La Fenice

Mondiali 2019 - Dalle nostre inviate speciali a Saitama, Aggiornamenti, foto, notizie e curiosità dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/3/2019, 21:29     +2   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Buonasera a tutti!!

Ebbene si avete letto bene amiche ed amici che ci leggete, La Fenice e La Clinica saranno anche ai Mondiali di Saitama, con tre inviate speciali!!!

Quando possibile ci invieranno foto,notizie e aggiornamenti dall'altra parte del Mondo!!

Siamo tutti in attesa.....!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/3/2019, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciao Piccolo Mondo!!! :marameo:

Eccoci qui per cominciare questa nuova avventura in compagnia delle nostre degenti in trasferta! Spiccine, Lullu e Patrizia in diretta da Saitama, inno all’entusiasmo, tenacia e soprattutto alla stratosferica “botta di culo” passatemi il termine. :ihihih:


Da dove comincio???? 6 mesi fa direi, cariche di entusiamo, si va in Giapponeeeee :trentini:

Come sempre siamo sempre molto in anticipo quando dobbiamo organizzare le nostre trasferte, e i Mondiali a Saitama, in casa per Yuzu, era un sogno per molte di noi, anzi “il Sogno”.
Un’ occasione unica per noi per partecipare alle gare e potere vedere finalmente il Giappone, beh una piccola parte per lo meno. Ma è anche un viaggio impegnativo in termine economico, per i giorni di ferie da prendere ecc…….

In linea di partenza e super speranzose eravamo Spiccine, Gigi, Nymphea, Patrizia, Lullu, Blue ed io.
E’ cominciata la ricerca frenetica per la casa, i voli, l’organizzazione dei giri turistici, e soprattutto frenesia totale per capire se saremo riuscite e come acquistare i biglietti per le gare, insomma solito manicomio da degenti.

Qualcuna di noi aveva gia acquistato i voli durante l’estate, mentre la maggior parte di noi aspettava di essere “sicura” di avere i biglietti per le gare.
Finalmente arriva il giorno dell’apertura alla fatidica “lotteria” per potere procedere successivamente all’eventuale acquisto dei biglietti per le gare
Per chi non lo sapesse, in Giappone non si possono acquistare i biglietti per le gare come si fa di solito altrove. Il pattinaggio essendo sport nazionale, la richiesta è talmente alta che non ci sarebbero posti per tutti, perciò hanno messo in atto questo sistema “diabolico e machiavellico ” delle lotterie. :woot: :woot:
Tra l’altro fino all’ultimo non si è saputo se potevano partecipare anche gli stranieri e con quale modalità.


Modalità delle lotteria diabolica e machiavellica !!! :waitafraid:

Ti inscrivi
Scegli le categorie che ti interessano (Men, Ladies ecc) e il settore all’interno dell’arena (ma non il posto, sarà assegnato in automatico successivamente), e per quante persone……e cominci a pregare in tutte le lingue di venire estratto.
Vi passo i dettagli tecnici e le complessità di tutto il sistema, perchè se è già complicato per in nostri amici Giapponesi, non vi dico per noi, è stato studiato tutto a tavolino per demoralizzarci……unico punto positivo: il sito era in inglese. - ied i molti Fans giapponesi e non che hanno cercato in tutti i modi di scambiare info varie con tanto di schemini per agevolare quanto possibile il tutto :embrace:

Per noi stranieri la lotteria è stata unica, mentre per i Giapponesi ci sono state altre 3 lotterie a seguire……….
Tutte noi avevamo scelto ovviamente Men SP Fp e qualcuna anche il Gala, in settori diversi maniacalmente “studiati” pensando “mica punteranno tutti su quei settori, cosi aumentiamo la possibilità di vincita” che illuseeeeeeee :ihihih:

Blue aveva anche fatto una “prova” per vedere come funzionava il sistema per Ladies nel settore piu sfigato in piccionaia per un posto unico.

L’unica che aveva puntato su All events era Lullu, e per di piu nella categoria piu ambita, della serie: mission impossibile ma ci proviamo.

Passa un altro mese ed eccoci qui al responso della lotteria

La sottoscritta neanche un misero posto di quelli piu sfigati :crysomuch:

Blue ottiene il posto di “prova” per SP Ladies in piccionaia :stralol: :stralol: :stralol: ma ovviamente di Men Sp e Fs neanche l’ombra, lo "scherzo" poco gradito che non ti aspetti :uff:

Spiccine – Gigi –Nymphea – Patrizia, anche loro a bocca asciutta

E come si suole dire la fortuna dei principianti la nostra Lullu vince All events nella categoria piu ambita, da non crederci, ci ha messo un po a realizzare questa “botta di c…..” stratosferica, talmente era irreale.
Bravaaaaa Lullu :applause: :applause: :applause:

Dopo la frenesia di quella giornata bisognava decidere se azzardare ed andare avanti con l’opportunità di visitare comunque il Giappone o se rinunciare del tutto.

