La Fenice

Amici 18: tutte le supposizioni, previsioni e speranze in vista del serale e non solo

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 12:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Per non pasticciare troppo nei topic dei commenti alle puntate apro questa discussione in cui potete raccogliere pensieri, ipotesi, calcoli, equazioni di secondo grado, schemi, scommesse ma anche speranze e desideri sull'andamento del programma.

A voi la parola ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 14:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Supposizione della settimana: rientra Marco ma faranno entrare anche lo sfidante Federico. Il prossimo ballerino a uscire sarà il latino americano che a loro non piace.
Tra tutti i ragazzi in sfida, almeno uno titolare lo faranno uscire e per me sarà proprio Samuel in sfida contro Federico (a cui daranno una seconda occasione dopo la sfida contro Marco).
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 15:27     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Speranze: Mameli vincitore

Equazioni: Alberto fuori prima della semifinale

Scommesse: Mameli vincitore

Realtà: vincerà Giordana

:stralol: :stralol:

Parentesi simpatica a parte, mi auguro un bel percorso per l'unico cantante che sto seguendo, Mameli. Le assegnazioni contano, come si affronterà il serale pure. Questo al netto del potenziale e talento che gli riconosco. Mario ha una personalità spiccata. Vediamo cosa combinerà.

Sul ballo ad oggi Vincenzo stacca tutti e di parecchio per la sua versatilità. Mowgli e Rafael sono subito dietro perché esponenti di uno stile e fatto bene. Tutti gli altri non lo so come andrà. Ovviamente sono sempre pronta a rivalutare qualcuno, la strada è lunga.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Quest'anno non indovino :stralol:

Serale con 14 elementi

Prossimi eliminati Ahlana e Samuel

Jefeo sarà eliminato alla prima puntata del serale (visione ottimista)

Finalisti: Alberto, Giordana, Miguel e Mameli. Vincerà Giordana.

Semifinalisti: Tish e Vincenzo

Squadra 1: Marco, Mowgly, Miguel, Giordana, Casillo, Jefeo, Mameli

Squadra 2: Alberto, Rafael, Vincenzo, Valentina, Tish, Alvis, Daniel
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


No Kolors devi indovinare non sbagli mai :stralol: :ph34r:

Già si pensa alle squadre del serale? :mwuahah:

Io parto da una certezza divideranno Giordana e Mameli. E tish alberto non hanno una vera love story quindi perché non cogliere l'occasione per farli sfidare al serale tra loro...

Quindi ipotizzo un:

- Mowgli, Valentina, Rafael,
Mameli, Daniel, Tish

- Vincenzo, Miguel, Alberto
Giordana, Jefeo, Casillo
Federico/Marco (?)

Ipotizzo i soliti 12/13 nomi.

Su Alvis ho dubbi, credevo potesse sostituire Daniel che rischia ancora ad oggi... Non lo so; perché sulle cover non è stato convincente finora e non bastano i 2 inediti per la prima puntata del serale. Ma tutti può succedere ad amici. Eccome.
 
Top
aponia
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 19:14     +1   -1




Esclusi Alberto e Giordana ,che vengono portati in gloria .sono molto confusa sul resto.Credo che il canto PURTROPPO si fermi lì.ma quanto sarebbe bello invece un serale con figure come Mameli Tish o Alvis invece del prevedibile?!A sorpresa non escludo un eliminazione di Casillo,Daniel,Tish oltre che Alana.
E nel ballo a sorpresa Rafael oltre che Simone.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (aponia @ 28/1/2019, 19:14) 
Esclusi Alberto e Giordana ,che vengono portati in gloria .sono molto confusa sul resto.Credo che il canto PURTROPPO si fermi lì.ma quanto sarebbe bello invece un serale con figure come Mameli Tish o Alvis invece del prevedibile?!A sorpresa non escludo un eliminazione di Casillo,Daniel,Tish oltre che Alana.
E nel ballo a sorpresa Rafael oltre che Simone.

Gli inediti di Giordana e Alberto non sono andati oltre il 21* posto in iTunes. Quando molto prima e solo una settimana prima Mameli e Casillo erano rispettivamente secondo e terzo.

