La Fenice

Mondiali 2019 - Dalle nostre inviate speciali a Saitama, Aggiornamenti, foto, notizie e curiosità dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
Blossom16
CAT_IMG Posted on 22/3/2019, 08:47     +1   +1   -1




Buongiorno a tutte e complimenti per questo thread, è bellissimo!!! :woot: :embrace: :embrace:

Continuate a raccontare perché è un piacere leggervi, non solo sembra di essere lì con voi, ma è proprio un clima di festa quello che arriva anche a noi rimaste in Italia a guardare la gara da dietro uno schermo :flowers:

Yuzu? Davvero? Cioè, è una persona in carne e ossa, si può incontrare? Non è solo un frutto della nostra fantasia? :lol: :lol: Non so come ha fatto Patrizia a fare finta di niente e rimanere cosciente quando le è passato accanto, io avrei come minimo (minimo) spalancato la bocca rimanendo con un'espressione ebete :ihihih:
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/3/2019, 08:56     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Si si è una persona in carne ed ossa!!! Posso garantire!!!!! :P :P

( Visto da vicino all'aeroporto a Helsinki, quando tornavamo a casa appunto dopo la tappa del GP...anche noi, per non creargli problemi, visto cosa succede di solito povero, lo abbiamo guardato passare a qualche metro da noi senza fiatare)
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/3/2019, 14:53     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Aggiornato il post che avevo fatto prima con altre foto il racconto di oggi di Patrizia
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2019, 05:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


DAY 6 SABATO

E' arrivato il giorno del free !!!! :panic: :panic: :panic: :panic: :panic:

Non dico assolutamente niente per scaramanzia, e lascio la parola ai commenti e foto di Patrizia che ha assistito alle practice di questa mattina


Fa freddissimo! Caldo fino a ieri! Proprio oggi che devo stare fuori in coda😩
sabato_practice_mattino0_yuzu




CITAZIONE
[23:10, 22/3/2019] Agathakala - Patrizia: 23 marzo, ore 6,56
Sono sulla Yamanote, bella vuota. Assolutamente falso sia affollata come dicono. Cioè, lo è, ma solo in determinati orari di punta, e io ho imparato i trucchetti x evirare cmq di finire nelle carrozze affollate con i tipi in guanti bianchi che spingono dentro, aiuto mi sentirei male. E anche la stazione di Shinjuku: ho letto su internet che è tremenda, che ci si perdono pure i giapponesi etc, invece è sí parecchio affollata e con parecchie linee di treni e uscite varie, ma assolutamente in linea con una stazione di una grande città, niente di spaventoso, ci si orienta senza problemi anche perché le indicazioni sono chiare. In ogni caso stamattina tutto tranquillo, è sabato, treno semivuoto, sono seduta, e assonnata, e x giunta pioviggina e c'è vento freddo, giusto perché mi aspetta una coda di un paio d'ore fuori oggi😨. Vabbè. Sono in anticipo, mi sono svegliata mezz'ora prima della sveglia e sono uscita presto e però una volta che ero pronta a casa con le altre che dormono che facevo? Mi porto avanti, spero di trovare un caffè prima di arrivare, alla stazione Meguro il bar apre con calma. E devo sorbirmi il viaggio di un' ora a secco di energia. Ma sí, cosa non si farebbe per una practice del nostro Yuzurino, 40 minuti di bellezza pura, non si scherza eh!!! Gioia mia! Come sapete durante lo short l'apertura del salchow gli è costata molto cara, in arena c'è stato uno sgomento generale, una paralisi. Il programma è stato bellissimo lo stesso, gli altri elementi poetici, però la consapevolezza dei punti irrimediabilmente persi ha avuto il sopravvento ahimè, gli applausi ci sono stati ma troppo pacati rispetto al solito. Un attimo che devo cambiare a Ueno, la prossima. A dopo


