La Fenice

I sintomi del Fan

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/8/2013, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue, come ti capisco :lol: :lol: :lol:
Allora, un po' OT offtopic però comunque parliamo di cucina e per far capire bene quanto siamo "fuori" e quanto questo messaggio neuro_copia sia quanto mai veritiero :lol:

QUESTO è il blog appena aperto da Michi Ishikawa la nutrizionista di Dai-chan. Secondo le dritte date dalle ragazze di DTFF sulle foto che vedete sulla destra (partendo dall'alto)

la seconda è una delle cene che Michi ha preparato per Dai-chan durante il campo in USA. Come al solito un sacco di roba, anche se leggera, perché Dai mangia come un lupo e gli piace vedere la tavola piena. Quella specie di zuppa chiara che si vede in basso è tradotta cream stew dalle giapponesi. E' una zuppa densa con pezzi di pollo e tante verdure. Dai ne va matto e serve per tirarlo su quando è molto stanco dopo gli allenamenti

la settima è l'interno del frigo di Dai-chan: Michi cucina per lui una volta a settimana e poi gli mette tutto nei contenitori, con le etichette su cosa contengono e quando deve mangiarli.

Nel blog Michi mette molte ricette e la fan Genki è disponibile a tradurre per chi le volesse provare.....quasi quasi lo chiederei in base al sintomo n. 18 di Blue......il problema è che se metto in tavola come la foto n.2 marito e figlio fanno volare tutto dalla finestra.....Pattina compresa :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:



-
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2013, 16:57     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 16/8/2013, 17:49) 
....

il problema è che se metto in tavola come la foto n.2 marito e figlio fanno volare tutto dalla finestra.....Pattina compresa :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2013, 17:27     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 16/8/2013, 16:10) 
No ragazze.. siamo ai limiti dell'assurdo :noncela: :noncela:

Blue, direi che ora ti manca solo il kimono :lol: :lol:

Il sintomo potrebbe riassumersi così:

18: Ti ritrovi a cucinare piatti tipici della nazionalità del tuo preferito e la cosa ti viene al quanto naturale.

In realtà ho fatto solo il gohan,mentre il pollo e le verdure erano come li faccio di solito. OT ( il riso fatto così è davvero buono, senza sale, come lo preparano in Giappone....è semplicemente riso bollito, ma viene diverso da quello che facevo prima )...chiuso OT
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2013, 17:51     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Aggiunto anche sintomo 18 e

19: Ti senti in qualche modo "perseguitato" dalla nazione, dal popolo o qualunque cosa abbia a che fare col tuo preferito ritrovandoteli in una certa misura ovunque tu vada...
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/8/2013, 18:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


20: Guardando competizioni sportive diverse, se non ci sono Italiani, spontaneamente tifi e ti agiti per i connazionali dei tuoi prediletti. clap

(anche se, nello scontro diretto Italia-Giappone alla Confederation Cup, per come ha giocato la Nazionale italiana io avrei preferito vincesse il Giappone :lol: )

Ieri da grande sportiva da poltrona guardavo la finale di salto in alto: no Italiani, no Giapponesi e quindi tifavo per il canadese Derek Drouin, a dir la verità bravissimo (ha vinto il bronzo). :okk:
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/8/2013, 20:52     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Giusto perchè lo sappiate :lol: ogni tanto mi ritrovo a canticchiare "Dream a little dream" e "cheek to cheek" :rolleyes: Si ricomincia :lol: :lol: :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2013, 16:41     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


:thinking: Dato che il mio hard disk non parte, sto intasando quello di mio fratello con nuove foto :shy:
Solo oggi pomeriggio ne ho scaricate 464 (e ancora non ho finito) :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:


:neuro: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 13:08     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Allora altro sintomo che ho scoperto oggi...è una variante del numero 8 ma davvero mi rendo conto di essere ad un punto assurdo......signori e signore ho messo come suoneria del mio cellulare A time for us, una delle musiche di Romeo e Giulietta 2013 ( l'ho ribatezzato csì io) il nuovo FS di Yuzuru, di cui grazie ai servizi sulle tv giapponesi abbiamo potuto vedere 30 secondi?.....ebbene si NON ho ancora visto il programma per intero e ho già una delle musiche come suoneria..... :noncela: .

