La Fenice

Skate Canada - ISU Grand Prix of Figure Skating 2018/2019, 26 - 28 ottobre 2018 Laval (Quebec) Canada. Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/10/2018, 05:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ISU Grand Prix of Figure Skating 2018/2019

SKATE CANADA 2018

26 -28 ottobre 2018 Laval (Quebec) Canada



2MnmD

Pagina ISU

Event Overview

Starting Order/Result details

Sito ufficiale Federazione Canadese




Skate Canada è la seconda tappa del Grand Prix Series 2018/2019.

2MnmL



Le medaglie saranno assegnate nelle discipline del Singolo Maschile, Singolo Femminile, Coppie e Danza su ghiaccio.

Le gare si terranno presso il centro sportivo multifunzionale Place Bell di Laval, città del Quebec a nord di Montreal.
L'impianto contiene un'arena per 10.000 spettatori dove si svolgono le gare della locale squadra di hockey maschile Laval Rocket,
e due rink più piccoli, di cui uno di dimensioni olimpiche ed uno che ospita le gare della squadra di hockey femminile
Les Canadiennes de Montreal. Oltre allo sport, l'arena ospita concerti e altre manifestazioni.

2MnmF

2MnmG



Orario gare (ora italiana, siamo 6 ore avanti - 7 con l'ora solare)


Venerdì 26 Ottobre

20:27 PAIRS - Short program
21:52 MEN - Short program

Sabato 27 ottobre

01:10 ICE DANCE - Rhythm dance
02:45 LADIES - Short Program
19:27 PAIRS - Free skating
21:02 MEN – Free Skating

Domenica 28 Ottobre

01:10 ICE DANCE Free dance
02:00 LADIES – Free Skating
19:00 GALA


Fonte ISU

ORARI TV - IN AGGIORNAMENTO

RAI

Sabato 27 ottobre

ore 11:10 Gara non specificata (ma è probabile che sia un replay di Skate America :uff: )


EUROSPORT TV

Eurosport 2

Venerdì 26 ottobre

ore 20:30 Pairs Short Program - diretta
ore 21:45 Men Short Program - diretta

Sabato 27 ottobre

ore 06:00 replica non specificata al momento
ore 10:15 replica non specificata al momento
ore 14:30 replica non specificata al momento
ore 15:15 replica non specificata al momento
ore 20:15 Coppie Free Skating diretta - secondo ed ultimo gruppo
ore 21:00 Men Free Skating - diretta

Domenica 28 ottobre

ore 19:10 Gala (diretta)



STREAMING

EUROSPORT Player
trasmette tutte le gare in diretta dal feed ISU in HD
(servizio in abbonamento)



Informazioni prese dal blog

soyouwanttowatchfigureskating



Il blog fornisce molti link anche per streaming a pagamento o di tv geo-blocked o che trasmettono le gare solo parzialmente e/o solo in differita. Quindi posto solo link per streaming completi e gratis.

Match Arena (tv russa) trasmetterà tutta la competizione in diretta.

Stream 1

Stream 2

Stream 3

Stream 4




La scorsa stagione questo canale YT ha mandato tutto in streaming gratis e la scorsa settimana ha mandato in onda SA.. Speriamo continui!!!

FS LIVE


STREAMING COPPIE SP

STREAMING MEN SP

STREAMING COPPIE FS

STREAMING MEN FS

STREAMING FREE DANCE

STREAMING LADIES FS

STREAMING GALA



Edited by Pattina60 - 28/10/2018, 18:06
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2018, 05:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ENTRIES / VIDEO


MEN

Brendan KERRY AUS SP FS
Keegan MESSING CAN SP
Nam NGUYEN CAN SP FS
Roman SADOVSKY CAN SP FS
Kevin AYMOZ FRA SP FS
Daniel SAMOHIN ISR SP FS
Kazuki TOMONO JPN SP FS
Shoma UNO JPN SP FS
Junhwan CHA KOR SP FS
Alexander SAMARIN RUS SP FS
Alexander MAJOROV SWE SP FS
Jason BROWN USA SP FS


LADIES


Alaine CHARTRAND CAN SP FS
Alicia PINEAULT CAN SP FS
Wakaba HIGUCHI JPN SP FS
Yura MATSUDA JPN SP FS
Mako YAMASHITA JPN SP FS
Elizabet TURSYNBAEVA KAZ SP FS
Evgenia MEDVEDEVA RUS SP FS
Daria PANENKOVA RUS SP FS
Elizaveta TUKTAMYSHEVA RUS SP FS
Starr ANDREWS USA SP FS
Mariah BELL USA SP FS


