La Fenice

Dalla Pista allo Schermo, Film sul Pattinaggio

« Older   Newer »
  Share  
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 23:38     +1   -1




CITAZIONE (gulanto @ 24/8/2013, 23:37) 
Questo film mi ha fatto morire dalle risate uno dei protagonisti è Will Farrell ( Mugatu nel film "Zoolander") :stralol: :stralol: :stralol:

Blades of Glory ( 2007)


:stralol: Uomo a terraaa! :stralol:


Mi mancano da vedere "Go Figure" e "Brink"... li cercherò :B):

 
Top
Freak_Irish_Sister
CAT_IMG Posted on 25/8/2013, 10:11     +1   -1




CITAZIONE (mysweetloves @ 25/8/2013, 00:38) 
Mi mancano da vedere "Go Figure" e "Brink"... li cercherò :B):

Questi due film li avevo trasmessi anche da poco su Disney channel
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2013, 14:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Se come Schermo si intende solo il grande schermo, allora sono offtopic però è così carino.....



Però lei è Piperita Patty, insomma una mia omonima, potrei essere io....... :lol:
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 25/8/2013, 15:47     +1   -1




CITAZIONE (Pattina60 @ 25/8/2013, 15:35) 
Se come Schermo si intende solo il grande schermo, allora sono offtopic però è così carino.....



Però lei è Piperita Patty, insomma una mia omonima, potrei essere io....... :lol:

Credo che tutti gli schermi vadano bene.... :ihihih:

L'avevo già visto e me lo son riguardato volentieri :P

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Alle prossime Olimpiadi sarà lui il più quotato per la medaglia d'oro :lol: :lol:

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2013, 22:35     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


:ihihih: :ihihih:
 
Top
gabriellaericcardo
CAT_IMG Posted on 21/9/2013, 19:49     +1   -1




Proprio oggi , su SKY, c'è il film : ICE PRINCESS.
iniziato da pochissimo su cinema family +1
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/9/2013, 22:57     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Bellissimo :wub: Voi l'avevate visto? ^_^
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 18/10/2013, 20:13     +1   -1




Durante una ricerca di vecchi filmati sul pattinaggio sono incappata in alcuni spot pubblicitari ed esibizioni in shows natalizi :P
Li condivido con voi...


1967 Andy Williams Christmas Show



The Osmonds Ice Skating



The Osmond Brothers - Wonderful, Wonderful Day




1984- McDonald's Christmas Ice skating commercial.

 
Top
iceyy82
CAT_IMG Posted on 23/2/2014, 21:01     +1   -1




Ciao a tutti i film sul patinaggio che avete citato qui sopra li ho visti tutti ma quello che preferisco più di tutti è castelli di ghiaccio per me è il migliore lo adoro e non mi stanco mai di guardarlo cmq ve ne segnalo un altro c'e anche pattini d'argento :gotidea:

Ciao a tutti i film che avete citato qui sopra li ho visti tutti ma quello che preferisco è castelli di ghiaccio lo adoro non mi stanco mai di guerdarlo cmq vi segnalo anche un altro film pattini d'ARGENTo ho sentito parlare anche di un altro film fire and ice qualcuno sa darmi qualche notizzia io non riesco a trovarlo
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/10/2016, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


E' iniziata la serie anime "Yuri On Ice" ambientata nel mondo del pattinaggio.

Curatissima nei particolari, i disegnatori hanno visionato decine e decine di video di pattinatori diversi per dare ad ogni personaggio non solo un proprio carattere, ma anche specifiche tecniche e artistiche diverse l'uno dall'altro.

I programmi sono coreografie originali di Kenji Miyamoto (non vi spiego chi è - se siete in questa Sezione lo conoscete bene)

Protagonista è Yuri Katsuki, giovane campione giapponese che subisce una pesante sconfitta alla Grand Prix Final. Tornato a casa, si chiude in camera e si ritira dall'agonismo, pur continuando a pattinare. Anni dopo, un video di Yuri diventa virale e viene notato da Victor Nikiforov, ex campione russo e già idolo di Yuri, che visto il talento del ragazzo decide di diventare suo allenatore e portarlo ad una Finale di Grand Prix del tutto speciale.

C'è pure un pattinatore italiano :yess: Michele Crispino!! Finalmente, un italiano ad una Finale di Grand Prix :lol: :lol:


Episodio 1 sottotitolato in inglese





 
Top
CAT_IMG Posted on 14/10/2016, 05:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Avevo cancellato il post con il video della prima puntata sottotitolato in inglese perchè era stato rimosso.

Ne ho però trovato un altro



Nel frattempo è andato in onda il secondo episodio. Suggerisco però di guardarlo o scaricarlo in fretta. Io ancora non ho avuto tempo.