[23:24, 22/3/2019] Agathakala - Patrizia: Ore 7,14
Cambio fatto. Dicevo. Giá l'atmosfera in generale era pacata, ovvero c'erano pochissimi Pooh in giro...con il fatto che fosse proibito lanciarli a parte dal settore premium, non se ne vedeva in giro. Ma dico io, portateli lo stesso no? Io ce l'avevo ovviamente!! Sinceramente in Giappone mi aspettavo più delirio, forse i giapponesi all'estero si lasciano andare di più, e in patria meno... poi l'errore sul salto ha fatto il suo, risultato, il tifo c'è stato ma un po' sottotono. Del resto, è stato un bel colpo, non sarà facile oggi. A me se vince o meno non importa, basta stia bene e che io sia qui come privilegiata a rivederlo questa stagione x la terza volta, davvero un regalo! Solo mi dispiace se lui ci resta male. Cmq non voglio dire niente, vada come vada il nostro principe è il migliore. È incredibile la forza di questo ragazzo! Torna dopo un periodo di fermo, infortunio di nuovo alla stessa caviglia che non guarirà mai del tutto, x i mondiali, in Giappone, a casa sua, assediato dalla stampa e dai fan, insomma mica è facile mantenere la mente lucida!!! Sono preoccupata è vero, ma vorrei solo fosse sereno, il resto non conta. OK che fameeee! Non vedo l'ora di arrivare e fare colazione.

sabato_practice_mattinobis_yuzu

sabato_practice_mattino_1_yuzu

sabato_practice_mattino_7_yuzu

Accampamenti con tanti di sedie e persino copertine termiche
sabato_practice_mattino_yuzu

sabato_practice_mattino2_yuzu

sabato_practice_mattino4_yuzu

sabato_practice_mattino5_yuzu

sabato_practice_mattino6_yuzu



Annedoto ......Patrizia comincia a perdere il lume delle ragione, oggi giornata da fare partire le coronarie.......ha perso il suo cellulare mentre faceva sosta nei bagni :woot: :woot: :woot:
ovviamente :panic: :panic: :panic:
ma per fortuna è Giappone..........qualcuno lo ha gentilmente raccolto a portato subito alla sicurezza dove lo ha ritrovato :applause:



Pronta per le practice dei Men !!!

sabato_rink1

sabato_rink2

Questi bellissimi posti qui davanti sono di Spicine e Lullu......ma dove sono le ragazze :ohmmm:
sabato_rink3



Patrizia è partita veramente durante la notte per arrivare prestissimo in Arena e mettersi in coda. Spiccine e Lullu dovevano raggiungerla per inizio delle practice........da non crederci, non si sono svegliateeeee o comunque non hanno sentito la sveglia :woot: :woot: :woot:
Sono anni che condivido la casa con Spiccine e vi assicuro che lei è sempre la prima ad uscire di casa per andare alle practice a tenere i posti, mai successo !!! mattinata cominciata maluccio, hanno i fumi che escono dalle orecchie per il nervoso.....la stanchezza accumulata in settimana comincia a farsi sentire
:rainy:
Oggi pero dobbiamo cercare di trasmettere tanto energia positiva a Yuzu -Kun perciò Keep calm ragazze :D
Le ultime parole famose, me riparliamo tra qualche ora :stralol:



