La Fenice

Commenti alla quinta puntata del serale 27/04

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/4/2019, 23:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Mamelo vs Valentina
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:00     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,407

Status:


forse prendo anche questa :lol:

certo che Napoleon, manda Valentina a rischio eliminazione dicendo che lei vuole dimostrare, vuole ballare :stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Arturo93 @ 28/4/2019, 01:00) 
forse prendo anche questa :lol:

certo che Napoleon, manda Valentina a rischio eliminazione dicendo che lei vuole dimostrare, vuole ballare :stralol: :stralol: :stralol:

Arturo ti prego fa che l’hai indovinata :shy:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,407

Status:


CITAZIONE (Sally! @ 28/4/2019, 01:01) 
Arturo ti prego fa che l’hai indovinata :shy:

beh Valentina in settimana se ho ben capito si è quasi lamentata delle coreografie ricevute

ergo, dovrebbe già esser scattata la damnatio memoriae :stralol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Che prove ineque. Ciao mamelito del mio cuore non ti meritano proprio
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,407

Status:


mi sa che dovevo invertire i due ordini di uscita :ph34r:

Edited by Arturo93 - 28/4/2019, 01:30
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:30     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Mamelo :udumb:
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,407

Status:


sono un Profeta :B):
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Arturo93 @ 28/4/2019, 01:30) 
sono un Profeta :B):

Statua a Arturo subito.


Una più grande a Mameli. Stasera vince la credibilità artistica e non i giochetti di Loredana che fa da 5 settimane (vota per buttare fuori un concorrente non valutando la qualità delle esibizioni).

Grazie. Buonanotte ❤️
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 00:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Mi dispiace per Valentina e sono contenta per Mameli
 
Top
Lilitu
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 11:46     +1   -1




Prima manche al televoto.Adesso è diventata prassi del Pongo dare la carotina iniziale,tanto poi quando conta davvero... :stralol:
Ma tant'è. Ragazzo mio di Fossati è reso da Giordana molto molto meglio(8) rispetto ad una Tish che strascica e tronca le parole rendendole incomprensibili senza uno spartito davanti :D Sufficienza tirata(6) proprio per il suo bellissimo timbro di voce.
Il pubblico,certamente preso emozionalmente più dalle sterili polemiche che dall'esibizione,''di pancia'' vota Tish :uff:
La coreografia Febbre del sabato sera con Travolta è stato un momento di leggerezza e divertimento(finalmente!!! :spin: )
Valentina era più a suo agio di Umberto,ed è stata superiore a lui nell'interpretazione.8/9 vs 8
Poi è il turno di Alberto che canta Frank Sinatra,dimostrando,come giustamente fa notare la Bertè,di essere veramente versatile.Bravo! 8 :applause:
Anche Mameli,a parte le fastidiosissime scaramucce :uff: ,fa meno peggio del solito.Perchè,caro Zerbi,sarà anche vero che Giordana non rende nelle cover,ma allora che dobbiamo dire del tuo pupillo? Dai là,non far ridere i polli... :stralol: :stralol:
Kmq,come dicevo,stavolta se la cava.Il brano di Coez al piano rende giustizia alla musica 7/8 :okk:
Unberto che balla bendato dà prova di essere un artista tecnicamente molto preparato(8(,ma non può nulla vs un Vincenzo straordinario nell'intenzione,che letteralmente veste e vive i panni del piccolo calciatore (9+) :awww:
Ultima prova(richiesta da Vessicchio) vede Giordana e Alberto cimentarsi sul brano di Mia Martini Almeno tu.
A parte gli indubbi meriti di Alberto,non vi è gara stavolta.
La cantante bianca,quasi certamente destabilizzata dal solito teatrino defilippiano :neuro: stecca più volte nell'intonazione
9 vs 5/6
Vincono giustamente i blu.
Seconda manche.
Giordana duetta con Irama e Alberto con Arisa.Bella prova di entrambi.Ma,se dobbiamo concentrarci solo sui ragazzi,beh a me nelle orecchie è risuonato quasi sempre Irama.mentre nella squadra Blu Alberto ed Arisa erano più equilibrati ed empatici
8 vs 9
Variazione classica Il corsaro svolta a livelli molto alti.Tuttavia,e ha ragione da vendere la Bertè :okk: ,in questo tipo di coreografie,non può non risaltare la plastica fisicità di Rafael (9) rispetto al pur ottimo Vincenzo (8)
Interessante la sfida Giordana/Tish,pur ammorbata(ebbene,sì,ancora :uff: ) dalle solite caciare alla Uomini e donne :mog: Le due cantanti si esibiscono in due brani a testa e,da ultimo,in Purple rain entrambe.
Giordana ha ''eseguito'' La notte di Arisa.Tish ha emozionato con il suo Albergo a ore :ohlove: per poi superare sè stessa nello splendido e originalissimo arrangiamento della song di Prince :flowers: Tish tutta la vita,e le reincarnazioni :lovepc:
La commissione,chiesta ad arte dalla marionetta Mameli ad inizio puntata,naturalmente vota Giordana per determinare la sconfitta dei blu,già decisa al termine della prima manche.Ridicolo :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
Non voglio dire nulla sulla cosiddetta prova''versatilità'',infognata l'ennesima volta alla potenza da polemiche per le quali mi è proprio scesa la catena :ewww:
Limitandomi all'esibizione,Rafael,Umberto,Vincenzo si equivalgono.Pari e patta.8 a tutti ;)
Nell'ultima prova Alberto è un poco scolastico in Halleluiah (7),mentre Umberto ha spaccato nella coreografia latina(9),e finalmente ha avuto la soddisfazione di vederselo riconosciuto da un giudice competente
Come detto,vincono i bianchi ;)
Lasciando perdere il solito teatrino dei pupi che serve a una beata cippa,passo subito alla sfida finale,ovviamente da tempo concordata:Mameli vs Valentina,peraltro mandata al ballottaggio dal Conte della situazione(ogni rif politico è puramente casuale),perchè''così ti puoi esibire'' :stralol: :stralol: :stralol:
Ora.l'inedito di Mameli è radiofonico,orecchiabile,ti entra in testa,non c'è dubbio.8. :okk:
Altrettanto Valentina nella coreografia di Michael Jackson è coinvolgente,adrenalinica,solare.8. :applause:
Decisiva è l'ultima prova.
Valentina sulle note di Anche un uomo va oltre la danza,per essere straordinaria attrice,interprete di sogni,sentimenti,ed emozioni(9) :awww:
Ora qualcuno mi spieghi in quale universo parallelo una sfida del genere possa essere vinta da un minuscolo Mameli,fuori tempo,fuori tono,fuori tutto che violenta ed uccide Cuore Matto 2 :nono:
Chiaramente è possibile solamente nel mondo plastificato del Pongo,disperatamente appeso al proprio perverso istinto di masochistica soppravvivenza,in balia vuoi di derive giovanilistiche per partito preso,vuoi di falso spettacolarismo di massa :hide:
Chiaro che chiunque si inchini al totem dello Share e si disponga a scendere a livello dei competitor per batterli in mediocrità,anzichè in qualità,beh,riceve la sua Nemesi
:mwuahah:


