La Fenice

Alexandra Nazarova e Maxim Nikitin, Info, news, foto e video

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 17:37     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 2/5/2015, 15:12) 
Mi sono rimessa in pari con i video - grazie :embrace: :embrace: :embrace:

Nella prossima stagione li seguirò con più attenzione, perchè sono proprio curiosa di vedere il loro progressivo sviluppo, come sapranno rendere il loro potenziale, perchè il miglioramento si è visto, confrontando i video delle stagioni passate.

Su "Blues for Klook" - musica molto impegnativa, troppo per due ragazzi così giovani, troppo acerbi per interpretarla. Rimane solo una base sulla quale loro si muovono ed eseguono elementi, ma non ce li vedo dentro. Ma non gliene faccio una colpa: sono per l'appunto troppo inesperti.

[All'epoca 2010/2011 Dai non ci pensava proprio al Blues, Pasquale glielo propose per la stagione successiva e la prima reazione di Dai fu "NO!" perchè la musica era già stra-usata e non gli piaceva proprio... poi sappiamo bene come finì ^_^ ] Tornando in tema: BfK era già stata usata, ma considerata a rischio perchè complicata e sempre lenta, senza stacchi o cambi di ritmo. Il confronto però io lo farei con un'altra coppia di Danza - anche se confronto decisamente impietoso perchè i nostri piccini erano appunto troppo giovani e questi due invece Grandi Campioni Usova & Zhulin - FD - Worlds 1993 - questo per me rimane un gran programma, con il quale vinsero i Mondiali :wub:

Ice

CITAZIONE
Ahhh .. Ma quando ascolto Tango Amore la mia mente va a Plushy

Pensavo che andasse a Boyang Jin e al suo SP della scorsa stagione :stralol: :stralol: :stralol:

Si, usare BfK è stato avventato.. Troppi giovani per una musica così impegnativa..

Fantastica la FD di Usova/Zhulin! Me l'ha fatta vedere Blue proprio l'altro giorno ed ero a bocca aperta... Meravigliosa... Fin troppo moderna e innovativa per quegli anni del pattinaggio... :applause:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2015, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2011-2012

Ukranian Tests - FD Lacrymosa
Video

Nazionali Junior - SD Mujer Latina
Video

FD Lacrymosa
Video




Ottimo lavoro! Adoro il loro FD Lacrymosa :wub: Sono cresciuti molto.. ;)
Haha mi ha fatto sorridere ascoltare Mujer Latina :lol: Hanno anche cercato di emulare alcuni passi :ihihih:
Carucci :P Sono contenta che stanno imparando dai migliori ;)
E lasciatemi dire che ho amato quei fili nelle sequenze di passi (sia SD e FD)! Molto più profondi tante coppie ai vertici!
Anche in questo caso una no touch su un piede solo, bravi ragazzi ;) preferirei però di non vederli con gli stessi sollevamenti... Penso anche che hanno una tecnica molto buona nel farli.. Entrambi hanno una buona stabilità e il lift sembra essere sìeseguito senza sforzo ;)
Un'altra cosa su cui devono lavorare è l'uso delle loro braccia.. Mi ricordano Yuzuru nei suoi anni junior e gli inzi nei senior quando usava un sacco le braccia e sembrava 'bruttino' e goffo e distraeva, mentre adesso e molto migliorato... è più consapevole del suo corpo..
Sono davvero impressionata da questi ragazzi :) possono crescere molto :)

Sono contenta di vedere che anche la loro chemistry e il loro rapporto è cresciuto con loro..
In questa stagione si può vedere come contavano più l'una all'altro :) questa è una bella cosa :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/6/2015, 15:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Dai Mondiali 2015. Foto favolosa!!!! Bellissima la posizione tenuta senza sforzo (apparente) - come fosse la cosa più naturale e fluida del mondo..... e bravissima la fotografa a cogliere l'attimo


@Wilma Alberti - Fonte articolo di Inside Skating sulla Ice Dance ai Mondiali 2015

 
Top
CAT_IMG Posted on 12/6/2015, 21:45     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Questo lift è fantastico :applause: posizione difficile e bello fa vedere :okk:
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 13/6/2015, 07:00     +1   -1




La foto è spettacolare!!!! :applause:
 
Top
eoluccio
CAT_IMG Posted on 13/6/2015, 08:29     +1   -1




Si questo lift è bellissimo :D

Son curioso x le musiche di quest'anno
Li vedo adatti al valzer :)
I loro compagni di allenamento b\s fanno romeo e giulietta come lungo :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2015, 17:53     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2012-2013

Nazionali Junior SD
Video

Nazionali Junior FD
Video




Non ho ben inquadrato le musiche. Soprattutto della SD. Non riconosco nemmeno la pattern. Inoltre è la stessa posa iniziale per tre programmi consecutivi :wacko:
Però guardate qui che fili :okk:

IrPZryn
sG1Tq3G
5loW7SJ
BmZapmv



L'idea della FD però è carina ed ho apprezzato i nuovi sollevamenti :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/6/2015, 05:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Ice :embrace:

Nella prossima stagione i ragazzi debutteranno nel circuito dei Gran Prix Senior a Skate America. Solo una tappa (a meno che non vengano chiamati per qualche sostituzione all'ultimo minuto) ma l'importante è iniziare :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/7/2015, 22:45     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2013-2014



Fanno il loro debutto stagionale alla Baltic Cup (FD) per poi passare alle gare di circuito. Hanno infatti vinto l'argento a entrambi i loro incarichi nel GP Junior e si sono qualificati per la Finale JGP (SD e FD). Hanno concluso al quinto posto tenutasi a dicembre 2013, Fukuoka, Giappone. Nel mese di marzo 2014, sono arrivati quinti al Campionato Mondiale Junior a Sofia, Bulgaria, dopo essersi classificati settimi nella SD e quarti nella FD.


Mondiali 2014 - SD "Man with the hex"
Video

FD "Cabaret"
Video


EX "Love the way you lie"
Video





Mi piaceva di più il lift che hanno usato alla Baltic cup invece del Goose... Perché hanno cambiato?

Buon lavoro ai mondiali :) Programmi carini questa stagione :)

Mi piace la EX "Love the way you lie", ma lol :lol: Loro (più lui) sembravano imbarazzati :ihihih: soprattutto nelle parti romantiche haha infatti hanno cambiato il momento vicino al finale che c'è nella versione dei Nazionali dove si trovavano in una sorta di posa da Tango e lui le respira su collo :lol: mi piaceva... Peccato l'hanno cambiato :P Ai Nazionali il concetto era più sexy (anche i loro costumi erano sexy in un certo senso), ma ai mondiali era più "soft" :P

Se penso ai due disgraziati :stralol: non hanno mai avuto di questi problemi :stralol: :uff:

Mi piace anche come Max si gira con quell'espressione timida dopo che fanno quella cosa fronte a fronte :wub: prima di pattinare :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2015, 05:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Ice :embrace: :embrace:

Intervista in inglese su Goldenskate ad Alexandra e Maxim.

I ragazzi parlano un po' della passata stagione e raccontano come si preparano ad affrontare la prossima, che li vedrà gareggiare come Senior. Sono entrambi molto attivi nell'inventarsi nuovi lift e passaggi, specie Alexandra che confessa di guardare tanti video di esibizioni e show per prendere spunti poi insieme provano e riprovano in palestra.

Durante la off-season, i ragazzi sono prima tornati nel loro Paese per dare qualche esame all'università e stare con le famiglie. Ma allo stesso tempo hanno tenuto dei corsi per ragazzi, per aiutare le giovani generazioni.

Poi 2 settimane di nuovo a Mosca e adesso sono in Turchia per un campo estivo di 5 settimane.

Preparazione programmi: all'inizio si sono subito concentrati sul nuovo Free, che sarà su una selezione di brani di Mozart. Programma "serio" perchè i ragazzi vogliono dimostrare di essere cresciuti e maturati e in grado di affrontare anche temi e musiche più impegnative.

Lo Short invece sarà composto da un valzer ed una marcia di Strauss.

Debutto nella serie Gran Prix Senior a Skate America, ma pensano di partecipare ad almeno due gare di livello B, di cui una prima di SA.

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2015, 07:33     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Grazie per aver riportato l'intervista Pat :embrace:
Molto bella e mi piace che loro vogliono sperimentare cose nuove e difficili :okk:
Mi ha fatta ridere Sasha quando dice che costringe Max a fare tutte le prove che vuole ahahahahahah povero :ihihih: lui però da bravo partner la accontenta ;)
Non sapevo tra l'altro che vivessero (inteso che condividono l'appartamento) insieme...
Mi spiace che per i problemi che purtroppo stanno affliggendo l'Ucraina loro non ricevano i fondi necessari per allenarsi adeguatamente o per avere tutte le cose necessarie che a chi fa questo mestiere occorrono.

Giusto per rendere l'idea di quanto prendano sul serio gli allenamenti....

e09oWrr

 
Top
eoluccio
CAT_IMG Posted on 15/7/2015, 21:21     +1   -1




si erano bellini :wub: e si max poveretto è un ragazzo normale e si vergognerà un pochetto :lol: comunque è dolce :wub: :embrace:
tornando a VM il babbeo nn si è mai posto il problema :uff: :uff: ma loto son sempre stati stani :blabla:

Edited by eoluccio - 26/7/2015, 17:53
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 18/7/2015, 21:17     +1   -1




Grazie eoly per le foto, sono bellissime :embrace:

Questa foto a quale programma si riferisce? Non mi sembra di averli mai visti vestiti così
(IMG:https://i.imgur.com/ieOIBjM.jpg)
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/7/2015, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


È il costume della SD (Junior) della stagione 2014-2015. Ne parlerò prossimamente :)
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 21/7/2015, 19:27     +1   -1




Grazie anche a te Ice :embrace:
Aspetto i prossimi video a gloria :patin: è bello vedere come questi ragazzi sono cresciuti nel tempo e sapere che possono crescere ancora
 
Top
240 replies since 30/3/2015, 11:02   4962 views
  Share