La Fenice

Alexandra Nazarova e Maxim Nikitin, Info, news, foto e video

« Older   Newer »
  Share  
icon12  CAT_IMG Posted on 30/3/2015, 11:02     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Visto che questa giovane coppia piace a più di qualcuno ho pensato di aprire un 3D apposito ^_^
Così ora possiamo commentare i loro programmi e ciò che li riguarda ^_^

Accenni biografici

Alexandra Nazarova e Maxim Nikitin: giovani promesse

3lEXFgY



Alexandra "Sasha" è nata il 30 novembre 1996 a Kharkiv, in Ucraina. Nel 2013, si trasferisce a Mosca, Russia. Nel 2014, ha iniziato a prendere corsi per corrispondenza presso l'Accademia Statale di Kharkiv Cultura Fisica.

Maxim è nato il 5 ottobre 1994 a Kharkiv, in Ucraina. Nel 2013, si trasferisce a Mosca, Russia. Intorno al 2012, si iscrive presso l'Accademia Statale di Kharkiv Cultura Fisica, dove studia per corrispondenza.

Agli inizi erano entrambi pattinatori di singolo e poi, intorno al 2004, Halyna Churilova li ha incoraggiati a formare una coppia di danza, visto che entrambi erano di Kharkiv.

La nuova partnership porta i suoi risultati :okk: I ragazzi sono medaglia d'argento alle Olimpiadi Invernali Giovanili tenutesi a Innsbruck nel 2012 e medaglia di bronzo Junior nel 2015. Entrando nella categoria senior sono medaglia d'argento alla Coppa di Varsavia nel 2014 e sono i campioni nazionali in carica :okk:


Nel prossimo post ripercorreremo l'inizio della loro carriera ^_^

Edited by *Ice Princess* - 27/5/2017, 11:48
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/3/2015, 18:19     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagioni: 2010-11 al 2012-13



Sasha e Max hannoo debuttato nella serie ISU Junior Grand Prix nel 2010. Undicesimi a Graz, in Austria e settimi a Sheffield, in Inghilterra.

Nel 2011-12, non hanno gareggiato nella serie JGP ma sono stati inviati alle Olimpiadi della Gioventù nel gennaio 2012 a Innsbruck, in Austria. Hanno vinto la medaglia d'argento alle spalle dei russi Anna Yanovskaya/Sergey Mozgov. Nel 2012-13, sono arrivati quinti in entrambi i loro eventi JGP e sono stati assegnati a loro primi Campionati del Mondo Junior. In quest'ultima competizione, tenutasi a fine febbraio e inizio marzo 2013 a Milano, Italia, hanno concluso il campionato al dodicesimo posto nella SD e noni nella FD, concludendo all'undicesimo posto. Dopo l'evento, la loro allenatrice Churilova ha consigliato loro di unirsi all'allenatore russo Alexander Zhulin. Si trasferscono allora a Mosca per allenarsi con Zhulin e Oleg Volkov. :B):


SD "Mujer Latina"

Video

FD "Lacrymosa"

Video






La FD mi piace molto :) gli sta questo stile... Sono energici ma non perdono l'eleganza. :okk:

Mi fa piacere che si siano ispirati a Tessa e Scott anche nella scelta musicale della SD :lol:

Tecnicamente non sono affatto male! Avete visto che bei fili profondi nei passi obbligatori?? Meglio loro di tante altre copie senior...

Bravi ragazzi :applause:
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2015, 05:58     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Wow non mi ero soffermata a guardarli.....bravi!!!! Si ispirano decisamente a Tessa e Scott....nella FD hanno fatto il Goose e uno dei sollevamenti di Valzer triste...mi sa che mi unisco a chi piace questa coppia

Verissimo per i fili anche nella FD nelle due sequenze di passi sono belli profondi.....
 
Top
eoluccio
CAT_IMG Posted on 12/4/2015, 10:10     +1   -1




fotine dei piccoletti sulla stagione 2012
sotto spoiler che son tantine :D


Edited by eoluccio - 20/4/2015, 20:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/4/2015, 15:02     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma quante belle foto!!!!! :woot:
Pensavo non ci fosse nessun materiale su questi due e invece noto che sbagliavo :woot:

Awwwwwww ma che carini :wub: :wub: :wub:
La foto dell'abbraccio dopo la FD è tanto tenera :wub: :ohlove:

Simpatiche quelle con il team :lol: Il lift a due :ihihih:

Edited by *Ice Princess* - 13/4/2015, 15:21
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/4/2015, 19:06     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Awwwww guardate che carina Sasha :lol: :wub: :wub:

hcUlexz
QDmOIMX


Max si è limitato a mettere mi piace :lol: uomini :P

Edited by *Ice Princess* - 13/4/2015, 21:09
 
Top
Tessa986
CAT_IMG Posted on 19/4/2015, 15:49     +1   -1




questo sollevamento è assolutamente fantastico!!! :wub: :wub: :wub: piacciono tanto anche a me speriamo in 2 programmi fantastici x la prossima stagione! :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/4/2015, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie per il nuovo 3D :embrace: :embrace: ottima idea quella di affiancare ai nostri prediletti nomi nuovi da seguire nelle prossime stagioni :okk: :okk: :okk: :okk: :okk:

Io ho tenuto d'occhio Nazarova/Nikitin caricando i video dei Junior nella stagione appena terminata. E grazie a Eoly ^_^ che me li ha fatti notare.

