La Fenice

LOMBARDIA TROPHY 2016 - ISU Challenger Series, Bergamo (Italia) 08-11/09/16 Info, video, commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/9/2016, 12:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Inseriti i risultati della Short Dance - non sono ancora disponibili i pdf

Oggi pomeriggio 14:00 Free Coppie e 15:30 Free Ladies!!!

IN DIRETTA QUI

 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2016, 14:21     +1   -1
Avatar

Anna Maria

Group:
Member
Posts:
274
Location:
Roma

Status:


E' stupendo il FS di DELLAMONICA/GUARISE, andando avanti nella stagione sarà ancora migliore :D :D :D :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2016, 15:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Oggi Nicole e Matteo sono stati decisamente migliori rispetto a ieri e il programma è molto bello. Man mano che proseguirà la stagione potranno solo migliorarlo.

Nicole è molto elegante e raffinata con quella tuta in grigio.
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 11/9/2016, 17:55     +1   -1




Buon pomeriggio a tutte! :embrace:

Volevo commentare tutte le gare insieme, ma guardando le ultime due ho capito che non sono la persona più adatta: Pat aspetto tue notizie sui free uomini e danza ;)
Com'è stato vedere Shoma sorridere proprio sotto di voi? E lo schiaccianoci di Charlene e Marco? A me ha fatto un grande effetto nonostante l'inciampo iniziale, ma dal vivo penso sia un'altra cosa. E poi del palazzetto cosa ci dici? Se davvero saranno là i mondiali, lo amplieranno sicuramente, non è possibile che sia quello.

Per quanto riguarda il resto: tra le donne, niente di particolare da dire, a parte il fatto che la Bianconi dovrebbe svecchiarsi un po' e proporre ai suoi atleti musiche un po' più contemporanee. Mi riferisco in particolare a Roberta Rodeghiero, che, per quanto sia brava a interpretare programmi del genere, dovrebbe mostrare un po' di più la sua gioventù. Non sarà una bambina come le russe, ma non è ancora vecchia, ha 26 anni!
In minor parte, lo stesso discorso vale anche per Marchei/Hotarek.
Coppie, quindi: Marchei/Hotarek, nello short non mi sono piaciuti, anche se il programma mi è rimasto nella mente a lungo. Non sono proprio un'esperta, ma, di solito, quando succede una cosa del genere è un bel segno. Il libero invece non lo sopportavo :ph34r: , mi metteva angoscia :ph34r:
Nicole e Matteo, credeteci o no, li ho apprezzati anche nello short. O meglio, ho apprezzato Matteo. Mi sembra molto migliorato, più sciolto con le spalle e più sicuro di sé. Di solito sta con le braccia tese come se imparasse a pattinare (non è un'offesa eh, io non ci riesco nemmeno attaccata alla balaustra :lol: ) e le spalle sono sempre rigide nella stessa posizione, invece mi è sembrato che muovesse un po' di più anche la parte superiore del corpo. Inoltre, quando lei è caduta sul lanciato, di solito lui sarebbe andato in paranoia e avrebbe smesso di pattinare per aspettarla, invece è rimasto impassibile, tenendo la posizione che doveva tenere, rallentando un po' l'andatura per evitare di finirle addosso. Mi ha fatto molto piacere notare questa cosa. Nicole, invece, nello short era proprio persa, poverina :cry:
Nel free è stata tutta un'altra storia: davvero un bel programma, speriamo riescano a dare il loro meglio nelle competizioni che contano :yess: . Fra l'altro, la musica che accompagnava la parte iniziale del loro programma era quella che suonava un vecchio carillon che ho in casa, e che, anni fa, mettevo a ripetizione :wub:
Per commentare la danza e gli uomini aspetto, anche se il corto di Guignard/Fabbri mi piace solo dalla metà, e scaldabagno Aaron continua a non trasmettermi nulla ma con quegli occhi mi sembrava un gattino affamato. Era tanto tenero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/9/2016, 10:31     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Aggiunti video e risultati.
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/9/2016, 05:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ancora grazie Ice :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers: :flowers:

Blossom, grazie per essere passata a commentare :flowers: :flowers:

Stasera cerco di mettermi in pari e di riportare le mie impressioni dal vivo.

