La Fenice

FantaEuropei - Francia 2016, Regolamento ed iscrizioni

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 9/6/2016, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,099

Status:


Ci provo
Top 4
Germania
Spagna
Francia
Belgio
Flop 4
Irlanda del nord
Albania
Galles
Ungheria
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 9/6/2016, 22:24     +1   -1




Avete di tempo altri 2 giorni per poter fare i vostri pronostici, fino alle ore 23:00 di domenica 12/06/2016 :biceps:


CITAZIONE (supershadow @ 9/6/2016, 11:28) 
Secondo me il girone del Portogallo potrebbe riservarci delle soprese in quanto sia l'Islanda sia l'Austria hanno disputato una qualificazione di tutti rispetto. In particolare l'Islanda ha battuto mi pare per 2-0 niente meno del Olanda (non proprio l'ultima arrivata insomma) arrivando secondo nel girone. L'Austria da parte sua ha accumulato la bellezza di 28 punti arrivando prima. Per lei un pareggio e 9 vittorie. 😉
Insomma secondo me il Portogallo dovrà stare in campana.

Quello del Portogallo a mio avviso è il classico girone che se ci fosse l'Italia uscirebbe all'istante :lol:
L'Islanda ha vinto il proprio girone davanti a Turchia, Repubblica Ceca e Olanda (non qualificata). Anche l'Austria non è affatto da sottovalutare IMHO. Sulla carta sembra il girone materasso, ma per me lo è molto meno di altri.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 9/6/2016, 23:17     +1   -1




CITAZIONE (FenicioBrillo @ 9/6/2016, 23:24) 
Avete di tempo altri 2 giorni per poter fare i vostri pronostici, fino alle ore 23:00 di domenica 12/06/2016 :biceps:

:uff: Guarda Fenicio che si inizia Venerdì con Francia Romania alle ore 21,00 ... non vorrai mica favorire qualcuno? :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2016, 02:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,581

Status:


Il girone del Portogallo si incrocia con il nostro perciò è da seguire con attenzione. Visto che tifo Italia e simpatizzo per il Portogallo, spero che si qualifichino entrambe e si incrocino più tardi possibile.
L'Islanda invece l'ho messa tra le mie flop 4... non si nota che non ho seguito la fase di qualificazione, vero? :stralol: :stralol:
 
Top
supershadow
CAT_IMG Posted on 10/6/2016, 04:22     +1   -1




CITAZIONE (FenicioBrillo @ 9/6/2016, 23:24) 
Avete di tempo altri 2 giorni per poter fare i vostri pronostici, fino alle ore 23:00 di domenica 12/06/2016 :biceps:



Quello del Portogallo a mio avviso è il classico girone che se ci fosse l'Italia uscirebbe all'istante :lol:
L'Islanda ha vinto il proprio girone davanti a Turchia, Repubblica Ceca e Olanda (non qualificata). Anche l'Austria non è affatto da sottovalutare IMHO. Sulla carta sembra il girone materasso, ma per me lo è molto meno di altri.

Esatto Fenicio sembrerebbe il classico girone materasso credo e spero (visto che mi piacciono gli esiti sul filo del rasoio :lol: )che daranno spettacolo 😉

Ahaha concordo l'Italia per come la conosciamo in un girone così farebbe moolto fatica :D

CITAZIONE (alfa_lyrae @ 10/6/2016, 03:43) 
Il girone del Portogallo si incrocia con il nostro perciò è da seguire con attenzione. Visto che tifo Italia e simpatizzo per il Portogallo, spero che si qualifichino entrambe e si incrocino più tardi possibile.
L'Islanda invece l'ho messa tra le mie flop 4... non si nota che non ho seguito la fase di qualificazione, vero? :stralol: :stralol:

Ahaha :stralol: :stralol:
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 10/6/2016, 05:57     +1   -1




CITAZIONE (gulanto @ 10/6/2016, 00:17) 
:uff: Guarda Fenicio che si inizia Venerdì con Francia Romania alle ore 21,00 ... non vorrai mica favorire qualcuno? :P

Lo so che le partite iniziano oggi, ma ho aperto il topic pochi giorni prima dell'inizio e quindi voglio dare 2 giorni in più per poter partecipare ;) E poi non è mica detto che scegliere Top e Flop in base all'andamento delle prime partite sia la scelta giusta :B): Comunque finché non chiudo la discussione potete modificare il pronostico.
 
Top
*da
CAT_IMG Posted on 10/6/2016, 18:22     +1   -1




Decido di metterne una azzardata (Croazia):

TOP 4
1. Germania
2. Francia
3. Spagna
4. Croazia

FLOP 4
1. Albania
2. Irlanda nord
3. Ungheria
4. Romania
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,266
Location:
Napoli

Status:


Nel tabellone di sotto non vedo alcun ostacolo serio per la Francia fino alle semifinali e non mi aspetto sorprese. La Germania incrocerà nel suo cammino uno tra belgio e italia (paradossalmente all'italia converrebbe assai di più chiudere seconda il suo girone, forse addirittura terza) e sarebbe comunque favorita.
nel tabellone di sopra invece la polonia ha un percorso insospettabilmente abbordabile, se riuscisse a sfruttarlo potrebbe effettivamente arrivare in semifinale a discapito della spagna, ci si può fidare dall'apparente flessione delle furie rosse? se la giocano.
il quarto nome è quello più ostico, l'inghilterra sembrerebbe un passo avanti ma ha gli spauracchi Portogallo e Italia/Belgio da tenere a bada e non so perchè ma contro gli inglesi vedo vittoriosa Italia/Belgio bisogna capire chi dei 2 chiuderà secondo però, un bel rischio ma voglio provare a correrlo

Top 4
- Francia
- Polonia
- Italia
- Germania

<flop 4
-Ungheria
-Irlanda del nord
-Irlanda
-Rep.Ceca
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/6/2016, 01:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,581

Status:


CITAZIONE (NAPOLIMANIA92 @ 10/6/2016, 19:46) 
(paradossalmente all'italia converrebbe assai di più chiudere seconda il suo girone, forse addirittura terza)

Concordo sul fatto che sarebbe meglio non arrivare primi nel girone perché c'è il rischio di incontrare la Germania già ai quarti di finale. Arrivando terzi, invece, rischieremmo un ottavo con la Francia che è comunque la squadra di casa e che immagino arrivare in semifinale.

Sulla carta il percorso migliore (e sul quale ho basato la previsione delle top 4) sarebbe un passaggio del turno come seconda qualificata. Meglio ancora se anche il Portogallo arrivasse secondo, così si eviterebbe lo scontro Italia/Portogallo agli ottavi, mentre ai quarti l'Italia potrebbe trovare l'Inghilterra.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 12/6/2016, 12:21     +1   -1




:gotidea:

Avete ancora a disposizione poco meno di 10 ore per poter fare i pronostici. Alle 23 i seggi chiudono :D
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 12/6/2016, 22:03     +1   -1




:rainy: :rainy:

STOOOOOOOOOOOP!
Esaurito il tempo per poter fare i propri pronostici che non possono più essere modificati.
Ora potete commentare l'andamento dell'Europeo nel topic specifico QUI.

Il 10 luglio sapremo chi avrà totalizzato più punti tra tutti i partecipanti :gold:
 
Top
25 replies since 3/6/2016, 12:30   788 views
  Share