La Fenice

Olimpiadi Sochi 2014 - LADIES, Sochi, Russia 19-20/02/2014 - Info, Video e Commenti

« Older   Newer »
  Share  
veronica87
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 21:26     +1   -1




mal comune mezzo gaudio si dice.
se questo farà aprire gli occhi e fare qualche domandina ne sarò felice, ma non sarà così. ovviamente.
 
Top
Audrey
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 21:44     +1   -1




Carolina è stata meravigliosa stasera...un'emozione bellissima.
Peccato che subito dopo la gara è diventata una pagliacciata. Non sono una fan della Kim (bellissima da vedere pattinare, ma a livello di emozioni e sensazioni poco niente) e non condivido le sue strategie agonistiche, ma è evidente che quando pattina un programma è sempre perfetta dall'inizio alla fine e che comunque ha una qualità di pattinaggio molto elevata. Il punteggio della Sot è imbarazzante così come la medaglia che ha vinto e, sinceramente, mi dispiace anche per lei, perché probabilmente verrà ricordata come colei che ha "rubato" l'oro a Yuna.

In ogni caso onore a Carolina, che aggiunge finalmente l'agognata medaglia olimpica al suo palmares. Sarà triste non vederla più in gare competitive dall'anno prossimo. E comunque un enorme grazie a Carolina perché oggi ha pattinato con il cuore, come solo lei (e pochi altri) sanno fare, per la gioia di pattinare e per donare emozioni al suo pubblico.
E un altro grazie perché è soprattutto merito tuo (e di Plushy) se amo questo meraviglioso sport.

GRANDE CAROOOOOOO!!! MERAVIGLIOSA FARFALLA

 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 21:44     +1   -1






Bronzo - CAROLINA KOSTNER


Argento - KIM YUNA


Oro - ADELINA SOTNIKOVA


 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 22:06     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Vista la gara... non ho parole, per cui mi limito a dire che sono felicissima per Carolina!!! :applause: :party2: :party3: :yeah:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/2/2014, 23:34     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Voglio vedere le loro performance almeno da esprmere un giudizio.

Conenta di vedere Caro sul podio!!! :yeah: *___________* :balloon:
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 09:47     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ho recuperato tutti i vostri commenti ;) Tra poco mi guardo anche i video ;)

CITAZIONE (~N I N A @ 20/2/2014, 18:09) 
Ragazzi, sono sempre a commentare sul forum, ma, non so nemmeno bene perché, nella sezione pattinaggio non ho mai scritto :lol:
Ci tenevo a fare una capatina dopo questa meravigliosa e commuovente Mao! Mi ha lasciata a bocca, aperta- i brividi!
Speriamo bene per Carolina, mi sembra che quest'anno se la stia godendo...

OT Noto con piacere da alcune firme di non essere l'unica fan di Tessa e Scott (non che avessi dubbi) :lol:

Benvenuta! .welc: Che bello vedere tanti nuovi!!!
Allora cosa aspetti a venire nel loro 3D??? :woot:


CITAZIONE (Pattina60 @ 20/2/2014, 19:05) 
Ciao a tutti - ci sono anche io. Benvenuti a tutti i nuovi amici/amiche che sono venuti a condividere con noi questa gara :embrace: :embrace: , spero di leggervi anche dopo....ci sono i Mondiali tra un mese

Ho visto da metà Paulina, ho perso Akiko e Mao ma da quello che ho letto e dal punteggione galattico che ho visto apparire....Mao deve aver fatto un capolavoro. Ma mio marito aveva messo in registrazione, quindi poi recupero.

Personalmente preferisco Akiko (concordo, ha un costume delizioso hanno fatto vedere un highlight) ma sono contenta che Mao abbia reagito come la grande campionessa che è!!

Le ultime 6 stanno facendo il warm-up.....ansia......FORZA CAROLINA!!!!!!!!!!!!!

Il robottino sembra nervoso...toh, ha un cuore e un'anima?