Intanto questo è Episodio 1 con sottotitoli in italiano



Screen postata da una fan giapponese di Daisuke: Dai infatti ha i paralame bianchi e rossi come la bandiera giapponese. A volte uno bianco e uno rosso, ultimamente bianchi con una parte rossa al centro (il sole). Veramente i disegnatori sono stati attenti fin agli ultimi dettagli nel creare i loro personaggi.


 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2016, 20:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Io trovo e posto i video.... e loro li tolgono :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Quindi se vi interessa Yuri!!! on Ice Episodio 3 con sottotitoli in inglese scaricatelo/guardatelo subito!!!




Questa è l'introduzione con i vari pattinatori





E questo passaggio di Victor? Vi ricorda qualcosa??? Ovviamente sono passi inconfondibili, che nella stagione 2007/2008 hanno veramente fatto crollare le arene per gli applausi. E' Hip Hop Swan Lake, lo Short di Daisuke . Tutta la parte finale, sequenza di passi e layback spin, con tanto di urla e accompagnamento del pubblico e commentatore in visibilio. Presa dii peso dai Mondiali 2008.

 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2016, 13:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


La lotta per cancellare/ricaricare gli episodi di Yuri On Ice è eterna :lol: :lol: :lol:

Ho cancellato il mio post precedente, perchè tutti i video che avevo caricato erano stati rimossi :angry: :angry: :angry:

Ma siccome io ci tengo a farveli vedere, mi sono ingegnata!!! :D :D

Questi sono i link a tutte le puntate fin qui trasmesse (sette - stasera va in onda la n. 8) con sottotitoli in inglese. E' un sito specializzato in Anime, i video sono di ottima qualità e si possono anche scaricare con i sottotitoli incorporati.

E' vero, ci sono tanta pubblicità e anche foto di donnine poco vestite, ma se vi mantenete nella parte alta della pagina le schivate quasi tutte. Cliccate sul link "close ad" del primo video in alto. Il mio anti-virus non mi ha segnalato mai problemi.

Io ve li posto tutti e continuerò ad aggiornare. Comunque, se andate in fondo alla pagina del singolo video, dopo le pubblicità, le foto e la chat per i commenti, trovate anche i link a tutte le altre puntate.

Episodio 1

Episodio 2

Episodio 3

Episodio 4

Episodio 5

Episodio 6

Episodio 7

Episodio 8

Episodio 9

Episodio 10

Episodio 11

Episodio 12





Posterò anche i video da YT con sottotitoli, che però sono sempre a rischio cancellazione.


Man mano che la storia prosegue, si arricchisce di particolari: ricordo che le coreografie sono originali, diverse per ogni pattinatore. I disegnatori hanno tratto la loro ispirazione da pattinatori veri, visionando innumerevoli video. Ogni personaggio ha caratteristiche personali diverse, come diverse sono le varie tecniche di pattinaggio.

E in più... piccole chicche qua e là che vengono subito riconosciute dagli appassionati del pattinaggio e che ti fanno ricordare qualcuno di noto, anche se il viso non è lo stesso: Mishin o Camerlengo, per esempio. E alcuni giurano che il giovane rivale russo di Yuri e suo omonimo, sempre nervoso e con la faccia da perenne incazzato sia il ritratto della Lipnitskaia da ragazzina..... :stralol:

Dalla puntata n. 5 o 6 (non ricordo :P ) l'allenatore di Yuri gli regala... un cagnolino di peluche che tiene sulla balaustra. Vi ricorda qualcuno??? ^_^ ^_^

Oppure i paralame di Yuri, che sono bianchi e rossi come quelli di Takahashi.

Alcuni movimenti ricordano Hanyu, altri Takahashi, altri ancora Kozuka (le lune profonde) o Machida..... insomma c'è divertimento per tutti!!!!

Edited by Pattina60 - 21/1/2017, 08:30
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/1/2017, 08:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ho aggiornato il post sulle puntate di Yuri!!! On Ice, aggiungendo i link agli ultimi episodi.

E' un anime che ha avuto un grande successo sia tra gli appassionati del genere Anime che tra gli appassionati del pattinaggio. Sono stati diversi i pattinatori che hanno commentato su twitter il loro interesse e apprezzamento.

Preciso nelle coreografie e nella tecnica, pieno di chicche e punti di interesse per chi ama e conosce questo sport, con ospiti veramente speciali (Takeshi Honda solo voce come commentatoe, Nobunari Oda e Stéphane Lambiel sempre come commentatori ma in veste di veri e propri personaggi anime) e chiari riferimenti a pattinatori e allenatori.

Appena posso aggiorno con qualche foto e video.
 
Top
32 replies since 24/8/2013, 16:57   3413 views
  Share