Sono freschi ed eleganti insieme... e i fili profondi li ho notati pure io che di Ice Dance non ci capisco nulla. Inoltre mi sembra riescano ad adattarsi bene ai diversi ritmi musicali e ai cambi all'interno dello stesso programma.

Edited by Pattina60 - 20/4/2015, 06:27
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/4/2015, 18:48     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Che bello, mi fa piacere che vi piaccia l'idea del thread ^_^
Una ragazza ucraina che forse si unirà a noi, mi ha gentilmente passato :embrace: i video dagli inizi della loro carriera :yeah:
Così, prima di continuare con la narrazione delle stagioni, riopercorriamo quanto già scritto però con i video :okk:

Nazionali Junior 2008 - FD

Video

Stagione 2009-2010 - Nazionali Junior

CD (Westminster Waltz)
Video

OD Ukranian Dance
Video



FD The Mask
Video




La CD è carina :) ma nella OD erano un pò "bruttini" (più lei) e cosa è successo all'inizio del video? :lol:
La FD è energica e loro ballavano proprio :lol: erano decisamente meglio :lol:
In questi video Max mi ricorda molto un giovane Scott quando era un pò troppo appassionato/aggressivo nel suo modo di pattinare :D
Max ha fatto anche la posa di Scott da Tutti Frutti :D gli piacciono proprio tanto Tessa e Scott :P
Penso che tecnicamente lui è più forte di lei, ma penso anche che questi sono i momenti in cui avere il tuo partner al tuo fianco, invece di averlo contro di te, è il buon modo per crescere.. Per crescere anche insieme.. Un partner che ti sostiene e non ti lascia solo perché non sei ancora così bravo è importante per le tue insicurezze e ti fa venir voglia di migliorare, ma di migliorare con serenità :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/4/2015, 16:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2010-2011 (nota: incorporo le versioni che secondo me sono migliori ma lascio i link attivi alle altre ;))

Ukraine Tests - SD Tango - FD
Video

NRW Trophy SD

Nazionali FD Swing - SD
Video




SD: Mi è piaciuta molto la parte del tango! Sono migliorati molto in questa stagione a confronto con la precedente.. Migliore utilizzo dei corpi, linee migliori, i fili migliori.. no touch ad un piede solo.. Hanno fatto 2/3 di tutta la sequenza su un piede solo.. ben fatto.. tante coppie senior ai vertici la fanno su due piedi e saltellando..
Ho anche apprezzato i movimenti delle mani con la musica ;) Mi piacerebbe vedere una FD tango :)
Ahhh .. Ma quando ascolto Tango Amore la mia mente va a Plushy <3

FD: troppi movimenti di mani / spalle / bracce.. danno fastidio.. Ma hanno usato Blues per Klook .. Wow .. Credo che solo Daisuke può pattinare questa musica, ma complimenti a loro per avere avuto il coraggio di usarla ;) Pat sono curiosa di sapere cosa ne pensi ^_^
Le coreografie sono sempre interessanti.. mi è piaciuto l'ultima trottola.. creativa..

Però proprio non mi piace quando le coppie riciclano gli elementi ... penso che una coppia dovrebbe sempre cercare di fare cose nuove.
Il coreografo dovrebbe essere Sergei Petukhov ma credo che Zhulin (loro allenatore) dovrebbe prendere in mano la situazione ;)

Mi piace anche come si può vedere quanto ispirano il loro stile e il loro pattinaggio a Virtue/Moir :)
L'ho notato soprattutto nell'uso delle gambe e del temperamento di Max :P
Sasha è più elegante in questa stagione quindi in generale hanno avuto un buon cambiamento ;)
 
Top
Blossom16
CAT_IMG Posted on 1/5/2015, 10:38     +1   -1




Grazie Ice per aver aperto questo thread!

Finalmente sono riuscita a vedere tutti i video... personalmente mi sono innamorata della FD Lacrymosa, ma com'erano piacevoli da vedere anche da piccini :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/5/2015, 10:46     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blossom16 @ 1/5/2015, 11:38) 
Grazie Ice per aver aperto questo thread!