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

CITAZIONE (Pattina60 @ 20/2/2014, 19:13) 
D'istinto risponderei Alena Leonova, perché le scorse stagioni ha pattinato uno Short ispirato ai Pirati dei Caraibi e aveva i pantaloni. E poi forse anche la stagione prima...ricordo una tuta

Oooopssss,, mi sono incrociata con Blue Fire. Gaia, mi raccomando, fidati di Blue e non di me.

Yulia 70 DI COMPONENTS?????????

Ma stiamo scherzando???????? :diable: :diable: :diable: :diable: :diable: :diable: :diable: :diable:

Fontana & Co. contestano e a ragione - Silvia è indignata

FORZA MERAVIGLIOSA CARO!!!!!!!!!!!!!!!!!

:ph34r: :ph34r:


CITAZIONE (pinkish @ 20/2/2014, 19:33) 
ma sbaglio o c'è stata un po' di mafia russa in azione stasera nei punteggi??!!

(ciaoooo a tutti!!!!!)

Benvenuta pinkish! :welc: Un pò??? :stralol: Tutte queste olimpiadi (nel pattinaggio almeno, nelle altre discipline non sò) sono state una mafia!


CITAZIONE (~N I N A @ 20/2/2014, 19:34) 
Totalmente ingiustificati i components così alti alla Russia.
Ma tanto si sapeva già.
(Mi consola? No, ci speravo uguale <_< )

Carolina è stata intensissima, e mi è piaciuto tanto l'atteggiamento convinto :B):

Come spiegavo sopra :ph34r:


CITAZIONE (Stellar @ 20/2/2014, 19:52) 
Kim Yuna è fantastica...niente da dire...complimenti :applause:

Seconda ma che schifo!!! Ma siamo pazzi!!! Uno sport rovinato da giudici corrotti :angry:

Brava Fontana !!! I GOE li danno i giudici come gli pare !


E grande Carolina :applause: :applause: :applause:

Ce ne siamo accorti... soprattutto nella danza :ph34r:



CITAZIONE (Pattina60 @ 20/2/2014, 20:09) 
Carolina sul podio è una cosa bellissima.....mi sento sciogliere.......E' la Carolina più bella e meravigliosa che abbia mai visto.

I due maschietti di Sky - specie uno - stanno tentando in tutti i modi di spiegare perché la Sot è davanti....Silvia Fontana si sta dannando per dire che è una cosa combinata giocando tra GOE e PCS.

CAROLINA SEI STATA MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!

La gara è stata entusiasmante comunque. E il podio tutto sommato è giusto, ma con posizioni diverse.

Ah! Adesso si sveglia??? Dov'era domenica e lunedì quando abbiamo assistito ad uno scempio? Alla morte della danza su ghiaccio??? :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:



CITAZIONE (Audrey @ 20/2/2014, 21:44) 
Carolina è stata meravigliosa stasera...un'emozione bellissima.
Peccato che subito dopo la gara è diventata una pagliacciata. Non sono una fan della Kim (bellissima da vedere pattinare, ma a livello di emozioni e sensazioni poco niente) e non condivido le sue strategie agonistiche, ma è evidente che quando pattina un programma è sempre perfetta dall'inizio alla fine e che comunque ha una qualità di pattinaggio molto elevata. Il punteggio della Sot è imbarazzante così come la medaglia che ha vinto e, sinceramente, mi dispiace anche per lei, perché probabilmente verrà ricordata come colei che ha "rubato" l'oro a Yuna.

In ogni caso onore a Carolina, che aggiunge finalmente l'agognata medaglia olimpica al suo palmares. Sarà triste non vederla più in gare competitive dall'anno prossimo. E comunque un enorme grazie a Carolina perché oggi ha pattinato con il cuore, come solo lei (e pochi altri) sanno fare, per la gioia di pattinare e per donare emozioni al suo pubblico.
E un altro grazie perché è soprattutto merito tuo (e di Plushy) se amo questo meraviglioso sport.