Blue, Nymphea ed io rinunciamo a malincuore, ci ri faremo in altre occasioni. Sinceramente io ero disposta a partire avesse avuto anche solo 1 biglietto, anche solo il Gala. Ma è un viaggio cosi impegnativo in tutti i termini. Dentro di me ho pensato: ok va bene sono a Tokyo, andrò anche a Sendai, Kyoto, Nara ecc. andrò anche a farmi un giro a Saitama per vedere l’Arena….mi ritrovo con Yuzu li a pochi metri che sta gareggiando e mi tocca vedere i Mondiali dall cellulare o tablet :udumb: :udumb: :udumb: …..non esiste, mi sono sentita male solo all’idea, sarebbe emotivamente troppo devastante. :crysomuch:

In conclusione

Lullu è in una botta di ferro !!!
Patrizia e Spiccine sono comunque riuscite ad avere i bx per varie practice e gare…….ma non scrivo niente per scaramanzia, finchè non saranno entrate in Arena il primo giorno
Gigi (la sorella di Spiccine) ha dovuto rinunciare al viaggio pochi giorni fa per via del lavoro

Ora credo sia chiaro a tutti perché i nostri amici Giapponesi acquistano i biglietti in giro per il Mondo pure di vedere i loro beniamini, e vogliono sempre le prime file nei posti Gold.
Sapevamo per “sentito dire” che era veramente difficile, un ‘impresa mission impossibile riuscire a prendere i biglietti con la lotteria in Giappone. Toccare con mano il meccanismo ti fa capire invece che il tutto era minimizzato, è un vero e proprio inferno !!!! :fire: :fire: :fire:
Personalmente credo sia corretto essere coerenti, doveroso che gli stranieri debbano avere le stesse modalità dei nostri amici giapponesi, per loro non c’è distinzione se Mondiali o altre gare minori o Show estivi. Quello però che non concepisco e non trovo giusto e che per gli stranieri ci siamo state delle differenze sostanziali notevole, e questo non è per niente giusto.
Qui alcune delle differenze……che fanno una grande differenza (che hanno elencato sul forum di Planet Hanyu)
Solo un riepilogo del casino
• Una sola lotteria per stranieri
• Solo i biglietti tramite smartphone, richiede costi di roaming costosi da utilizzare
• Settimane e settimane per ottenere una risposta da EMTG
• Nessun servizio clienti o informazioni di contatto fornite
• Solo un'ora di preavviso per prendere i biglietti di allenamento, i fan giapponesi hanno avuto 3 giorni di
preavviso
• Non si possono scambiare biglietti, i fan giapponesi hanno il permesso di farlo
• Probabilmente devono accompagnare tutti dentro e fuori la sede, i fan giapponesi possono ridistribuire i
biglietti una volta all'interno del locale
• I biglietti per la carrozzina non sono venduti agli stranieri

Se le cose fossero state piu agevolate, molti Fans avrebbero avuto piacere di andare in Giappone, era anche un modo per promuovere il Turismo di un paese splendido, un vero peccato !!!
E voi direte, in Giappone puoi andarci quando vuoi…..certo, ma la spinta, l’entusiasmo, e la passione che noi Fans abbiamo per Yuzu o per il pattinaggio in generale, sono uno stimolo fortissimo che ti fanno superare anche le barriere per le spese da affrontare per un viaggio del genere e/o altre problematiche organizzative anche se con tanti sacrifici per molti di noi, ma vengono spesso ripagate alla grande nel vedere i nostri beniamini dal vivo !!!!!
Ma care Federazioni ed Organizzatori, dovete comunque pensare di rendere accessibile questa disciplina agli appassionati di pattinaggio, che di per se non viene praticamente pubblicizzata, una disciplina con un pubblico di “nicchia”…ahimé.
Non ci complicate la vita più del dovuto, non aumentate costantemente le tariffe dei biglietti in modo spropositato, noi ce la mettiamo tutta, ma siamo umani, e il “mutuo” finora la gente lo paga per acquistare una casa (potendo permetterselo) e non per pagarsi un viaggio per vedere gare di pattinaggio…..torniamo sul Pianeta terra pls per potere permettere a molti il fantastico viaggio verso il Pianeta Hanyu!!!!