Finalmente sono riuscita a vedere tutti i video... personalmente mi sono innamorata della FD Lacrymosa, ma com'erano piacevoli da vedere anche da piccini :D

Non c'è di che :embrace:
Vero? Lacrymosa è stupenda :wub: È proprio costruita su di loro secondo me... Come la FD di questa stagione..
Loro sanno interpretare bene ruoli romantico ed eleganti ma anche molto divertenti o innovativi :)
Sono curiosa di vedere cosa porteranno quest'anno :)
 
Top
eoluccio
CAT_IMG Posted on 1/5/2015, 20:28     +1   -1




Perdonate ho rotto le scatole e mezzo 3D dei disgraziati riguardo a sti piccini ucraini :shy: :shy: :shy: lui esteticamente non è un top model ma ha tanto carisma e lei è bellina e tenera e poi wubbicchiano così bene :wub: :wub: :wub: il wubbamento vero lo lasciano ad altri :P
diciamo che sui costumi che sceglie sasha a volte son bruttini :sick: come quello del tango o quello verde di mujer. Su max penso gli piaccia vestirsi come uno scappato di casa :stralol: :stralol: ma anche quando fa il ragazzo serio sta bene :P

nel 2008 son tenerissimi :wub:

nella cd 2009/10 son piacevoli ed è il mio programma preferito di questa stagione :wub: e lei è bellissima in quel vestitino :wub: e mamma mia è magrissima come ragazzina sembra uno scricciolo O_O
i costumi della OD :stralol: :stralol: :stralol: povero Max nn che Sasha sia messa meglio :rolleyes:
ls Fd è divertente :lol: :stralol: :stralol:
almeno nn clonano palesemente le bestiacce come altre coppie -_- ma ne traggono solo l'ispirazione ^_^ e c'è da considerare che i babbei all'epoca nn erano ancora campioni olimpici :lol:

2010/2011
bello il tango come dice ice soprattutto max intrerpreta la sua parte :lol:
la fd è strano nn si segue facilmente e la musica è impegnativa x 2 così piccoli. cmq si vede che migliorano di anno in anno ^_^

Lacrimoso è veramente bella ^_^ io di fili nn ci capisco una mazza ma Max sui twizzle nn so xchè ma mi sembra sempre sul punto di skiantarsi :blink:

Ice che io sappia la FD di quest'anno tutta particolare infatta l'ha fatta zhulin :lol: ^_^ mi piace quando si mette a fare programmi diversi dal solito come quello di B/S
nelle SD invece nn mi piace come crea i programmi x i suoi atleti ma i gusti sul gusti :unsure:

carina sasha a rispondere a Ice, vabbe i maschietti si sa che nn wubbano (a parte uno a caso :uff: :uff: )
magari è così gentile che la nstra superspia ice riesca a farsi dare spoiler sulla stagione 2015/16 :yess: :lol: o se seguiranno CSOI au YT x vedere i loro idoli :shifty: o qualche immagine di loro da cuccioli anche se in quel caso penso che Max si opporebbe :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 01:22     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Mi ero dimenticata di commentare i costumi :D sono d'accordo con te... alcuni sono proprio brutti :ph34r: Lacrymosa apparte :lol:

Volevo chiederle se poteva svelarci qualcosa sui nuovi programmi ma mi vergogno :shy: :ihihih:

Dai son tenerelli anche loro :P Sono quei due a non essere normali :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/5/2015, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Mi sono rimessa in pari con i video - grazie :embrace: :embrace: :embrace:

Nella prossima stagione li seguirò con più attenzione, perchè sono proprio curiosa di vedere il loro progressivo sviluppo, come sapranno rendere il loro potenziale, perchè il miglioramento si è visto, confrontando i video delle stagioni passate.

Su "Blues for Klook" - musica molto impegnativa, troppo per due ragazzi così giovani, troppo acerbi per interpretarla. Rimane solo una base sulla quale loro si muovono ed eseguono elementi, ma non ce li vedo dentro. Ma non gliene faccio una colpa: sono per l'appunto troppo inesperti.

[All'epoca 2010/2011 Dai non ci pensava proprio al Blues, Pasquale glielo propose per la stagione successiva e la prima reazione di Dai fu "NO!" perchè la musica era già stra-usata e non gli piaceva proprio... poi sappiamo bene come finì ^_^ ] Tornando in tema: BfK era già stata usata, ma considerata a rischio perchè complicata e sempre lenta, senza stacchi o cambi di ritmo. Il confronto però io lo farei con un'altra coppia di Danza - anche se confronto decisamente impietoso perchè i nostri piccini erano appunto troppo giovani e questi due invece Grandi Campioni Usova & Zhulin - FD - Worlds 1993 - questo per me rimane un gran programma, con il quale vinsero i Mondiali :wub:

Ice

CITAZIONE
Ahhh .. Ma quando ascolto Tango Amore la mia mente va a Plushy

Pensavo che andasse a Boyang Jin e al suo SP della scorsa stagione :stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
240 replies since 30/3/2015, 11:02   4962 views
  Share