La Fenice

Javier "Javi" Fernandez, Foto, Video, Interviste, Articoli

« Older   Newer »
  Share  
icon12  CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 19:07     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Eccomi qui ad iniziare una nuova avventura.

vjGCuH6




Ho pensato molto a come iniziare questo thread su Javier Fernandez, o Javi come viene chiamato ormai da tutti.

Alla fine ho pensato di iniziare dalla fine, cioè dal Campionato Mondiale 2015, che Javier ha meritatamente vinto, diventando il primo pattinatore spagnolo nella storia di questo sport a vincere un Mondiale, battendo il compagno di allenamento e amico, Yuzuru Hanyu, campione olimpico in carica

E come vedrete questa cosa del "primo pattinatore spagnolo a.." con Javi tornerà spesso nella sua carriera

Una curiosità sulla vittoria di Javi al Mondiale, ha vinto, unico caso fin'ora nella storia dello sport senza essere primo almeno in uno dei due segmenti di gara

secondo posto nello short program e secondo posto nel free skating, ma per la somma dei punteggi ha ottenuto il primo posto finale


CAMPIONATI MONDIALI 2015




Short Program: Black Betty by Ram Jam



Video



Free skating: Il Barbiere di Siviglia di Gioacchino Rossini


Video




Galà: Touch of Evil by Henry Mancini
Video




Ma non si può dimenticare anche un momento molto bello in questo Mondiale, una immagine che è anche un simbolo a mio parere di sportività e un esempio per tutti. L'abbraccio tra i due amici, compagni di allenamento, e in questo caso rivali Javi e Yuzu ( come è chiamato ormai Yuzuru Hanyu)

teTVgjm
fonte



Edited by -MUSICislife‚© - 12/5/2015, 20:25
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 20:44     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Dopo il Mondiale per Javier è iniziato un periodo intenso, con tantissime interviste e apparizioni in varie manifestazioni....

Ha avuto soprattutto un riconoscimento importantissimo

I had the honor to be awarded with the Gran Cruz de la Orden del 2 de Mayo!
924582_373792479494438_1829108682_n

Gran Estrella de la Orden del 2 de Mayo
,
11199636_1624340714469150_869927422_n
Javier Fernandez Instagram

 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 20:45     +1   -1




Fantastico Javier Fernandez! Lo adoro!
E' uno splendido pattinatore e una grande persona.
Nell'ambiente dicono sia molto amato e stimato per la sua simpatia e generosità.
Ho adorato il suo SP di quest'anno e spero che la prossima stagione sia ricca di successi e splendidi programmi.
Grazie Blue per aver aperto questo 3D!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 20:55     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Prego Lovely!!!


Anche io lo adoro, è il mio secondo pattinatore preferito.!!
Si è vero, è benvoluto o comunque stimato da tutti nel mondo pattinaggio

Il suo SP quest'anno è stato quello che mi è piaciuto di più, dopo quello di Yuzuru.....mentre non mi fa impazzire il FS, che però resta un bel programma...!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 21:22     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Alcune delle interviste di Javier
Telediario della RTVE il 26 aprile
EP Deportes il 24 aprile
Intervista radiofonica dii 30 minuti a La Jungla il 27 aprile ( molto interessante)
Intervista divertente di 40 minuti per il programma O!M LOL per Cadena SER ( divertente e interessante)
Javier all'ottava edizione di Desajunos Deportivos di Europa Press


Javi apre una partita della Liga spagnola con la maglia del Real Madrid QUI
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 3/5/2015, 16:40     +1   -1




Grazie per aver aperto il 3D, Blue!! :embrace:
Anche a me piace tanto come pattinatore!!! I programmi che me l'hanno fatto conoscere e amare sono stati la maschera di Zorro e soprattutto Charlie Chaplin!! :wub: :wub:
Molto interessanti le interviste!!
Ha detto che in Italia ci sono molte piste :unsure: a me non risulta...forse più che in Spagna, ma molte non direi!!

Sono rimasta molto sorpresa anche quando ha detto che ha provato a cambiare pattini, ma non riusciva a fare i quad con quelli nuovi :o:
Non pensavo ci fosse tutta questa differenza!!!

Quando ha detto che Yuzu è quello che più di tutti lo vorrebbe uccidere :stralol: :stralol: :stralol: Lo conosce troppo bene :stralol: Anche se non si ricordava che era arrivato secondo <_< :stralol:

Edited by …Plume… - 4/5/2015, 15:35
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/5/2015, 19:53     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Per i pattini si. Uno dei momenti più complicati per un pattinatore è quando cambia i pattini ( lo stivaletto, ovviamente). Prima che i pattini si adattino al piede con l'uso, magari si può trovare in difficoltà, magari i pattini fanno male ai piedi, magari se cambia marca e/o modello può non trovarsi a suo agio perchè la sensibilità è diversa...

Poi ci sono pattini di diversa rigidità a seconda del tipo di uso che viene fatto, da quelli per i principianti a quelli per chi come Javier fa i quadrupli.....non so che marca di pattini usi Javi, ma ad esempio Yuzu della EDEA usa il modello più rigido in assoluto, per chi fa i tripli e quadrupli..