Se vogliono iniziare a inculcarli come i due riferimenti dell'anno, facciano pure. Poi chi ascolta e compra i dischi fuori sono chi li segue per la musica che fanno davvero, e non in copertina su un prime tv.

Come dico sempre a ognuno il suo. Ma qualcosa di oggettivo esiste e non se ne priveranno facilmente.
 
Top
Silin
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 19:35     +1   -1




Non sto seguendo molto però le supposizioni sono la cosa che preferisco :lol:
Molto sommariamente: ad oggi per me i sicuri tra serale e buon piazzamento sono Giordana e Alberto su tutti, Mameli e Miguel.
Gli altri che saranno portati avanti per me saranno sicuramente Tish, Rafael/Vincenzo e Daniel (che Maria si è preso a cuore e che potrebbe muovere più di tutti la parte maggioritaria di pubblico che fa andare avanti Amici ogni anno).
Alvis è un'incognita, al serale ci arriva sicuro ma al momento lo vedo come il Zic di quest'anno, per lui bisogna vedere come si evolve.
Quello che però stiamo sottovalutando troppo secondo me è Casillo, questo improvviso "oscuramento" mi puzza, per me lui se lo stanno tenendo buono per fargli fare poi l'exploit e portarselo in finale.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 20:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


CITAZIONE (Silin @ 28/1/2019, 19:35) 
Alvis è un'incognita, al serale ci arriva sicuro ma al momento lo vedo come il Zic di quest'anno, per lui bisogna vedere come si evolve.
Quello che però stiamo sottovalutando troppo secondo me è Casillo, questo improvviso "oscuramento" mi puzza, per me lui se lo stanno tenendo buono per fargli fare poi l'exploit e portarselo in finale.

La penso come te, su Alvis abbiamo avuto la conferma, la sua sfida è stata mandata su realtime, quella di Tish di canale 5. Con Alvis Maria non ci parla, con Tish sì e ci scherza del suo rapporto con Alberto. E potrei continuare con le differenze.

Anche su Casillo, temo che faccia lo stesso percorso di Valentina Tesio, come avevo già scritto. Pure lei già conosciuta prima di amici, poco considerata al pomeridiano e esplosa al serale.

CITAZIONE (Sally! @ 28/1/2019, 18:31) 
Io parto da una certezza divideranno Giordana e Mameli. E tish alberto non hanno una vera love story quindi perché non cogliere l'occasione per farli sfidare al serale tra loro...

Il pongo senza le litigate Giordana-Mameli e Tish-Alberto cosa manda? Il pongo si diverte e continuerà a farlo.

Anche lo stesso Casillo si troverà con Giordana perché si caricano e si confidano a vicenda e usciranno fuori tanti daytime. Se puntano su Giordana, i fan di Casillo devono passare a lei.

Pure Casillo da non sottovalutare per la finale, tutto dipenderà dalle case discografiche.
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 20:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


CITAZIONE (Kolors_phoenix @ 28/1/2019, 20:42) 
CITAZIONE (Sally! @ 28/1/2019, 18:31) 
Io parto da una certezza divideranno Giordana e Mameli. E tish alberto non hanno una vera love story quindi perché non cogliere l'occasione per farli sfidare al serale tra loro...

Il pongo senza le litigate Giordana-Mameli e Tish-Alberto cosa manda? Il pongo si diverte e continuerà a farlo.

Anche lo stesso Casillo si troverà con Giordana perché si caricano e si confidano a vicenda e usciranno fuori tanti daytime. Se puntano su Giordana, i fan di Casillo devono passare a lei.

Pure Casillo da non sottovalutare per la finale, tutto dipenderà dalle case discografiche.

Secondo me li divido apposta. Giordana e Casillo no perché sono pappa e ciccia. Ma con Mameli perché no? Possono fare 30 pomeridiani su assegnazioni e contestazioni di pezzi. E tish può facilmente essere messa contro Giordana e Alberto se fanno sfide vocali prettamente. Mi sembra tutto molto sul piatto. Sennò praticamente rimangono le squadre già di ora.
 