Tornando alle nostre degenti!!!! :trentini:

Come anticipato da Blue cercheremo di aggiornarvi man mano che ci arriveranno notizie, foto o altro. Anche le nostre degenti scriveranno i loro commenti nella misura del possibile, perché noi che lo abbiamo vissuto di persona, sappiamo quando siano impegnative le giornate….e notti durante le nostre trasferte

Che cominci l’avventura e Buon Mondiali a tutti noi, e a tutti i nostri Beniamini!!! :claph:




DAY 1

Gli ultimi prarativi sono stati freniteci come sempre per le nostre degenti, ma filnalmente questa mattina tutte dirette in aeroporto - Spiccine e Patrizia sono sullo stesso volo, mentre Lullu che aveva preso i biglietti piu avanti , su un altro volo con scalo da Varsavia, ecco qui le prime foto



Da Lullu, scorci su Varsavia

lu_2

lu3

lu4

lu5

lu6



Seconda parte del viaggio, e fine di una splendida prima giornata!!!! nei pressi di Meguro-ku, Tokyo, Japan.

lullu1

lullu2

lullu3

lullu4

lullu5

lullu6

lullu7

lullu8

lullu10_0






Da Patrizia
CITAZIONE
Ore 15 sono appena salita sull'aereo x Tokyo, pronta x affrontare la traversata fino all'altra parte del pianeta. Cuscino, mascherina, acqua e un sacco di ansia. Sembra un sogno che tra qualche giorno potrò vedere Yuzurino (vedere si fa x dire con i posti che ho, però sono munita di binocolo? e sono strafelice cmq, anzi di più). Ho avuto dei dubbi se venire o meno, x i soldi, x i biglietti difficili da trovare. Ma ora che sono seduta qui mi sento una scema ad aver dubitato. E quando mi ricapita??
Un grazie speciale a Spiccine x il suo aiuto, senza di lei avrei visto le gare in TV, e a poca distanza era triste. Cercherò di aggiornarvi. Ora devo mettere modalità aereo. Un abbraccio.

Le nostre degenti arriveranno a Tokyo domani per l'ora di pranzo :D

Edited by Diddi cat - 23/3/2019, 04:25
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2019, 02:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Avvistate le degenti della Clinica all'aeroporto di Narita :yeah: ......e differenza di qualcuno che è ancora dato per disperso, un certo Ologramma :ihihih:

Mi ha scritto Lullu alle 01.30 era appena arrivata all'aeroporto "immenso" e stava aspettando Spiccine e Patrizia che sarebbero atterate nel giro di poco, ottimo !!! andranno verso casa e comincieranno la prima esplorazione. Buona prima giornata ragazze !!!


Edited by Diddi cat - 19/3/2019, 01:56
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2019, 06:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Diddi grazie per il thread :embrace: :embrace: :embrace:

Meravigliosa descrizione della lotteria, un vero e proprio percorso a ostacoli :woot: :woot:

Essendo gara internazionale pensavo fosse più agevole per gli stranieri, che ci fosse un sito dedicato o che se ne occupasse un circuito internazionale, come TicketOne o simili. Magari con limitazione al numero di biglietti acquistabili, questo sì, per non favorire il bagarinaggio o gli accaparramenti, però non che si mettessero tante barriere. Hai ragione, certi limiti non sono per niente corretti.

Sono ovviamente super-felice che alcune di noi siano laggiù, perchè porteranno l'amore italiano per il pattinaggio e non solo per Yuzu. :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay: :yay:

Sono arrivate sane e salve e adesso attendiamo, quando possibile, info e chicche di questo Mondiale "visto da vicino" :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2019, 07:37     +1   +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Anche se Lullu Patrizia e Spiccine sono già arrivate a Tokyo, posto quello che mi ha scritto Patrizia e le sue foto fatte dall'aereo, perchè sennò magari andrebbero inosservate.

Patrizia
CITAZIONE
Ore 19,51
Ovviamente non riesco a dormire, anche se seduto accanto a me non c'è nessuno e potrei stravaccarmi su due sedili. Le ho provate tutte: niente caffè e tè da 48 ore, coperta, mascherina, film soporiferi sul monitor, lettura de "L'amante giapponese" di Isabel Allende (meraviglioso, stupendo, lo consiglio). Ma niente, zero sonno!! E dormono tutti!! Spiccine compresa! Lo sapevo, non dormo mai sui mezzi, a parte il vagone letto o la cabina della nave quando vado giù in Sicilia in cui mi corico come si deve. Meglio rassegnarsi alla veglia e all'idea che all'arrivo sarò una zombie, e ancora x tutto il giorno fino a che non andremo a dormire. Pazienza. Essere in un punto imprecisato del cielo in un punto qualsiasi del globo vale il sacrificio.

Ore 9:50
siamo quasi arrivati a Tokyo. Non ho dormito neanche un minuto e non ho mangiato le brioche sotto plastica del mio pasto vegano. Però sono bella fresca! All'1, x noi, hanno acceso le luci perché in questa parte del mondo era pieno giorno e fuori dagli oblò splendeva il sole. E mi sono svegliata dal tentativo di dormire. Inizia la discesa!!!