CITAZIONE
[00:36, 23/3/2019] Agathakala - Patrizia: Ore 8,25
Congelata e affamata😂. E mancano 2 ore. Dietro di me la coda si allunga perdita d'occhio. Certo che queste giapponesi sono proprio matte (loro!!!! Ah ah ah!! Uhm sono l'unica non giapponese finora qua in mezzo). Ho mangiato un pezzetto di panino dolce con l'anko azduki (mi piace molto, sarò l'unica occidentale, ma la adoro) però niente caffè😢. Freddo terrificante, però io sono colei che a Mosca stette in coda un'ora e passa alle 7 del mattino, al buio e con la temperatura sottozero, quindi ci vogliamo spaventare per un po' di vento a Tokyo?
Stavo pensando che quando ho descritto la Saitama super Arena mi sono lasciata prendere troppo dall'entusiasmo e l'ho esaltata come fosse la migliore struttura sulla piazza. Invece vivendola stile giorni ha tanti di quei difetti: non ci sono tavolini all'interno, niente!! Sedie o panche, il nulla! (A Mosca Badwolf ricorderà quelle meravigliose aeree relax con i tavoli)
Punti di ristoro contati, non vendono niente di buono, fortuna che di può portare cibo e bevande fa fuori ma con un servizio del genere! Si morirebbe di fame se no. Bagni affollati al massimo con lavandini micro e senza niente x asciugarsi le mani. Però gli spazi sono belli ampi, come dicevo.
[05:06, 23/3/2019] Agathakala - Patrizia: Ore 12,48
OK sono sopravvissuta: 2 ore e 30 minuti star ferma davanti alle porte dell'arena al geloooo! Neanche a Mosca ho sofferto così tanto😂😂. Senza colazione, niente, in mezzo a un branco di pazze tutte che eravamo, e che fila, chilometri dietro di noi. Fortuna la clemenza di aprire alle 10 invece che alle 10 e mezza, alle 10,07 ero dentro. E che succede? Vado in bagno, scrivo a voi il messaggio sono entrata, e lascio il cellulare sul ripiano in bagno....me ne accorgo mentre sono in coda x la scala mobile: panico!! Completamente isolata, senza poter rintracciare le altre in questa ressa!!! Mi precipito in bagno ma niente, non c'è. E ora??? Lo vedo in mano a uno della sicurezza, qualcuna deve averlo trovato e glielo ha dato, meno male che paura!!!
Leggo i messaggi e scopro che Spiccine e Lulli si sono svegliate alle 10,37....Hanno perso la practice chiaramente e mi dispiace. Fossero venute all'alba con me a quest'ora😇😇. E vabbè. A questo punto mi concentro sulla practice di Yuzurino, dopo una mattinatina del genere me lo merito. Lui entra in pista e come sempre entra la luce❤. Si scalda, poi inizia a provare il programma dalla posa iniziale fino al 4 loop, lo fa...nulla...male...ripete questo schema x tutto il tempo, tranne nel r-t che lo fa tutto: atterraggi un po' sporcati ma OK. Il loop però niente, forse uno, ma forse😭😭. All'ultimo, quando lo speaker dice di lasciare il ghiaccio lui di corsa ripete dall'inizio fino al 4 loop...niente😭 . Esce, se ne va. Io prendo il cellulare x scrivervi come è andata, e una tipa giapponese mi dice: Yuzuru is there!! Ed eccolo!!! A bordo pista, con Ghisland. Si mette gli auricolari e mima il suo programma con i suoi movimenti sinuosi, uno spettacolo, un regalo inaspettato, ancora 5 minuti di Yuzuru in carne e ossa davanti a noi, ancora 5 minuti di luce❤❤❤ grazie grazie per come illumini le nostre vite, qualsiasi cosa tu faccia. È la tua presenza che rende mondo più bello.

Passo e chiudo e vado a dormire qualche ora, che qui finisce che sarà la sottosritta a non svegliarsi per il free :ihihih: Buona giornata a tutti !!!!!


PS: finalmente mi sono messa alla pari, ho aggiornato con tante foto le varie giornate delle degenti........ho segnato "aggionamento del 22.03" in arancione, vi conviene ripartire dall'inizio è piu semplice ..... buona visione !!!

Edited by Diddi cat - 30/3/2019, 04:16
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2019, 07:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie ragazze!!! Come ha scritto Blossom, sembra di essere là a condividere ogni momento.

Una bellissima connessione, tra le amiche lontane, che raccontano la giornata di una "tossica di pattinaggio" :lol: :lol: :lol: :lol: e chi riporta nel forum perdendo ore di sonno

:flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:


Belle le impressioni di viaggio di Patrizia, molto presto per lei notte fonda per noi. Con le foto che documentano la grande passione per questo sport. Ore di coda con la coperta termica per le prove!!!

Beh, anche io nel mio piccolo.... passione significa prendere giorni di ferie, che nonostante le belle giornate passo chiusa in casa sul divano (nel concetto dei miei colleghi "sprecare" giorni di ferie), rimandando tutto al pomeriggio, e cercare di calcolare i tempi di lavaggio della lavatrice in modo che finisca e io possa stendere nei 15 minuti di rifacimento ghiaccio :lol: :lol: :lol:

A più tardi per nuove emozioni :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/3/2019, 08:32     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie infinite Patrizia per condividere con noi questa esperienza!!! :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:
E grazie a Diddi :embrace: :embrace: :embrace:


CITAZIONE (Pattina60 @ 23/3/2019, 07:23) 
Grazie ragazze!!! Come ha scritto Blossom, sembra di essere là a condividere ogni momento.

Una bellissima connessione, tra le amiche lontane, che raccontano la giornata di una "tossica di pattinaggio" :lol: :lol: :lol: :lol: e chi riporta nel forum perdendo ore di sonno

:flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:


Belle le impressioni di viaggio di Patrizia, molto presto per lei notte fonda per noi. Con le foto che documentano la grande passione per questo sport. Ore di coda con la coperta termica per le prove!!!

