La Fenice

Animali fantastici e dove trovarli: il prequel di Harry Potter

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/12/2016, 13:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


J.K. Rowling firma la sceneggiatura del film dʼavventura in uscita il 17 novembre


ww5WkrL



Per i potteriani è iniziato il conto alla rovescia. Arriva in sala infatti il 17 novembre uno dei film più attesi dell'anno: "Animali fantastici e dove trovarli", il prequel della saga di J.K.Rowling, ambientato decenni prima dell'inizio di Harry Potter. Allo scoccare della mezzanotte, la proiezione in anteprima. Nel cast l'attore premio Oscar Eddie Redmayne (La Teoria del Tutto, The Danish Girl) nei panni del protagonista, il Magizoologo Newt Scamander.


Mercoledì 16, per il conto alla rovescia, in molti cinema verrà anche proiettata la Notte della Magia, una mini maratona con gli ultimi due capitoli della saga, Harry Potter e I Doni della Morte - Parte 1 e 2. Insomma bacchette magiche in posizione per i fan di Harry Potter: ha inizio una nuova era del magico mondo di J.K.Rowling. E anche una nuova saga. Perchè sembra proprio che in programma ci sia persino già un sequel. Alla regia del blockbuster David Yates, che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter. Il film segna invece il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling: questo suo script trae ispirazione dal libro di testo adottato ad Hogwarts Animali Fantastici E Dove Trovarli, scritto dal suo personaggio Newt Scamander.

La storia dalle highlands scozzesi di Hogwarts si trasferisce dall'altra parte dell'Oceano, nel 1926 e nel magico mondo newyorkese. E' qui che arriva il magizoologo Newt Scamander, dopo aver terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. A New York deve incontrare una persona molto importante al Congresso Magico degli Stati Uniti d'America. Con sé ha una valigetta magica, che ospita migliaia di creature pericolose e i rispettivi habitat. Qualcosa di misterioso però sta seminando la distruzione per le strade della città, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai No-Mag (termine americano per Babbani), tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente ed oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito... e ora è introvabile. Scamander mette in moto, suo malgrado, una serie di situazioni molto pericolose. Le creature scappano dalla valigetta, Newt viene inseguito e le relazioni tra il mondo magico e quello non magico vengono fortemente minate creando un clima di paura, sospetti, violenze e tensioni nella comunità di maghi e streghe di New York.

Nel cast anche Katherine Waterston (“Steve Jobs”, “Vizio di forma”) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee") in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi edisaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (“True Detective”) in quello di Percival Graves.

Il film riunisce inoltre alcuni dei membri presenti nei film di “Harry Potter”, tra cui il produttore David Heyman, Steve Kloves e Lionel Wigram. “Animali Fantastici e dove trovarli” è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, usati per un decennio anche per girare i film di “Harry Potter”. Alcune scene sono state girate in esterni a Liverpool, Inghilterra.

Fonte: tgcom24

Di seguito il trailer del film




Fenici voi l'avete visto? Che ne pensate?
Io vi dico solo che appena è partita la sigla dei titoli di testa con quei rimandi al mondo di Harry Potter mi è scappata qualche lacrimuccia :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/12/2016, 15:09     +1   -1
Avatar

Atlante

Group:
Member
Posts:
2,357
Location:
Italia

Status:


Io ho conosciuto da poco (e poco) Harry Potter e il suo mondo, anche se appunto essendo un prequel non c'è problema.
Praticamente sono stato "trascinato" al cinema da delle mie amiche che volevano vederlo.. e mi è piaciuto davvero tanto!
 
