): 12 punti al primo, 11 al secondo e così via, fino all'ultimo classificato che prende un punto.
Coppie e la Ice Dance (6 in tutto): 12 alla prima, 11 alla seconda e così via, fino all'ultima che prende sette punti.

La somma dei singoli punteggi determina la classifica finale della squadra.

La competizione si terrà, quest'anno a Fukuoka, presso il Marine Messe Fokuoka, impianto multifunzionale usato sia per eventi sportivi che per concerti capace di contenere fino a 15.000 spettatori. Fa parte di un complesso di tre edifici che prende il nome di Fukuoka Convention Center

Pagina ISU World Team Trophy 2019

Sito ufficiale sul sito di Asahi TV

Pagina FB ufficiale di Asahi TV

Event overview


Squadre partecipanti

TEAM RUSSIA

Capitano: Nikita KATSALAPOV

MEN:Andrei LAZUKIN, Alexander SAMARIN
LADIES: Sofia SAMODUROVA, Elizaveta TUKTAMYSHEVA
PAIRS: Natalia ZABIIAKO / Alexander ENBERT,
ICE DANCE: Viktoria SINITSINA / Nikita KATSALAPOV



TEAM USA

Capitano: Madison HUBBELL

MEN Nathan CHEN, VIncent ZHOU
LADIES Mariah BELL, Bradie TENNELL
PAIRS: Ashley CAIN / Timothy LEDUC
ICE DANCE: Madison HUBBELL / Zachary DONOHUE



TEAM GIAPPONE

Capitano: Misato KOMATSUBARA

MEN: Keiji TANAKA, Shoma UNO
LADIES: Rika KIHIRA, Kaori SAKAMOTO
PAIRS: Riku MIURA / Shoya ICHIHASHI
ICE DANCE: Misato KOMATSUBARA / Tim KOLETO



TEAM FRANCIA

Capitano: Morgan CIPRES

MEN: Kevin AYMOZ, Adam SIAO HIM FA
LADIES: Laurine LECAVALIER, Mae - Bérénice MEITE
PAIRS: Vanessa JAMES / Morgan CIPRES
ICE DANCE: Gabriella PAPADAKIS / Guillaume CIZERON



TEAM ITALIA

Capitano: Marco FABBRI

MEN Daniel GRASSL, Matteo RIZZO
LADIES Marina PIREDDA, Roberta RODEGHIERO
PAIRS: Nicole DELLA MONICA / Matteo GUARISE
ICE DANCE Charlene GUIGNARD / Marco FABBRI



TEAM CANADA

Capitano Andrew POJE

MEN Keegan MESSING, Nam NGUYEN
LADIES Alaine CHARTRAND, Gabrielle DALEMAN
PAIRS: Kirsten MOORE-TOWERS / Michael MARINARO
ICE DANCE: Kaitlyn WEAVER / Andrew POJE


Orario gare - ora italiana (siamo sette ore indietro rispetto al Giappone)

Giovedì 11 aprile

Cerimonia di apertura 06:40
Ice Dance - Short Dance 08:15
Ladies - Short Program 09:35
Men - Short Program 11:40

Venerdì 12 aprile
Pairs - Short Program 09:00
Ice Dance - Free Dance 10:25
Men - Free Skating 12:00

Sabato 13 aprile
Pairs - Free Skating 08:15
Ladies - Free Skating 09:50
Cerimonia di premiazione 11:50

Domenica 14 aprile
Gala 07:00



TV E STREAMING



ASAHI TV
trasmette solo MEN e LDIES
Stream 1

ISU OFFICIAL STREAMING
(, bloccato in Giappone, Usa Canada e nei paesi che hanno acquistato i diritti)


in aggiornamento



Edited by Blue fire - 11/4/2021, 15:59
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2019, 05:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ENTRIES / VIDEO

