La Fenice

LOMBARDIA TROPHY 2016 - ISU Challenger Series, Bergamo (Italia) 08-11/09/16 Info, video, commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/8/2016, 06:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ISU Challenger Series in Figure Skating 2016/17

LOMBARDIA TROPHY 2016
Memorial Anna Grandolfi

08-11 settembre 2016 Bergamo (Italia)




Pagina FB da Ice Lab

Pagina ufficiale ISU

Entries/Results

Annuncio ufficiale


Diretta straming su questo canale YT





flag_italy Italiani in gara flag_italy

Men: Simone Cervi - Alessandro Fadini :applause: :applause: :applause:

Ladies: Sara Casella - Micol Cristini - Roberta Rodeghiero :applause: :applause: :applause:

Coppie: Nicole Della Monica/Matteo Guarise - Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini - Valentina Marchei/Ondrej Hotarek :applause: :applause: :applause:

Ice Dance: Charlene Guignard/Marco Fabbri - Jasmine Tessari/Francesco Fioretti :applause: :applause: :applause:


Orario gare Senior

Venerdì 09 settembre

13:35 Coppie - Short Program
14:45 Men - Short Program
17:10 Ladies - Short Program

Sabato 10 settembre

12:00 Ice Dance - Short Dance
14:00 Coppie - Free Skating
15:30 Ladies - Free Skating

Domenica 11 settembre

12:00 Men - Free Skating
15:00 Ice Dance - Free Dance



Edited by Pattina60 - 10/9/2016, 13:17
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2016, 07:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ENTRIES / VIDEO

MEN

Simon Hocquaux FRA SP FS
Graham Newberry GBR SP
Lap Kan Yuen HKG SP FS
Conor Stakelum IRL SP FS
Alessandro Fadini ITA SP FS
Shoma Uno JPN SP FS
Jin Seo Kim KOR SP FS
Jaeseok Kyeong KOR SP FS
Ondrej Spiegl SWE SP FS
Stephane Walker SUI SP FS
Max Aaron USA SP FS
Jason Brown USA SP FS
Grant Hochstein USA SP FS


LADIES

Anna Duskova CZE SP
Helery Halvin EST SP
Gerli Liinamae EST SP
Liubov Efimenko FIN SP
Viveca Lindfors FIN SP FS
Lutricia Bock GER SP FS
Nicole Schott GER SP FS
Nathalie Weinzierl GER SP FS
Kristen Spours GBR SP
Fruzsina Medgyesi HUN SP
Micol Cristini ITA SP FS
Roberta Rodeghiero ITA SP FS
Wakaba Higuchi JPN SP FS
Kanako Murakami JPN SP FS
Aleksandra Golovkina LTU
Na Hyun Kim KOR SP FS
Se Bin Park KOR SP
So Youn Park KOR SP FS
Antonina Dubinina SBR SP
Tanja Odermatt SUI SP FS
Mirai Nagasu USA SP FS

COPPIE

Nicole Della Monica/Matteo Guarise ITA SP FS
Rebecca Ghilardi/Filippo Ambrosini ITA FS
Valentina Marchei/Ondrej Hotarek ITA SP FS
Goda Butkute/Nikita Ermolaev LTU
Minji Ji / Themistocles Leftheris KOR SP
Jessica Pfund/Joshua Santillan USA

ICE DANCE

Mina Zdravkova/Christopher M. Davis BUL SD
Cecilia Torn/Jussiville Partanen FIN SD FD
Lilah Fear/Lewis Gibson GBR SD FD
Charlene Guignard/Marco Fabbri ITA SD FD
Jasmine Tessari/Francesco Fioretti ITA SD
Justyna Plutowska/Jeremie Flemin POL SD
Julia Biechler/Damian Dodge USA SD





Edited by *Ice Princess* - 12/9/2016, 11:31
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/8/2016, 10:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


STARTING ORDER / RISULTATI / CLASSIFICHE FINALI





















RISULTATI GARE




Protocols



Protocols





Protocols




bEZOi3n
7ZW6bws
7PGdw74
dXtsJl2



Edited by *Ice Princess* - 12/9/2016, 11:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2016, 18:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


lBf4plBf4plBf4p

Ho aggiornato il post iniziale con il link ad un canale YT di DIRETTA STREAMING!!!! :yess: :yess: :yess: :yess:


Bergamo è decisamente più scomoda per me rispetto a Milano, ma in qualche modo mi arrangerò. Insomma, i nomi sono decisamente ghiotti!!! Non posso lasciarmi scappare questa occasione....

Pattina modalità stalker è pronta.... già camuffata per insinuarsi non riconosciuta tra i pattinatori :lol: :lol: :lol:





 
Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2016, 19:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ho postato l'orario gare e il link attivo alla pagina FB dedicata al Lombardia Trophy e curata da Ice Lab.

