La Fenice

ISU Challenger Series NEBELHORN TROPHY 2018, 26-29 settembre 2018 Oberstdorf (Germania) Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/9/2018, 05:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ISU Challenger Series in Figure Skating 2018/2019

NEBELHORN TROPHY

26 -29 settembre 2018 Oberstdorf (Germania)


2LwWv


Pagina ISU

Sito Ufficiale

Event Overview

Risultati e Classifiche




flag_italy Italiani in gara flag_italy

Coppie: Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:



Orario gare (stesso fuso orario italiano)

Giovedì 27 settembre

14:30 Ladies - Short Program
17:30 Ice Dance - Rhythm Dance
20:00 Cerimonia di apertura
20:15 Pairs - Short Program

Venerdì 28 settembre

14:00 Men - Short Program
16:05 Ladies - Free Skating
19:30 Ice Dance - Free Dance

Sabato 29 settembre

14:00 Men - Free Skating
16:00 Pairs - Free Skating
20:15 Exhibition Gala


STREAMING



Edited by Pattina60 - 25/9/2018, 06:28
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2018, 05:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ENTRIES / VIDEO


MEN

Keegan MESSING CAN SP FS
Valtter VIRTANEN FIN
Paul FENTZ GER - ritirato
Thomas STOLL GER
Daniel SAMOHIN ISR SP
Artur DMITRIEV RUS SP FS
Alexander MAJOROV SWE SP FS
Nicola TODESCHINI SUI
Timothy DOLENSKY USA
Alexei KRASNOZHON USA SP


LADIES

Brooklee HAN AUS SP FS
Natalie KLOTZ AUT SP
Loena HENDRICKX BEL SP FS
Alaine CHARTRAND CAN SP FS
Amy LIN TPE SP
Nathalie WEINZIERL GER SP FS
Netta SCHREIBER ISR - video singolo non trovato. Vedere Gruppo 1
Marin HONDA JPN SP FS
Mai MIHARA JPN SP FS
Alina ZAGITOVA RUS SP FS
Matilda ALGOTSSON SWE SP
Mariah BELL USA SP FS
Ashley LIN USA SP FS

Ladies Short Program Gruppo 1

Ladies Short Program Gruppo 2

Cerimonia di premiazione

PAIRS

Evelyn WALSH / Trennt MICHAUD CAN SP
Lana PETRANOVIC / Antonio SOUZA-KORDEIRU CRO SP
Minerva Fabienne HASE / Nolan SEEGERT GER SP FS
Rebecca GHILARDI / Filippo AMBROSINI ITA SP
Alisa EFIMOVA / Alexander KOROVIN RUS SP FS
Ioulia CHTCHETININA / Mikhail AKULOV SUI SP
Audrey LU / Misha MITROFANOV USA SP FS
Alexa SCIMECA KNIERIM / Chris KNIERIM USA SP FS
Deanna STELLATO / Nathan BARTHOLOMAY USA SP

ICE DANCE

Piper GILLES / Paul POIRIER CAN RD FD
Shari KOCH / Christian NÜCHTERN GER - RD video bloccato FD
Katharina MÜLLER / Tim DIECK GER RD FD
Jennifer URBAN / Benjamin STEFFAN GER RD FD
Lilah FEAR / Lewis GIBSON GBR RD FD
Natalia KALISZEK / Maksym SPODYRIEV POL RD FD
Alexandra NAZAROVA / Maxim NIKITIN UKR RD FD
Christina CARREIRA / Anthony PONOMARENKO USA RD FD
Rachel PARSONS / Michael PARSONS USA RD FD




Edited by *Ice Princess* - 29/9/2018, 20:56
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2018, 05:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2018, 12:29     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie Pat :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2018, 15:00     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Pat!!! :embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/9/2018, 18:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati gli starting order finora disponibili. Mancano ancora i Men.

Ieri si è tenuta una cerimonia per festeggiare i 50 anni del Nebelhorn Trophy. Chi meglio di Aljona :wub: :wub: come atleta rappresentativa?

tanjaflade Eröffnung der Ausstellung zu 50 Jahre Nebelhorn Trophy in Oberstdorf mit Aljona Savchenko und Bruno Massot und Bürgermeister Laurent Mies.
Opening of the exhibition 50 years Nebelhorn Trophy in Oberstdorf with Aljona Savchenko and Bruno Massot and Mayor Laurent Mies.



Al sorteggio di oggi. Prima le Coppie

tanjaflade First draw at 50. Nebelhorn Trophy. 9 Pairs are competing, among them three U.S. teams, one German team and ...



Poi Ladies

tanjaflade Draw No. 2 is done with the Ladies 😊



E infine la Ice Dance (è un post multiplo)

 
Top
CAT_IMG Posted on 27/9/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Caricati lo Start Short Men - era ora - e i risultati dello Short Ladies e Rythm Dance.

Ci sono anche i video :yess: :yess: :yess: :yess: (caricati in contemporanea con Ice :embrace: :embrace: ) ne manca uno nelle Ladies (ma si può vedere comunque la ragazza nel video Gruppo 1) e uno di Ice Dance bloccato per i diritti.

Adesso mi guardo un paio di ragazze e poi preparo la cena. Ricordo che alle 20.45 inizia lo Short Coppie visibile in streaming al link fornito nel post iniziale.

:embrace: :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2018, 05:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornati risultati Short Coppie con tutti i video.

Nessuna sorpresa: dopo lo Short sono in testa Scimeca-Knierim/Knierim, coppia con maggiore esperienza del gruppo. Forse un po' meno scontata la presenza della coppia tedesca Hase/Seegert alle loro spalle e davanti all'altra coppia USA Stellato/Bartholomay.

