La Fenice

I sintomi del Fan

« Older   Newer »
  Share  
icon10  CAT_IMG Posted on 23/7/2013, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


No, non avete sbagliato sezione, non è un 3D amiciano.
Ebbene si.. anche nel pattinaggio i fans non possono mancare e come tutti i fans che si rispettino, hanno i loro "sintomi" ...
Scoprite se siete un fan anche voi :lol:


"I sintomi del Fan"


1. Senti una musica che ti piace ed immediatamente i tuoi prediletti iniziano ad eseguirla nella tua testa.

2. Sai a memoria i loro programmi, perfino le inquadrature della regia e quando ti capita di ascoltare una musica da loro pattinata puoi "vederla" perfettamente nella tua mente.

3. Ti ritrovi a pensare ad una loro esibizione o a guardare delle loro foto assumendo così un'espressione da ebete; in quel momento esisti solo tu e loro.

4. Ascoltando una musica da loro pattinata, ti capita di emularne i movimenti visto che li sai a memoria.

5. Te li sogni la notte.

6. Possiedi ogni video, ogni foto che li riguarda.

7. Sul cellulare (o ipad) hai caricato i tuoi video preferiti e le foto in modo da poterli guardare anche senza una connessione internet o un pc.

8. Hai sul cellulare anche le musiche dei loro programmi, quelle che ti piacciono di più.

9. Non puoi fare a meno di guardare all'infinito le loro esibizioni.

10. Avverti la nostalgia e la loro mancanza nel periodo off-season, che va da marzo/aprile fino a settembre/ottobre e in quel periodo sospiri attendendo loro notizie, qualsiasi notizia che allievi la tua sofferenza.

11. Sai a memoria le parole dei commentatori sui programmi dei tuoi preferiti.

12. Come sfondo del cellulare o del desktop (o entrambi) hai una loro foto.

13. Mentre sei distratto, ti capita di ascoltare in tv o alla radio una musica/canzone pattinata dai tuoi preferiti e la prima cosa che ti viene spontanea da fare è girare la testa e guardare, con un'espressione sognante perchè hai pensato a loro.

14. Guardi un film o ascolti una canzone e "stranamente" pensi a loro, come se fosse la loro storia.

15. In ogni occasione possibile, parli di loro e/o mostri le loro foto/video a chiunque abbia voglia di ascoltarti - o anche se non ne hanno alcuna voglia, poveretti loro (loro intendo i malcapitati ascoltatori)

16: Si materializzano davanti ai tuoi occhi ogni volta che tu incappi in qualcosa che è collegato e/o ti ricorda loro e/o il pattinaggio: da un saggio di danza o di ginnastica ad una cartina geografica del loro Paese o al nome della città dove vivono.

17: Sei in grado - con un preavviso di sole 2 ore - di andare a sostituire la Secondini e la Bianconi in Rai perché tanto - con tutti i programmi dei tuoi adorati in testa, che riavvolgi e rivedi a ritmo continuo, conosci benissimo ogni aspetto tecnico e artistico, sai leggere i punteggi e - meglio ancora - se devi proprio parlare nelle pause rifacimento ghiaccio puoi raccontare a memoria e persino in slow motion ogni esibizione dei tuoi angeli (invece di cianciare a vuoto).

18: Ti ritrovi a cucinare piatti tipici della nazionalità del tuo preferito e la cosa ti viene al quanto naturale.

19: Ti senti in qualche modo "perseguitato" dalla nazione, dal popolo o qualunque cosa abbia a che fare col tuo preferito ritrovandoteli in una certa misura ovunque tu vada...

20: Guardando competizioni sportive diverse, se non ci sono Italiani, spontaneamente tifi e ti agiti per i connazionali dei tuoi prediletti.

21: Ti metti a cercare film e/o libri da cui sono tratti i programmi dei tuoi preferiti o che in qualche modo servono di ispirazione ai tuoi prediletti per prepararsi nell'esibizione, per entrare di più nella storia e capire cosa pensano loro mentre li pattinano.


...... in aggiornamento


Come da nota, questa è una lista in continua espansione, per cui se qualcuno avverte qualche altro sintomo lo dica e verrà aggiunto. :B):

Edited by *Ice Princess* - 3/9/2013, 13:10
 
Top
mysweetloves
CAT_IMG Posted on 23/7/2013, 23:17     +1   -1




Presente :woot:

Me sono .... Io...La qui presente....La sottoscritta

Li ho quasi tutti..ma c'è sempre il tempo per peggiorare ^_^



Edited by mysweetloves - 24/7/2013, 00:55
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/7/2013, 23:20     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ehmmmmm... anche io... sono irrecuperabile ormai... ho toccato il fondo :P :ph34r:
Ce li ho tutti e 10 i sintomi :woot:

È giusto da un'ora che soddisfo il punto 9... :rolleyes:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/7/2013, 11:12     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Anch'io li ho quasi tutti! Il sintomo 6 non è ancora così grave ma andrà a peggiorare! :woot:
 
Top
|-Be-|
CAT_IMG Posted on 24/7/2013, 22:58     +1   -1




presente e colpevole!! :woot: Anche io i ho tutti! :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 10:46     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Anche io li ho quasi tutti!!!! tranne il 6, in parte (non ho ancora TUTTI i video e TUTTE le foto che riguardano i miei preferiti) e il 4......