Buona giornata a tutti!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/9/2016, 21:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blossom16

CITAZIONE
Volevo commentare tutte le gare insieme, ma guardando le ultime due ho capito che non sono la persona più adatta

Non dirlo neppure per scherzo!! :D

Concordo su Roberta Rodeghiero: è migliorata rispetto alla prima volta che la vidi dal vivo nel 2014 ma quel Free non mi piace. Tanti pezzi cuciti male. Però lei è a suo agio e quindi può tirarne fuori qualcosa di buono. D'altronde è finita al quarto posto e quindi complimenti!!! :claph: :applause: :applause: :applause: :applause:

Nicole/Matteo hanno fatto un Free decisamente migliore dello Short. Vittoria meritata. Selfie di Ondrej sul podio



CITAZIONE
E poi del palazzetto cosa ci dici? Se davvero saranno là i mondiali, lo amplieranno sicuramente, non è possibile che sia quello.

Tranquilla Blossom, nessun Mondiale qui. E' stato il giornalista di Bergamo che deve aver capito male. Non c'è alcuna possibilità che si tenga un Mondiale in questa struttura, nuova ma con solo 250 posti e un bagno solo per il pubblico.

Attenzione: questo non è assolutamente un post di tecnica e valutazione dei pattinatori, cosa per la quale io sono totalmente negata, ma solo il racconto di una giornata dedicata a questo sport meraviglioso :wub:

Di sicuro conoscete tutti le polemiche, ne abbiamo scritto anche qui. Iniziamo col dire che nel tratto dalla stazione al palazzetto (che non è facile da trovare, per fortuna ero in macchina con una del posto) non ho visto un manifesto o un qualcosa che segnalasse l'evento :( :( :( Peccato, occasione mancata per fare un po' di pubblicità ma al contempo con quel prezzo....

La direzione di IceLabs - tra le tante... stupidaggini (per non scrivere parolacce) , ha dichiarato che i possessori di biglietto giornaliero da € 50,00 avrebbero avuto diritto a posti con la migliore visibilità e accesso ad aree privilegiate interdette ai possessori di biglietto per gara singola. Scritto nero su bianco in un loro post su FB. Niente di più falso!!!! :angry: :angry: Avete visto i video: il pubblico si siede su 5 gradoni di cemento tutti sul lato lungo di fronte ai giudici. Tutti insieme appassionatamente, senza distinzione. E nessun accesso privilegiato: incontravi gli atleti nell'atrio o al bar.

Non c'era neppure un programma :uff: :uff: ce l'hanno persino nelle sagre patronali o alle feste dell'asilo. Qui no. Non dico altro. Si commenta da solo.

Organizzano (si fa per dire) una gara internazionale e non hanno le bandiere!! :uff: :uff: :uff: E neppure un trespolo o qualcosa per appenderle. Gli è andata di lusso che hanno vinto solo italiani e giapponesi, non oso pensare a cosa sarebbe successo se avesse vinto il coreano :lol: :lol: o anche solo Jason Brown. La bandiera giapponese - tenuta da due ragazzine portafiori - è stata gentilmente data in prestito da una delle tante signore giapponesi presenti mentre quella italiana a me (e non solo a me) sembrava tanto la bandiera ungherese, visto che aveva le righe orizzontali. Non fa testo che l'abbiano appesa per il lungo spacciandola per qualche gonfalone... la bandiera italiana non è così!! Punto.

Hanno invertito le medaglie d'oro e d'argento delle Ladies così come i bouquet di fiori per la Ice Dance, con Charlene che ha avuto il più piccolo e la finlandese terza il più grosso.

Ma adesso smettete di ridere, asciugatevi gli occhi. Basta con le brutture e passiamo alle cose belle.