MEN

Keegan MESSING CAN SP FS
Nam NGUYEN CAN SP FS
Kevin AYMOZ FRA SP FS
Adam SIAO HIM FA FRA SP
Daniel GRASSL ITA SP FS
Matteo RIZZO ITA SP FS
Keiji TANAKA JPN SP FS
Shoma UNO JPN SP FS
Andrei LAZUKIN RUS SP FS
Alexander SAMARIN RUS SP FS
Nathan CHEN USA SP FS
VIncent ZHOU USA SP FS

Short Program completo


LADIES

Alaine CHARTRAND CAN FS
Gabrielle DALEMAN CAN SP FS
Laurine LECAVALIER FRA FS
Mae - Bérénice MEITE FRA FS
Marina PIREDDA ITA FS
Roberta RODEGHIERO ITA FS
Rika Kihira JPN SP FS
Kaori Sakamoto JPN SP FS
Sofia SAMODUROVA RUS SP FS
Elizaveta TUKTAMYSHEVA RUS SP FS
Mariah BELL USA SP FS
Bradie TENNELL USA SP FS

Short Program completo


PAIRS

Kirsten MOORE-TOWERS / Michael MARINARO CAN FS
Vanessa JAMES / Morgan CIPRES FRA FS
Nicole DELLA MONICA / Matteo GUARISE ITA FS
Riku MIURA / Shoya ICHIHASHI JPN FS
Natalia ZABIIAKO / Alexander ENBERT, RUS SP FS
Ashley CAIN / Timothy LEDUC USA FS

Pairs - Free Skating completo



ICE DANCE

Kaitlyn WEAVER / Andrew POJE CAN FD
Gabriella PAPADAKIS / Guillaume CIZERON FRA RD FD
Charlene GUIGNARD / Marco FABBRI ITA FD
Misato KOMATSUBARA / Tim KOLETO JPN RD FD
Viktoria SINITSINA / Nikita KATSALAPOV RUS FD
Madison HUBBELL / Zachary DONOHUE USA FD


Cerimonia di apertura e Rhythm Dance completa

Free Dance completa










Edited by Pattina60 - 13/4/2019, 12:29
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2019, 05:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


STARTING ORDER / RISULTATI / CLASSIFICHE FINALI


2T2MK
Time schedule


2T2ML
Time schedule


2T2MM
Time schedule


2T2MN
Time schedule

UDtO00U
Time Schedule

0xO0nfJ
Time Schedule

aTUDkeG
Time Schedule

2T6F6
Time schedule

RISULTATI

10UKUBJ
Protocols

hqkr5yr
Protocols


tV6nZGb
Protocols

2T6CV
Protocols

2T6CW
Protocols


2T6F5
Protocols

oZ20Nt3
Protocols


2T7Bd
Protocols



CLASSIFICA FINALE SQUADRE


2T7Be










Edited by Pattina60 - 13/4/2019, 12:21
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/4/2019, 05:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue, grazie per il thread!!! :embrace: :embrace: :embrace:

Purtroppo non potrò seguire le prime due giornate e mi perdo i Men :cry: :cry: :cry:

Spero che ci siano video e che il canale ISU non sia bloccato in Italia. Per il momento né RAI né Eurosport Italia hanno in programmazione il WTT.

Alcune IG stories

Matteo Rizzo e Daniel Grassl




Team France









 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2019, 05:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Inseriti Starting Order e orario discesa in pista.

Altre Instastories degli atleti

Queste sono di ieri, il primo impatto con l'arena e le prime prove









Questa è di oggi: ogni Team deve rappresentare se stesso in questo grandissimo tabellone, come preferisce.

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2019, 03:27     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Pat!! :embrace: :embrace:
Chiedo scusa per non avere completato i post!!!

Nemmeno io posso seguire le gare sia stamattina che domattina.
In teoria dovrebbe funzionare lo streaming. Non credo che le tv italiane abbiano comprato i diritti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2019, 05:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


A giudicare dalle informazioni che girano in rete sembra che solo Giappone, Russia e USA abbiano il canale ISU bloccato. Quindi mi auguro che in Italia si possa seguire e, soprattutto, che siano disponibili i video (prima che arrivi Asahi TV a bloccarli :uff:) altrimenti rischio di non vedere tre quarti delle gare :uff: :uff: :uff: :uff:

La cosa più buffa, a mio avviso, è che la gara si svolge in Giappone, che di solito le tv giapponesi sono prontissime a bloccare i video su YT..... ma che loro stessi mandano in onda solo una parte delle gare e oltretutto in differita :unsure: :unsure: mi sembra fuori dal mondo.....