Purtroppo ora non ho tempo di scrivere in dettaglio gli orari e per questo ho postato la foto presente su FB.

Devo anche informarvi che purtroppo quest'anno la gara è a pagamento per i tre giorni più importanti. Fin qui va bene, ci sta spendere qualcosa, ma il costo è veramente troppo elevato: 50 Euro per il biglietto giornaliero!!!! :uff: :uff: :uff: :uff: :uff:

Tre giorni di gare sono 150 Euro..... non sono molte per alcuni, ma per me decisamente sì, considerato che devo aggiungere il biglietto del treno e dei mezzi pubblici (io non guido).

I posti sono solo 250 (non scherzo, tutti sul lato lungo) e quindi ti invitano a prenotarli entro il 04 settembre facendo un bonifico. E sapete la beffa??? Non sono neppure numerati!!! :blabla: :blabla: :blabla: :blabla: Ti mandano il voucher via e-mail e poi li ritiri in biglietteria. Ma se arrivi tardi (un ritardo del treno o un ingorgo in autostrada) rischi di finire in ultima fila e vedere male.

E' sempre possibile comprarli in loco, se ne sono avanzati.

Io già pregustavo tre giorni di pattinaggio - ero disposta a qualche sacrificio per gli orari - ma così..... forse forse andrò la domenica anche se 50 Euro sono sempre troppe :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

E' arrivato mio marito con la pizza!! Vado a mangiare, cercando di consolarmi un po'....
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 26/8/2016, 15:52     +1   -1




O Pattina più ci penso e più mi dispiace.
Credevo che dormendoci sopra la mia rabbia sarebbe sbollita. E invece nisba, peggio di prima.
Erano mesi che pensavo alla nostra tre giorni di pattinaggio selvaggio, quest'anno saremmo state un bel gruppetto di appassionate.
I gareggianti di tutto rispetto.
Già avevo guardato orari dei treni e trasfertina stazione-palazzetto e invece...
Tutto rovinato.
Cappellini Lanotte, Guignard Fabbri, Shoma Uno(!!!), Kanako, Brown, Wakaba, Righini e tutti gli altri!!!!
E invece questi mi si inventano un costo folle che supera quello dei prossimi europei...A Bergamo? Una gara minore?

L'unica possibilità che avevo quest'anno per vedermi una gara dal vivo va a farsi benedire.
Davvero un peccato, anzi no davvero un dispiacere.
Vedrò anch'io se farcela la domenica ma...onestamente mi sento un po' presa in giro e poi per come sono messe le cose rischio anche il viaggio a vuoto.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/8/2016, 08:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Lovely, concordo: costi folli per una gara con grandi nomi, non discuto, ma approntata in una arena minuscola e scomoda da raggiungere per molte persone.

Probabilmente farò un salto domenica, per il Free maschile, ma francamente 50 euro per una gara sono un'enormità :angry: :angry: :angry: :angry:

Sulla loro pagina FB hanno tentato una ben misera giustificazione alla prima persona che ha criticato i costi eccessivi, ma poi hanno rinunciato vista la valanga di commenti negativi che hanno avuto.

Altri elementi indicativi di una pessima organizzazione, votata solo al soldo:

- non è specificato nulla per i bambini!!! Pagano quanto gli adulti, sembrerebbe!!! Ma quando mai!!! :blabla: :blabla: :blabla: :blabla:

- per acquistare i biglietti on-line c'è scritto di fare un bonifico entro il 04 settembre indicando il numero di biglietti che si vogliono acquistare. Però non c'è nessuna piattaforma per la scelta dei posti per un dato giorno e quindi è possibile che chi compra l'ultimo giorno faccia un bonifico "a vuoto" ovvero non si ha certezza che i posti ci siano: non essendo numerati, se per un intoppo si arriva tardi al palazzetto e i posti sono già tutti occupati si resta fuori!!!

Dire che fanno schifo è un complimento
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 28/8/2016, 10:12     +1   -1




No ma come! Quest'anno, per la prima volta, avevo deciso di seguire il Lombardia Trophy dal vivo, dati anche i nomi dei partecipanti, e fanno questa cosa!! Non me lo posso permettere davvero, visto che non abito nemmeno vicino (anzi, proprio lontano).... Mi consolerò con la diretta web :cry: :cry:
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 28/8/2016, 13:50     +1   -1




Esatto! Anche l'organizzazione sembra proprio pessima, le informazioni imprecise e incomplete.
Vogliono fare i prezzi da garona? Vogliono posare a struttura di lusso? Ebbene che si comportino come tale.
Un sito dove acquistare i biglietti online e con la scelta dei posti, un regolamento ben scritto e completo.
Un atteggiamento come questo mi fa pensare male.
Quello che ho letto su FB mi trova d'accordo. Tutte le critiche che sono stte fatte sono sacrosante.
Inoltre tutto quanto sembra studiato per scoraggiare le adesioni.
Mi piacerebbe sapere il perchè...