GRANDE CAROOOOOOO!!! MERAVIGLIOSA FARFALLA


Quoto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 11:32     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o3_250 tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o2_250
tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o1_250 tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o4_250
tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o5_r1_250 tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o6_r1_250
tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o7_r1_250 tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o8_r1_250
 
Top
Gretel85
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 21/2/2014, 11:32) 
tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o3_250 tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o2_250
tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o1_250 tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o4_250
tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o5_r1_250 tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o6_r1_250
tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o7_r1_250 tumblr_n1bgh9amu41rqqvu8o8_r1_250

questo lo farei vedere a quelli che.. "eh ma la russa ha meritato l'oro... ha fatto un salto in più rispetto alla Coreana"... :ph34r: :ph34r: :ph34r: Mao prima non ha fatto niente, infatti... :ph34r:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 14:07     +1   -1




Gretel. in questa sezione troverai, in un altro topic, la speigazione di un oro russo e un oro americano che... ecco... un po' lasciano stupiti.
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 15:51     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ho recuperato i video, Cielo all'ora di pranzo ha ritrasmesso le principali atlete del free.

Akiko: peccato la caduta!!! :( lei sempre graziosa e leggerissima, una pattinata morbida e piacevole. Interpretazione sublime :wub:

Mao: :o: programma stupendo!!! Perfetto! Lei meravigliosa! Era un programma da oro mannaggia al corto! :(
Ma davvero si ritira??? :cry: :cry:


Julia: fortissima nel TE cede proprio nell'individuale. Il free è bello ma mancava decisamente qualcosa. I PCS più alti di Mao :ph34r:


Yu-Na Kim: confermo di nuovo le mie sensazioni: non provo nulla guardandola. Ha pattinato un tango che per me non lo era. Basta guardare un tango di Daisuke per capire la differenza interpretativa.
No.. continua a non piacermi.
Capisco che ha fatto tutto giusto e che meritava l'oro ma per me no.


Sotnikova: 74 e passa di PCS?????? :ph34r: :ph34r: Ha battuto il record di Caro :angry: Ma per favore! Addirittura con un salto atterrato su 2 piedi.


Carolina: e che ve lo dico a fare! :ohlove: Con lei c'è tecnica e arte :ohlove:
La grandissima differenza con le russe e con Yu-Na: con loro vedo freddi elementi tecnici e basta. Con Caro no... e vederla pattinare col sorriso ma convinta ohhhhhhhhh!! Finalmente!!!!
BRAVA BRAVA BRAVA!!!! :applause: :applause:
Per me lei non è bronzo, assolutamente :ohlove:



Silvia Fontana n'altro pó e si faceva venire un infarto dopo il suo free :lol: e come si e' infervorata guardando i punteggi della Sotnikova!
"No no no, perchè devono ROVINARE così il nostro sport?! Come puó questo programma vincere su quello?! Ma i giudici assegnano i GOE come vogliono lor..."



Silvia, dov'eri domenica e lunedì?? Eh? Dov'eri? Nessuno ha fiatato. Forse che forse la nostra Silvia era stufa di un altra medaglia immeritata??? Voglio darle questo piccolo beneficio del dubbio...
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 15:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Mao ha fatto un disastro nello Short, questo è indiscutibile. Ma sicuramente i giudici ne hanno approfittato per affossarla un po' in alcuni components, per tenerla il più lontana possibile dalla Lip (o comunque dal podio) in caso di possibile recupero. Che c'è stato e alla grandissima. Però....assurdo che la media dei suoi PCS non arrivi al nove :ph34r: :ph34r: :ph34r: hanno dovuto tenerli bassi per compensare il botto di punti nel tecnico.

Peccato questo fondo di amaro in bocca, perché la gara ieri sera è stata veramente emozionante.

Teniamoci negli occhi e nel cuore le cose belle.....la nostra Caro prima di tutto....ma anche la grande eleganza di Yu-na e di Akiko, la forza di volontà di Mao, una prestazione memorabile di Adelina (PCS gonfiati ma una prestazione molto valida).

E le cadute di Lip, che la faranno maturare un po', facendole abbassare la cresta e mitigare quello sguardo altezzoso da prima della classe che a volte la rende insopportabile (mio figlio non la può vedere)
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 16:28     +1   -1




CITAZIONE (*Ice Princess* @ 21/2/2014, 15:51) 
Silvia, dov'eri domenica e lunedì?? Eh? Dov'eri? Nessuno ha fiatato.