Carrellata dei tabelloni - ma che bravi artisti tutti quanti!!!










WTT è anche una festa dello sport: amicizia e condivisione Zach Donohue aggiunge il suo tocco d'artista al tabellone italiano :D




Tutto è pronto!!!




In bocca al lupo ai nostri ragazzi e a tutti i partecipanti l'augurio che possano divertirsi, pattinando con impegno e concentrazione, ma soprattutto con la gioia di condividere lo sport con gli avversari/amici in un'atmosfera un po' più rilassata delle solite competizioni.
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/4/2019, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie a chi ha caricato i risultati e i primi video :embrace: :embrace: :embrace:

Ne ho aggiunti altri, tra cui il nostro Matteo :yess:

Affrettatevi prima che spariscano!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2019, 05:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Inseriti i link per i video completi dello Short Men, Ladies e della Rhythm Dance compresa la Cerimonia di apertura. :yess: :yess: :yess: :yess: :yess:

Ieri sono riuscita a vedere l'ultimo gruppo dei Men dal pc dell'ufficio. Stranamente il sito streaming di ISU non era bloccato, come di solito accade per tali siti e ho quindi spostato la pausa pranzo, durante la quale ci è permesso utilizzare internet per scopi personali, riuscendo così almeno a vedere qualcosa. E questo l'ho visto in diretta: Shoma è al K&C che aspetta il risultato, Nathan è già sul ghiaccio, lo riprendono e la gente lo applaude. Lui invita il pubblico a prestare invece attenzione a Shoma, che si accorge del gesto dal video e alza gli occhi per sorridergli.

Ho già visto Nathan fare questo ai Mondiali, ma non ricordo chi fosse l'altro atleta.



Rispetto, amicizia che va fianco a fianco con una sana rivalità sportiva. Questo è ciò che tanti fan dovrebbero imparare e mettere in pratica quotidianamente, invece di scagliarsi sui social l'uno contro l'altro e, peggio ancora, offendere l'atleta avversario con argomentazioni che nulla hanno di tecnico.


Secondo giorno di gare. Bella giornata oggi.




Un fan scatenato durante la gara di ieri :lol: :lol: :lol: :lol:

 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 12/4/2019, 15:33     +1   -1




Ciao a tutte e grazie per il thread!

Purtroppo non ho visto ancora nulla, ma ho letto del nuovo season best (e record italiano?) di Matteo. Grandissimo!!!! :applause: :applause:
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2019, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Blossom16 @ 12/4/2019, 16:33) 
Ciao a tutte e grazie per il thread!

Purtroppo non ho visto ancora nulla, ma ho letto del nuovo season best (e record italiano?) di Matteo. Grandissimo!!!! :applause: :applause:

Ciao Blossom :embrace: :embrace: :embrace:

Hai letto bene: Matteo ha concluso la gara con 260.47 punti e il quarto posto totale :yess: :yess: con il suo Season Best E il primato nazionale :applause: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay:

Ho caricato i risultati e i video dei Men disponibili + la FD. Charlene/Marco hanno perso il vantaggio che avevano su W/P ma come sempre sono stati emozionanti. Nicole/Matteo sono terzi dopo lo Short :applause: :applause:

Più tardi cerco di passare di nuovo per i video Coppie :hello: :hello:
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2019, 11:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie a chi ha caricato il risultato Free Coppie :embrace: :embrace: :embrace:

Caricato Free Ladies + Classifica finale Team che vede primi gli USA :gold: con 117 punti, seguiti dal Giappone :silver: con 104 punti e terza la Russia :bronze: con 102. A seguire Francia (75), Canada (73) e Italia (69).

