La Fenice

I sintomi del Fan

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 17:08     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Sai forse perchè? Perchè tu hai scoperto Tessa e Scott con Carmen e adesso li trovi su un programma totalmente diverso, e questo salto non è facile....ad esempio, io li ho scoperti con Mahler, e quindi adoro di conseguenza Seasons, che pur non essendo Mahler ( neppure lontanamente) lo richiama molto direi...
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 17:18     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Credo proprio che tu abbia ragione :shy:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


No, questo sintomo non ce l'ho. Non sono una buona fan? :(

Io non ho lasciato andare nessuno dei programmi precedenti di Daisuke, anche quelli antecedenti al 2010, che non ho seguito da fan e che sono andata a recuperarmi sul web dopo il colpo di fulmine di Vancouver.

Ho visto ogni programma nuovo come una sfida e un nuovo aspetto di Daisuke , per questo pur amando tuttora tutti i suoi vecchi programmi, Sonatina e Beatles Medley sono già nel mio cuore, perfetti (sì anche con le cadute), coinvolgenti, emozionanti.

Cerco di non fare paragoni e, anche se è vero che l'anno scorso per me Pagliacci e Sonata non hanno avuto subito lo stesso impatto di Blues o Garden, grandi capolavori dell'anno prima (e per me Garden è il migliore in assoluto come costruzione di programma), non mi sono sentita frustrata, anzi mi sentivo stimolata a vederli più e più volte. Ed è bastato pochissimo, perché Dai-chan fa sempre le sue magie :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 17:31     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Idem per me con Yuzu o Tessa e Scott, ad esempio Notre Dame mi piaceva, ma non ha avuto lo stesso impatto del Primo Romeo e Giulietta, oppure con Tessa e Scott programmi come Funny Face o La Fd Latina, mi piacciono moltissimo, ma non sono Mahler o Seasons, nel mio cuore.....e c'è un programma di ciascuno che proprio non sopporto, sembra strano ma è così....Malguena per Tessa e Scott e Zigeuernweisen per Yuzu
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 17:45     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Pat, non sei tu una cattiva fan, ANZI!!! Da fan "collaudata" (passami il termine xD ) negli anni hai capito come affrontare ogni stagione. Anche se io ho altri preferiti (Caro, Ste , Plu e Faiella/Scali) non li ho mai seguiti assiduamente ogni anno.. un pó per l'età e un pó perchè non sapevo dove guardare il pattinaggio.
Quindi per me quest'anno è una novità... è la prima volta che mi appassiono così a dei pattinatori, ad una coppia in questo caso, tanto da volerne seguire ogni sviluppo...

Ragazze, dovete insegnarmi voi :embrace: e io impareró :embrace:
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 18:41     +1   -1




Ice come fartelo capire: penso che anche per Tessa e Scott lasciare la Carmen sia stato un piccolo dramma.

Un capolavoro di interpretazione tante novità, evoluzioni ... e poi alla fine secondo posto dietro i pur bravi M/C.

Ma più guardo la Carmen più non capisco i giudici.

Lascia stare la Carmen ... questo nuovo programma è meno innovativo della Carmen, ma la freschezza, l'eleganza, la creatività e la tenerezza resta in essere, meno passionale vero, ma sono sicuro che con la Carmen Tessa e Scott sono stati penalizzati perché "troppo" passionali.

Per quello che ho visto, il programma è molto bello e più in linea con i rivali americani M/C .

Dimentica la Carmen anche se non è facile.

Ti confesso che pur avendo rivisto per ultima la nuova FD se chiudo gli occhi ricordo e vedo ancora solo la Carmen

Non dirmi che non hai capito, sono abbastanza confuso anch'io :wacko: ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 21:06     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Credo possa capitare a questo punto della stagione, è ancora presto. A me è successo con Javi, l'ho scoperto la stagione scorsa e ho amato follemente sia Chaplin che Zorro :P Il nuovo free non mi ha presa... ed è una brutta sensazione :cry: Magari più avanti riuscirò ad apprezzarlo meglio... spero!
Ice e Pattina: pensavo conosceste Tessa&Scott e Daisuke da più tempo, li conoscete così bene! Complimenti!
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 21:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


