La Fenice

Skate Canada - ISU Grand Prix of Figure Skating 2018/2019, 26 - 28 ottobre 2018 Laval (Quebec) Canada. Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 20:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati risultati e video del Free Coppie.

Il programma di Vanessa James/Morga Cipres :awww: :awww: :awww: :dead: :dead:

Bellissimo. Non ci sono parole. La loro crescita tecnica/artistica è già solida da un paio di stagioni.
In questo nuovo Free ogni dettaglio è perfetto, a partire dai costumi, specialmente la tuta di Vanessa, che dà ulteriore slancio alle sue lunghe gambe e nei sollevamenti le linee diventano una meraviglia. Pieno di transitions tra un elemento e l'altro, trottole intricate e tanta, tanta qualità di pattinaggio.

Ora sta per iniziare il Free Men. Speriamo sia una bella gara come quella di ieri (e che qualcuno NON cada!!! ^_^ ^_^ ^_^ )
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 20:19     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Oggi a pranzo ho recuperato la gara maschile, che bella gara!! Davvero tutti bravi e interessanti.
Per puro gusto personale non mi piace molto Keegan, mi sembra sempre che faccia cose di fretta :lol: So' che in parte è il suo stile ma bho, mi viene da dirgli di rallentare haha :lol: Che oggi magari abbia meritato la vittoria, almeno nello short è un'altra cosa. Ha pattinato sicuramente un programma pulito.

Mi è dispiaciuto per Shoma (che sicuramente è il mio preferito in questa tappa) che ha fatto una brutta caduta, anzi.. più che altro la botta che ha preso sulla balaustra :( Spero non si sia fatto nulla. Il programma è molto bello, mi piace e lui è migliorato nella pattinata (salti pre ruotati a parte.. grazie Blue per la dritta!), è ancora più fluido e interpretativo, anche con il corpo; espressivamente lo era già. Peerò trovo che il costume non renda minimamente la musica :huh: davvero non so a chi è venuto in mente di vestirlo in quel modo.. bha. E' un bel ragazzo ma quella tutina viola non lo valorizza :unsure: Comunque vabbè... spero si rifaccia nel free :daje:

Trovo migliorato anche Nam, lo trovo più coinvolgente ^_^

Bel programma anche quello di Daniel. Riuscisse ad inserire elementi di spessore sarebbe un pattinatore molto interessante e competitivo.

Ho apprezzato anche Tomono e Cha. Ammetto che è la prima volta che li vedo ma niente male! Non sapevo che la coreo di Kazuki fosse di Misha. Lo seguo su insta ma coreografa per talmente tante persone che ho perso il conto :ihihih: Bravo Misha allora perchè il programma gli calza come un guanto :applause:

Jason Brown lo trovo moooolto diverso. In positivo ovviamente. E' un pattinatore che potrebbe rischiare qualcosa in più sul lato tecnico. Sul lato artistico è molto migliorato. Ha anche una pattinata più bella e le sue linee sono così lunghe e slanciate :woot: :lol: Da sempre, ma ora unite a più artisticità sono ancora più belle. Mi ha colpita, ma già dalla gara che ha fatto in precedenza (non ricordo quale ma avevo guardato solo lo short) però mi dispiace vederlo ultimo :/ Ah e se posso aggiungere.. sta benissimo con il nuovo taglio di capelli!! ^_^


Ancora non ho visto le donne ma leggere del settimo posto di Evgenia :cry: :cry: :cry: Pat purtroppo le critiche su di lei già ci sono da tempo, persone che la danno già per pensionata... :blabla: ridicoli... E se vogliamo dirla tutta la qualità del pattinaggio di Zhenya è migliore di quello di Alina :uff: che pattina SEMPRE su lama piatta. Le avessi visto fare UN filo che sia uno. Senza parlare del lato artistico. :uff: Ma vabbè.. lasciamo andare :uff:


Mi sono collegata stasera giusto in tempo per le ultime 3 coppie, devo recuperare lo short però.
Qualche problemino per Moore-Towers/Marinaro ma tutto sommato un buon programma :) Meglio che all'Autumn Classic.

