La Fenice

Animali fantastici 2: I Crimini di Grindelwald, Commenti e spoiler

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/12/2018, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Regia: David Yates. Anno: 2018



New York, 1927. Sono passati pochi mesi dalla cattura da parte del MACUSA del perfido e potente Grindelwald e, come da minaccia, il Mago Oscuro sfugge presto alla detenzione, nel corso di una sequenza aerea che stabilisce da subito le caratteristiche dello spettacolo visivo che sta per seguire: vertiginoso, inquieto e acrobatico. Grindelwald ha piani estremi, sul mondo dei maghi e su quello dei non maghi, e si dirige a radunare i suoi seguaci, pescando tra le fila degli scontenti per i metodi repressivi e violenti del Ministero della Magia. Ma in particolare cerca Credence, l'Obscuriale miracolosamente scampato alla morte. Anche Newt Scamander, il timido magizoologo, è sulle tracce del ragazzo, per conto di Albus Silente. E naturalmente anche il Ministero, e l'Auror Tina, con la quale Newt ha un malinteso sentimentale in sospeso.

Fonte: trovacinema.repubblica

Fenici, l'avete visto? Che ve ne è parso? Visto che ormai è uscito da un po' di tempo penso che potremmo iniziare una discussione anche spoilerando parti di trama.
Se non l'avete ancora visto, che state aspettando? :P

A me è piaciuto sicuramente più del primo capitolo della saga, l'ho trovato molto più dinamico, ma capisco che il primo servisse ad introdurre tutte i personaggi quindi la lentezza è giustificabile. Con alcuni dettagli temporali proprio non mi trovo, ma posso soprassedere.
Mi è piaciuta molto la rivelazione di Nagini e spero che la sua storia venga approfondita in futuro. A Johnny Depp non avrei dato un centesimo e invece devo dire che l'ho trovato molto calato nella parte (finalmente dopo tanto tempo non vedo una trasposizione del solito Jack Sparrow anche nei suoi altri personaggi!). Jude Law bravo, per carità, ma non mi convince un Silente così stiloso. Il resto del cast è stata una piacevole conferma.

Che ne pensate della rivelazione finale di Grindelwald a Credence?
Io non ci credo poi tanto, secondo me c'è qualcosa sotto :shifty: Avete teorie a riguardo?
 
Top
0 replies since 12/12/2018, 17:40   71 views
  Share