CITAZIONE (Secret love @ 11/10/2013, 22:06) 
Credo possa capitare a questo punto della stagione, è ancora presto. A me è successo con Javi, l'ho scoperto la stagione scorsa e ho amato follemente sia Chaplin che Zorro :P Il nuovo free non mi ha presa... ed è una brutta sensazione :cry: Magari più avanti riuscirò ad apprezzarlo meglio... spero!
Ice e Pattina: pensavo conosceste Tessa&Scott e Daisuke da più tempo, li conoscete così bene! Complimenti!

Sì, Daisuke è entrato nel mio mondo del pattinaggio con Vancouver 2010, ho deciso di approfondire e ho iniziato a "studiare". Per fortuna mia innanzitutto sono curiosa di natura e cerco, cerco, cerco e poi il web ti consente di girare il mondo, altrimenti mai avrei potuto recuperare in Italia così tante informazioni sul suo passato, oltre ai video dei programmi ante 2010 (ma il giapponese non l'ho ancora imparato :stralol: ). E devo dire che come materia di studio Dai-chan si è dimostrato fin da subito un argomento per me molto molto interessante, sotto tutti gli aspetti (vedi anche post iniziale del 3D) :wub: :wub: :wub: :wub:

Insomma, magari non sono una fan da 10 e lode (ce ne sono sul DTFF che lo seguono dal 2005, l'inizio della sua carriera "da grande"), ma probabilmente non verrei rimandata agli esami :stralol: :stralol:

Per quanto riguarda Javi, è normale che il primo impatto sia diverso dalle aspettative, ma se guardi e riguardi poi noti le particolarità, i segni distintivi, un incrocio di passi. Non devi per forza amare un programma come quelli precedenti, se parti con questa idea non ti godrai il tuo pattinatore del cuore durante la stagione, perché continuerai a sospirare sul passato. Se il tuo/ i tuoi amori accettano la sfida, fallo anche tu e ti divertirai con loro ^_^ ^_^ (mamma mia, dopo questo post saccente e noioso :ph34r: :ph34r: meglio che me ne vada a dormire :embrace: :embrace: )
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2013, 22:47     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Eheheheh è proprio così :P Grazie ^_^

Pat, il tuo post è tutt'altro che saccente ;) :embrace:
 
Top
CAT_IMG Posted on 12/10/2013, 13:35     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Pattina, hai perfettamente ragione. Credo che mi passerà, è solo un senso di spaesamento iniziale, ma bisogna guardare avanti e sperimentare cose nuove, proprio come fanno loro! E poi i vecchi programmi possiamo sempre guardali e riguardarli e riguardarli.... ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/4/2017, 16:27     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Recupero questo thread e aggiungo un sintomo che è una variante de n 8

CITAZIONE
. Hai sul cellulare anche le musiche dei loro programmi, quelle che ti piacciono di più.

Oltre alle musiche dei programmi di gara hai anche sul cellulare le musiche tratte da documentari o special sui tuoi preferiti

Esempio a me è sempre piaciuta la musica iniziale e finale del documentario Spirit of the athletes, ( sono una serie di documentari su sportivi giapponesi e ce ne sono due su Yuzuru uno uscito nel 2012 e uno nel 2016) e finalmente quest'anno grazie a Nymphea che me la ha segnalata ho potuto ascoltarla per bene e l'ho salvata sul cell e sul pc.......è molto bella tra l'altro!!!!

Eccola QUI
 
Top
Stefania Fabozzo
CAT_IMG Posted on 6/8/2018, 19:01     +3   +1   -1




Io ultimamente alterno le varie musiche che utilizza yuzuru nei programmi.... Ho messo semei cm suoneria come è iniziato il mese Delle olimpiadi e l'ho cambiato solo ultimamente.... ho messo see You again.... Nn perché è un programma di shoma ... Ma piuttosto perché ogni volta che la sento per me è come fare un ultimo saluto a Dennis ten....
 
Top
86 replies since 23/7/2013, 23:12   1614 views
  Share