54255057_2632487190111401_733757753356451840_n_1_054463060_2632487220111398_2492608339230326784_n_2_054519867_2632487193444734_6758363990692200448_n_6_0
53932232_2632487156778071_6680858844819619840_n_3_0
54256419_2632487240111396_1044262040358617088_n_4_0
55600702_2632487226778064_5808486656981860352_n_5_0
 
Top
GoldYuzu
CAT_IMG Posted on 18/3/2019, 10:10     +1   -1




Grazie a tutte! Davvero!!! Patty e Diddi.....Non riesco a trattenere le lacrime....mi sembra di essere lì....sono emozionatissima mentre leggo il vostro viaggio.....che bella idea questa di raccontare passo passo quello che vi succede!!! Ho il cuore in gola ogni volta che apro e guardo le vostre foto.....grazie Patty....
Ora devo andare a lavorare e non riesco a dire altro....tranne asciugarmi gli occhioni! Non è solo che vorrei essere lì, non è solo che il Giappone è così lontano che mi sembra impossibile che ci siate, non è solo che vedrete Yuzu a casa sua, nella sua terra finalmente!

Non sono affatto triste....per me questo momento è ancora lontano.....non abbiamo in previsione un viaggio in Giappone a breve....proprio per nulla.....è che mi sto gustando tutta la vostra contentezza e mi commuovo proprio perché mi state facendo vivere il sogno con voi! STUPENDO!!!
GRAZIE!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/3/2019, 16:07     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciao Gold, bentornata !!!! : :embrace:


Ho aggiornato il primo post con le foto della seconda parte del viaggio di Lullu !!!

Non avevo dubbi, le nostre degenti sono in girula nel quartiere di Shibuya , e si sono subito messe all'opera per degustare le prelibattezze locali :claph:

da Spiccine alle 15.00


Shibuya by night and sushi!

FLA_1

FLA_2

FLA_3

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2019, 02:24     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma che forza!!! Wow!!! Grazie per questo 3D ragazze e per condividere le vostre emozioni con noi :embrace:
Godetevi ogni attimo che passate lì :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2019, 05:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


Ciao Iceeeeee :flowers:

Eccoci , siamo entrate nel vivo di questi Mondiali, e nei corridoio della Clinica c'è gia panico generale e un caos elettrizzante :ihihih:

Sto passando da una stanza all'altra e il mio attico è gia sommerso, ma quanto mi piace tutto questo, ci mancava da troppo tempo !!!

Faccio un bel copia incolla di quello che ho scritto sul 3D di Yuzu poco fa tanto per cominciare :stralol: :stralol: :stralol:


CITAZIONE
Da dove comincio !!! sono stata in chat con Patrizia da piu di 4 ore, da quando si svegliata (per dire visto che non abbiamo chiuso occhio ne qui ne a Tokyo :ihihih: a qando si è avviata all'Arena per vedere le practice
Non avete idea di quanto mi bruciano le mani dal trattenermi per non scrivere tutto quello che mi ha raccontato, ma prometto che sarà lei a raccontarlo piu tardi sul thread delle degenti in trasferta.......perchè ormai sta diventando un "vizio" che si porta avanti dalla sua pirma gara del GP di Helsinki e si chiama avere un gran.........C !!!!!! non ho parole :udumb: :udumb: :udumb: ma dovrete pazientare :ihihih:

DAY 2 - MARTEDI

La nostra Patrizia mi ha mandato tante fotine riprese poco fa fuori dall'Arena,.....ahimè dentro non si possono fare foto. :cry: ho provato a fargliele fare anche sotto "minaccia" ma non c'è stato verso :stralol: :stralol: :stralol: ora sta tornando verso Tolyo per raggiungere Spiccine e Lullu




CITAZIONE
(aggiornamento al 22.3.19)

