La Fenice

RICHIESTA DI COLLABORAZIONE PER LA STAGIONE 2017/2018

« Older   Newer »
  Share  
icon13  CAT_IMG Posted on 2/7/2017, 18:26     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Buon pomeriggio e buona domenica a tutti amici!!

Scrivo anche a nome di Ice Princess e Pattina60,

La nuova stagione che ci porterà alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 è iniziata ufficialmente ieri e dopo aver parlato con Ice e Pat, ho deciso di fare questo appello!!

Chiediamo la collaborazione di tutti per gestire e seguire le gare della stagione, ma soprattutto chiediamo partecipazione attiva ai varie thread di gare, con i vostri commenti!!!

E'da un pò di tempo che io e Pat soprattutto notiamo a volti pochi commenti a volte nemmeno uno su alcune gare, e devo dire che questa cosa è molto demoralizzante, nel senso che noi facciamo di tutto per seguire le gare nel miglior modo possibile, con entusiasmo e impegno, e se nessuno commenta sinceramente a volte ci domandiamo se ne vale la pena o meno.....mettere tutto l'impegno e il tempo per poi non avere riscontro..

Sappiamo bene che ormai la formula del forum è un pò abbandonata in favore di altri social media, come facebook o twitter, ma sarebbe davvero un peccato lasciar spegnere lentamente questa nostra sezione, che è una delle più apprezzate e visitate del forum, che abbiamo creato e portato avanti con amore in questi ultimi quattro anni!!!

Ma chiediamo anche collaborazione per gestire effettivamente le gare, sia che si tratti di aprire discussioni, sia che si tratti di aggiornare risultati o inserire i video!!! Soprattutto in prospettiva Olimpiadi 2018

Per le Olimpiadi di Sochi c'è stata una collaborazione davvero favolosa da parte di tutti, e vorrei ancora ringraziare tutti gli amici e amiche che ci hanno aiutato!!!!

A volte ci sono tre o quattro gare assieme e tutte magari di un certo rilievo e diventa davvero complicato seguirle tutte e nel miglior modo possibile...

Per cui amici, davvero se potete


AIUTATECI!!!!!!



Grazie da Blue Fire, Ice Princess e Pattina60
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/7/2017, 07:15     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie Blue :embrace:
Purtroppo per impegni esterni la scorsa stagione non sono stata molto presente ma quest'anno dovrebbe andare meglio :)

Ovviamente lo scopo di questo 3D non vuole essere un obbligo ma come giustamente faceva notare Blue deve essere innanzitutto un piacere :)

Commentare una gara insieme può essere molto elettrizzante! Insomma, tra una battuta e un commento spassionato si smorza un po' quella tensione che durante una gara ti fa consumare stecche e stecche di cioccolata :ihihih:

La sezione è un piccolo gioiellino del forum a cui a livello sentimentale noi 3 teniamo molto così come anche altri amici "storici". Grazie a questa sezione si sono fatte amicizie, conosciute persone che parlano altre lingue e che ci seguono da lontano! È bellissimo!!!

Quindi chiunque volesse contribuire con la propria voce (assolutamente anche nella propria lingua!!) deve sentirsi il benvenuto :embrace: Noi faremo del nostro meglio perché possiate sentirvi tali :embrace:


Detto ciò, grazie a tutti e buon inizio stagione! :flowers:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2017, 11:22     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Buongiorno ragazze! Vi confesso di sentirmi un po' in imbarazzo dato che sono la prima degli assenti, ma non è un discorso che riguarda solo il forum nel commentare ma in generale anche nel seguire le gare. Non sono stata molto assidua nell'ultimo periodo non perché abbia perso l'interesse per questo meraviglioso sport ma per motivi diversi e impegni vari, quindi mi riusciva difficile scrivere mancandomi gli argomenti a causa di questo "allontanamento" anche se a intermittenza dal mondo del pattinaggio. Allo stesso tempo, però, sento di poter dire di tenere tantissimo a questo posto, c'ero quando è nato, ho cercato nel mio piccolo di contribuire al suo arricchimento (in misura minima rispetto a quanto abbiate fatto voi) e soprattutto tengo alle persone incontrate qui! Ringrazio ciascuno di voi per tutto ciò che avete fatto e continuate a fare, Blue, Ice e Pat in maniera particolare che mi hanno accolta con affetto e sempre incoraggiata ad essere presente aiutandomi anche a superare una mia naturale timidezza. Ragazze che dirvi, per quello che posso io ci sono! Non posso assicurarvi una frequenza assidua perché so che non riuscirei a garantirla, ma non posso ignorare il vostro appello anzi non voglio ignorarlo! Quindi non so, troviamo un modo affinché io possa aiutarvi nei limiti delle mie possibilità! Vi dico con sincerità che una cosa che sento di non poter garantire è la tempestività nel pubblicare risultati e quant'altro (anche gli stessi commenti) proprio perché non so mai quando mi sarà possibile collegarmi e anche vedere le gare dato che spesso le recupero solo dopo giorni guardandomi qualcosa a saltare. Però ripeto, per tutto ciò che non richiede aggiornamenti in tempo reale desidero essere presente. Ditemi voi in che modo posso essere utile! Spero di aver reso l'idea, scusatemi tanto e un grosso abbraccio! :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2017, 12:57     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Secret!!