Top
aponia
CAT_IMG Posted on 28/1/2019, 22:09     +1   -1




Un attimo io non credo siano questi i criteti.Marco ha più visibilità ,compresa la fascia su canale 5 ,di quasi tutti .Dovrei dedurre sia lui il vincitore allora :stralol:
Alvis collabora con il figlio di Antonacci,ha degli inediti veramente bellini,a mio gusto più di Casillo Jefeo e Daniel.Se la può giocare,non credo sia un'incognita.Aggiungiamo che Hanno tutti,tranne Tish, dietro delle case discografiche ,produttori che nemmeno si nascondono ....per quello che si sa e che é difficile tenere nascosto al giorno d'oggi.Il criterio non sarà dove vanno in onda, ma chi hanno dietro.Maria rideva con Giusy,eliminata.Fa battutine a Daniel,il più scarso sulla carta.No....quella é cornice....il potere decisionale sta in mano a chi sgancia un po' di grana in più.A chi non vogliono far torti.

L'amore per gli autori oltre di gente che conta poi é tutto per Giordana ,quindi lei dritta in finale sicuramente.Storia stile Emma.Alberto é una specie di trofeo ,portare la lirica ad Amici ,con tutti i vip che lo seguono dalla Clerici,Signorini ecc sembra una guest star.non un concorrente qualunque.
Dopo vengono tutti gli altri.... :stralol: e io tifo per tutti loro

Edited by aponia - 28/1/2019, 22:39
 
Top
aponia
CAT_IMG Posted on 29/1/2019, 20:22     +1   -1




Avete visto la puntata di oggi.Pur passando per paranoide non mi pento di aver pensato che Tish fosse fuori dalle grazie di Dio -_- e dopo oggi penso ancor di più che non arriverà al serale.E se ci arriva sarà il tipico personaggio strumentalizzato o non valorizzato.
Alberto si rivela il vero protetto di questa edizione ,perché le due ragazze ,Giordana e Tish,che in fondo rappresentavano Sparta e Atene ,si ritrovano a cambiare squadra e lui bello pacioso indenne.
In più stando ai risultati fatti dal suo inedito,credo che questa ulteriore settimana di proroga ,serva a dare respiro a lui vista la schiacciante vittoria di Giordana.
Questa edizione aveva un grande potenziale ,due donne che potevano aspirare alla finale,esponenti indie,
Passatemi il termine non corretto, come Alvis e Mameli ......si perde in un biccher d'acqua dietro Alberto.che spreco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2019, 20:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


CITAZIONE (aponia @ 29/1/2019, 20:22) 
Avete visto la puntata di oggi.Pur passando per paranoide non mi pento di aver pensato che Tish fosse fuori dalle grazie di Dio -_- e dopo oggi penso ancor di più che non arriverà al serale.E se ci arriva sarà il tipico personaggio strumentalizzato o non valorizzato.

Dici? Le sfide di Tish sono sempre andate in onda su canale 5 a differenza degli altri, ha più visibilità e la esaltano molto.

Cerco molto il confronto con voi quest'anno perché non ci sto capendo niente :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 29/1/2019, 20:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


aponia mi fa morir dal ridere come classifica i vari ragazzi :stralol:


Comunque su Tish ci puntano ovvio, a chi pensate daranno 5 esibizioni a serata!? È sempre stata esposta e tutelata. Ma mai in maniera eccessivamente visibile. I siparietti con Alberto dovevano mettere lui in mostra, e lei meno donna ghiaccio. Tutto qua poi che il feeling si fosse spento era evidente ma io non li vedevo affiatati come altri nel passato, fin da subito. Sembrava tutto poco spontaneo e quelle cose li poi finiscono eh.
 
Top
aponia
CAT_IMG Posted on 29/1/2019, 23:15     +1   -1




Io il serale lo immagino così :tante esibizioni di Giordana,più esibizioni di ballo del solito e esibizione acchiappa applausi di Alberto ,che in prima serata su canale 5 farà la sua figura :woot: se vedessi altro mentirei sapendo di mentire.
Tra un po' eliminano anche la Celentano ,Timor,la produzione,le donne delle pulizie :stralol:
Fate il conto di quanti nuovi ingressi ci sono stati ,a meno che non entri tra i concorrenti Bono o Ariana Grande mi sembra stiano menando il can per l'aia :mog:
 
Top
72 replies since 28/1/2019, 12:44   2856 views
  Share