Da Patrizia

Practice del 19/03
Non volevo andare. Nel senso, alla practice di martedì 19. Preferivo andare con le ragazze a Shinjuku.
Perché temevo di andare s Saitama per la prima volta da sola
Avevo un problema con il biglietto. L'ho comprato a febbraio, pensavo fosse tutto a posto e invece al momento di scaricarlo sul telefono mi usciva un tale error 884, ovvero un problema di identificazione col numero di cellulare, e pare sia successo a tanti. Con l'aiuto di Spiccine ho inviato diverse mail ma ho avuto una risposta ambigua: tipo vai al banco informazioni e risolvi tutto da sola, questo il senso. Dico vabbè rinuncio. Amen. Come faccio ad andare lí, spiegare, poi se Yuzurino neanche c'è in main rink?
Però Spiccine mi sprona, dice vai, vai, che se non te ne penti. Alla fine mi convinco, neanche dormo, alle 7 sono già a prendere la Yamanote line, fila tutto liscio con google maps. Arrivo all'Arena e chiedo al signor all'entrata dove si trova il banco informazioni. Ora, io parlo il tedesco, l'inglese davvero poco, ma questo non capisce niente di niente, lo vedo entrare in panico, mi dispiace avergli fatto prendere un colpo. Mi dice una sillaba e two...incomprensibile!! Però con la gentilezza che caratterizza tutti qui, prende carta e penna e scrive C2!!! Ahhhh e come pronunciava. Gli dico arigatou gozaimasuta e m'inchino, lui altrettanto, vado all'entrata C2, dall'altro lato. Un altro signor all’ingresso mi chiede "Press?" e magari!!! Dico no, cerco il banco informazioni. Lui mi fa strada dentro tutto gentile, mi accompagna a un banco di accredito Vip...ma...mi ha visto bene?
Lí c'è una signore a cui in qualche modo spiego il fatto del biglietto, gli mostro la mail di quelli di Emtg, e lei mi chiede il passaporto, guarda sul computer, dice che non mi trova...chiede a un'altra, faccio un casino insomma, al solito.
E in quel momento entra Brian tutto sorridente, mostra il cartellino, subito dietro Tracy e all'ultimo Ghislaind. E mi viene un piccolo sospetto.... Nel frattempo la signora di prima ha preso a cuore la mia situazione, legge le mie mail, chiede agli altri.
Io mi giro come per un sesto senso e per poco non incollo la testa del mio Pooh che fuoriesce dal mio zaino in faccia a Yuzuru. Un'apparizione divina, surreale, tipo la Madonna per Bernadette (sarò blasfema ma è così). Lui mi guarda, sono piantata lí, per forza, io lo guardo, ovviamente faccio finta di niente, come fosse passato uno qualsiasi, povera stella! E fa pure il miracolo! Spunta fuori una signora giapponese che ha 3 biglietti per la practice, pronti e senza problemi, chiede se ne voglio uno. Chiedo quanto costa e lei dice niente, me lo regala!!!
La signora si chiama Rumiko, appena sente Milano si entusiasma, dice che viene spesso a trovarci un suo amico. Quando entriamo in arena è già tutto pieno, (mancano due ore alla practice!!) ma con lei riesco ad avere accesso a dei posti occupati con coperte varie probabilmente all'alba!
Continua……..

PAT_ARENA_9_1

PAT_ARENA_8_1

PAT_ARENA_7_1

PAT_ARENA_6_0

PAT_ARENA_5_0

PAT_ARENA_4_0

PAT_ARENA_3_-_Copia_0

PAT_ARENA_2_0

PAT_ARENA_1_0




Anche Spiccine mi ha mandato una foto mentre era in giro con Lullu .......turiste d'assalto al Tokyo Metropolitan Government Buildings (Shinjuku)....oltre a mille altre cose che pian piano arriverano

Cultura & Co. :thinking:

IL distretto di Shinjuku (新宿区) QUI & QUI

L’altissimo grattacielo del Tokyo Metropolitan Government è situato nel quartiere di Shinjuku ed è la Sede amministrativa del governo metropolitano di Tokyo. Conosciuto anche con il nome di Tocho, lo stabile si estende a 243 metri d’altezza dal suolo ed è suddiviso complessivamente in tre strutture portanti.

Al 45° piano di ciascuna torre laterale sono presenti due ponti di osservazione per apprezzare da un’altezza di circa 202 metri, sia di giorno sia durante le ore serali, il paesaggio futuristico offerto dalla capitale nipponica. Per accedere alle piattaforme di osservazione occorre salire dal primo piano dell’edificio principale “1” utilizzando l’apposito ascensore. Il tour all’interno del Tokyo Metropolitan Government è comunque gratis e accessibile al pubblico.

Tuttavia, poichè trattasi sempre di una sede governativa di Stato, si devono superare i controlli di sicurezza all’ingresso dello stabile.

Al secondo piano del palazzo si trova un centro d’informazioni turistiche sulle principali mete della città da visitare. Se ciò non bastasse, il centro mette a disposizione periodicamente anche delle fiere per la promozione e la vendita di prodotti locali. Ciascun osservatorio dispone, inoltre, di un proprio Bar Caffetteria per ordinare veloci spuntini e di un negozio souvenir, così da permettere una meritata pausa relax tra una visita e l’altra (i negozi restano aperti fino alle 22:00).

fonte

SPICCINE_TOKYO_METROPOLITAN_DEPARTMENT





:marameo:

Edited by Diddi cat - 23/3/2019, 04:31
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2019, 06:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie a Patrizia, Spiccine e Lullu per tutto quello che ci mandano dal Giappone e grazie a Diddi, che raccoglie e pubblica :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Quando mi sono svegliata e ho acceso il cellulare, nella chat c'erano ben 296 messaggi :woot: :woot: :woot: Diddi e Pat e le altre hanno veramente passato la notte in bianco (notte per noi, ovvio) :D :D :D :D

Mi sento come fossi là!! Attendo con ansia le nuove informazioni e foto!!!