Beh, anche io nel mio piccolo.... passione significa prendere giorni di ferie, che nonostante le belle giornate passo chiusa in casa sul divano (nel concetto dei miei colleghi "sprecare" giorni di ferie), rimandando tutto al pomeriggio, e cercare di calcolare i tempi di lavaggio della lavatrice in modo che finisca e io possa stendere nei 15 minuti di rifacimento ghiaccio :lol: :lol: :lol:

A più tardi per nuove emozioni :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Ti capisco benissimo Pat, lo faccio anche io e oggi pranzo veloce qui ovviamente. Mio marito rientra alle 13:30 poverino cosa gli tocca sopportare....... .Oggi torta di riso ( comprata ieri) con contorno di verdure già cotte ( sempre ieri) e saltate in padella con olio e aglio. :lol: :lol:
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 23/3/2019, 11:09     +1   -1




Se non fossimo tutte un po' pazze non saremmo qui a commentare :lol: , comunque Pat non è uno "spreco", è solo che loro non sanno apprezzare :P

I racconti di Patrizia (che Diddi gentilmente ci riporta), sono fantastici, rendono ben chiara l'atmosfera. Peccato per Spiccine e Lullu, immagino la loro rabbia. Chissà cosa sarà successo, probabilmente la stanchezza ha avuto il sopravvento.
Per il cellulare, per fortuna si trovano in Giappone... in Italia, probabilmente, ne avrebbe ritrovati due
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2019, 06:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


DAY 6 SABATO .........seguito



WhatsApp_Image_2019-03-23_at_05



CITAZIONE
Da Patrizia........commenti quasi a caldo free program
Ci siamo. Mondiali finiti. Ieri sera la gara dei maschi è stata bella fin dall'inizio, belle musiche, atmosfera allegra, pattinatori più o meno tutti interessanti da guardare. Non ero neanche così agitata come nello short, mi sono goduta il momento. Ero nel settore D, vedevo bene la pista, proprio sopra il k&c e l'entrata e uscita atleti. Un po' alta ma visuale libera, ero in prima fila. Mi dico, sono qui, ai mondiali, a Saitama, la sera del free skating, era impossibile trovare un biglietto, non ci speravo proprio! E poi arriva Vendula (l'ex proprietaria del biglietto) e mi cambia non dico la vita, ma l'andamento della mia straordinaria permanenza in Giappone sí, ho il biglietto x il free, non devo guardare la gara in TV a casa, aiuto, mi viene male solo a pensarci di vedere Yuzurino in uno schermo, qui, a un passo da lui, da sola a casa, triste e depressa😂. Grazie Vendula, ti auguro ogni bene nella vita.

Quindi. Mi gusto ogni performance, applaudo tanto, urlo, accanto a me è seduta da una parte una ragazza cinese con cui condivido il tifo x Boyan Jin, e dall'altra una ragazza italiana con cui tifo x Matteo...e con entrambe condivido il momento in cui dalle scale appare lui, la luce, la meraviglia che siamo venute a vedere e x cui siamo qui❤. Yuzurino entra in pista x il warm up, bellissimo nel suo costume di origin (mi è sembrato più verso il marrone rispetto prima o sbaglio?) e come alla practice della mattina, comincia a provare il loop. Mamma mia, gli viene, non gli viene, e in ogni caso riempie ogni millimetro della pista, lo tifano tutti, si levano urli disumani da ogni parte, isterismi vari (io x prima😂).

Poi X Matteo sono felice ma non ho tanta forza x esaltare al suo punteggio, nel mentre arriva Yuzurino x la gara, si scalda, e mi sta scoppiando il cuore. Sono già munita di Pooh fra le braccia e bandiera sulle spalle, stringo la mano della ragazza cinese, ho paura a stare da sola, tremo proprio, ci vuole sostegno😂😂. E inizia. Urla da paura e poi silenzio religioso. Ci siamo, si prepara x il 4 loop

Si leva un boato che x poco non viene giù tutto, urlo con tutta la voce che ho, urliamo tutti. 4 Salchow salvato, e vai! E la sua figura s ghiaccio è pura bellezza, mette i brividi, abbaglia!! Alla sequenza 4t 3ax sono morta, una morta che urla però, che urli, altro che Helsinki, mi viene fuori una voce stridula ad altissimo decibel. E lacrimeeee😭 😭😭😭 non vi dico quante. Urla disumane anche sulla ina Bauer e hydroblade, una perfezione, una bellezza che si vede in poche occasioni nella vita. E la nota finale, e l'Arena si alza in piedi, esplode di urla saltelli, bandiere Pooh, io abbraccio la cinese, abbraccio l'italiana, saltiamo urliamo piangiamo, ce la fa ce la fa!!!!!
È stato bellissimo, un'emozione che non dimenticherò mai, se ci ripenso mi viene da piangere.