Grazie per il tuo messaggio e per la disponibilità. :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2017, 18:04     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


Grazie per tutto quello che fate, se sono in grado di aiutarvi lo faccio volentieri. :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/7/2017, 19:47     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille per la disponibilità Yuzhan!!! :embrace: :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/7/2017, 11:43     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie ragazze :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2017, 08:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao a tutti!!! Rientro da una settimana di vacanza e pian piano mi rimetterò in pari con tutto.

Grazie a Blue :embrace: :embrace: che ha concretamente messo nero su bianco i pensieri che tante volte ci siamo scambiate.

E grazie ad Ice, Secret (rileggerti è stato veramente bello, ricordo i tuoi primi, timidi passi qui dentro :wub: ) e Yuzhan, per la disponibilità. E' già tanto importante che, dopo aver letto il post, abbiate sentito il desiderio di scrivere e farvi sentire.

Come già detto da Blue e Ice, non c'è nessun obbligo e onestamente è vero che altri social più gestibili da cellulare e tablet hanno decisamente preso il sopravvento sulla formula del Forum, più articolato di un tweet o un commento su una pagina FB. Non dimentichiamo, anche, tanti altri motivi personali che possono aver distolto l'attenzione dal forum e/o dal pattinaggio.

Diciamocelo chiaramente, è sotto gli occhi di tutti: ci sono due topic vivi e vegeti, con le fan che si scambiano molto spesso foto, video e commenti. Gli altri topic arrancano, però ad ogni nuovo post si vede che il numero delle visite aumenta, quindi vengono letti, anche se non commentati. Però a livello personale mi dispiace vedere come nei due "top topic" spesso siano postati link e info, che avrebbero potuto arricchire anche altri topic, ad esempio quelli delle gare o degli show.

Quindi chiedo uno sforzo in più, piccolo ma prezioso, soprattutto alle tante fan di Yuzu e Tessa/Scott: se, dopo aver valutato tutte le vostre priorità, trovate un minuto per venire qui a postare nel topic dei vostri prediletti qualcosa di interessante, guardate se la stessa info può interessare anche altri argomenti. Ad esempio, se trovate un link ad un video da uno show e vi accorgete che l'utente ha postato altri video dallo stesso show, aggiungetelo nel topic specifico, basta solo il link al canale YT o DM "Qui ci sono video dello show XYZ" - è più che sufficiente. Oppure le info sui vari Team: un link è più che abbastanza.

Non "dovete" scrivere il vostro pensiero, se non ne avete tempo: è già molto per Blue, Ice e me trovare la fonte, poi nel caso saremo noi a sviluppare un post più articolato. Ogni goccia ci aiuta. Sapere che ci siete è importante.

Ecco, sono tornata dalle vacanze e sono di nuovo qui a rompervi le scatole :stralol:

Buonissima domenica e grazie in anticipo a tutti quanti :embrace: :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Ricordatevi che siamo La Premiata Clinica :neuro: e vogliamo tornare agli splendori di qualche anno fa!!!
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 4/9/2017, 14:32     +1   -1




