La Fenice

Olimpiadi Sochi 2014 - LADIES, Sochi, Russia 19-20/02/2014 - Info, Video e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
~N I N A
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (Stellar @ 21/2/2014, 17:06) 
Decisa la difesa russa. Ecco tra gli altri il parere di Petr Chernyshev, coreografo della Sotnikova: "Abbiamo seguito le regole che il regolamento moderno offre e abbiamo vinto. Adesso si deve essere esperti nel pattinaggio per conoscere le regole. Se chiedete a un pattinatore professionista, non ci sono dubbi su chi ha vinto questa sera", le sue parole.

...Ehm:
CITAZIONE (Stellar @ 21/2/2014, 17:06) 
"Sono sbalordita da questo risultato, non capisco il giudizio", ha detto Katarina Witt, durante il suo commento alla gara per la televisione tedesca.
"Sono sorpreso dal risultato", così Joseph Inman, un giudice internazionale statunitense che fece parte della giuria per la gara Donne olimpica nel 2002.
"Non è giusto vedere Yu-Na e Carolina, che hanno ottime skating skills e hanno pattinato meravigliosamente questa sera - bei salti, grande presenza, maturità ed espressività - sei punti dietro a una pattinatrice che ha grandi abilità ma è appena uscita dalle junior", ha detto Gwendal Peizerat, durante il suo commento in televisione.

:rolleyes:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 18:46     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Appunto.
 
Top
Gretel85
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (veronica87 @ 21/2/2014, 14:07) 
Gretel. in questa sezione troverai, in un altro topic, la speigazione di un oro russo e un oro americano che... ecco... un po' lasciano stupiti.

potresti linkarmela per favore? ^_^

CITAZIONE (~N I N A @ 21/2/2014, 18:21) 
Decisa la difesa russa. Ecco tra gli altri il parere di Petr Chernyshev, coreografo della Sotnikova: "Abbiamo seguito le regole che il regolamento moderno offre e abbiamo vinto. Adesso si deve essere esperti nel pattinaggio per conoscere le regole. Se chiedete a un pattinatore professionista, non ci sono dubbi su chi ha vinto questa sera", le sue parole.

sinceramente queste dichiarazioni sono esattamente quelle che mi aspettavo... ad un giorno di distanza posso dire che mi dispiace per lei? si perché alla fine per la decisione dei giudici si sta massacrando una atleta che ha fatto una ottima olimpiade, e che per l'ossessione di gloria del suo paese rischia di essere marchiata a vita... meritava di vincere un oro senza se e senza ma..bastava avere pazienza... e farle avere una consacrazione graduale, come è giusto che sia... passando dall'europeo e da un fantastico secondo posto ieri... e non era necessario aspettare chissà quanto.. c'è un mondiale tra un mese... e invece che atmosfera ci sarà? -_- è tutto molto molto triste...
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 19:05     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


 
Top
meurix
CAT_IMG Posted on 22/2/2014, 16:07     +1   -1




Risultati a parte, a me dispiace per Adelina su cui si sta riversando un mare di ***** gratuita ed insensata. Ma purtroppo è sempre stato così. I preferiti non vincono? Allora oltre a dare dell'infame al pannello giudici, si sbeffeggia, ridicolizza, insulta e quant'altro chi si è limitato a scendere in pista per far ciò che ama fare da una vita. Non so, forse così ci si sente migliori, più intelligenti, in qualche assurda maniera soddisfatti e relativamente ripagati, non so, non studio la follia o l'idiozia umana. Adelina ha tanto da dare al pattinaggio, spero chi le stia intorno abbia più buon senso dei suoi costumisti e riesca ad aiutarla in quella che dall'altro ieri è diventata una ripida strada in salita.
Spero anche che la Lip non rimanga delusa a lungo, anche lei potrebbe dare molto al pattinaggio (se i suoi salti sopravviveranno la crescita e io ho i miei dubbi, ma speriamo di si) e non sa come quelle cadute potrebbero diventare la sua salvezza.

