La Fenice

[Libri] -Harry Potter and The Cursed Child verrà pubblicato in un libro

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 14/2/2016, 10:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:



Qualche settimana fa si vociferava insistentemente sulla notizia che l'opera teatrale Harry Potter and The Cursed Child sarebbe stata trasposta su carta. Scritto da Jack Thorne (e non da J. K. Rowling), quest'opera è considerata il seguito della saga letteraria più seguita degli ultimi anni.

La casa editrice Little Brown ha chiuso un accordo con la scrittrice J.K. Rowling per pubblicare il libro di Cursed Child in Inghilterra.
La conferma ufficiale arriva su Pottermore, dove viene annunciato che verrà pubblicata un nuovo libro che conterrà lo script utilizzato dagli attori per la rappresentazione teatrale dell'inizio dell'estate, per cui la versione finale del libro potrebbe essere differente dallo spettacolo. Non si tratterà dunque di un romanzo ma di un'edizione speciale che conterrà la sceneggiatura dello spettacolo teatrale.

Il libro di Harry Potter and The Cursed Child approderà in libreria il 31 luglio 2016, il giorno del compleanno di Harry Potter e della scrittrice J.K. Rowling.

Ecco la trama dell'opera:
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è di certo più facile adesso che è un dipendente del Ministero della Magia oberato di lavoro, un marito e padre di tre bambini in età scolare.Mentre Harry si ritrova a gestire un passato che si rifiuta di rimanere nel posto cui appartiene, il suo figlio più giovane Albus lotta con il fardello dell’eredità di una famiglia e del peso della fama che non ha mai voluto. Con il passato e il presente che si fondono sinistramente in un tutt’uno, padre e figlio impareranno una verità scomoda: a volte, l’oscurità proviene dai posti più inaspettati.

Fonte: orgoglionerd.it

La trama non mi ispira per nulla.
Visto che proprio devono portare avanti Harry Potter fino a quando continua a portare soldi :rolleyes: avrei preferito un prequel, magari nel periodo in cui i Malandrini frequentavano Hogwarts :wub:
 
Top
°°aivlis°°
CAT_IMG Posted on 14/2/2016, 15:36     +1   -1




anche io avrei preferito un prequel.
Ma va detto che questo doveva essere solo un'opera teatrale che poi hanno convinto a pubblicare.
Ovviamente lo comprerò e leggerò e sarò felice come una bambina.
 
Top
*da
CAT_IMG Posted on 14/2/2016, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (°°aivlis°° @ 14/2/2016, 15:36) 
anche io avrei preferito un prequel.
Ma va detto che questo doveva essere solo un'opera teatrale che poi hanno convinto a pubblicare.
Ovviamente lo comprerò e leggerò e sarò felice come una bambina.

Quoto!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/2/2016, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


CITAZIONE (°°aivlis°° @ 14/2/2016, 15:36) 
anche io avrei preferito un prequel.
Ma va detto che questo doveva essere solo un'opera teatrale che poi hanno convinto a pubblicare.
Ovviamente lo comprerò e leggerò e sarò felice come una bambina.

Sì, in ogni caso andrà a finire così anche per me :lol: :wub:
 
Top
Giains
CAT_IMG Posted on 16/2/2016, 23:16     +1   -1




Io ho il difetto di perdere del tutto la cognizione del presente e di cosa mi piaccia non appena sento pronunciare (o leggo) le parole "Rowling" o "Potter". Non ci posso fare nulla: riuscirebbero a convincermi e a farmi correre in libreria anche se pubblicassero un capitolo della saga ambientato nello spazio, con Chewbecca in featuring.
Quando ho letto la notizia dell'ottavo libro, pensavo fosse una delle tante bufale, ma con l'ufficialità sono letteralmente esploso. Non vedo l'ora che arrivi anche qui in Italia! :wub:
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2016, 00:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,266
Location:
Napoli

Status:


io sono sempre del parere che di una cosa bella più ce n'è meglio è.
che poi al massimo potrebbe far cagare ma potrebbe anche no.

per cui mi unisco a coloro che attendono felici l'arrivo di questo nuovo libro di harry potter. non vedo l'ora di leggere del nostro amato trio e immagginarmi un hermione di colore u.u
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/2/2016, 16:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Mi fa piacere vedere che siamo tutti assolutamente lucidi e totalmente razionali quando si parla di Harry Potter :stralol:
Mi sento meno sola :lol:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 17/2/2016, 19:48     +1   -1




Io, il giorno in cui la buona Rowling deciderà di scrivere una serie sui malandrini saró felicissima. Ma nel frattempo mi fionderó a comperare questo...
Per me Harry Potter è una malattia, questa ê la verità.
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 17/2/2016, 23:04     +1   -1




Io avrei preferito che tutto fosse rimasto ai sette libri (in generale prequel e sequel mi spaventano e mi sembrano solo un modo per far soldi, in questo caso soprattutto l'opera teatrale), però non posso fare a meno di aspettare con molto curiosità tutto quello che viene dal mondo magico della Rowling.
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/2/2016, 00:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,649

Status:


Sono contentissimo per questa notizia!!!! :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/2/2016, 01:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,241

Status:


CITAZIONE (me-me @ 17/2/2016, 23:04) 
Io avrei preferito che tutto fosse rimasto ai sette libri (in generale prequel e sequel mi spaventano e mi sembrano solo un modo per far soldi, in questo caso soprattutto l'opera teatrale), però non posso fare a meno di aspettare con molto curiosità tutto quello che viene dal mondo magico della Rowling.

Quoto tutto!
Il finale lasciava a molta immaginazione, l'importante è che questi allungamenti non lo rovinino, come capita con altri libri e serie tv
 
Top
sere-jules
CAT_IMG Posted on 6/3/2016, 14:43     +1   -1




Cara Rowling io ancora aspetto una bella saga su Piton Lily e James, vedi un po' che devi fare!
Ovviamente non resisterò alla tentazione immagino... il mondo di Harry Potter mi affascina sempre. Trovo la Rowling (e nonostante i tanti errori ecc anche grazie ai film) sia riuscita a creare un mondo davvero fantastico in tutti i sensi. Non sono mai stata una da saghe, nè da fantasy tutto sommato (per dire Narnia non mi piace e anche Martin poco pur essendo un'altra cosa) eppure sono davvero cresciuta al pari di Harry Potter, immagino che l'anagrafica abbia aiutato. Ero piccola all'uscita del primo libro e grande all'ultimo
 
Top
.vee
CAT_IMG Posted on 10/3/2016, 08:40     +1   -1




Comprerò anche questo perché non riesco a perdermi nulla del mondo di HP. Speriamo non deluda!
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/6/2016, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,241

Status:


Qualcuno ha letto la trama-spoiler?
Il libro lo comprerò sicuramente per collezionismo ma leggendo gli spoiler sembra una delusione dietro l'altra
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 16/6/2016, 18:45     +1   -1




Io faccio finta di non averla letta -_-
 
Top
16 replies since 14/2/2016, 10:47   266 views
  Share