PAIRS


Ekaterina ALEXANDROVSKAYA / Harley WINDSOR AUS SP FS
Kirsten MOORE-TOWERS / Michael MARINARO CAN SP FS
Camille RUEST / Andrew WOLFE CAN SP FS
Evelyn WALSH / Trennt MICHAUD CAN SP FS
Cheng PENG / Yang JIN CHN SP FS
Vanessa JAMES / Morgan CIPRES FRA SP FS
Aleksandra BOIKOVA / Dmitrii KOZLOVSKII RUS SP FS
Haven DENNEY / Brandon FRAZIER USA SP FS


ICE DANCE

Piper GILLES / Paul POIRIER CAN RD FD
Haley SALES / Nikolas WAMSTEEKER CAN RD FD
Carolane SOUCISSE / Shane FIRUS CAN RD FD
Shiyue WANG / Xinyu LIU CHN RD FD
Marie-Jade LAURIAULT / Romain LE GAC FRA RD FD
Robynne TWEEDALE / Joseph BUCKLAND GBR RD FD
Victoria SINITSINA / Nikita KATSALAPOV RUS RD FD
Anastasia SKOPTCOVA / Kirill ALESHIN RUS RD FD
Olivia SMART / Adrian DIAZ ESP RD FD
Madison HUBBELL / Zachary DONOHUE USA RD FD


GALA

Alexander Majorov

Alaine Chartrand

Evelyn Walsh / Trennt Michaud

Wakaba Higuchi

Junhwah Cha

Marie-Jade Lauriault/Romain Le Gac

Mariah Bell

Aleksandra Boikova/Dmitrii Kozlovskii

Nam Nguyen

Elladj Balde

Kirsten Moore-Towers/Michael Marinaro

Jason Brown

Piper Gilles/Paul Porier

Cheng Peng/Yang Jin

Evgenia Medvedeva

Mako Yamashita

Viktoria Sinistina/Nikita Katsalapov

Keegan Messing

Elizaveta Tuktamysheva

Madison Hubbel/Zachary Donohue

Shoma Uno

Vanessa James/Morgan Cipres

Finale



Edited by Pattina60 - 29/10/2018, 06:22
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/10/2018, 06:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:



STARTING ORDER / RISULTATI / CLASSIFICHE FINALI


2Msjz
Time schedule

2Msr5
Time schedule

2MsjA
Time schedule

2Msr4
Time schedule

2MuFg
Time schedule

2MuFf
Time schedule

2MuFd
Time schedule

2MuFe
Time schedule

RISULTATI

2Mu6A
Protocols

2MuFn
Protocols

2MuFk
Protocols

2MuFm
Protocols

2Mw67
Protocols

2Mx9p
Protocols

2Mxyx
Protocols

2Mxyz
Protocols


CLASSIFICHE PARZIALI / FINALI

v1oIC6V

2MuFt

2MuFr

2MuFs


2Mw66

2Mx9o

2Mxyw

2Mxyy







Edited by Pattina60 - 28/10/2018, 07:10
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/10/2018, 05:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornato post iniziale con alcuni orari per la trasmissione delle gare in TV. Poca roba.

In aggiornamento per link a canali streaming
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/10/2018, 18:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiunto nel post iniziale il link alla pagina ISU - Starting Orders/Result Details.

Aggiornato post con gli Starting Order disponibili: Coppie e Ice Dance.

Tenete d'occhio questo canale YT: potrebbe mandare in onda qualche streaming. Per ora ho visto questo video (live fino a poco fa).

Video live Practice Uno e Medvedeva



Altro video di Evgenia



Nobunari Oda a Skate Canada come commentatore tv

 
Top
CAT_IMG Posted on 25/10/2018, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornati anche gli Starting Order di Men e Ladies.

La canadese Veronik Mallet non compare nello starting order. Si è trattato quindi di un ritiro all'ultimo minuto.


EDIT - Veronik si è ritirata prima del sorteggio per l'aggravamento di una precedente lesione al piede.


 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2018, 05:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Benvenuti a Skate Canada in tante lingue diverse






DqY_mQaXQAAT0Na

DqY_m7eWsAII3kw

DqY_nc2X4AIsWFT

DqY_oAQX0AA5xz0
Fonte ISU Figure Skating twitter

 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2018, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Le gare iniziano stasera (ora italiana)

20:27 Coppie Short Program e 21:52 Men Short Program

Ho inserito nel post iniziale i link agli streaming, forniti da una specie di YT russo (e chi se no), che è lo stesso FS Live di YT.