Ciao a tutte! Manco un po' dal forum per impegni vari, ma ci torno sempre più che volentieri, siete insostituibili! Quando ci sono le gare leggere i vari commenti e i vostri pensieri è sempre un piacere, poi riuscite a fare un lavoro straordinario nel cercare video e dirette, così se una persona non riesce a vedere la diretta tv può sempre recuperare grazie a voi :embrace:
È così che vi ho scoperte: circa due anni fa, forse 3, cercavo disperatamente un sito che mi facesse vedere la diretta di skate canada ma non riuscivo a trovarlo in nessun modo, poi, per caso, mi sono imbattuta in questo forum ed ecco una lunga lista di streaming da provare. Non sapete l'amore che ho provato per voi in quel momento :hearteyes:

Non ci sono social così ordinati e ben tenuti come questo forum (ok, sembra che stia parlando di una camera appena pulita :stralol: ), quello che intendo dire è che davvero siete insostituibili, perché nei vari gruppi facebook si potranno anche mettere notizie più in fretta, ma qua sicuramente si fa meglio il punto della situazione, quindi questo forum non può morire.

Ma ora veniamo alle cose serie.... Sono davvero disposta a darvi una mano. Per caricare le foto penso di essere la persona meno adatta, perché non saprei neanche dove andare a cercarle (per quanto siano belle, sono forse la cosa che mi interessa meno), per commentare invece uno sforzo in più lo posso fare, dato che spesso leggo ciò che scrivete, non solo nei due 3D più famosi. Sono molto timida e parlare a un gruppo di amici mi mette a disagio, figuriamoci parlare a un mondo virtuale che neanche conosco, ma penso di poter fare uno sforzo, capisco la delusione di riportare sempre notizie e non vedere alcuna reazione da parte di chi legge. Supererò le mie paure e mi farò sentire di più!
Però, soprattutto, penso di potervi aiutare a scrivere nei thread dedicati alle gare. Magari fatemi partire con le gare più semplici (le gare minori), giusto per fare un po' di esperienza. Mi dite: "guarda, c'è questa gara, te ne puoi occupare?" e ci penso io a mettere i vari risultati, starting list, cercare video. Per le prime volte avrò bisogno di qualche dritta, poi spero di riuscire a cavarmela da sola :lol: .

Tanto per farvi capire quanto sono impegnata in questo periodo, questo messaggio avevo cominciato a scriverlo 3 giorni fa e lo finisco ora, ma vi assicuro che se mi prendo un impegno lo porto a termine puntualmente. Lo metto nel conto delle cose da fare, ecco, quindi chiedete pure. Vi dico da subito che sabato e domenica prossima (9-10 settembre), sono già occupata.

Fine dello sproloquio! :ihihih:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2017, 16:21     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Ciao Blossom!!

Innanzi tutto grazie per la tue belle parole.... :shy: :shy: :shy:


Ma soprattutto grazie per la tua disponibilità!!! :embrace: :embrace: :embrace:


Al momento la situazione è tranquilla, ma da metà settembre inizia sul serio la stagione, ( diciamo dal 13 settembre per essere esatti) quindi il tuo aiuto sarà prezioso!!! Grazie ancora!!!!! :embrace: :embrace: :embrace:

..
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2017, 19:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ciao Blossom!!! :embrace: :embrace: :embrace: Grazie per la tua offerta di collaborazione :yess:

Come ha scritto Blue, adesso c'è poco ancora in giro, ma prima che ce ne accorgiamo.... sarà un delirio :stralol:

Grazie anche per le tue belle parole :wub: :wub: :wub:

CITAZIONE
Non ci sono social così ordinati e ben tenuti come questo forum (ok, sembra che stia parlando di una camera appena pulita :stralol: )

:stralol: :stralol:

CITAZIONE
, quello che intendo dire è che davvero siete insostituibili, perché nei vari gruppi facebook si potranno anche mettere notizie più in fretta, ma qua sicuramente si fa meglio il punto della situazione, quindi questo forum non può morire.

Ci tengo a sottolineare che per me TUTTI NOI siamo insostituibili, chi apre il 3D e lo aggiorna e chi arriva a commentare o aggiunge solo un link o un pensiero. Perchè siamo unici, nelle nostre pazzie, nelle nostre passioni, nell'amore per questo o quello.....

Quindi di Blossom16 ne esiste solo una, sei insostituibile e preziosissima anche tu :flowers: :flowers:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/9/2017, 19:49     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 4/9/2017, 20:36) 
CITAZIONE
, quello che intendo dire è che davvero siete insostituibili, perché nei vari gruppi facebook si potranno anche mettere notizie più in fretta, ma qua sicuramente si fa meglio il punto della situazione, quindi questo forum non può morire.