Nella Ice Dance è in testa la coppia canadese Gilles/Poirier, che sulla carta dovrebbe vincere a mani basse, dato che le altre coppie sono meno quotate. Mi stupisce vedere Nazarova/Nikitin all'ultimo posto ma è stato un programma a dir poco disastroso, con il primo elemento a zero e tutti gli altri con GOE prevalentemente negativi. E poi aggiungiamo due detrazioni per caduta ed extended lift. Una giornata da dimenticare. :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/9/2018, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornati risultati e caricati i video che ho trovato.

Il Free Ladies si è concluso con la vittoria di Alina Zagitova, come prevedibile, con largo margine sulla giapponese Mai Mihara, che è riuscita a scavalcare la belga Loena Hendrikx, terza.

Alina, programma bene eseguito, devo dire mi aspettavo di peggio data la musica stra-usata. Eppure non mi coinvolge più di tanto. Tralascio le tante critiche sul piano tecnico che ho letto (fili piatti e sospetti, Axel debole) perchè non sono capace di giudicare e capire se sono giuste o no.

Ma la mia opinione personale è che ormai qualsiasi cosa faccia, viene largamente ricompensata dai giudici. Non capisco il 36 nei PCS mentre Mai, molto più intensa, ha preso solo 31. Mai è sotto di qualche punto nel punteggio tecnico di base per via di un 2S al posto del previsto 3S e fin qui ci arrivo. Non vedo invece questa grande differenza nel GOE e nei PCS. Opinione personalissima, ripeto.

Tra i Men il russo Artur Dmitriev ha eseguito una combo 3Lz3F. Prima volta in assoluto che questa combinazione viene portata in gara. E' possibile, le regole dicono che in una combinazione ogni salto, tranne l'ultimo, possa essere atterrato su un piede o sull'altro, ma attenzione perchè se il filo di atterraggio è quello sbagliato, le regole prevedono una detrazione nei GOE da -1 a -3.

Sarà innovativo e "pazzo" come lo definisce Jackie ma a me sembra comunque una brutta esecuzione: braccia larghe ad aeroplanino, corpo rigido come un palo, zero linee e zero morbidezza. Ed è così per tutto il programma E' comunque secondo dopo lo Short.



Le tre Ladies allegre al K&C



Edited by Pattina60 - 29/9/2018, 10:07
 
Top
Giulietta_
CAT_IMG Posted on 28/9/2018, 19:53     +1   -1




Condivido in pieno il giudizio su Alina, lei pattina benissimo ed è velocissima ma sul lato artistico per me non è affatto la prima. Il programma non mi coinvolge, è frenetico come al solito, c’è un continuo cambio di musica che non aiuta l’interpretazione e lei a mio avviso svolge solo un esercizio tecnico. Mai Mihara è stata molto più coinvolgente e anche Marin, seppur con mille sbavature ed errori, è entrata meglio nella musica. Questa è solo la mia personale opinione ^_^ ma Alina non mi emoziona proprio
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2018, 09:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Giulietta :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Grazie per il tuo intervento.

Concordo su un aggettivo che hai usato: "frenetico" - è come una corsa tra un elemento tecnico e l'altro. E in questa stagione va già meglio rispetto alla scorsa. Pattina benissimo tecnicamente, è un altro talento come la Medvedeva, capace di inanellare salti e trottole una dietro l'altra senza sforzo apparente. Ma è, per me, ancora un pattinaggio "junior" che non andrebbe ricompensato con PCS che vedrei meglio attribuiti a pattinatrici con più maturità ed esperienza.

Non ho ancora avuto tempo di vedere il Free di Marin Honda, che ha presentato il quarto Free. Questo le ha consentito di recuperare nella classifica finale una posizione rispetto allo Short. Ma ne ho letto bene in giro, quindi più tardi 5 minuti me li trovo. ^_^ ^_^

Caricati i risultati della Free Dance e classifica finale. Grazie Ice per i video :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: come piccolo contributo, ho trovato e caricato la Free Dance di Gilles/Poiret che, senza sorpresa, hanno vinto la competizione.

Non vado matta per questa versione di "Starry starry night" di Don Mc Lean - preferivo l'originale (preistoria!! 1971!!! :lol: :lol: ) però il programma mi piace molto.

Alle spalle dei canadesi le due giovani coppie USA: Parsons/Parsons e Carreira/Ponomarenko.

goldsk8 #NebelhornTrophy2018 ice dance medalists 🥇#PiperGilles #PaulPoirier
🥈#RachelParsons #MichaelParsons
🥉#ChristinaCarreira #AnthonyPONOMARENKO
Well done!

 
Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2018, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Sono di corsa.... aggiornati risultati delle due gare di oggi: Men e Coppie.

Finora ho trovato solo i video FS dei primi tre ragazzi e nessun video Free Coppie :o:

Nei Men nessuna novità per la vittoria di Keegan Messing, già primo dopo lo Short.
Cambio invece alle sue spalle: lo svedese Majorov ha superato il russo Dmitriev nel Free e quindi anche nella classifica finale. Tutti e tre si sono limitati ad eseguire un solo quadruplo: 4T per tutti, il migliore quello di Messing (11.97 totale)

Nelle Coppie, capitombolo di Scimeca Knierim/Knierim con due cadute e solo il terzo Free. Come perdere una medaglia d'oro già al collo e passarla ai giovani russi Efimova/Korovin, che si sono riscattati: dal quarto Short al primo Free, agguantando il primo posto davanti agli statunitensi. Terzo posto per Stellato/Bartholomay, che si tolgono la soddisfazione del secondo Free davanti ai compagni di Team.
 
Top
11 replies since 25/9/2018, 05:12   237 views
  Share