Peng/Jin hanno un bel programma, peccato gli errori ma gli è bastato per rimanere al secondo posto :yess:

Wow Vanessa e Morgan! Che programma!! Bravissimi!! Tutto pulito e pattinato con energia e intensità dall'inizio alla fine. Bello bello. :applause:


Gara maschile è iniziata.
Non una buonissima performance per Jason, purtroppo qualche errore ma anche il free è un buon programma che può migliorare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 20:51     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Mi sono persa un paio di ragazzi ma ho visto Nam. Bravo! Ha un buon free che può dargli soddsfazioni più avanti in stagione. E' solo che io non sopporto più La La Land hahhah
Kazuki!! :( Ma che combini?? :( Peccato quelle cadute :( Il programma è ben costruito, bella coreo ma daltr'onde Riverdance si presta sempre.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 22:08     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Daniel ha fatto un programma disastroso :( Peccato davvero :(

Samarin ha presentato The Greatest Showman... ammetto che ho avuto un po' di difficoltà perchè AMO il film e le canzoni quindi ero troppo concentrata sulle canzoni e a cantare (hahaha) e a "vedere" Hugh Jackman :shy: Che praticamente non ho visto lui :lol: C'è da dire che come programma non lo ha reso per niente, non è adatto a lui.

Bravissimo Cha! Che sale sul podio :bronze: ma la musica :stralol: I tagli con i pezzi moderni non c'entravano nulla a mio avviso e ora mi spiego gli avvisi di Max hahahah. Però forse non era il caso di scegliere una musica così legata a Yuzu. Lui comunque ha fatto un ottimo lavoro, il programma è ben costruito e mi è piaciuto.

Shoma ha pattinato un programma immenso! :o: :o: :o: Peccato le due cadute giusto alla fine, forse ha consumato troppe energie ma wow che programma!! :hearteyes: Sono rimasta completamente incantata :hearteyes: Bellissima la coreo, tutta in musica (si sa chi l'ha fatta?) e lui è stato davvero bello da guardare, anche con la sua interpretazione. E si è riscattato decisamente dallo short. Che recupero! Vittoria meritata assolutamente. :gold:

Keegan ha fatto il possibile e si è piazzato giustamente secondo :silver: ma secondo me i suoi punteggi in generale restano un po' alti, ma potrei sbaglialre. Mi spiace ma continua a non piacermi :shy:

E' stata una bella lotta comunque quindi complimenti a tutti :yay:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 22:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Ice :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Grazie per i tuoi commenti.

E' da poco finita la gara maschile. Caricati risultati e video.

Sono ovviamente stra-contenta della rimonta di Shoma. Non si è lasciato abbattere ed ha attaccato a testa bassa (non per niente Zio Dai lo ha definito "bulldozer" :D :D ). E' stato grandioso, ma ha dato tutto e a metà gara era stremato e si è notato con le due cadute una dopo l'altra nelle combinazioni, che gli hanno tolto la possibilità di superare i 200 punti, tenendo anche i PCS inferiori ai 90 e oltre, che avrebbe di certo avuto con un programma pulito. Ma non mi importa, ha comunque avvinto il pubblico e si è stra-meritato la vittoria.

Keegan ci ha provato, tanto di cappello e peccato per la caduta che ha sporcato un programma altrimenti molto buono. Però concordo con Ice, sembra sempre che Keegan stia correndo dietro a qualcuno in pista :lol:

Cha ha confermato l'ottima impressione che mi ha fatto nello Short con un Free altrettanto bello e solido.

Jason si toglie la soddisfazione di risalire ben cinque posizioni, chiudendo al sesto posto. Meno errori, pattinata fluida, ottima qualità di pattinaggio (guadagna ben 12 punti in GOE) e ottimo livello artistico. Chi era davanti a lui avrà anche saltato quadrupli, ma ha pure fatto più errori e pattinato peggio. Oltre al fatto che qualcuno mi ha annoiato a morte, con programmi staccati dalla musica e dall'interpretazione.

Orribile il primo brano musicale di Brendan :ph34r: :ph34r: :ph34r: Quella versione lenta, ansimante, senza voce di "You're the one that I want" mi ha fatto :sick: :sick: Il programma, poi, mi ha tanto interessato che mi ricordo solo quello :lol: :lol: :lol:

A domani per aggiornamento gare di stanotte e per foto.
Ricordo ai nottambuli che nel post iniziale ci sono i link per gli streaming.