Vero, le gare dal vivo hanno un'altro sapore :wub: :wub: :wub: Ho visto anche la practice al mattino. Il rumore delle lame, i pattinatori che sembrano vagare senza meta sulla pista e poi d'improvviso 9WZlg volano: 4F (Shoma), altri quadrupli assortiti, 3A, le coppie di Ice Dance che intrecciano lift e trottole....

Ho incontrato anche tanti appassionati, prevalentemente donne. Persone che "conosco" via FB o che seguo su Instagram/twitter; alcune le avevo incontrate ad Ice Legends e le ho riviste con tanta felicità. Il fatto di essere tutti lì per uno sport così poco considerato dalla nostra stampa crea un'atmosfera di complicità. Allenatori, giornalisti, addetti ai lavori, atleti dei club e gente comune si mescolano. Durante la gara maschile davanti a me era seduto un signore simpaticissimo, con il quale ho scambiato tante impressioni tecniche e artistiche. Solo alla fine della giornata ho saputo che è il papà di Marco Fabbri, il nostro Ice Dancer.

Durante la practice dei maschietti, tifo come durante la gara. Shoma e gli altri ci hanno omaggiato con diversi salti quadrupli, qualche caduta qua e là ma applausi a non finire per tutti.

Nella pausa rifacimento ghiaccio prima della practice di Danza faccio un giretto nell'atrio in compagnia di una gentile signora che conosce tutti - e non sto scherzando. Ferma e saluta Maurizio Margaglio e mi mette in posa con lui. Ovvio che le foto sono tutte editate :D ed ero anche emozionata. Insomma, io con la storia del pattinaggio italiano!!

WyDjN4H



Poco più in là Ondrej Hotareck con lo staff di Edea - anche lui si presta gentilmente (oddio.... l'ho tagliata male mi si vede un pezzo di faccia :lol: :lol: )

KPmDSAc



A proposito di Edea.... per tutte le nostre amiche dello Yuzu Fan Club



Alle 12.00 inizia la gara maschile. Applausi e grida di incoraggiamento per tutti, anche per quelli che sono caduti più volte o hanno fatto errori madornali. Il tifo sosteneva tutti gli atleti - vero ci sono quelli di fascia alta e quelli meno bravi, ma tutti indistintamente meritano e hanno ricevuto rispetto e sostegno. Tra tutti quelli del primo gruppo, pur se con diversi errori mi è piaciuto l'irlandese Conor Stakelum. E quando si è seduto tra il pubblico, sono andata a dirglielo. Era felicemente sorpreso ^_^ Ha una faccia simpatica, i capelli rossicci e sembra uscito di peso da un film di Harry Potter. Ho deciso che per questa stagione "lo adotto" e da adesso in poi cercherò di seguirlo.

RAtffVB

Scendono in pista i big!! Nessuno esente da errori ma è la prima gara della stagione. Il coreano Jin Seo Kim ha le ginocchia e le caviglie di Oda: agilissimo, riesce a salvare al pelo alcuni salti partiti molto male. Mi piace molto, se fosse più continuativo nel corso del programma potrebbe sicuramente ottenere piazzamenti migliori.

Max Aaron porta Il Re Leone. Una musica che gli va bene, non richiedendo particolari espressività intimistiche. Casacca orrenda simil-africana che sembra una t-shirt usata presa al mercato sotto casa. Stilista, cambiare subito, please!! Un solo quadruplo, il Salchow iniziale e poi qualche esitazione qua e là, passi pesanti. Proprio alla fine piazza una combinazione a tre 2A+1Lo+3S che non gli è venuta molto bene perchè visibilmente stanco.

Jason Brown: a me piace. :wub: :wub: Non mi interessano le critiche... mi sono incantata a guardarlo volare con quelle sue spirali meravigliose e la sua grazia che ha reso scorrevole una musica difficile (e un po' pallosa). E' caduto sul 4T iniziale, ma era ruotato. Il 3A è sempre solido e sembra essersi ripreso bene dai problemi alla schiena. Anche lui con una combinazione a tre 3Lz+1Lo+3S proprio alla fine. La trottola finale è una delle sue cose grandiose. Ottiene il primo Free e se lo merita.