lo show su Rai 1 ha conquistato 3,963 milioni di telespettatori, mentre quello su Canale5 3,661 milioni. Milly vince (di misura)in sovrapposizione,ancora una volta in
vantaggio fino alle 23.30...
:stralol: :stralol: :stralol:
 
Top
bylea
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (Sole_ @ 28/4/2019, 00:24) 
Praticamente Rudy ha detto che la finale danza sarà tra Umberto e uno tra Rafael e Vincenzo

si la proprio detto e poi quando c'è stato il giudice di latino oltre a farsi dire maria che la danza classica e come il latino per complessità e per studio ha spiegato anche la difficoltà che balla senza le scarpe è stata maria ha specificarlo e così tutti hanno scoperto le difficoltà

Edited by bylea - 28/4/2019, 16:27
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 15:24     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


Da questa puntata, dal mio punto di vista, ne esce ancora vincitore Vincenzo. Stupendo nella coreografia in cui aveva le gambe legate, nella prova comparata per dimostrare la sua versatilità ha mangiato sia Rafael che Umberto e nel ballottaggio di Valentina ha tirato fuori un'altra super performance in cui si è anche emozionato.

A proposito di Valentina, la sua uscita era abbastanza prevedibile, ma nel ballottaggio ha fatto un'esibizione strepitosa. Perfetta nello stile di MJ, proprio brava brava.

Tish mi è piaciuta molto, il confronto con Giordana per me lo vince a mani basse.
Nel televoto si sta dimostrando leggermente più forte della rivale bianca per ora. Secondo me la faranno fuori in semifinale o addirittura una puntata prima.

Alberto sempre un po' lo stesso. Canta bene, ma non dà molto sul palco a parte la tecnica. Un po' come Rafael, che al di fuori della tecnica del classico non vedo così grandi qualità. Certo, molto bravo, ma poi vedo Vincenzo fare hip hop e contemporaneo e non c'è confronto. Così come con Umberto che è fortissimo nel suo stile, ma negli altri è un po' più indietro.