Quando ci rimettiamo sedute sono sfinita, siamo tutte sfinite e senza voce. Però il punteggio... Non altissimo... Va bene dai, fa niente, non è il punteggio, è la sua bellezza, nessuno è come lui né lo sarà mai, è chiaro. Nessuno unisce migliaia di persone sconosciute da ogni parte del mondo in un abbraccio pieno di lacrime per condividere un'emozione devastante, impossibile da gestire da soli.

Subito dopo pattina Nathan. Già dai primi salti si vede che è impeccabile, molto stabile, sicuro...è inevitabile... Vince lui, lo sapevamo che il distacco era tanto, e si vedeva che lui era in gran forma
Non esco perché voglio vedere Yuzurino sul podio, ovvio. Però sono triste, inutile negarlo. Mi fa male vederlo salire mestamente sul secondo gradino del podio, che non fa il suo bel salto verso il primo...
Durante l'inno americano non mi alzo, nemmeno l'italiana. Non è mancanza di rispetto, è che sono davvero troppo triste. L'America sopravvivrà

Il pubblico si scatena x Yuzuru e il campione del mondo non viene considerato altrettanto. Però anche lui ha la sua bella tifoseria, e soprattutto ha vinto, quindi che gli frega? La cosa più bella del giro della vittoria è che mentre Yuzurino sta x uscire dalla pista, noi dal nostro settore che ce l'abbiamo sotto, ci sgoliamo, urliamo, salutiamo, e lui si gira a ringraziare, fa pure ciao con le mani, a tutta la folla in estasi x lui.

All'inizio io sono molto giù, consumo tutti i fazzoletti x asciugarmi il moccio😂). Poi mi incontro con Spiccine e Lulli e parliamo un po', loro due si intendono di sport, mi spiegano che è così che funziona, un'altalena, un giorno felicità e un altro devastazione...Sí lo so, capisco, però sono giù lo stesso. Non tanto x la vittoria o meno, è che quando vedo Yuzurino tutto felice che fa segno di vittoria sul podio in posa x le foto, con quel sorriso aperto.. Beh sono felice anch'io. Se invece ha quel faccino di circostanza come ieri, il sorriso tirato, allora mi fa davvero male. Probabilmente sono un'esagerata, magari non ci resta così male come penso io se non vince...non so. Spero.

Certo, veniva da un infortunio grave, non ancora risolto, ai mondiali di casa, schiacciato dalla pressione, ha fatto un errore pesante nello short. Vabbè ci sta. Lui non molla e va avanti, trae dalle difficoltà la determinazione per andare avanti, lo so. Anzi, voleva ritirarsi presto dalle competizioni, invece proprio perché vuole migliorarsi sempre e sfidare e essere sfidato sembra voglia continuare un bel po'🙏🙏🙏salute permettendo.
Il problema sono io. Stare dietro all'altalena non fa x me, troppi sbalzi emotivi, ci sto veramente male, ma tanto. Non sto dicendo che non seguirò più Yuzurino, figuriamoci lo adoro. Però ho bisogno di staccare, non pensarci più, valutare se rivederlo in futuro.

Una valanga di cosine in arrivo per "Domenica" ..........:marameo:

Edited by Diddi cat - 30/3/2019, 04:17
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/3/2019, 14:20     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Diddi!!!! :embrace: :embrace:

E grazie a Patrizia per aver condiviso con noi le sue emozioni!!! :embrace: :embrace: :embrace:

Edited by Blue fire - 24/3/2019, 15:44
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 24/3/2019, 16:32     +1   -1




Mamma mia che racconto, da pelle d'oca. E mi viene da piangere :crysomuch: :crysomuch: :crysomuch:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2019, 02:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Avevo detto domenica :ohmmm:

Come non detto, mi sono arrivate altre foto con tempistica non ben definita :ihihih:

da Patrizia
Tanto per farci rosicare.... non tanto, tantissimo !!!! :udumb: :udumb: :udumb: riviste a caso in una in una "normalissima" libreria a Shinjuku :awe:

Bene preziosissimo da noi introvabile !!! e comprale da amazon non è proprio la stessa cosa :cry:


Ne approfitto per ringraziare nuovamente tutte le nostre amiche giapponesi che durante le gare ci regalano sempre riviste e quant'altro, pensieri sempre molto graditi .....che ci dividiamo tra tutte ogni volta "a turno" :flowers:

Notare che abbiamo il privilegio di vedere inquadrature a regola d'Arte sui nuovi modelli "collezione Trendy" delle scarpe di Patty ....riprese in ogni angolazione :stralol: :stralol: :stralol: grande Patty, ottima promozione del "Made in Itay" !!!


