La Fenice

Maia e Alex Shibutani: i fratelli "Shibs", Info, news, foto e video

« Older   Newer »
  Share  
icon12  CAT_IMG Posted on 30/3/2015, 11:38     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


E' arrivato il momeneto di aprire un 3D anche su di loro :okk:

Maia e Alex Shibutani: i fratelli "Shibs"

xXEPciP



Maia Harumi è nata il 20 Luglio 1994 da Chris e Naomi Shibutani, i quali si sono incontrati come musicisti di Harvard. Ha iniziato il pattinaggio nel 1998 a Old Greenwich, Connecticut, e lei era una studentessa a Greenwich Academy a Greenwich, Connecticut.
Ha vissuto nel Colorado Springs dal 2005 al 2007 ed ha studiato a casa. Si è trasferita a Ann Arbor, Michigan nel 2007 e si è laureata da Huron High School di Ann Arbor nel 2012. Entrò nell'Università del Michigan nell'autunno del 2012 .

Alex Hideo è nato il 25 Aprile 1991. Nel Colorado Springs, Alex ha frequentato la Cheyenne Mountain High School e finito il suo secondo anno lì. Ha completato i suoi anni del liceo a Huron Liceo ed è entrato all'Università del Michigan nel semestre autunnale del 2009.

Maia ha iniziato pattinare all'età di quattro anni. Entrambi inizialmente si allenavano come pattinatori di singolo fino al livello giovanile.. Nel marzo 2003, lei e la sua famiglia hanno partecipato ai Mondiali di Washington DC. Il fratello ha detto: "Quando ci siamo seduti vicino al ghiaccio in seconda fila, e quando le coppie della danza sono uscite fuori per il loro riscaldamento, potevamo effettivamente sentire una raffica di vento come se i pattinatori stessero volando. Siamo rimasti così colpiti con l'arte, la qualità pattinaggio, e la velocità delle migliori squadre che abbiamo deciso di fare un tentativo."

E direi che è stata un'ottima decisione :wub:

Maia e Alex iniziano il loro viaggio nella danza su ghiaccio nella primavera del 2004. Il loro allenatore del singolo, Kathy Bird, ha organizzato per loro di lavorare con Andy Stroukoff e Susie Kelley. Hanno anche lavorato con Maria Marchiselli. Durante la stagione giovanile, i loro programmi sono stati coreografati da Josh Babb.

Da che hanno iniziato a pattinare insieme, hanno raggiunto diversi traguardi: medaglia d'argento ai Mondiali Junior del 2009, medaglia d'oro alla NHK Trophy del 2011, medaglia d'argento ai 4CC del 2011, medaglia di brondo ai Mondiali 2011 e sono 4 volte medagliati nazionali. Hannp gareggiato alle Olimpiadi invernali del 2014, terminando in 9a posizione.


Nei prossimi post ripercorreremo la loro carrierea :okk:
Chiunque voglia contribuire, ovviamente, è il benvenuto :flowers:

Edited by -MUSICislife‚© - 14/4/2015, 15:48
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 1/4/2015, 21:08     +1   -1




Eccoli!!!
mi piacciono tanto tanto (che dite, l'ho detta almeno un milione di volte questa cosa?).
Io da un'intervista ricordo che Alex ha cominciato a pattinare (palo di pattinaggio di figura) dopo maia, prima faceva un altro sport (hockey su ghiaccio, credo) e poi è passato al figure skating.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/4/2015, 21:27     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Veronica :okk: :embrace:
Piacciono tantissimo anche a me :wub:
Se c'è qualche inesattezza ditemelo che modifico.. Io ho tradotto da Wikipedia... Anche io li scoprirò man mano :)

Scusate se non ho fatto il primo post ma questa :illness: non vuole lasciarmi :uff:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 1/4/2015, 21:31     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 1/4/2015, 22:27) 
Veronica :okk: :embrace:
Se c'è qualche inesattezza ditemelo che modifico.. Io ho tradotto da Wikipedia... Anche io li scoprirò man mano :)