L'ISU sta rischiando grosso. Sappiamo tutti che il 98% di gare, medaglie, posizioni e quant'altro son tutto fuorché casuali e meritati sul campo, proteste e lamentale ci sono sempre state, ma ciò che potrebbe scatenarsi a breve sembra essere di dimensioni finora inaudite. Di petizioni in tutti questi anni ce ne sono state a iosa, le ultime (medaglia d'oro a Ten e punteggi short dance Sochi) avranno ottenuto qualche migliaio di firme ad essere generosi. In due giorni, quella per la gara femminile ha quasi raggiunto i 2 milioni. Che poi molto probabilmente non porterà a nulla è altamente probabile (e se deve arrivare a qualcosa, che non sia un'altra doppia medaglia d'oro!!), ma l'ISU sta comunque camminando sul filo del rasoio e tutte queste notizie di ex giudici corrotti che continuano a lavorare come nulla fosse, di mogli di presidenti di federazioni nel pannello e di teneri giudici che vanno ad abbracciare la vincitrice, non gli fanno alcun favore.

In ogni caso, un grazie a YuNa e a Mao che, ovunque vengano piazzate e comunque vengano giudicate, rimangono le regine. Un brava a Carola e alla sua grande storia di rivincita. Un bravissima alla Vale che continua a migliorarsi sempre di più. Un grazie a chi se ne va ed un in bocca al lupo a chi invece resta nella (flebile) speranza che scandali come questo possano portare ad uno sport in cui tutte loro verranno giudicate onestamente (credici).
Mao, Aliona, Robin vi auguro di stravincere i Mondiali, ma io mo mi prendo un anno sabbatico e, caro pattinaggio, ci vediamo a Stoccolma 2015. E questa volta per davvero laugh
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 22/2/2014, 17:36     +1   -1




meurix ha ragione, non è giusto prendersela con adelina. ed alla fine è quello che succede.
a me poi delle ladies interessava pochino, ma nell'ice dance è stata una pugnalata. nonostante sapessi benissimo che l'avrei ricevuta.
purtroppo come si suol dire il mondo è paese. le storie di corruzione, di accordi (basti pensare alle partite truccate) riguardano molti paesi e molti sport. ma fa male uguale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/2/2014, 20:46     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ma infatti gli atleti non centrano nulla! Ce la si prende con quello che sta dietro! E che non dovrebbe esserci!
 
Top
iceyy82
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 10:17     +1   -1




Ciao a tutti invece a me a propio stufato carolina non ne posso più ci sono alte pattinatrici oltre a lei <_< ho guardato tutta la gara del lungo su cielo è cominciata alle quattro e dalle quattro era tutto un parlare di lei uffi hanno stufato in italia esiste anche la marchei che preferisco di gran lunga che la carolina!
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 11:21     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ciao icey benvenuta :)

I commentatori italiani quando si tratta di Carolina riescono a renderla antipatica anche a me -_- Non sono proprio equilibrati... Ci sono altte atlete in gara e non è giusto parlare solo di lei.
 
Top
iceyy82
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 11:30     +1   -1




Esatto è propio quello che volevo dire apparte che io non la stimi come pattinatrice cmq esistono molte altre atlete e quello che mi fa piu arabbiare è che devono essere sempre messe allombra da lei anche se sono migliori a volte penso che bisognerebbe togliere la telecronaca alle gare
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (iceyy82 @ 24/2/2014, 11:30) 
Esatto è propio quello che volevo dire apparte che io non la stimi come pattinatrice cmq esistono molte altre atlete e quello che mi fa piu arabbiare è che devono essere sempre messe allombra da lei anche se sono migliori a volte penso che bisognerebbe togliere la telecronaca alle gare

io la penso uguale.
non per carolina, ma proprio in generale.
qualsiasi commentatore avrà una preferenza, e sono pochissimi quelli in grado di astenersi davvero dal farla capire.
sarebbe meglio fare una cosa più 'succinta': quando entra in pista pattinatore X dire chi è, magari cos'ha vinto, e che pezzo porta. punto.