Ci tengo a sottolineare che per me TUTTI NOI siamo insostituibili, chi apre il 3D e lo aggiorna e chi arriva a commentare o aggiunge solo un link o un pensiero. Perchè siamo unici, nelle nostre pazzie, nelle nostre passioni, nell'amore per questo o quello.....

Quindi di Blossom16 ne esiste solo una, sei insostituibile e preziosissima anche tu :flowers: :flowers:

QUOTO!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2017, 11:24     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Ciao Blossom! A timidezza siamo messe bene entrambe a quanto pare! :lol:
Quello che volevo dire, però, è che la prima cosa che fin da subito ho amato di questo forum (e che continuo ad amare tuttora perché continua ad essere così) è lo splendido clima di accoglienza, confronto, collaborazione e tutto ciò che di più bello possa nascere in una comunità che, seppur virtuale, è composta da persone assolutamente reali! Come giustamente diceva Pat (sei sempre un tesoro! :wub: ) ognuno di noi costituisce una presenza unica e preziosa, ed è bellissimo trovare persone che la pensano così in un tempo in cui la violenza verbale e l'ostilità fine a se stessa sembrano avere la meglio nelle discussioni online e non.
Detto questo, ci siamo: tra poco la stagione entrerà nel vivo! :woot: Ci sentiamo presto dunque, intanto vi abbraccio tutte! :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2017, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Secret, hai sempre delle parole così belle :wub: :wub: :wub:

A dire la verità.... uno se ne è andato al termine della scorsa stagione perchè trovava questo forum troppo "fangirling" :lol: :lol: ma non lo considero più di tanto perchè il soggetto in questione avrà scritto si e no tre commenti in croce in un paio di anni.

Mi è stato riferito di un'altra persona che si sarebbe spaventata per certi commenti a suo dire "cattivi" nei confronti di Patrick e quindi ha deciso di non iscriversi. :unsure: :unsure:

Io dico che è stato un peccato per queste persone: avrebbero avuto modo di confrontarsi se avessero scritto le loro ragioni, commentando a favore dei loro beniamini e spiegando perchè e percome apprezzano quella esibizione o quella gara.

Ne sarebbero nati scambi di idee e di suggerimenti. Non hanno voluto.... pazienza!!

Ricapitolando.... grazie a chi si è offerto per aiuto concreto, ma grazie anche a tutti quelli che hanno solo letto questa richiesta di aiuto e si sono fermati a riflettere.

Basta poco: un commento durante o al termine della gara, un link se trovate qualcosa che secondo voi è interessante, può essere il link ad una foto, ad un video, all'articolo di un giornale. Non importa se non è un pattinatore stra-famoso o se non è uno di quelli dei fan-thread. Tutte le informazioni sono preziose.

Un abbraccio a tutti quanti - presto presto si inizia!!!

(e io non ci sarò perchè vado a Bergamo per il Lombardia Trophy, mi fermo là qualche giorno e non mi porto dietro il pc.... ve lo dico prima così sapete perchè non commento!! ^_^ ^_^ ^_^ )


 
Top
CAT_IMG Posted on 5/9/2017, 20:16     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Secret grazie anche da parte mia per le belle parole!!! :wub: :wub: :wub:

Pat mi spiace leggere che una persona abbia deciso di non iscriversi per via diei commenti su Patrick. E' vero forse Patrick non è molto amato da alcune di noi, e a volte i commenti soni stati un pò forti, ma più ( nel mio caso) per cose extra ghiaccio che non per quello che fa sul ghiaccio. E' innegabile che a livello di skating skills sia il migliore ( assieme a Yuzu) e questo credo che sia riconosciuto. Poi ognuno ha i suoi gusti e il tipo di programmi che propone non incontra di gusti di tutti.

Mi ricordo di una altra utente che se ne era andata perchè fan di Meryl Davis / Charlie White e non aveva gradito i commenti soprattutto dopo il Mondiale 2013 e post Sochi., fatti sul thread di Tessa e Scott. e i post di Lady B che argomentavano perchè Tessa e Scott erano i milgiori e mettevano in luce i difetti di D/W Anche in quel caso era stata invitata ad un confronto e anche ad aprire un thread per Meryl e Charlie, ma se ne era andata,
 
Top
16 replies since 2/7/2017, 18:26   308 views
  Share