Scusate se non ho fatto il primo post ma questa :illness: non vuole lasciarmi :uff:

mi dispiace!! l'influenza quest'anno è cattiva, ti prende e non ti molla più! siamo a aprile quindi mi sento tranquilla nel dire che per un altro anno non l'ho presa! i miei globuli bianchi meritano un premio!
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/4/2015, 22:04     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


:embrace: Hahaha brava!! :yeah:

Qualche fotina carina :flowers:

BifvFA1
e34QvnN
6jPvZRt

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ice grazie per il 3D :embrace: :embrace: :embrace: :embrace:

Sono danzatori di classe ed eleganti e mi piacciono moltissimo.

Alla faccia di chi dice che sono sempre uguali :angry: :angry: :angry: e sapete bene a chi mi riferisco :sick: :sick:

Pucciosi pucciosi da piccoli :wub: :wub: :wub:

E se si parla di Maia e Alex non si può non mettere il link al loro canale YouTube Shibs Sibs dove con i loro videoblog danno sfogo alla voglia di divertirsi ed anche alla bravura di Alex come regista.





 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 20:29     +1   -1




Mi piacciono un sacco, li adoro!
Ma sono di origine giapponese entrambi i genitori che voi sappiate?
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 21:55     +1   -1




Anche io li trovo raffinati ed eleganti. A differenza di altre coppie di icedance non vedo scopiazzature di altri, ne' caricature drammatiche. Loro pattinano e lo fanno bene.
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/4/2015, 22:01     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


@Pat: Grazie mille per le foto :wub: e il link :embrace:

@Lovely: non sono informata ma pessimo di sì ^_^

@Veronica: Quoto tutto!! Come diciamo sempre ognuno deve avere il PROPRIO stile... È loro ce l'hanno.. Basta solo valorizzarlo con i giusti programmi... Come la loro bellissima EX "O" :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2015, 22:39     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagioni 2004-2006: inizia l'avventura

hBKfeJy



Durante la stagione 2004-2005, la prima stagione da concorrenti, hanno gareggiato a livello giovanile, che è il livello più basso competitivo nella struttura di analisi statunitense di pattinaggio di figura. Hanno gareggiato ai Campionati regionali North Atlantic, la gara di qualificazione per i campionati minori degli Stati Uniti, e hanni vinto la competizione. :yeah: La vittoria li qualificò per la US Junior Championships 2005. Alla gara si sono piazzati al secondo posto nella prima danza obbligatoria (compulsory dance), il quarto nella seconda danza obbligatoria (original dance), e il terzo nella danza libera. Hanno vinto la medaglia d'argento globale.

Dopo essere passati al livello intermedio dopo la stagione 2004-2005 i ragazzi sono andati a Colorado Springs, nel Colorado a lavorare con il coreografo Tom Dickson. Durante quella off-season, venivano allenati da Judy Blumberg sulla costa orientale. Dopo aver fatto meglio del previsto alla Lake Placid Ice Dance Competition, nell'estate del 2005, Maia e Alex decisero di trasferire il loro centro di allenamento in un ambiente di allenamento migliore e così si trasferirono ad allenarsi in Colorado Springs con la coach Patti Gottwein. Durante quel periodo, hanno lavorato anche con Rich Griffin, Damon Allen e Eric Schulz.

Nella stagione 2005-2006, si sono mossi fino al livello intermedio. Hanno vinto i Campionati Regionali del sud ovest, la loro gara di qualificazione per i campionati Junior americani 2005. Agli US Junior Championships del 2006, si sono piazzati secondi nella prima danza obbligatoria e poi hanno vinto il secondo nella danze obbligatorie e libera per vincere il titolo assoluto. Hanno lavorato come blogger ospiti e collaboratori per il personale dei media per US Figure Skating ai campionati degli Stati Uniti nel 2006, e di nuovo ai Four Continents 2006, che si sono tenuti a Colorado Springs.