Avevo avuto occasione di vedere qualcosa da SA e funzionava molto bene. Speriamo anche questa sera.
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2018, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Inizia!!! Visione panoramica intorno all'arena. Sto seguendo su Eurosport 2 (Sky)

Hanno appena confermato le seguenti trasmissioni su Eurosport 2

Sabato 27

19.25 Free Coppie in diretta

21:00 Free Men in diretta

Domenica 28

18.55 Gala
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/10/2018, 20:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Terminato lo Short Coppie.

In testa James/Cipres con un programma molto bello, coreografato da Guillaume Cizeron.

C'è stata qualche sbavaura ed infatti sul tecnico hanno preso meno dei cinesi Peng/Jin, ma li hanno sopravanzati nei PCS.

I cinesi mi sono piaciuti veramente tanto, con un programma brioso e frizzante. Lei sembra aver acquisito ancor più sicurezza e personalità.

Buona prestazione anche per i terzi in classifica, i canadesi Moore-Towers/Marinaro.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 08:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Buongiorno!! Grazie a chi ha caricato i primi video :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Aggiornato tutti i risultati e caricato tutti gli altri video!!!

Ieri sera sono praticamente crollata dopo lo Short Men, guardavo l'ultimo pattinatore (Samarin) praticamente con le palpebre a mezz'asta :lol: :lol:

Non ho ancora visto i video, adesso sbrigo un po' di faccende domestiche poi mi prendo del tempo.

Sono un po' stupita e delusa nel vedere Piper Gilles/Paul Poirier a metà classifica :( :( :( :( Come possono aver dato loro solo 33 di PCS?? :uff: :uff: :uff: :uff: :uff:

Ed Evgenia solo settima, con errori impensabili per lei :woot: :woot: Spero che abbia spalle e stomaco forti, perchè adesso i social beoti si scateneranno a dichiararla finita :angry: :angry: :blabla: :blabla: Le auguro domani di rifarsi alla grande.

Bella gara maschile. Solo due cadute ed entrambe nell'esecuzione del 3A, però entrambe dei mie prediletti :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:. Se quella di Jason non è stata una gran sorpresa, perchè si sa che qualche problema ancora ce l'ha (il salto era anche sottoruotato), quella di Shoma ha fatto sbarrare gli occhi di tutti. Ed è stata proprio brutta, è scivolato fino a sbattere contro la balaustra :cry: :cry: :cry:

Caduta a parte, il programma di Jason mi è piaciuto molto. Temevo un calo nella parte artistica e invece da quel punto nulla è cambiato. Tecnicamente i problemi non si sono risolti e non sarebbe stato possibile in pochi mesi, ma i suoi PCS sono ancora i secondi in classifica. E la penultima trottola si è presa tutti 4 e 5 in GOE.

STH di Shoma si conferma il programma coinvolgente che ho visto al Lombardia Trophy. Ed è stato apprezzato nonostante la caduta. Secondo quanto riportato da alcuni tweet, dopo la gara Shoma avrebbe attribuito la caduta a "troppa sicurezza" nel senso che siccome è un salto che sbaglia molto di rado, lo ha affrontato senza concentrarsi a sufficienza.

Ottimo Junhwan Cha, il coreano tascabile, che ha affinato ancora la tecnica ed ha aggiunto più maturità artistica.

Keegan Messing sempre con il suo stile scanzonato - non ce lo vedrei proprio a pattinare su un brano classico - ha meritato il primo posto. Il Valore Tecnico di Base in partenza è inferiore a Shoma, ma innegabilmente la qualità di esecuzione è stata ampiamente premiata.

Se Shoma non fosse caduto forse le posizioni sarebbero invertite e i punteggi comunque molto più ravvicinati, ma Keegan, già in crescita nella stagione scorsa, si conferma come osso duro da battere.
 
Top
Giulietta_
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 12:15     +1   -1




Sono solo io a pensare che Kazuki meritasse qualche punticino in più (perlomeno nell’artistico)? :( :( :(
Oppure non ci capisco proprio nulla?!!!
Mi è sembrato che anche lui e il suo coach fossero un po’ sorpresi da un punteggio così basso...
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 17:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Giulietta_ @ 27/10/2018, 13:15) 
Sono solo io a pensare che Kazuki meritasse qualche punticino in più (perlomeno nell’artistico)? :( :( :(
Oppure non ci capisco proprio nulla?!!!
Mi è sembrato che anche lui e il suo coach fossero un po’ sorpresi da un punteggio così basso...

Credo che Kazuki risenta del fatto che è solo la sua seconda stagione da Senior. Il suo Free ha fatto il botto ai Mondiali 2018, è vero, ma penso la sua parte artistica sia stata considerata ancora non sufficientemente matura.