:hearteyes: :hearteyes: :hearteyes:

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg






DAY 7 - DOMENICA

Avevo detto domenica :ohmmm: ora siiiiiiiiiiii !!!!
Che giornata impegnativa per le nostre degenti, delle vere trottole come in ogni occasione durante le nostre trasferte , oggi piu che mai :ihihih:



Per Lullu la giornata comincia cosi , un intensa visita nel quartiere di HAKIHABARA


Cultura & Co. -Hakihabara :thinking:

Quartiere di Akihabara by airbnb QUI

Le 7 stelle di Akihabara -guida ai negozi di Otoku QUI

Guida info quartiere QUI

1_3

2_3

3_3

4_3

5_3

6_3

7_3

8_3

9_2

10_1

11_2

12_2

13_2

14_2

15_2

16_2

17_2

18_2

19_2

20_2

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

35_0

36_0

37_0

38_0

39_0

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg



proseguendo per un giro veloce TOBU IKEBUKURO - Uno dei quartieri di Toshima, direttamente collegato alla stazione di Ikebukuro dove si trova anche uno dei più grandi magazzini di Tokyo


Cultura & Co. :thinking:

Quartiere di Ikebukuro by airbnbQUI

Tobu Department Store Ikebukuro QUI


1_4

2_4

3_4

4_4

5_4

6_4

7_4

8_4

9_3

10_2

11_3

12_3

13_3

14_3

15_3

16_3

17_3

18_3

19_3

20_3



Neanche il tempo di prendere fiato, Lullu si dirige verso la Super Arena per vedere amorino Yuzu durante il GALA !!!!

:wub: :wub: :wub:
tumblr_pox0h4e1Nw1v8tmsuo1_1280
fonte




tumblr_povezyICyA1rxq1qso1_1280
fonte





Spiccine e Patrizia invece, quale destinazione avranno scelto oggi :ohmmm: Un indizio......non hanno potuto partecipare al Gala non avendo i biglietti, ma hanno comunque scelto di stare vicino a Yuzu-kun , chi indovina dove sono state ???????

Lo scopriremo nel prossimo post :ihihih:

Edited by Diddi cat - 30/3/2019, 04:18
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2019, 11:59     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille a Lullu e a Diddi per l'enorme lavoro per raccogliere foto e postarle!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2019, 02:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


DAY 7 - DOMENICA ...seguito

Eravamo rimasti qui !!!
CITAZIONE
Spiccine e Patrizia invece, quale destinazione avranno scelto oggi :ohmmm: Un indizio......non hanno potuto partecipare al Gala non avendo i biglietti, ma hanno comunque scelto di stare vicino a Yuzu-kun , chi indovina dove sono state ???????

Quanti di voi hanno pensato SENDAI :gotidea: Troppo facile per la nostra Patrizia, vi lascio al suo racconto :ihihih:


CITAZIONE
24 marzo. Il pellegrinaggio.
Solo 2 ore e mezzo di sonno e via x la giornata di domenica, quella dedicata alla gita fuori porta. Spiccine decide di andare a Sendai. Io voglio andare a Nikko. Ci separiamo alla stazione, un pochino a malincuore. Mi piacerebbe vedere la città di Yuzurino però non mi ispira proprio! Scopro però che lo Shinkansen x andare a Nikko è lo stesso che va verso Sendai... Un segno del destino?

Infine decido di vedere Nikko.

1_0

2_0

3_0

4_0

5_0

6_0

7_0




CITAZIONE
Nikko è una bella cittadina di montagna, parecchio caratteristica, strapiena di turisti stranieri diretti alla zona dei santuari. L'effetto scenografico fra i boschi e le strutture maestose dei templi è notevole, anche la coda per comprare i biglietti per entrare lo è 😆 però ne vale la pena.

Cultura & CO. NIKKO :thinking:

Le cose da vedere a Nikko by Sognando il Giappone QUI e by Giappone.it QUI


Nikko-City-Tourist-Map
fonte





8_0

9_0

10_0

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg

14BIS

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg

jpeg




CITAZIONE
Alle 11,30 ho finito la visita al Santuario, nell'altro stanno facendo dei lavori. E si muore di freddo, non ho vestiti adeguati per la montagna, mi congelo. Allora mi dico, tornare a casa adesso non saprei che fare.
Quasi quasi... Visto che lo Shinkansen è veloce... ma sí!! Parto da Mikko verso Utnomya e lá salgo al volo sullo Shinkansen diretto a Sendai.