Divertitevi ragazze!!!!!!!!!!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/3/2019, 09:48     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Aspetto con ansia gli aggiornamenti :wub: Intanto grazie :sweetie:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2019, 05:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


DAY 3 - MERCOLEDI

Ecco la nostra Patrizia con un altro resoconto. :claph:


CITAZIONE (Patrizia I. @ 20/3/2019, 03:46) 
Terzo giorno a Tokyo.
L'impatto con il suolo giapponese è stato che stavo morendo di sonno!! In aereo sveglia tutto il tempo, a un certo punto per me era l'1 di notte e invece fuori dagli oblò splendeva il sole, hanno acceso le luci e portato la colazione. (X me proprio triste ho preso vegano per stare leggera e mi hanno dato mela Melinda in scatola, fetta di melanzana grigliata e una brioche sotto plastica che non ho neanche aperto, e vai!!) E all'atterraggio io e Spiccine abbiamo girato mezzo aeroporto x sbrigare le questioni di SIM ,jr pass etc, risultato: digiuno fino alla sera tardi ora locale, stavo in piedi per inerzia. Il primo pomeriggio giro a Meguro dove abbiamo preso la casa. Carino comodo ma niente di che, normale.
Però la sera nel quartiere di Shibuya Tokyo è apparsa in tutto il suo splendore di luci e maxischermi e gente a fiumi, stupendo!! E inoltre, tenetevi forte, chi ha fatto le trasferte con me sa che non amo mangiare. E invece Spiccine propone un locale di Sushi consigliato da Hanabiko. Io odio il pesce, Loll idem, però ho troppa fame, dico ma si proviamo. Locale carinissimo! Ordino 2 porzioni di sushi (per sbaglio, ne volevo 1) nel touchscreen, e assaggio questa meraviglia intinsa nella salsa di soia, poi ancora nel wasabi, insomma delizioso!! E se lo dico io vale triplo, perché non mi piace mai niente!!! La cucina giapponese è l'unica che davvero mi piaccia, chi l'avrebbe detto! Tutto, dagli onigiri ai gyoza ai dolci con marmellata di fagioli rossi e il fango!! Che ne so, forse in una vita precedente ero giapponese! No davvero, mi piace molto!
E quindi, il secondo giorno poi al mattino sono andata in arena per la practice di Yuzurino di cui parlerò dopo, al pomeriggio giro al santuario Meiji-junko, avevo le lacrime quasi per la magia del posto, il parco enorme, il tori imponente, la fontana della purificazione, la preghiera (ho messo un inchino di troppo ma fa niente) era così poetico tutto!! Poi giro a Ikebukuro, bello, Hariajuku e Shibuja.
E i giapponesi? Troppo carini (a parte che i maschietti sono bellini, certo non come Yuzu, eh magari!! Però ce ne sono niente male) tutti gentili e pronti ad aiutare, in qualsiasi lingua, con mimica e senza. Amo tutto di questo popolo, e sto cercando di comportarmi in modo gentile poiché sono loro ospite, come porgere denaro o oggetti con 2 mani, salutare con l'inchino, cercare di non soffiarmi il naso (sulla metro c'è un tira tira su col naso di tutti loll), tenere la voce bassa e ringraziare con le uniche parole che conosco arigato gozaimasuta (non so se è scritto bene scusate) insomma mi piace la differenza.
Togliere le scarpe lo faccio pure io sempre a casa mia quindi…..mi piace la differenza, una differenza che arricchisce, è una sensazione davvero bella!

[color=purple]Qualche foto


Linea Yamanote leggermente piena....Patty andando all'Arena oggi..
patty_20

4 treni dopo finalmente uno con dello spazio
patty_1_-20

Anzi tanto spazio
patty_3_-_20





Confermo in prima persona che Patrizia non ama praticamente niente, e di conseguenza è un impresa per trovare qualcosa che le piace.....come fare sclerare Diddi durante la spesa al mercato e/o supermercato o a cena - ricordi indimenticabili del Gp Helsinki :stralol: :stralol: :stralol:

Inno alla cucina Giapponese, d'ora in avanti giappo ovvunque in qualunque trasferta per Patty !!!! :ihihih:

Abbiamo anche le Sacre prove con il pranzo di oggi !!! :stralol: :stralol: :stralol: Onigiri, riso e salmone :yesyes:

patti

patty_4_20

patty_5_20






Cultura & CO. - Il Santuario Meiji Jingu QUI


E mentre la Patty se ne stava in Arena bella comoda tra ieri ed oggi.......qualcuna altra non aveva tante alternative non essendo in possesso dei biglietti per le practice !!! l'ebbrezza di vedere le practice di Yuzu e Shoma in diretta TV con servizio integrale giappponese , e non tramite streaming disperati con cellulari o tablet :ihihih:



Qualcuna delle degenti stava guardando le coppie su eurosport, finalmente sono cominciate le gare :trentini:

Patty ha appena scritto che Zhenya è magrissimaaaaaaa !!! cucciolaaaa, :wub: :wub: :wub:

ora stacco anch'io che non mi voglio perdere ultimo gruppo delle coppie..Vanessa /Morgan + Matteo & NIcol :wub:

Siamo in mondo parallelo , noi che guardiamo le gare main rink, mentre la Patty continua a mandarci messaggi in chat sul practice rink con le Ladies ,c'è da dare di testa, non sto capendo piu niente !!! :stralol: :stralol: :stralol: Finita pratica delle Ladies tutto bene ......scusata l'off topic, ma io sono di parte! perciò mi conferma che Zhenya è andata molto bene con salti e molto scorrevole , che era molto allegra, scherzando e ridendo con Brian Tracy e Misha :D
incrocio l'impossibile :wub: :wub: :wub:

ciaooooooo


:hello:


:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

da Spiccine in questo momento :awe: WhatsApp_Image_2019-03-20_at_05



Intanto nel pracitce rink sono cominciate le practice dei Men !