:hello: :hello: :hello: :neuro2: :neuro2: :neuro2: :neuro2: :neuro2:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/10/2018, 07:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buongiorno e buona domenica.

Aggiornati i post con risultati e video delle gare di stanotte (ora italiana).

Vittoria già scontata nella Ice Dance per Hubbel/Donohue USA, che nella somma TES+PCS sono davanti ai russi Sinistina/Katsalapov solo per pochi spiccioli di centesimi, ma rimangono dietro per una detrazione dovuta ad un extended lift.
La coppia russa mantiene il secondo posto, mentre al terzo e sul podio risalgono Gilles/Poirier :yess:

Sono contenta, la loro Free Dance è veramente molto bella e intensa. Peccato, ieri Piper è inciampata, finendo a terra con il ginocchio all'inizio del programma e per questo la RD è risultata compromessa ed anche la gara. Senza quell'errore probabilmente sarebbero secondi adesso. Ma salire sul podio è importante per loro, sono la coppia di Ice Dance di punta del Canada in questo Grand Prix e sarebbe un peccato se non arrivassero in finale.

Evgenia si è riscattata: dal settimo Short al primo Free ed è salita sul podio al terzo posto (alla faccia di chi già la dava per finita).

Stamattina ho avuto tempo di vedere solo il video del suo Free e ragazzi..... è scesa in pista con uno sguardo da killer, concentrazione al massimo per tutto il programma. Non è stata perfetta, una chiamata per il filo, un filo sospetto e un 3Lo sottoruotato, ma ha caricato tutto il suo potenziale con un ottimo livello di esecuzione (ha guadagnato quasi 9 punti in GOE) ottenendo anche ottimi PCS.

Considerazione personale: anche se non sono molto in sintonia con la musica per gusti personali, sono contenta di vedere Evgenia fuori dal mondo minimalista in cui l'aveva infilata Eteri, osando a suo rischio stile ed interpretazione che richiedono emozione intensa, ma per le quali in pochi le davano credito (io per prima, ho iniziato ad apprezzarla veramente alle Olimpiadi). Finalmente basta lagne musicali, ora la pettinatura è consona allo stile e - alleluia!!!! - basta posa finale con occhioni spalancati e boccuccia a O stile manga. ^_^ ^_^

Liza Tuktuk ce l'ha messa tutta, miglior valore tecnico di base, ma meno qualità e PCS inferiori. Il suo Free è il terzo, ma la differenza accumulata nello Short basta e avanza per farle vincere la gara.

Tra le due russe si infila la giapponese Mako Yamashita. L'ho vista al Lombardia Trophy (dove è arrivata terza) e mi era piaciuta molto. Qui si è riconfermata pattinatrice validissima in qualità di pattinaggio (ha accumulato 10 punti e spiccioli in GOE). PCS inferiori rispetto ad Evgenia, ma si prende la soddisfazione di un punticino in più rispetto a Liza.

Crollo di Wakaba Higuchi (che però è arrivata a SC non in piena forma e ha sempre pattinato dolorante in questi giorni) con solo il settimo Free.

A più tardi, per eventuali altri commenti dopo che avrò potuto vedere i video.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2018, 06:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buongiorno e buon inizio settimana!! Per fortuna, per alcuni (tra cui la sottoscritta :D ) sarà corta per via delle imminenti festività di Tutti i Santi e per il ponte dei Morti.

Per iniziare bene... ho caricato nel post Entries/Video i video del Gala.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

spo1810290013-p1
Fonte Sankei Express



Momento dello Shoma-lift ripreso da una fan (purtroppo è di lato)





Rivali agguerriti sul ghiaccio, poi ragazzi che si divertono insieme facendo il tifo per le loro compagne di team durante il Free Ladies. Shoma, Kazuki, Nam e Roman

DqpPAwUV4AEB-bt
Fonte Roman Sadovsky IG

 
Top
CAT_IMG Posted on 29/10/2018, 19:23     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Foto dei vari medagliati :)

iOPINVS
LIgc2jB
niHGZej
F812y0r

 
Top
22 replies since 23/10/2018, 05:32   614 views
  Share