Mi sembra la spiegazione più logica. Ciò detto, a me il suo programma piace moltissimo (e non solo perchè coreografato da Misha Ge :wub: )

Visto che volevo riguardarmi il Free di Kazuki, stuzzicata dalla domanda di Giulietta, ho scoperto che il video postato è stato nel frattempo bloccato. Ed è stata dura trovarne un altro in sostituzione perchè i primi 5 o 6 che ho trovato erano senza musica, per evitare il blocco. :uff:

Pronti per stasera??

Ricordo che Eurosport 2 (Sky) manderà in onda Free Coppie e Men in diretta (o così hanno detto ieri sera).

Per chi non ha nè Eurosport Player né Sky, ci sono gli streaming sul canale YT russo, che trovate nel post iniziale, quelli scritti in grande.
 
Top
Giulietta_
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (Pattina60 @ 27/10/2018, 18:08) 
CITAZIONE (Giulietta_ @ 27/10/2018, 13:15) 
Sono solo io a pensare che Kazuki meritasse qualche punticino in più (perlomeno nell’artistico)? :( :( :(
Oppure non ci capisco proprio nulla?!!!
Mi è sembrato che anche lui e il suo coach fossero un po’ sorpresi da un punteggio così basso...

Credo che Kazuki risenta del fatto che è solo la sua seconda stagione da Senior. Il suo Free ha fatto il botto ai Mondiali 2018, è vero, ma penso la sua parte artistica sia stata considerata ancora non sufficientemente matura.

Mi sembra la spiegazione più logica. Ciò detto, a me il suo programma piace moltissimo (e non solo perchè coreografato da Misha Ge :wub: )

Visto che volevo riguardarmi il Free di Kazuki, stuzzicata dalla domanda di Giulietta, ho scoperto che il video postato è stato nel frattempo bloccato. Ed è stata dura trovarne un altro in sostituzione perchè i primi 5 o 6 che ho trovato erano senza musica, per evitare il blocco. :uff:

Pronti per stasera??

Ricordo che Eurosport 2 (Sky) manderà in onda Free Coppie e Men in diretta (o così hanno detto ieri sera).

Per chi non ha nè Eurosport Player né Sky, ci sono gli streaming sul canale YT russo, che trovate nel post iniziale, quelli scritti in grande.

Non lo so, il coreano ha 17 anni e, correggimi se sbaglio, è alla sua prima stagione da senior, eppure ha preso qualche punto in più di Kazuki nell’artisticità e non lo capisco sinceramente...

Anche a me il programma di Kazuki piace da morire :wub: sarà per lo zampino di Misha, sarà il viso angelico di Kazuki, sarà la musica che di per sè già è stupenda ma sembra che sia stata proprio composta su di lui e per lui

Speriamo che stasera possa prendersi una bella rivincita :yay: e che riesca a crescere durante la stagione e a far apprezzare il suo programma ad un pubblico più ampio perché secondo me merita tanto
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/10/2018, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Giulietta_ @ 27/10/2018, 18:38) 
Non lo so, il coreano ha 17 anni e, correggimi se sbaglio, è alla sua prima stagione da senior, eppure ha preso qualche punto in più di Kazuki nell’artisticità e non lo capisco sinceramente...

Anche a me il programma di Kazuki piace da morire :wub: sarà per lo zampino di Misha, sarà il viso angelico di Kazuki, sarà la musica che di per sè già è stupenda ma sembra che sia stata proprio composta su di lui e per lui

Speriamo che stasera possa prendersi una bella rivincita :yay: e che riesca a crescere durante la stagione e a far apprezzare il suo programma ad un pubblico più ampio perché secondo me merita tanto

Hai ragione su Cha, è la seconda stagione anche per lui, ma ho come l'impressione che abbia pesato molto la parte tecnica: il valore tecnico di base di Jun è di un paio di punti superiore a Kazuki, ma l'esecuzione (GOE) nel complesso è stata valutata migliore: ha guadagnato circa sette punti, mentre Kazuki solo quattro scarsi.

I PCS di Jun in effetti sono solo un punto e qualcosa sopra Kazuki.

Quelli di Eurosport mi stanno facendo innervosire :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff:

Ieri hanno mandato in onda un avviso con gli orari delle gare di oggi. Era previsto in diretta il Free Coppie alle 19.25 - e invece adesso c'è il basket :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: :uff: e inizieranno solo alle 20:15 - secondo e ultimo gruppo Coppie. Semprechè il basket non vada extra-time, ovvio (deve ancora iniziare la partita)
 
Top
22 replies since 23/10/2018, 05:32   614 views
  Share