Ringraziamo la nostra Bloody Angel che in piena notte (nostra) mandava indicazioni a Patty per raggiungere Sendai prima possibile senza perdersi .....cosa non succede in Clinica notte e giorno, non ne avete idea :ihihih:

verso_sendai



CITAZIONE
Ci impiego un'ora circa. Mi emoziono a trovarmi nella città di Yuzurino (mi emoziono facilmente questo si sa), la stazione è affollata, c'è tipo un mercatino di libri, pupazzi, un albero di ciliegio in mezzo. Scendo in metropolitana x raggiungere il mio luogo di pellegrinaggio, penultima fermata, Yokaone. Il tragitto fino all'ice rink non è difficile, in compenso è brutto😆. Una periferia squallidina insomma, palazzi e tralicci alti sulle case, una desolazione... L'ice rink è in un complesso di strutture sportive e non, in mezzo al nulla di una prateria.

1_1

2_1

3_1

4_5

5_1

6_1

7_1

8_1



9_1

10_1





CITAZIONE
Chiedo alla signora della reception se posso entrare, e lei mi chiede: for skating?
Adesso, il mio livello di pattinaggio non va oltre l'andare in avanti, se mi concentro posso farcela anche all'indietro... :stralol: :stralol: :stralol:

Ma solcare la stessa pista di Yuzurino sarebbe quanto meno imbarazzante😂😂. Dico no, vorrei solo vedere. Si pagano ¥200. Niente foto, tranne lí davanti alla miniatura di Yuzurino in kimono. In una stanzetta attigua ci sono delle foto di Yuzurino da piccolo❤❤❤, magliette con la sua firma, un paio di pattini piccoli, i suoi, che tenerezza, deve averli avuti a 5 o 6 anni al massimo.
Mi affaccio anche a guardare il rink attraverso la porta a vetri, ci sono tanti bambini che si allenano. Yuzurino era come loro...ed è diventato il migliore❤.

Tutto qui, niente di che, me ne torno verso la stazione della metro, via da questo posto davvero deprimente che mi fa venire in mente pensieri tristissimi. Tipo vedermi Yuzurino che scappa via con i pattini ancora ai piedi x sfuggire al terremoto.. :crysomuch: Chissà che trauma, povera stella ❤. Mi viene pure da piangere. Vabbè. È il posto, ispira tristezza.

Però sono contenta lo stesso di essere venuta a vedere il luogo in cui lui ha vissuto, mi sembra un giusto omaggio da fargli. Ora sí che sono una fan DOP, addirittura arrivata in questa landa desolata x lui invece che visitare un qualsiasi altro luogo sicuramente più bello del Giappone.

:hearteyes: :hearteyes: :hearteyes:
11_0

12_0

13_0

14_0

15_0



Grazie anche a Spiccine per le foto :wub:



Cultura & Co. :thinking:

Credo che molti, per non dire tutti conoscono Sendai......

Vi lascio il link del canale you tube di Davide che vive li da molti anni, dove troverete molti video sia su Sendai , e ben altro "Vivi Giappone -" Davide su richiesta di MIckred era stato cosi carino di andare a filmare la parata di Yuzu al rientro dei G.O :wub: QUI

SPORTS LINK CITY FUN-TE ファンテ QUI



E per finire questa giornata molto intesa delle nostre degenti, un'ultima passeggiata all'UENO PARK , un ultimo ricordo dello sbocciare della primavera a Tokyo :wub: prima di preparare le valigie per un' altra tappa. (grazie Spiccine per le foto )

1_2

2_2

3_2

4_2

5_2

6_2

7_2

8_2





PS: per i nottambuli , post completato......Diddi pasticciona ha cui era partito il tasto "aggiungi " in anticipo :P

Per oggi è tutto, ma non finisce qui
:marameo:







:

Edited by Diddi cat - 30/3/2019, 04:19
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/3/2019, 14:37     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie ancora a Patty e Spiccine per il racconto le le foto!!!! :embrace: :embrace: :embrace:

E a Diddi per averle raccolte e postate!! :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2019, 04:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


DAY 8 LUNEDI

Altra destinazione per le nostre degenti, altro Shinkensen , direzione KYOTO & dintorni , dove si apre uno scenarrio decisamente piu tradizionale del Giappone :wub: :wub: :wub:


Cultura & Co. KYOTO :thinking:

Kyoto travel guide - ufficio del turismo QUI

10 cose da vedere a Kyoto by Sognando il Giappone QUI




CITAZIONE
Patrizia: 25-27 marzo. Kyoto.