Ho però trovato giusto la frecciatina fatta dal commentatore di sky a quelli che vedono il pattinaggio ogni 4 anni e si aspettavano il disastro di carolina. perchè ci stava.
ma, in generale, è vero che a volte senti commenti che ti fan venire voglia di prendere a testate il televisore.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 14:35     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Esatto....verissimo soprattutto quando esagerano su alcuni pattinatori....
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 19:09     +1   -1




ma poi a me dà fastidio perchè adoro la musica e adoro vedere pattinare, mi piace immergermi nella storia che stan cercando di raccontare. i commenti mi dan proprio fastidio perchè interrompono quella magia.
è come quando vai al cinema a vederti un film che ti sei pregustata per mesi, che non vedevi l'ora di vedere, e la gente di fianco a te continua a parlare di fatti suoi. dà fastidio! infatti io se devo vedere un film di quelli che voglio proprio godermi vado a quegli spettacoli dove so non ci sarà nessuno.

con il pattinaggio è uguale, cacchio quando pattinano state zitti!!! lo so che magari spiegano cose importanti, ma per come la vedo io se voglio approfondire la tecnica mi informo in un altro momento, o parlatene nei momenti di pausa (tipo il rifacimento ghiaccio, o le attese dei punteggi). quando pattinano voglio solo godermi il pattinaggio, che tanto se ne capisco di tecnica lo vedo da me se uno sbaglia o no, se non ne capisco un accidenti continuerei a non capirne un accidenti.
 
Top
Gretel85
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 19:20     +1   -1




a me più dei commenti tecnici (anche se limiterei un po' il tutto) hanno dato fastidio le urla dopo ogni salto... cosa cavolo ti urli?? :ph34r: :ph34r: tu sei lì che ti godi l'esibizione.. e waaaaaaaaaaaa :alienff:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2014, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (veronica87 @ 24/2/2014, 19:09) 
ma poi a me dà fastidio perchè adoro la musica e adoro vedere pattinare, mi piace immergermi nella storia che stan cercando di raccontare. i commenti mi dan proprio fastidio perchè interrompono quella magia.
è come quando vai al cinema a vederti un film che ti sei pregustata per mesi, che non vedevi l'ora di vedere, e la gente di fianco a te continua a parlare di fatti suoi. dà fastidio! infatti io se devo vedere un film di quelli che voglio proprio godermi vado a quegli spettacoli dove so non ci sarà nessuno.

con il pattinaggio è uguale, cacchio quando pattinano state zitti!!! lo so che magari spiegano cose importanti, ma per come la vedo io se voglio approfondire la tecnica mi informo in un altro momento, o parlatene nei momenti di pausa (tipo il rifacimento ghiaccio, o le attese dei punteggi). quando pattinano voglio solo godermi il pattinaggio, che tanto se ne capisco di tecnica lo vedo da me se uno sbaglia o no, se non ne capisco un accidenti continuerei a non capirne un accidenti.

Veronica, concordo su tutta la linea!! Sì, è vero che se i commentatori parlano bene del tuo angelo prediletto sei contenta, però c'è modo e modo e momento e momento. Gli "sbrodolamenti" e gli incensamenti sono fuori luogo quando sta pattinando un atleta diverso. E comunque dovrebbero stare muti come tombe e al massimo - se vogliono fare sfoggio di tecnica - usare gli highlights.


iceyy82 ti do il benvenuto anche qui - che piacere leggerti :embrace:

Per te, questa foto della bellissima Valentina, che abbiamo tralasciato e anche io me ne scuso. Ha presentato ottimi programmi solidi e dopo tanti sacrifici si è meritatamente guadagnato un posto tra le atlete olimpiche. Comunque sia andata, è una grande lottatrice !!

 
Top
218 replies since 3/2/2014, 22:34   4577 views
  Share