Parte davvero male.
Questa nuova struttura parte davvero male.

Se solo si avessero i fondi per sistemare il Palasesto...meglio ancora sarebbe stato utile ed interessante vedere la gara nella struttura che ospiterà i mondiali nel 2018. Un assaggio quanto meno.
Tutto mi sarebbe sembrato più logico di Bergamo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/8/2016, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Oggi ho telefonato alla segreteria del palazzetto di Bergamo, facendo finta di cadere dal pero e con estrema cortesia, chiedendo come potevano, solo in base a un bonifico per un tot di biglietti, garantirmi il posto, visto che non potevano sapere quanti biglietti erano stati acquistati per un determinato giorno.

Il signore che mi ha risposto - estremamente gentile - ha ammesso che in effetti loro dalla segreteria non potevano garantire alcunchè. Poi mi ha rivelato che esiste anche un sito web per la vendita on-line, al quale si erano rivolti da poco. Ho aspettato in linea che si facesse dire il nome, perchè non se lo ricordava ^_^ e poi me lo ha fornito.

Il sito è QUESTO

Ovviamente si pagano alcuni euro di costi ma almeno si ha la certezza del posto per quel dato giorno, perchè in teoria all'esaurimento posti non si ha più la possibilità di acquistare.

E mi sono decisa: vado domenica, sperando che non cambino le gare previste (Free maschile, Junior Free maschile e Free Dance)
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


lBf4plBf4plBf4p

Aggiornato il post iniziale con un nuovo link per Entries/Results che porta alla pagina ufficiale della Federazione Italiana; ho inserito anche l'orario gare Senior con il link al documento di Ice Lab con l'orario completo di allenamenti/gare di Junior e Senior.

Non è ancora disponibile l'ordine di discesa in pista, probabilmente lo sarà domani.

PARE - ma sto aspettando una conferma - che alcuni atleti francesi si siano ritirati. Speriamo che non ci siano altre "sparizioni misteriose" .....

Sembra una telenovela.... ho incubi in cui arrivo a Bergamo e non c'è nulla di nulla, nemmeno il palazzetto :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

Spero vivamente che la Federazione impari da questa gestione fatta con i piedi (che fa rimpiangere lo striminzito e squallido K&C al PalaSesto con tanto di ficus beniamino moribondo) e decida di essere più professionale per i Mondiali 2018....
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/9/2016, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Confermato su questa pagina della Federazione francese: Kevin Aymoz e Lea Serna tra i Senior si sono ritirati.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2016, 18:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Continua la telenovela. Scoperto oggi ma pare sia notizia già di ieri (chiedo scusa per non averlo scoperto prima): Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno rinunciato, come indicato in questo articolo della Gazzetta dello Sport (o almeno a me sembra la Gazzetta :D ) scritto per incensare un po' l'organizzazione dell'Ice Lab e mettendo qualche frase anonima in un articolo banale che potrei scrivere pure io. Il giornalista poi sbaglia di brutto confondendo Kanako Murakami con Satoko Miyahara (ma non è il Buongiovanni che ogni tanto va a commentare con la Secondini????)

E poi oggi è uscito questo articolo sul giornale on-line BergamoPost dove oltre a raccontare l'evento, vengono riportate le reazioni incredule e inviperite al costo esagerato dei biglietti.

Le giustificazioni addotte dalla presidentessa Pesenti sono ridicole al limite dell'imbarazzante. I costi sono alti perchè i pattinatori sono nomi grossi (ma non è uno show!!!!! :angry: :angry: ) e... udite udite..... perchè ci sono solo 250 posti. Chissà cosa avrà brigato per farsi assegnare questa gara e siccome al peggio non c'è mai fine, nell'articolo è scritto che il palazzetto di Bergamo (ripeto 250 posti!!!!) ospiterà i Mondiali del 2018.

Mi chiedo: ma veramente la Federazione Italiana pensa che ai Mondiali assistano solo 250 persone? Non ci credo, non è possibile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2016, 18:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Consoliamoci almeno con la gara Junior Men di oggi


Video
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/9/2016, 19:57     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Spero che chi ha scritto l'articolo sul giornale di Bergamo si sia confuso e che si magari chi organizza i Mondiali sia Ice Lab ( mi auguro di no...visto il pasticcio che hanno combinato) ma che la gara, come già detto in precedenza ( se non ricordo male), si terrà ad Assago, al Forum. ( Dove si sono tenuti gli Europei nel 1998 )

Come possono pensare di far disputare un Mondiale in una struttura con 250 posti???? se per caso Yuzu ad esempio, ma non solo lui decidesse di fare anche i Mondiali...altro che 250 posti!!!! :blabla: :uff: :blabla: :uff: :blabla: :uff: :diable: :diable:
 
Top
38 replies since 18/8/2016, 06:43   1357 views
  Share