Web   Top
me-me
CAT_IMG Posted on 4/12/2016, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (CaraCatastrofe. @ 3/12/2016, 13:07) 
Io vi dico solo che appena è partita la sigla dei titoli di testa con quei rimandi al mondo di Harry Potter mi è scappata qualche lacrimuccia :wub:

Anche a me :cry: :wub:
Mi è piaciuto molto, rituffarsi nel mondo della magia è stato bellissimo. Io ero un po' titubante perchè prequel e sequel mi fanno sempre un po' paura (infatti il sequel lo trovo brutto e inutile -_- ), invece questo lo trovo fatto davvero molto bene.
Inoltre è stato l'input per fare una nuova maratona potteriana, che non fa mai male :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/12/2016, 19:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,582

Status:


Quindi da fan della saga me lo consigliate? Temo che non sia più nelle sale però.
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2016, 11:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


CITAZIONE (Dark Snake @ 7/12/2016, 19:14) 
Quindi da fan della saga me lo consigliate? Temo che non sia più nelle sale però.

Sì io te lo consiglio perché non pretende di aggiungere nulla alla storia originale e né la stravolge come la maledizione dell'erede, ci sono solo piccoli rimandi al mondo di HP che ti faranno sicuramente sprofondare in un mare di feels :wub:

OT: Il tuo avatar :stralol: :stralol:
(però comprendo la tua frustrazione :( )
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2016, 16:52     +1   -1
Avatar

Atlante

Group:
Member
Posts:
2,357
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Dark Snake @ 7/12/2016, 19:14) 
Quindi da fan della saga me lo consigliate? Temo che non sia più nelle sale però.

Dalle mie parti c'è ancora..
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 9/12/2016, 23:27     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
11,733

Status:


Premettendo che a me Harry Potter piace ma non ne sono ossessionata come magari altra gente, dico che questo film mi è piaciuto da matti. L'ho trovato quasi anche più magico dei film su Harry, atmosfera e personaggi veramente bellissimi.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/12/2016, 12:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


CITAZIONE (KariRom_ @ 9/12/2016, 23:27) 
Premettendo che a me Harry Potter piace ma non ne sono ossessionata come magari altra gente, dico che questo film mi è piaciuto da matti. L'ho trovato quasi anche più magico dei film su Harry, atmosfera e personaggi veramente bellissimi.

Sai che ho avuto esattamente la stessa sensazione?!

Forse perché i film di Harry Potter dal terzo in poi si concentrano di più sulla lotta contro Voldemort, e in generale usare formule ed espedienti magici ad un certo punto diventa normale, con Animali Fantastici era tutto nuovo invece.
La scena della cena a casa di Tina e Queenie l'ho trovata deliziosa :wub:

 
Top
*da
CAT_IMG Posted on 11/12/2016, 10:47     +1   -1




Carino, anche se vado un po' controcorrente: Harry Potter è Harry Potter e mi emoziona molto di più
 
Top
CAT_IMG Posted on 13/7/2017, 10:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,090

Status:


Concordo con *da: Harry Potter è Harry Potter!

Mi ha fatto piacere il fatto che sia un’espansione del mondo magico di Harry, che non incide, influenza, stravolge la saga. È una storia a parte… Ci sono dei riferimenti, dei richiami che non danno fastidio agli affezionati, ma che fanno sorridere con nostalgia… L’introduzione con la colonna sonora dei film di Harry Potter, si ritrovano alcuni animali fantastici (per esempio gli Asticelli) e alcuni incantesimi, si citano alcuni nomi conosciuti (Silente, una La Strange) e un personaggio viene più che citato (Grindelwald), la storia di Credence/Obscurus che mi ha ricordato la storia di Ariana (la sorella di Silente), la battuta di Scamander sul Quidditch, "l'altro" che mi ha ricordato Cedric….

È solo il primo film di tre/cinque… Nel prossimo ci sarà anche il giovane Silente (interpretato da Jude Law) e sarà ambientato a Parigi (le riprese sono iniziate da qualche settimana)! Spero di vedere nel corso dei cinque film lo scontro tra Silente e Grindelwald…anche se avviene nel 1945 e nel primo film sono solo nel 1926! Speriamo che il tutto sia ben gestito… la presenza della Rowling nella scrittura della sceneggiatura fa ben sperare!

Edited by SoleSR - 13/7/2017, 11:45
 
Top
9 replies since 3/12/2016, 13:07   550 views
  Share