Shoma.... il motivo principale per cui ho vuotato il salvadanaio (e adesso devo riempirlo di nuovo, non si sa mai che Daisuke torni in Svizzera nel 2017 :lol: :lol: ) Costume nuovo :yess: :yess: nero con ricami rosso fuoco sulla giacchina stretta. Pantaloni a vita molto alta, con il solito velo color carne che però è tutto sfumato in rosso. La musica è sempre difficile, "Loco loco loco" canta Milva e in effetti il nostro pazzerello inizia con un 4F ruotato ma così così nell'uscita. Doveva esserci un altro 4F in combinazione ma è sottoruotato e non riesce ad attaccare il secondo salto. E lui che fa? Ride :lol: :lol: era proprio vicino a dove ero io e abbiamo visto tutti che rideva. Sono riuscita a trovare una foto dove si vede. Il suo Free è il secondo ma riesce a mantenere il vantaggio e vince la gara.

tumblr_odepxpPNSB1ty4cy5o1_250




Le foto degli atleti in gara non sono mie!!


FINE PRIMA PARTE

 
Top
CAT_IMG Posted on 14/9/2016, 20:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Durante il warm-up dell'ultimo gruppo Men sono arrivate tra il pubblico Kanako Murakami e Wakaba Higuchi e ne ho approfittato per chiedere gli autografi.

E poi fuori nell'atrio con altre appassionate aspettando e sperando..... autografi di Grant Hochstein e Max Aaron. Grant è molto simpatico e ha personalizzato l'autografo. Mi ha raccontato che era molto felice di gareggiare in Italia, Bergamo gli è piaciuta molto, e che per parte di madre ha nonni o bisnonni (non ho capito) di origine italiana.

Rientriamo per la gara di Ice Dance, il direttore di Doppio Axel infatti ci aveva detto che Shoma e Jason erano ancora impegnati con le interviste.

Dopo la prima o la seconda coppia, due ragazze che erano sedute vicino a me rientrano tutte agitate "ho la foto con Shoma. lui e Jason sono al bar"

Guardo Anna, l'amica bergamasca che ho conosciuto a Ice Legends "Anna ora o mai più"
Approfittiamo del momento di pausa mentre la coppia è al K&C e ci fiondiamo fuori. Il bar è straordinariamente vuoto, solo 3 o 4 persone. Jason sta parlando con un signore americano, mentre Kori è lì vicino. Mi metto in attesa con in mano la foto da far autografare. Un altro signore americano mi dice che la foto è molto bella, gli racconto che l'ho cercata su internet, stampata e incollata su cartoncino, gli faccio vedere le altre, lui si complimenta e gli spiego che ho fatto tutto in ufficio invece che lavorare. Il signore e Kori scoppiano in una grande risata. Jason si libera e si volta verso di me, con un sorriso splendente. Mi avevano detto che è un tesoro di ragazzo ed è l'assoluta verità. Gli dico le solite cose che si sente dire da anni e da migliaia di fan eppure ascolta guardando negli occhi e ringrazia come se gli stessi facendo il più grande regalo del mondo. Mi parla di quanto è contento di essere qui, di come gli è piaciuta Bergamo. Non è posa, è così veramente. Dopo l'autografo gli chiedo di posare ma non vuole assolutamente farlo da solo. Prima si mette vicino ad Anna e io scatto, poi mi prende il cellulare "Let's do a selfie!!!" strilla mentre mi abbraccia. Cedo.... non posso resistere a tanta esplosione di amorevole energia :lol: Siccome non aveva capito come salvare la foto ha pigiato diversi tasti e ha spento il cell. E' stato comico come si scusava disperato :lol: :lol:

Alla fine, dopo gli auguri per la nuova stagione, ringraziandomi mi ha abbracciato di slancio come fossi una vecchia parente o una vecchia amica di famiglia. Ma veramente abbracciato, non solo un accenno. Forse con i capelli bianchi gli ricordavo la nonna :stralol: :stralol:

E poi mi sono avvicinata a Shoma, seduto spalle alla sala. "Shoma-kun" "Hai" (Sì) si volta di scatto sorridente. Gli allungo foto e pennarello "Kudasai" (per favore) "Hai" - non è una conversazione molto complicata :lol: :lol: firma con molto impegno poi si mette in posa. "Domo arigato" e "Omedetoo" e ricevo in regalo un sorriso a mille watt :wub: :wub: Con il suo nasetto a patatina, dal vivo è decisamente più carino che in foto.

Torno nel rink camminando su una nuvola. Giusto in tempo per le ultime tre coppie di Ice Dance. Di nuovo i finlandesi mi piacciono tantissimo, buonissima impressione anche gli inglesi, ma Charlene e Marco mi hanno nuovamente steso fin dalle prime note. Sono coinvolgenti, eleganti e bravissimi. Avrei voluto che il programma andasse avanti per ore :wub: :wub: :wub: :wub:

Dopo le imbarazzanti cerimonie di premiazione (inno giapponese e italiano troncati dopo la prima strofa e altre cose che vi ho già detto) riesco ad avere la foto di Charlene/Marco e Cecilia Törn/Jussiville Partanen. Altre piacevoli chiacchiere con un gruppetto di appassionati, tra cui le mamme di Charlene e Marco, dolcissime signore.

Peccato, veramente peccato che quest'anno Lovely non abbia potuto venire, mi è mancata tanto. Spero che l'anno prossimo si possa ripetere insieme.

Ritorno con Enrica, che gentilmente mi da un passaggio fino a casa visto che è di strada - più o meno. Parliamo della nostra passione, della bella giornata, dei programmi nuovi che presto vedremo sempre migliori man mano che la stagione andrà avanti. Chissà, forse ci vedremo ai Nazionali o ad Ice Legends 2017.

Ecco, ho finito di annoiarvi con i miei ricordi. Grazie per la vostra pazienza. Posto le altre foto, se vedete tagli strani è perchè mi sono eliminata.


Grant

XhcIEXP

Jason

wcN6uwM

Selfie Jason

zmKGbw9

Shoma

3Lxu2dr

Charlene/Marco

PlknNEv

Cecilia Törn/Jussiville Partanen

4V7XYHB

Autografo Wakaba

ntXnYAM

Autografo Kanako

U12wnes

Autografo Max

owR6ZR0

Autografo Grant

7K7uU7L

Autografo Jason

dP9PuBN

Autografo Shoma

ZDyZRlS

 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 15/9/2016, 22:09     +1   -1




Wow Pat :hearteyes: sono senza parole, che bel racconto :hearteyes:

Dal punto di vista di risultati, costumi ecc. quoto tutto, il libero di Charlene e Marco è quello che più mi ha colpito fra tutte le gare, il costume di Shoma gli sta a pennello. Lo rende meno bambino (anche se già dall'anno scorso ha dimostrato di esser cresciuto molto).
Il free di Jason Brown, quello con la musica noiosa, l'ho guardato davvero con piacere, ma forse quando nelle gare saranno tutti al suo livello o più lo rivaluterò un po'. Speriamo di no.
Per i mondiali, evviva! Non potevano davvero essere là! Da quello che vedevo nel video, non solo non c'era distinzione tra posti per tutto il giorno e per la gara singola, ma non c'erano neanche i posti :lol: , nel senso che non c'erano i seggiolini, erano soltanto gradoni di cemento dove più persone ci stanno più ce n'entrano.

Invece sono contenta per te per tutti gli incontri che hai fatto, non capita molto spesso di avere questi grandi campioni così vicini :yess: . Che carino Jason quando si è voluto fare un selfie, e poi si è preoccupato perché ti ha spento il cellulare! :wub:
 
Top
38 replies since 18/8/2016, 06:43   1357 views
  Share