In occasione della Festa della Mamma ( in Spagna si festeggia oggi, una settimana prima che in Italia) intervista molto carina e anche tenera a Javier con la mamma, Enriqueta

Video

 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 3/5/2015, 21:01     +1   -1




Va be mi hanno fatto piangere. Che carini. Abbiamo capito da chi il nostro Javi ha preso la dolcezza.
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 3/5/2015, 21:56     +1   -1




Che teneri!!! :wub: :wub: Si adorano a vicenda!!! :wub:
Si, la dolcezza è proprio una caratteristica di famiglia!! :lol:

PS: grazie per i chiarimenti sui pattini, Blue!
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 05:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Un po' in ritardo.... Grazie Blue per il nuovo 3D :embrace: :embrace: :embrace:

Noi italiani lo sentiamo "vicino" perchè è un grande campione del nostro Continente, che dopo anni e anni di sacrifici e lotte contro la quasi totale indifferenza dei media spagnoli, finalmente ha fatto avere al pattinaggio maggiore visibilità. Anche in Spagna è il calcio che tiene banco. :uff: :uff:

Ricordo che quando divenne Campione Europeo per la terza volta di fila - mica robetta - non ricevette dai media tutta l'attenzione che meritava; i suoi tifosi si mobilitarono mandando e-mail e tweet di protesta a giornali e tv e solo dopo qualcosa si mosse. :blabla: :blabla:

Vista la dolcezza della chiacchierata con la mamma.... aggiungiamo altra dolcezza.... :wub: :wub:


Fonte Javier su instagram
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 08:26     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Per fortuna adesso con l'oro mondiale e con la GPF a Barcellona lo scorso dicembre inizia a muoversi qualcosa.

Però ad esempio leggevo i commenti sull'articolo ( con video) uscito sul uno dei principali giornali sportivi spagnoli Marca e oltre alla maggior parte per fortuna di commenti con congratulazioni e complimenti, ce ne erano anche ( e non pochi ahimè) del tipo

Marca deve avere come prima notizia il calcio,
questo è uno sport da donne,
questo non è uno sport....
questo è un sport per gay ( con una parola usata per indicare persone omosessuali ma in senso dispregiativo)
:angry: :angry: :angry: :diable: :diable: :diable:
Ma anche Javi ha detto che da bambino lo prendevano in giro perchè faceva pattinaggio, poverino...

Che belli che sono. grazie Pat!!!
Per chi non sapesse lei è Miki Ando, pattinatrice giapponese campionessa del mondo nel 2007 e 2011...stanno insieme da un pò!!

Edited by Blue fire - 4/5/2015, 10:12
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 09:29     +1   -1




Grazie Blue per aver aperto questo thread!!! Javi è il mio preferito fra gli uomini, mi conquistò subito con il suo modo "caldo" di pattinare (non riesco a trovare un altro aggettivo per dire che quando pattina sembra che ti inviti ad andare sul ghiaccio con lui)
 
Top
…Plume…
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (Blue fire @ 4/5/2015, 09:26) 
Però ad esempio leggevo i commenti sull'articolo ( con video) uscito sul uno dei principali giornali sportivi spagnoli Marca e oltre alla maggior parte per fortuna di commenti con congratulazioni e complimenti, ce ne erano anche ( e non pochi ahimè) del tipo

Marca deve avere come prima notizia il calcio,
questo è uno sport da donne,
questo non è uno sport....
questo è un sport per gay ( con una parola usata per indicare persone omosessuali ma in senso dispregiativo)
:angry: :angry: :angry: :diable: :diable: :diable:

Ma anche Javi ha detto che da bambino lo prendevano in giro perchè faceva pattinaggio, poverino...

Queste persone sono ignoranti e bigotte!! Vorrei vedere loro pattinare 2 minuti così vedono se è uno sport da donne!!! :angry: :angry:
Fortunatamente il pattinaggio è uno sport per donne, per uomini e anche per gay!!!
Mi ricordo una volta in un telefilm (americano) una ragazzo che prendeva in giro un altro definendolo gay e gli ha detto: "perchè ora non mi fai un triplo salchow"...
Certe cose non le capirò mai :sick:

Il fatto che una rivista di sport debba parlare solo o principalmente di calcio lo trovo altrettanto assurdo!!
 
Top
Giulsi:3
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 18:15     +1   -1




Siiiii evvivaaa!! Blue grazie per aver aperto il thread :embrace:
Javi è un pattinatore senza eguali quanto a presenza scenica :wub: lo adoro per questo!! Mi ha conquistata agli Europei 2013. Ricordo che mi resi conto che era diventato uno dei miei preferiti perché appena lo vidi scendere in pista il mio cuore non riusciva a fermarsi proprio come fa con i miei angeli :ange:
grazie per il materiale!! Appena posso guardo tutto con calma.
Quanto ai commenti, mi sembra di sentire i miei compagni di classe. Quando si parla di pattinaggio finisco sempre a litigare con 2-3 ragazzi :notokk: poverini, non sanno cosa si perdono :pipe:
 
Top
CAT_IMG Posted on 4/5/2015, 19:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Purtroppo la madre degli idioti, dei cretini e dei senza cervello è perennemente incinta in tutto il mondo :angry: :angry: :angry: :angry:

Il pattinaggio è uno sport durissimo - ma già.... dirlo qui non conta, lo sappiamo tutte. Sapessero la fatica che fanno sia i ragazzi che le ragazze, singoli e in coppia... altro che triplo salchow (anche ammesso che sappiano di cosa stanno parlando) molti non saprebbero neppure stare due minuti in equilibrio su una pista

Blue, grazie per aver specificato che era Miki nella foto. L'avevo dimenticato. I miei post mattutini non sono mai coerenti o completi causa sonno :lol:

Grazie a tutte per i commenti - a me Javi è sempre piaciuto "d'istinto". E' uno di quelli che vedo sempre volentieri e per i quali tifo ed è il preferito di mio marito già da alcuni anni, quando ancora non era così costante nei salti e pasticciava a volte un po' troppo.

Mi piace la sua gentilezza e soprattutto la sua umiltà. Non si è affatto montato la testa ed ha sempre lavorato sodo, non gli hanno mai regalato nulla. Gli auguro altri tanti anni di carriera splendida e di vita felice.
 
Top
204 replies since 2/5/2015, 19:07   5121 views
  Share