La Fenice

DENIS TEN CI HA LASCIATI, Denis Ten 13/06/1993 - 19/07/2018

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/7/2018, 09:18     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ieri non ero a casa ma quando ieri sera ho visto alcune clip dal funerale.... è stato straziante... :crysomuch: sono scoppiata a piangere :crysomuch: vedere quella bara......... scusate ma non ce la faccio a dire altro :crysomuch:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2019, 15:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


E' passato un anno, un lungo anno e ancora adesso, decidendo di riprendere questo topic, mi salgono le lacrime agli occhi.

E mi accorgo che un anno fa ho sbagliato nel titolare questo thread: Denis fisicamente non è qui, ma non ci ha mai veramente lasciati, sono ancora tra noi la sua eredità, la sua grande sapienza del ghiaccio, la bellezza del suo pattinaggio (anche quando i problemi fisici lo costringevano a programmi mezzi disastrati).

Il suo account su IG Denis Ten @tenis_den è fermo al 17 luglio 2018, il suo sorriso immortalato con un gruppo di amiche



ma la famiglia, gli amici e i fan kazaki a lui più vicini si sono uniti e hanno continuato ininterrottamente a gestire la sua immagine ed il ricordo di Denis nel mondo del pattinaggio tramite l'account IG Denis Ten OFFICIAL, già attiva come fan-page ma da quel tremendo giorno in poi "voce" di Denis, con le sue foto, i suoi video, i suoi programmi sul ghiaccio, il suo sorriso indimenticabile.

E' nata la Denis Ten Foundation - Account ufficiale su IG
che tanto ha fatto per non farlo dimenticare: mostre fotografiche, un monumento ad Almaty, riconoscimenti a parte del governo kazako, un nuovo centro sportivo con pista di pattinaggio a lui dedicato.... e lo show "Friends of Denis" che si terrà domani ad Almaty.




Lo show è un tributo a Denis, un ricordo del suo show "Denis & Friends" dove Denis volle fortemente intorno a sé i tanti amici che aveva, che ha tuttora, nel mondo del ghiaccio. Nato per la prima volta quasi in sordina nel 2013, dopo aver ricevuto dal governo kazako onori e soprattutto sponsorizzazione e denaro per l'argento ai Mondiali 2013, lo show "Denis & Friends" portò per la prima volta in Kazakistan i grandi del pattinaggio più vicini a Denis: tra gli altri c'erano Carolina Kostner e Stéphane Lambiel.

Il bronzo olimpico del 2014 fece arrivare a Denis ancora più onori e un fiume di sponsor, per una edizione dello show più in grande, con più rappresentazioni e "itinerante" (si tenne ad Astana e Almaty). Grazie ai forti legami di amicizia che aveva con entrambi, Denis riuscì in un "colpo grosso": portare Mao Asada e Daisuke Takahashi per la prima volta in uno show all'estero!! (nel 2013 Dai andò in Cina con una tappa di Stars On Ice Japan 2013, ma per l'appunto era solo una tappa - questo invece fu il primo show "straniero" al quale Dai partecipò)

E via via Denis Ten & Friends era diventato un momento di riferimento purtroppo interrotto nell'ultimo periodo per i problemi fisici di Denis, che non gli consentivano di concentrarsi su molte cose. Denis infatti non si limitava a pattinare, ma era il motore trainante, il direttore artistico che sceglieva il tema, le musiche per Opening e Finale e numeri di gruppo, spesso legati al suo paese natale.

Gli organizzatori hanno chiamato a raccolta pattinatori di ieri e di oggi, allenatori e coreografi.

In tanti hanno risposto alla richiesta degli organizzatori e chi fisicamente non ha potuto per impegni inderogabili, è comunque là con il cuore.

Il sito ufficiale Denis Ten Show ha scelto di annunciare i partecipanti con foto che li ritraggono insieme a Denis. E molte sono foto scattate da Denis stesso, grande amante dei selfies
da condividere sui social Ogni post, quindi, contiene diverse foto, oltre ad un testo (ahimè solo in russo) che ricorda come e quando Denis e l'amico/amica si sono incontrati e quanto hanno condiviso.

Mao Asada



Elena Radionova



Frank Carroll



Kaitlyn Weaver/Andrew Poje



Takahito Mura



Daisuke Takahashi - presente alle commemorazioni ma non pattinerà durante lo show



Natalia Bestemianova e Igor Bobrin



Sergei Voronov



Elena Germanovna Vodorezova



Tatiana Tarasova



Dabin Choi



Sofia Shevchenko/ Igor Eremenko (in sostituzione di Stepanova/Bukin, che all'ultimo hanno dovuto rinunciare)



Oleksandr Lubchenco e Philip Warren - acrobati su ghiaccio



Breve video promozionale postato oggi. Al momento non credo sia prevista la diretta tv, anche se rispondendo a qualche fan su IG gli organizzatori hanno detto che stavano facendo il possibile per farlo trasmettere in televisione, anche magari più avanti.

Per il momento riempiamo i nostri occhi e il nostro cuore con questi meravigliosi momenti :awww: :inlove: :awww: :inlove: :awww: :inlove:


 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2019, 18:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Tra i partecipanti anche Jeremy Abbott. Oggi i pattinatori, insieme alla gente comune, sono andati al Denis Ten Memorial.

Preparate i fazzoletti










 
Top
17 replies since 19/7/2018, 14:22   549 views
  Share