Ed ora ci guardiamo proprio la loro FD ai campionati Junior del 2006 :wub:

Video




Troppo bravi!!!! :applause: E poi sono così pucciosi :wub: :wub: :wub:
Alle foto ci ha già pensato Pat ^_^

Io aggiungo solo questa che è dolcisssssssssima 😍😍😍😍😍

jJcXTQb

 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 8/4/2015, 07:38     +1   -1




Maia ha scritto su twitter che hanno scelto le musiche per lo short program della prossima stagione... pattern è walzer, giusto?
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/4/2015, 17:41     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Si... Quindi faranno di nuovo valzer... Capiterà come per TS nel 2010-2011... riutilizzarono la loro FD per la SD cambiando però la pattern..
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 9/4/2015, 12:52     +1   -1




Caspita Alex ha mantenuto la stessa faccia di quando era bimbo!

Bene, curiosissima di vedere i nuovi programmi....
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/4/2015, 13:22     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2006-2007

wNi8rnd



Nella stagione 2006-2007, si sono mossi fino al livello principiante, che è il primo e il più basso dei tre livelli con i quali è possibile gareggiare ai Campionati degli Stati Uniti. Ai Campionati del Midwest 2007, la loro gara di qualificazione per i campionati nazionali, Maia ed Alex hanno gareggiato sotto il sistema di giudizio dell'ISU per la prima volta. Secondi dopo la CD, primi dopo la OD e FD, riescono quindi a vincere la gara e a qualificarsi per i campionati degli Stati Uniti del 2007. Ai Nazionali, si piapzzano al secondo posto in entrambe le danze obbligatorie e poi vincono la FD che li porta a vincere la medaglia d'oro nella categoria novice con un margine di vittoria di 2,06 punti di vantaggio dai medaglia d'argento Sara Bailey e Kyle Herring. Questo era il loro secondo titolo nazionale consecutivo. :yeah:

A seguito dei campionati degli Stati Uniti del 2007, decidono di cambiare allenatori: passano così sotto la guida di Igor Shpilband e Marina Zueva in Canton, Michigan. Un fattore nella decisione di cambiare allenatori era la questione dell'università per Alex, che al momento del cambiamento di coach, gli restavano due anni di liceo e stava già considerando le sue opzioni universitarie.

Curiosità: la FD durante questa stagione è "Memorie di una Geisha", free dance che hano riproposto nella stagione 2012-2013.
Non lo sapevo! :lol: Comunque è una FD che mi è piaciuta tantissimo :wub:

CD - Eurowaltz
Video

CD - Paso Doble
Video

FD - Memories of a Geisha
Video


Che bella la FD! Aveva una coreografia complicata per essere soltanto a livello novice!
Qualche foto ^_^

vRIElCO 92UBOx2

V64IGKv gN030YM


Ancora baby Shibs :wub: :wub: :wub: :wub:

9xSVtCI



Edited by *Ice Princess* - 10/4/2015, 20:18
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2015, 06:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ice grazie per questi video "storici" :embrace:

CITAZIONE
Che bella la FD! Aveva una coreografia complicata per essere soltanto a livello novice!

Verissimo!! Ci sono passaggi che non sfigurerebbero affatto in una coreografia Senior. E che eleganza e classe nei movimenti. La tecnica si impara, ma la finezza nella presentazione in loro era innata.

Qualche giorno fa in USA era la "Giornata Nazionale dei fratelli/sorelle" - ecco cosa ha postato Maia su twitter (proprio vero, Alex è rimasto identico a quando era piccolo :woot: )



See?!... He's always been weird!
Happy #NationalSiblingsDay @AlexShibutani!




Fonte
 
Top
175 replies since 30/3/2015, 11:38   3489 views
  Share