Complimenti comunque a tutti gli atleti :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Video: sono riuscita a trovare tutti i Free Ladies e tutti i Free Coppie, compreso il video con la gara completa.
Ma di SP Coppie ho trovato solo quello di Zabiiako/Enbert (che non è proprio mi facciano impazzire)

Buon sabato pomeriggio :embrace: :embrace:
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 13/4/2019, 13:37     +1   -1




Beh, sarà più uno show che una gara vera e propria (ma che bello essere comunque tra i protagonisti :wub: ) però questo world team trophy è proprio bello da vedere!

Ammetto che è la prima volta che un po' lo seguo, perché di solito a questo punto dell'anno mi prendevo una breve pausa dal pattinaggio, ma quest'anno non ho potuto guardare molte gare e sono contentissima di aver scoperto questa :yeah:

Primi gli Stati Uniti... per forza direi, anche se sono la nazione che mi emoziona meno :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2019, 07:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 14/4/2019, 13:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Blossom16 @ 13/4/2019, 14:37) 
Beh, sarà più uno show che una gara vera e propria (ma che bello essere comunque tra i protagonisti :wub: ) però questo world team trophy è proprio bello da vedere!

Ammetto che è la prima volta che un po' lo seguo, perché di solito a questo punto dell'anno mi prendevo una breve pausa dal pattinaggio, ma quest'anno non ho potuto guardare molte gare e sono contentissima di aver scoperto questa :yeah:

Primi gli Stati Uniti... per forza direi, anche se sono la nazione che mi emoziona meno :(

Infatti molte persone snobbano e denigrano il WTT perchè "non è una gara", i giudici sono generosi, regalano punti e record e le prestazioni non valgono niente, anche se gli atleti ottengono il loro SB o nuovi record, come Rika nel SP Ladies o P/C (non ricordo se nella FD o come overall)

A dire la verità queste critiche mi disturbano molto, principalmente perchè, a mio personale giudizio, le considero offensive e senza rispetto per gli atleti che vi prendono parte. Non ho potuto seguirla in diretta (neppure ieri, purtroppo) ma solo dai video eppure mi sembra che nessuno si sia tirato indietro o che abbia presentato programmi di scarso livello. Tutti quelli che c'erano si sono fatti il mazzo per la loro squadra.

Vero, qualcuno era un po' stanco e fuori fase e ci sta a fine stagione (vedi Samarin nello Short) e ci sono stati errori in tutte le discipline, ma tutti ci hanno messo grinta e forza di volontà per lo spirito di squadra. E non dimentichiamo che Shoma ha scelto questo palcoscenico per tentare in gara la combinazione 3A+4T. Non gli è venuta, ma si è legittimamente meritato il rispetto di tutti dimostrando lui per primo rispetto per lo sport e il pubblico. Rika e Liza hanno presentato il 3A sia nello Short che nel Free, anche se nel Free Rika non lo ha atterrato. Se questa non è una gara, se questo non è spirito competitivo....

Il bello del WTT è un ambiente più rilassato tra una gara e l'altra. C'è molta più interazione tra gli atleti che durante una normale competizione. Se date un'occhiata a questo account twitter


FSIgstories



troverete tante instastories degli atleti al WTT, durante le prove o riprese delle gare, qualche passeggiata in giro, il banchetto finale, insieme mentre si divertono. Ecco...divertimento, gioia nello stare insieme durante quella che, a cadenza biennale, è l'ultima gara della stagione. Gioia di esultare per la propria squadra, ma anche per gli avversari.

Piccolo esempio: Vincent Zhou è rimasto in Giappone dopo i Mondiali, ma senza allenatori, appoggiandosi al team di Mie Hamada, l'allenatrice di Satoko Miyahara e Rika Kihira. Era Mie ad aspettarlo alla balaustra e stava con lui e il Team USA al K&C, in un'atmosfera gioiosa.






E si sono divertiti anche qui... ecco il video integrale del Gala (per l'Italia hanno partecipato Nicole/Matteo e Matteo Rizzo)





:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:




Questa la foto originale






 
Top
15 replies since 8/4/2019, 14:32   413 views
  Share