Posso aggiungerne uno
( che va di pari passo con il 2)

Sai a memoria i le parole dei commentatori sui programmi dei tuoi preferiti (io a volte decido quale video di un certo programma guardare in base al commento....es di Yuzu del FS ai Mondiali di Nizza 2012 e quelli di London 2013 ho tipo 7 video divesi con i commenti delle varie tv )
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 11:11     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Blue fire @ 25/7/2013, 11:46) 
Anche io li ho quasi tutti!!!! tranne il 6, in parte (non ho ancora TUTTI i video e TUTTE le foto che riguardano i miei preferiti) e il 4......

Posso aggiungerne uno
( che va di pari passo con il 2)

Sai a memoria i le parole dei commentatori sui programmi dei tuoi preferiti (io a volte decido quale video di un certo programma guardare in base al commento....es di Yuzu del FS ai Mondiali di Nizza 2012 e quelli di London 2013 ho tipo 7 video divesi con i commenti delle varie tv )

Il 6 anche io solo in parte.... per ora ce li ho solo di Tessa e Scott :lol: Il 4 invece si... mi è successo con Stay :ph34r: :woot: :lol:

Perfetto, lo aggiungo :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,537

Status:


Non sò se è un sintomo...ieri sera stavo rivedendo in televisione Harry ti presento Sally e ho subito iniziato a pensare a Tessa e Scott :lol: :lol: :lol:
Quasi quasi gli mando una copia del film che magari traggono ispirazione -_- :P :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 14:12     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Perchè??? :woot: Che film è??

PS: ho aggiunto altri sintomi..... stiam messi male... molto male.... :ph34r:
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 16:44     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Come diceva Pat siamo tutte ricoverate ormai, nella famosa clinica per lungodegenti, ( o per casi assolutamente senza speranza...) e ci facciamo compagnia a vicenda....
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2013, 21:14     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Si, direi di si :woot:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 12:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Ice per aver riepilogato i sintomi e sicuramente li aggiorneremo. Siamo irrecuperabili, ormai, tutte in fila in corsia, un letto accanto all'altro e c'è spazio per tutti :lol: :lol:

Se mi posso permettere di suggerirne un altro:

In ogni occasione possibile, parli di loro e/o mostri le loro foto/video a chiunque abbia voglia di ascoltarti - o anche se non ne hanno alcuna voglia, poveretti loro (loro intendo i malcapitati ascoltatori)

Non avrei potuto sopravvivere in vacanza se non avessi avuto 73 foto e 27 video di Dai nel mio cell (sì, sì soddisfo anche il punto 12: Dai è sia bloccaschermo che sfondo) e 6 segnalibri "fatti in casa" con sue foto da programmi. Ah, e la chiavetta USB stracarica al limite della capacità. No internet, ma il portatile lo avevo. Poveretta mia sorella..... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/7/2013, 00:52     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 28/7/2013, 13:59) 
Grazie Ice per aver riepilogato i sintomi e sicuramente li aggiorneremo. Siamo irrecuperabili, ormai, tutte in fila in corsia, un letto accanto all'altro e c'è spazio per tutti :lol: :lol:

Se mi posso permettere di suggerirne un altro:

In ogni occasione possibile, parli di loro e/o mostri le loro foto/video a chiunque abbia voglia di ascoltarti - o anche se non ne hanno alcuna voglia, poveretti loro (loro intendo i malcapitati ascoltatori)

Non avrei potuto sopravvivere in vacanza se non avessi avuto 73 foto e 27 video di Dai nel mio cell (sì, sì soddisfo anche il punto 12: Dai è sia bloccaschermo che sfondo) e 6 segnalibri "fatti in casa" con sue foto da programmi. Ah, e la chiavetta USB stracarica al limite della capacità. No internet, ma il portatile lo avevo. Poveretta mia sorella..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Bene! Lo aggiungerò alla lista!! :D

Pat, come ti capisco :lol: Parliamo di numeri?
Sul cell: solo di Tessa e Scott 163 foto e 11 video :lol: + 16 miste tra Caro e Steph (preciso che sono tutte foto da esibizioni/programmi (a parte 3 ddl servizio fotografico nuziale :P )
USB da 8GB stracolma di video loro più vari (pochi eh, giusto i migliori ;) ... ah, sappi che ho fisso sulla USB 3 video di Dai: La valse d'Amelie, Primavera Portena e Roxanne ;) )
Poi ho 3 o 4 video di Steph, Seville di Kurt Browning, una di Yuzu "Story" :wub: e una di Shawn Sawyer :B): - sempre USB- )


Ma per la graaaaaande maggioranza sono su Tsssa e Scott e giusto stasera ne ho rivisto alcuni con mammina :wub:

Edited by *Ice Princess* - 30/7/2013, 11:43
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/7/2013, 07:59     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Anche io ho sul cell video di Yuzu e di Tessa e Scott!! Stiamo messe maleeee :P :lol: :D
 
Top
gabriellaericcardo
CAT_IMG Posted on 4/8/2013, 15:49     +1   -1




sarebbe bello fare di ogni "sintomo del fan" qualche targhettina/ immagine con il loghetto la fenice ... un po' come quelli che appaiono su Facebook, li avete presenti?
 
Top
86 replies since 23/7/2013, 23:12   1614 views
  Share