Edited by Blue fire - 24/8/2013, 14:12
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 13:10     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Come sempre ti faccio compagnia... come suoneria ho Stay :noncela:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 13:12     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Si ma almeno Stay lo abbiamo visto....Romeo e Giulietta no.....è quello l'assurdo secondo me...( e fino adesso ho avuto come suoneria la musica di Romeo e Giulietta 2011....)
E aggiungo che uno dei miei programmi preferiti di sempre delle coppie di artistico è Romeo e Giulietta di Totmianina/Marinin, del 2006, sulla stessa musica A time for us ma non mi è neppure mai venuto in mente di metterla come suoneria del cellulare ( anche se la ho sul cell) e invece mi è bastato vedere 30 second scarsi di un programma di Yuzuru e subito l'ho adottata come suoneria....

Edited by Blue fire - 24/8/2013, 14:30
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 13:29     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Per me di assurdo è già il fatto che abbiamo come suoneria una loro musica :stralol: Poi ci sono casi disperati come il tuo :stralol: (non poi tanto eh :P )
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 13:47     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


CITAZIONE (*Ice Princess* @ 24/8/2013, 14:29) 
Per me di assurdo è già il fatto che abbiamo come suoneria una loro musica :stralol: Poi ci sono casi disperati come il tuo :stralol: (non poi tanto eh :P )

quoto!!!!........ :neuro: :noncela:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 14:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Oggi ho avuto il sintomo n. 16: ero in centro a Milano alla Mondadori - reparto DVD. Girellando tra le corsie, sono finita tra i cartoni animati et voilà su uno scaffale davanti ai miei occhi e fianco a fianco Winnie The Pooh e Il Piccolo Principe....ma lo hanno fatto apposta !?!? :lol: :lol:

Beh, devo essere sincera sincera: non è che ero finita tra i film di animazione proprio per caso :stralol: Cercavo La Principessa Mononoke di Hayao Miyazaki (quello de Il castello errante di Howl, magari vi dice qualcosa) perché Dai-chan in una intervista del 2009 paragonava il programma EX Luv Letter alla natura e più precisamente un'immagine specifica di quel film (un bosco all'alba con gli alberi coperti di muschio e grondanti rugiada). Questa immagine era quella che lui focalizzava nella sua mente per concentrarsi ogni volta che doveva pattinare Luv Letter.

Ergo, io devo vedere La Principessa Mononoke per vedere quella scena e capire cosa passava nella sua testa con Luv Letter.

Che sintomo potrebbe essere? Non credo sia già catalogato :lol: :lol: Aiutatemi :noncela:
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 14:31     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


21: Ti metti a cercare film e/o libri da cui sono tratti i programmi dei tuoi preferiti o che in qualche modo servono di ispirazione ai tuoi prediletti per prepararsi nell'esibizione, per entrare di più nella storia e capire cosa pensano loro mentre li pattinano.


Dici che può andare???? Ragazze, qui i sintomi aumentano :neuro:

Edited by *Ice Princess* - 24/8/2013, 15:49
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ice Princess:
CITAZIONE
21: Ti metti a cercare film e/o libri da cui sono tratti i programmi dei tuoi preferiti per entrare di più nella storia e capire cosa pensano loro mentre li pattinano

Se permetti aggiungerei dopo [.... da cui sono tratti i programmi dei tuoi preferiti o che in qualche modo servono di ispirazione ai tuoi prediletti per prepararsi nell'esibizione, Insomma una cosa così.....Vedete voi.
 
Top
86 replies since 23/7/2013, 23:12   1614 views
  Share