La Fenice

Amici memories

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 00:00     +3   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Ciao ragazzi vorrei inaugurare un nuovo topic sperando di fare cosa gradita a tutti :lol:

Ho deciso di chiamare il topic "Amici memories": lo scopo è quello di ricordare gli ex concorrenti nelle loro esibizioni migliori e per quello che ci hanno lasciato.

Ognuno di noi dovrà dire l'esibizione migliore che conserva nei suoi ricordi di quel concorrente (senza stare a cercare su internet), ricordare il suo percorso e dire se gli piaceva o meno.

Il limite di preferenze è di 3 esibizioni. Ci si può astenere e ricordare soltanto la persona in questione.

Quindi riassumendo: viene scelto un concorrente, questo sarà ricordato da tutti noi nell'arco di 24 ore e alla mezzanotte verrà postata l'esibizione che più ci è rimasta in mente di lui o lei. Il giorno successivo ricorderemo un nuovo ragazzo e così via.

Noi utenti, a turno, formeremo quindi una catena: partirò io, domani sceglierò uno di voi che dovrà ricordare un altro ex partecipante di amici, questo sceglierà il giorno successivo un altro utente a cui toccherà questo compito e via dicendo. L'intento è quello di far partecipare tutti.

Mi sono fatto capire? :D Inizio io scegliendo:
Francesca Miola - Amici 14

Sono rimasto malissimo per la sua esclusione, era molto particolare, trovavo la sua voce intrigante e gradevole. Non ho mai capito perché abbiano deciso di escludere un talento del genere. La sua esibizione migliore per me è stata la prima: "Glitter and gold". Dopo quell'esibizione avevo pensato, sbagliando, che sarebbe stata una seralista sicura... peccato!

Edited by Kolors_fanaticoamiciano - 7/4/2018, 11:18
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 07:04     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,248
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


Ottima idea, topi davvero interessante! :yess:

Io anche rimasi malissimo per l’esclusione di Francesca, soprattutto perché quell’anno nel canto donne non c’era tutta sta concorrenza spietata (infatti al serale passarono solo Paola e Valentina). Francesca ha un timbro davvero particolare e un modo di interpretare molto intimo e emozionante, anche i compagni la votavano spesso come la migliore..
per cui il suo declino culminato poi nella sua esclusione fu un fulmine a ciel sereno per quanto mi riguarda..

Di esibizioni belle ne fece molte, ma ricordo con più nitidezza “A modo tuo” di Elisa. :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 09:25     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
15,484
Location:
Where can I be safe, where can I belong, in this great big world of sadness? How can I go on?

Status:


Bel topic Kolors! :woot:

Purtroppo io non ho ricordi di concorrenti precedenti ad amici 15, se non grazie ad amici superbig.
In questo caso mi astengo
 
Top
oli_92
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 11:52     +1   +1   -1




Bellissimo topic Kolors!! :woot:

Sto già pensando a chi vorrei ricordare :wub: :lol:

Francesca Miola è tutt'ora un pungo al cuore mamma mia come mi piaceva ho sperato fino all'ultimo che sarebbe passata =(

L'ho apprezzata in numerevoli esibizione anche lontane da lui tipo "She said" di Plan B.
Bravissima anche in "Don't know why" di Nora Jones.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 12:04     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,529

Status:


Francesca :wub:

Una delle più grandi vittime del pongo. La fecero fuori in maniera assolutamente ingiustificata, con la classica scusata campata in aria che usano in questi casi- "Non hai fatto miglioramenti" - "Sei peggiorata". Ma dove?
Ricordo ancora l'imbarazzo di Elisa, quando fu costretta a dire che non fosse ancora pronta per il serale, quando si vedeva benissimo che l'apprezzava molto.
Credo, ancora oggi,che sia una delle migliori cantanti passate lì dentro, sofisticata, elegante, emozionante, con una voce vellutata e capace di toccare le corde più intime. Scegliere una sola esibizione mi risulta difficile, sono rari i casi in cui non sia risultata credibile in ciò che ha cantato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 13:55     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Sono ed ero abituata a vedere eliminati i miei preferiti... mi aspettavo la loro eliminazione! Come quest’anno: sapevo benissimo che Orion e i The Jab sarebbero stati eliminati! Quindi al momento dell’eliminazione ero dispiaciuta, ma non sorpresa! Quando, invece, fu eliminata Francesca per me è stato un fulmine a ciel sereno! Eliminazione del tutto inaspettata... anche perché la concorrenza praticamente non c’era! Per me era la migliore dell’edizione! Poi hanno cercato di metterla in difficoltà, hanno parlato di un suo peggioramento inesistente, hanno fornito delle spiegazioni/scuse assurde.. senza fondamento!
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 14:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Il pongo ha fatto troppi errori. Sole hai un'esibizione preferita oppure è difficile scegliere come lo è stato per La.Audrey?