A Kyoto si respira subito un'altra aria rispetto a Tokyo.
Se Tokyo è l'emblema della metropoli moderna, Kyoto si presenta fin da subito come un luogo in cui la tradizione la fa ancora da padrona. Per strada gira gente vestita con il kimono, più donne con i loro meravigliosi colori sgargianti, ma capita di vedere anche qualche uomo in akama e haori (non ho voglia di controllare di internet se è giusto😅).

Anche le case sono tutt'altro rispetto a Tokyo, almeno alcune. Niente grattacieli di vetro e acciaio brillanti di luci multicolore e maxischermi pubblicitari, per lasciare il posto a tipiche casette di stile tradizionale: massimo un piano o due, porte e finestre scorrevoli, canne di bambù come tende.

Anche la nostra casa è in stile tradizionale. Fatichiamo un po' a trovare la viuzza in cui si trova, fortuna che le valigie le abbiamo lasciate a Tokyo station e non dobbiamo trascinarcele dietro!!!

Però alla fine ci siamo, l'host ci accoglie al genkan, ci togliamo le scarpe e le lasciamo nel getabako, ci infiliamo le ciabatte lasciate perx noi (adoro questa pratica perché a casa mia anche io mi tolgo le scarpe e chiedo agli ospiti di fare altrettanto, solo che mentre in Italia si sorprendono e lo fanno malvolentieri, qui in Giappone è un gesto naturale, perfetto per me❤).

Saliamo su in camera per la tipica scaletta di legno a rischio “volata”, sopra sul pavimento sono stesi i tatami, ma solo nella parte comune, non nelle stanze. L’host ci dice che possiamo tenere le ciabatte. Ma a me piace sentire i tatami sotto i piedi, e amo il suo odore come di paglia. Mi piace tutto in realtà di questa casa, i tavoli bassi, il sedersi rasoterra, il giardino giapponese sul retro. Mi piace molto meno il bagno in comune con gli altri ospiti della casa, ecco quello no, e il freddo che fa poiché le case tradizionali non hanno riscaldamento. Nelle camere c'è il condizionatore, le nostre non sono in stile giapponese con il futon ma ci accontentiamo.

Del resto ci stiamo così poco in casa, non facciamo altro che girare come trottole tutto il tempo, per vedere il più possibile di questa zona meravigliosa.

Prima tappa è il centro città, ci ritroviamo in un mercato coperto in cui troviamo io un pendaglio da appendere a casa mentre Lullu prende regalini vari da portare alla sua schiera di nipoti di cui ho perso il conto. Troviamo anche una marmellata allo Yuzu (a caso proprio 😂) da sciogliere in acqua calda. Spiccine l'aveva già provata in Corea, io l'assaggio volentieri dalla signora del negozio che ce la offre: sublime!!! Davvero!!! Subito un barattolo. Non ne prendo di più perché è abbastanza cara e inoltre il vetro in valigia temo si rompa.

Troviamo anche un posticino in cui mangiare l'udon. Non abbiamo avuto tempo di mangiare a pranzo e moriamo di fame. Gli udon sono buoni....solo che ci metto 24 ore a digerirli e tutt'ora non sto tanto bene di stomaco e ho la nausea. Non incolpo la cucina giapponese, è davvero ottima e di qualità, però io sono abituata a mangiare senza condimenti (detesto anche la cucina italiana eh) e dopo un po' non ce la faccio più, sono al limite😕.

A parte questo, dopo aver girato in lungo e in largo il mercato, ci dirigiamo verso la città vecchia al di là del fiume, con le sue stradine piene di negozi tipici (chiusi ahimè perché chiudono presto)
Però ci siamo gustate i vicoli con calma, senza la ressa che poi troveremo domani al ritorno dalla visita al Santuario. Vale anche per i Santuari illuminati dalle luci suggestive della sera❤.

Qualche scatto di notte da Spiccine

1_5

2_5

3_5

4_6

5_5

6_5

7_5

8_5

9_4

10_3

11_4

12_4

13_4

14_4

15_4

16_4

17_4

18_4

19_4

20_4




continua...................... :yesyes:
 
Top
32 replies since 16/3/2019, 21:29   1219 views
  Share