Edited by Diddi cat - 23/3/2019, 04:21
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/3/2019, 06:02     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie Diddi e grazie a Patrizia Lullu e Spiccine. Sembra prprio di essere li con loro!!! Le nostre super inviate!!!! :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/3/2019, 05:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181

Status:


DAY 3 .....segue


Patrizia assiste di nuovo alle practice e manda foto dell'arena

WhatsApp_Image_2019-03-20_at_06

WhatsApp_Image_2019-03-20_at_06_0

WhatsApp_Image_2019-03-20_at6_1

WhatsApp_Image_2019-03-20_at6_2

WhatsApp_Image_2019-03-20_at_10

WhatsApp_Image_2019-03-20_at_10_0

Lullu invece ha visto Sp coppie e Ladies

WhatsApp_Image_2019-03-20_at_12






Radunata delle ragazze....girovagando :yesyes:

IL Tempio di Asakura :wub: :wub: :wub:

Cultura & Co. QUI E QUI
asakusa_1

asakusa2

asakusa_3





a piu tardi con tantissimo materiale.....ora vado a caricare le energie per lo short program di amorino Yuzu :inlove:



DAY 4
aggiornamento al 22.3

Giornata da fibrillazione per la Clinica al gran completo, notte insonne per tutte per l'agitazione ma anche la felicità di vedere amorino Yuzu eseguire Otonal.
Siamo totalmente ribaltate anche perchè le nostre ragazze a Saitama ci riempione di notizie e pratiamente loro un po dormono invece noi stiamo facendo il non -stop perhè di notte ci bombardano di messaggi in chat per aggiornarci :stralol: :stralol: :stralol: siamo al limite della follia, io non so pui dove st sto vivendo in sincro il fuso orario duplicato , non avete idea del delirio nelle quinte delle Clinica .....ma ci stiamo divertendo tantissimo :ucrazy:

Al via con gli aggiornamenti di questa intensa giornata.....nottata..... ????? :ohmmm:


CITAZIONE
da Patrizia
[03:51, 21/3/2019] Agathakala - Patrizia:
Ho guardato con attenzione la coppia precedente (non chiedetemi chi sono però, già è tanto che guardo🤣) e cresce l'ansia. Vabbè. Dicevo, sono qui nella mia postazione con Pooh nello zaino. Ebbene sí, mentre a Helsinki e a Mosca mi divertivo a tenerlo bene in vista sui mezzi e x strada, in braccio o con la testa fuori dallo zaino (del resto era enorme, altro non potevo fare), qui mi vergogno e lo tengo nello zaino... Lo tirerò fuori oggi alla gara ovviamente. Chissà perché, mi chiedo, non saprei. Finora invasione di Pooh non ce n'è neanche in Arena, è troppo presto.
[04:10, 21/3/2019] Agathakala - Patrizia:
La Saitama super Arena è davvero bella. Enorme, maestosa, estesa nello spazio, fuori, e anche dentro. Non vedo l'ora di vederla gremita di persone fino all'ultimo posto, vedere il tifo scatenato. Ancora è piuttosto vuota, anche il settore S non è completo, neanche i premium a dire la verità. Ma appunto, è presto. Poco fa ho dato una sbirciata agli stand al piano di sotto: in uno c'è una rivista con le foto di Yuzurino, 2.700 yen, poi DVD, e poco altro, x ora almeno. Se trovo un poster lo prendo, la rivista non s'ispira, vedo se ne trovo in giro x la città. Non so perché ma in questi giorni non abbiamo visto né una libreria nè un giornalaio, non perché non ce ne siano.. Non l'abbiamo proprio visti noi😆. Ma vediamo che si può fare.
Da mangiare ci sono i soliti stand con cibo caro e di poca qualità, niente di che, a parte il caffè (io bevo caffè di rado, qui perchè si dorme poco 😂 e mi piace solo americano, quindi ottimo se sono all'estero). Fuori poco lontano c'è però un supermercato in cui abbiamo fatto scorta di onigiri😋.
I bagni x ora sono decenti, ben posizionati, certo con la ressa di poi forse non più.
Che altro dire? Le sedie sono comode, morbide e con lo schienale alto, messe bene a scalare, quindi niente problema teste davanti.
Provo a seguire qualche altra coppia, va.
[04:17, 21/3/2019] Agathakala - Patrizia: P.S. addirittura c'è il gancio x la bottiglietta dell'acqua dietro lo schienale del sedile davanti! 😂😂😂
[04:35, 21/3/2019] Agathakala - Patrizia: A proposito di sedie, ieri ero invece nel practice rink x seguire l'allenamento di Yuzurino. Bella anche quella, c'è solo un lato lungo aperto al pubblico, tipo lato giudici, la stampa dall'altro. Ed è abbastanza grande, ci saranno 30 file tipo, infatti io mi sono piazzata in 4 fila alle 10 del mattino x la practice delle 17😂. Però i sedili sono davvero scomodi, tipo gradinate dello stadio, duri e senza schienale, una vera tortura a starci seduti una giornata intera senza un cuscino (come ho fatto io😆 ). E non c'è il bagno. Nel senso, bisogna uscire fuori e andare in un bar, scomodo😨, a parte che ho bevuto 3 caffè in 3 posti diversi e ho speso 300 yen a botta, è scomodo proprio...e vabbè. Cmq ne è valsa la pena, eccome, una practice memorabile di cui racconterò poi. Ci sono così tante cose da dire, ma anche tante da fare e siamo sempre in giro e a corto di tempo (e di stabilità mentale🤣🤣). Ora pausa riferimento ghiaccio.