Era su Cielo, a commuoversi per la DW'S SD/FD.
Era su Cielo a dire che tanto quanto si allenano gli statunitensi... nessuno mai (quasi si stessero decidendo i voti di condotta di due studenti diligenti e non l'oro della competizione olimpica)
E, detto sinceramente, magari non avesse fiatato nessuno. Magari!!!
Io ho sentito cose quella sera... cose al cui confronto il silenzio sarebbe veramente apparso come un dono degli dei.
Non vado oltre, pena il finire nuovamente OT. Però... che amarezza: che GRANDE amarezza :(
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 17:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,537

Status:


Articolo tratto da Artonice


Oro ad Adelina Sotnikova, non solo onori, anche un mare di polemiche

Inserito il Ven, 21/02/2014 - 16:00.

Finale al calor bianco per i Giochi olimpici del pattinaggio. Non solo per la bellissima competizione prodotta dalle atlete in gara, una delle migliori mai viste, ma per le polemiche sul risultato. L'oro vinto dall'atleta di casa, Adelina Sotnikova, sulla star coreana Yu-Na Kim e la nostra Carolina Kostner ha suscitato, infatti, un vespaio.
Ne troviamo eco sui media di tutti i continenti, con analisi dettagliate sui punti guadagnati per gli elementi tecnici dalle atlete (in particolare Kim e Sotnikova, tra di loro una differenza di 5,48 punti) e sui components. Mentre il valore tecnico di base del programma della Sotnikova, con sette tripli eseguiti contro i sei della Kim e due livelli 4 in più, nei passi e nella Layback, non solleva dubbi, la bufera si è riversata sui components e sui GoE, i gradi di esecuzione dati dai giudici.
Components troppo alti per la Sotnikova, si dice (74,41 contro 74,50 della coreana), GoE a favore della russa, si fa notare (14,11 punti in più al punteggio base per Sotnikova, 12,2 per Kim). La polemica si concentra proprio sui giudici, si contesta in particolare la composizione della giuria. Da regolamento, la giuria che aveva giudicato il corto - nove nomi scelti a sorteggio in una rosa di tredici - è stata variata per il libero sostituendo 4 giudici.
Si fa notare che questi 4 nuovi giudici sono risultati essere quelli di Ucraina, Russia, Estonia e Francia e che tra loro figuravano Yuri Balkov, il giudice che rimediò una squalifica di un anno per aver tentato di truccare l'esito della gara di danza a Nagano nel 1998 e Alla Shekhovtseva, moglie del direttore generale della federazione russa Valentin Piseev.

Il giornale coreano Dong-a Ilbo ha tuonato che è stato un "voto del paese natio più il voto di Putin", riferendosi al presidente russo che ha fortemente voluto i Giochi a Sochi. Sconcerto e reazioni in tutta la Corea del Sud, che attendeva il nuovo oro di Yu-Na Kim che l'avrebbe eletta nell'olimpo delle divine, vincitrici di due ori ai Giochi, finora solo Sonia Henje e Katarina Witt, ma non solo.
Le polemiche infuriano sul web e tra gli stessi addetti ai lavori. Riportiamo alcuni commenti letti sui media oggi:
"Sono sbalordita da questo risultato, non capisco il giudizio", ha detto Katarina Witt, durante il suo commento alla gara per la televisione tedesca.
"Sono sorpreso dal risultato", così Joseph Inman, un giudice internazionale statunitense che fece parte della giuria per la gara Donne olimpica nel 2002.
"Non è giusto vedere Yu-Na e Carolina, che hanno ottime skating skills e hanno pattinato meravigliosamente questa sera - bei salti, grande presenza, maturità ed espressività - sei punti dietro a una pattinatrice che ha grandi abilità ma è appena uscita dalle junior", ha detto Gwendal Peizerat, durante il suo commento in televisione.

Ed è partita una petizione online già sottoscritta da un numero grandissimo di persone, tanto da mandare in tilt il sito change.org, per chiedere un'inchiesta sul giudizio espresso nella gara.