A mezzanotte posterò il video della sua esibizione più apprezzata e al momento ce ne sono 4 a parimerito :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 14:08     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,852

Status:


Francesca Miola enorme eliminazione ad amici 14!! Ricordo ancora le clip di Giorgio e lei erano un sacco amici e nella loro apparente timidezza si erano trovati fin da subito, quindi speravo di vederli nei blu insieme. Non mi soprese l'eliminazione in sè perché era stata messa in disparte da diverso tempo all'epoca.

La mia preferita fu: aint' no sunshine (ma ho un ricordo bello anche de "la nostra relazione").
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


CITAZIONE (Kolors_fanaticoamiciano @ 5/4/2018, 15:02) 
Il pongo ha fatto troppi errori. Sole hai un'esibizione preferita oppure è difficile scegliere come lo è stato per La.Audrey?

A mezzanotte posterò il video della sua esibizione più apprezzata e al momento ce ne sono 4 a parimerito :D

Anche per me è difficile scegliere
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 14:18     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Francesca, una delle cantanti più bistrattate della storia di Amici :cry:
Di lei ho adorato in particolare due esibizioni: Ain't no sunshine e Royals. Se devo sceglierne una sola, voto quest'ultima.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 14:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


CITAZIONE (CaraCatastrofe. @ 5/4/2018, 15:18) 
Francesca, una delle cantanti più bistrattate della storia di Amici :cry:
Di lei ho adorato in particolare due esibizioni: Ain't no sunshine e Royals. Se devo sceglierne una sola, voto quest'ultima.

Vanno bene anche due a parimerito tra le preferite ^_^

L'esibizione premiata alla fine sarà una :fire:
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


CITAZIONE (Kolors_fanaticoamiciano @ 5/4/2018, 15:36) 
CITAZIONE (CaraCatastrofe. @ 5/4/2018, 15:18) 
Francesca, una delle cantanti più bistrattate della storia di Amici :cry:
Di lei ho adorato in particolare due esibizioni: Ain't no sunshine e Royals. Se devo sceglierne una sola, voto quest'ultima.

Vanno bene anche due a parimerito tra le preferite ^_^

L'esibizione premiata alla fine sarà una :fire:

Okay allora diciamo che le scelgo entrambe ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 18:55     +3   +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
11,733

Status:


Francesca :wub:
Ricordo come dopo la sua eliminazione Sarcina ammise spudoratamente che l’avevano eliminata solo perché non era televisiva... non che non lo sapessimo già, io non ho mai creduto potesse arrivare al serale, senza contare che negli ultimi mesi era diventato un fantasma. Anche io, come Luke, ricordo in modo molto nitido A modo tuo di Elisa, che mi piacque moltissimo. Mi pare che la fece il primo sabato dopo la formazione della classe, fu lì che mi conquistò. Inoltre ricordo che Francesca provava una grande ammirazione per Elisa e si emozionava a cantare i suoi pezzi... e anche a quest’ultima piaceva, peccato che fu costretta a non prendersela.
Quindi dico anche io A modo tuo :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/4/2018, 23:28     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Francesca Miola - Amici 14

1) Ain't no sunshine

2) A modo tuo
3) Royals
3) She said
3) Don't know why
3) Glitter and gold



L'esibizione più premiata è Ain't No Sunshine, ottima scelta :gold:
Ecco a voi il video, buon ascolto!!!
www.wittytv.it/amici/aint-no-sunshi...4-marzo/521978/

Se avete una sola preferenza va benissimo. Ma capisco che è difficile scegliere quindi stabiliamo che il numero massimo di preferenze che possiamo esprimere è di 3! Oppure ci si può astenere e limitarsi a commentare il concorrente ok? ^_^

Lascio decidere il prossimo concorrente a 87Liuk87, dato che ha risposto subito dopo di me ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2018, 06:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,248
Location:
Provincia di Cuneo

Status:


Grazie per il passaggio di testimone! :lol:
Ci penso un attimino e poi vi dico chi ho scelto..
 
Top
367 replies since 5/4/2018, 00:00   13247 views
  Share