Su Giordana sono perfettamente d'accordo con Rudy (incredibile :ph34r: ). È da tutta l'edizione che affronta tutte le canzoni allo stesso identico modo. Parte arrabbiata, parte recitata, parte urlata o super-drammatica.

Su Mameli andrò controcorrente qua, ma continua a non convincermi. Forse sarà per i miei gusti personali, ma non ci vedo nemmeno tutta questa unicità. Sul pezzo di Coez non mi è sembrato granché sinceramente, mentre gli inediti li trovo un po' "lamentosi", ma va beh, qui è perché non piacciono a me.

Molto bella E lucevan le stelle fatta da Grigolo alla fine (in questi casi si vede la differenza tra un tenore come Grigolo e uno come Alberto che ne ha ancora di strada da fare nonostante sia già bravo), un po' meno The show must go on che è una canzone in cui è difficilissimo risultare veramente efficaci.

La puntata non è stata brutta, anzi, alcune esibizioni mi sono piaciute molto. Ma decisamente troooppo lunga. Non finiva più
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 15:50     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
5,182

Status:


Puntata abbastanza piacevole anche se troppo lunga , non finiva più .
Vincenzo come sempre una conferma , brividi su "Sogna Ragazzo Sogna" e "Anima Fragile" ... Esibizioni di altissimo livello .
Per non parlare di Rafael , ballerino eccezionale .
Sul classico é un fuoriclasse , punto .

Tish e Alberto mi sono piaciuti tanto in tutte le loro esibizioni .
Su Mameli che devo dire , mi piace tanto di lui la sua originalità ma rispetto agli altri cantanti é rimasto un po' indietro .

Mi dispiace per l'eliminazione di Valentina ; sono contento che sia arrivata fino a sto punto .
Sul hip hop é una fuoriclasse .

Giordana e Umberto bravissimi per carità ma non mi suscitano nulla
Menzione speciale per l'inedito "Casa" . very very god

Ps Ecco il momento più bello della serata dopo la sorpresa a Tish , loro due :hearteyes:

Attached Image: IMG_20190428_164444

IMG_20190428_164444

 
Top
CAT_IMG Posted on 28/4/2019, 15:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Pit96 @ 28/4/2019, 16:24) 
Da questa puntata, dal mio punto di vista, ne esce ancora vincitore Vincenzo. Stupendo nella coreografia in cui aveva le gambe legate, nella prova comparata per dimostrare la sua versatilità ha mangiato sia Rafael che Umberto e nel ballottaggio di Valentina ha tirato fuori un'altra super performance in cui si è anche emozionato.


Su Mameli andrò controcorrente qua, ma continua a non convincermi. Forse sarà per i miei gusti personali, ma non ci vedo nemmeno tutta questa unicità. Sul pezzo di Coez non mi è sembrato granché sinceramente, mentre gli inediti li trovo un po' "lamentosi", ma va beh, qui è perché non piacciono a me.

Sul primo tuo commento su Vincenzo concordo. Nella prova a 3 ha mangiato Rafael e Umberto. Bisogna dirlo. Era ed è il ballerino più forte. Detto ciò a livello mediatico non mi sta piacendo da diverse puntate. Non solo perché non ha bisogno di tutto ciò che gli stanno cucendo dietro (come a un altro della squadra blu, che pur di farlo sembrare simpatico [e per me non lo è] settimana prossima finirà per pulire lo studio degli Elios). Ma soprattutto perché ha delle qualità notevoli e preferisco un Rafael che fa il suo e quando sbotta, come ieri, lo fa senza mai tirare in causa altri ballerini.

Su Mameli, lo sai che non potrò mai concordare. Sul pezzo di Coez ha veramente dimostrato una vocalità personale e forte, la sua, in pieno stile Mameli ha firmato l’ennesima esibizione con il suo marchio. Sicuramente non ascoltando il genere magari non ti arriva e quindi ci sta, ma credimi che ha fatto un ottimo lavoro musicale. Poi le emozioni sono soggettive e ci mancherebbe. A me ha emozionato ma soprattutto ha mostrato dei colori nella sua voce che sì, esistono eccome.

Chiunque pensa che non meriti quel posto, mi dispiace ma non riesce a cogliere oggettivamente la sua personalità artistica. Che c’è e in fatto di identità si mangia gli altri cantanti. (Poi i gusti soggettivi su chi ascolta cosa sono esterni e non rientrano in questa mia analisi perché ognuno è libero di ascoltare la musica che più gli piace).
 
Top
44 replies since 27/4/2019, 19:39   1491 views
  Share