La Fenice

I Programmi più Belli, Le perle del pattinaggio

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 29/9/2013, 12:27     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,782
Location:
da oltre....

Status:


Forse all'inizio Tatiana e Maxim erano un pò freddi ( Totmianina/Marinin, vista l'omonimia dei nomi con Volosozhar/Trankov) ma dal 2004 soprattutto con il bellissimo FS Art on ice, secondo me non lo erano affatto, anzi
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/9/2013, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Isabelle & Paul Duchesnay (FRA)



Mondiali 1990 Halifax (Canada). Questa è la loro Free Dance (qualche post fa la loro Original Set Pattern della stessa gara) sulla musica del film Missing - un capolavoro di combinazione tra tecnica e geniale espressività. I cambi di filo e di direzione con una fluidità fantastica, la pattinata vicinissimi, le prese originali, non c'è un secondo in cui non siano in movimento con tutto il corpo e dentro la musica, trovando ancora la forza di aumentare ritmo e passaggi nella parte finale, terminando il programma con un sollevamento dove Paul sembra non doversi fermare più.

Quando pattinano affiancati la loro gestualità è così sincrona che sembrano un pattinatore solo. I Duchesnay giocano con ruoli praticamente alla pari, dove spesso è Isabelle a fare da sostegno per i gesti acrobatici di Paul. E ancora più spesso i gesti acrobatici sono compiuti da entrambi, alternativamente. Con questo programma conquistarono il primo Free aggiudicandosi cinque 6.0 (6 era il massimo punteggio all'epoca) e arrivando secondi in totale, piazzandosi tra le coppie russe Klimova/Ponomarenko e Usova/Zhulin.