Girovagando per gli stands
giov_sp_1

giovedi_sp2

giovedi_sp3

Il programma dei Mondiali da Spiccine
giovedi_sp4

giovedi_sp5




Finite le gare di nuovo un bel giro turistico. :inlove:

Gita all'Ueno park + Zoo

Lullu ci manda una valanga di foto :yess: :yess: :yess:

1_0

<p align="center">2_0

3_0

4_0

5_0

6_0

7_0

8_0

9_0

10_0

11_0

12_0

13_0

14_0

15_0

16_0

17_0

18_0

19_0

20_0


1_1

2_1

3_1

4_1

5_1

6_1

7_1

8_1

9_1

11_1

12_1

13_1

14_1

15_1

16_1

jpg

jpg

jpg

jpg

jpg




Cultura & Co. :thinking:

IL quartiere di UENO QUI

Parco di Ueno-Onshi
Il parco di Ueno è il più grande parco di Tokyo ed uno dei più antichi del Giappone. È particolarmente apprezzato in primavera per i suoi ciliegi in fiore. I suoi 62,6 ettari ospitano numerosi musei: il Museo Nazionale di Tokyo, il Museo Nazionale delle Scienze, il Museo Municipale di Tokyo, il Museo Nazionale di Arte Occidentale, il Museo d’Arte Mori di Ueno e il Museo Shitamachi.



Ueno Zoo QUI E QUI


DAY 5 -VENERDI

Edited by Diddi cat - 23/3/2019, 04:40
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/3/2019, 07:55     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Da Patrizia
22 03
CITAZIONE
Oggi giornata libera dalle gare passata a vagare x Tokyo. Il giro è iniziato stamattina da Asakusa, un quartiere in cui sembra il tempo si sia fermato, completamente diverso dai fasti della metropoli piena di grattacieli. Ci sono casette di legno, le bancarelle che mi hanno provocato una crisi di shopping convulsivo (da notare che io non ne ho mai sofferto ma c'è sempre una prima volta a quanto pare) e ho comprato i regalini x mamma, fratello e qualche amica. Ci sono tutte cosine tipiche, tipo ventagli, bacchette, portafortuna, portafogli, un po' da turisti sí, però mooolto carine. Poi sono andata al parco di Ueno, ho trovato alcuni ciliegi in fiore ma non tutti, per cui manca quell'effetto scenografico. In compenso al national park Shinjuku gyoen ho trovato altri ciliegi più rosa e più grandi. Sempre pochi ma il parco merita lo stesso i ¥500 spesi x il biglietto. Una vera oasi naturale in mezzo al caos di Shinjuku, con il suo laghetto, alberi secolari, un bel prato su cui sono seduta dopo ore di cammino sotto un sole cocente!

CITAZIONE
Linea Yamanote super vuota

Yamanote

CITAZIONE
Tempio di Asakusa

asakusa_3asakusa_2
asakusa_1asakusa_5
asakusa_4


Shinjuku Gyoen National Park.
54267989_2638616012831852_8481584193598390272_n_154400080_2638616042831849_8385195751562543104_n_254430377_2638616192831834_7838710503730839552_n_354434035_2638616139498506_1527568040093286400_n_454437330_2638616162831837_3831570715950186496_n_554521646_2638616196165167_4290048540538830848_n_754523485_2638616059498514_1705734038129475584_n_855506907_2638616176165169_6058468725865054208_n_6


Edited by Blue fire - 22/3/2019, 14:49
 
Top
32 replies since 16/3/2019, 21:29   1219 views
  Share