Decisa la difesa russa. Ecco tra gli altri il parere di Petr Chernyshev, coreografo della Sotnikova: "Abbiamo seguito le regole che il regolamento moderno offre e abbiamo vinto. Adesso si deve essere esperti nel pattinaggio per conoscere le regole. Se chiedete a un pattinatore professionista, non ci sono dubbi su chi ha vinto questa sera", le sue parole.

Non mancano i pareri a favore della Sotnikova tra gli esperti, in effetti. Ecco il parere di Elvis Stojko: "Adelina era carica a mille. Le altre due hanno un pattinaggio più bello? Assolutamente. Ma è uno sport, ed è stato un risultato totalmente giusto."
Il suo parere è condiviso, riporta il quotidiano Los Angeles Times, da ex atleti quali Philippe Candeloro e Paul Whylie. Quest'ultimo ha detto: "Non ho problemi col risultato, se non per il margine. Ci si aspettava di incoronare Queen Yuna una volta ancora e quando non è successo ci si è chiesti 'Come è potuto succedere?' ".

Qui una dettagliatissima analisi del voto tecnico comparato tra le due atlete, per chi fosse interessato: New York Times

Dal canto suo, il CIO ha fatto sapere, tramite il portavoce Mark Adams, che nessuna federazione ha presentato ricorso finora e che in ogni caso il CIO ha un sofisticato sistema di giudizio. "A questo punto" - ha aggiunto - "stiamo discutendo di un fatto puramente ipotetico".
 
Top
acimas
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 17:33     +1   -1




CITAZIONE (Stellar @ 21/2/2014, 17:06) 
Articolo tratto da Artonice
Ne troviamo eco sui media di tutti i continenti, con analisi dettagliate sui punti guadagnati per gli elementi tecnici dalle atlete (in particolare Kim e Sotnikova, tra di loro una differenza di 5,48 punti) e sui components.


Le polemiche infuriano sul web e tra gli stessi addetti ai lavori.

Ed è partita una petizione online già sottoscritta da un numero grandissimo di persone, tanto da mandare in tilt il sito change.org, per chiedere un'inchiesta sul giudizio espresso nella gara.

Ecco quello che intendevo quando parlavo di polemiche di serie A e di polemiche di serie B.
Purtroppo non a tutte le contestazioni viene dato lo stesso peso. E quel peso, purtroppo, spesso non è determinato dalla fondatezza delle rivendicazioni.
Questo, sinceramente, mi infastidisce un po'...
 
Top
saxina94
CAT_IMG Posted on 21/2/2014, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (Audrey @ 20/2/2014, 21:44) 
Carolina è stata meravigliosa stasera...un'emozione bellissima.
Peccato che subito dopo la gara è diventata una pagliacciata. Non sono una fan della Kim (bellissima da vedere pattinare, ma a livello di emozioni e sensazioni poco niente) e non condivido le sue strategie agonistiche, ma è evidente che quando pattina un programma è sempre perfetta dall'inizio alla fine e che comunque ha una qualità di pattinaggio molto elevata. Il punteggio della Sot è imbarazzante così come la medaglia che ha vinto e, sinceramente, mi dispiace anche per lei, perché probabilmente verrà ricordata come colei che ha "rubato" l'oro a Yuna.

In ogni caso onore a Carolina, che aggiunge finalmente l'agognata medaglia olimpica al suo palmares. Sarà triste non vederla più in gare competitive dall'anno prossimo. E comunque un enorme grazie a Carolina perché oggi ha pattinato con il cuore, come solo lei (e pochi altri) sanno fare, per la gioia di pattinare e per donare emozioni al suo pubblico.
E un altro grazie perché è soprattutto merito tuo (e di Plushy) se amo questo meraviglioso sport.

GRANDE CAROOOOOOO!!! MERAVIGLIOSA FARFALLA


Stra quoto ogni singola parola.
E dico anche che mi dispiace però vedere quello che è successo ieri. Rovinare una grande gara, rovinare lo sport in questo modo è sbagliatissimo. E ieri è stata una vera e propria pagliacciata. La Russia DOVEVA vincere al femminile, così era stato deciso e così è stato, ma il programma della coreana era imparagonabile a quello della russa. Peccato per queste cose.
 
Top
218 replies since 3/2/2014, 22:34   4577 views
  Share