La Fenice


Se dovessi usare solo due cosmetici per tutta la vita,quali sceglieresti?
Poll choicesVotesStatistics
Mascara6 [600.00%]
Fondotinta5 [500.00%]
Matita occhi3 [300.00%]
Rossetto2 [200.00%]
Correttore1 [100.00%]
Eyeliner1 [100.00%]
Terra0 [0.00%]
Cipria0 [0.00%]
Blush0 [0.00%]
Ombretto0 [0.00%]
Lipgloss0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Se dovessi usare solo due cosmetici per tutta la vita,quali sceglieresti?

« Older   Newer »
  Share  
Golden_gi®l
icon9  CAT_IMG Posted on 4/2/2016, 17:15     +1   -1




Ciao! :)
Sono una grande appassionata di makeup e un giorno, parlando con delle amiche, ci siamo chieste: "Se avessimo la possibilità di usare UN solo cosmetico per tutta la vita,quale sarebbe?" Scegliere è stato arduo.
A voi voglio rendere il compito meno "complicato" proponendovene due.
Io ad esempio ho scelto il fondotinta e l'eyeliner.

Votate e commentate ^_^
 
Top
*da
CAT_IMG Posted on 4/2/2016, 18:40     +1   -1




Fondotinta e matita! ;)
 
Top
~N I N A
CAT_IMG Posted on 4/2/2016, 19:42     +1   -1




Mascara: non potrei mai mai mai farne a meno! Più che altro, se non lo uso non riesco a vedermi con gli altri trucchi per gli occhi, che quindi sarebbero inutili :lol: Per esempio: non riesco a mettere eyeliner od ombretto, lasciando le ciglia al naturale, non mi piaccio proprio e piuttosto sto struccata!
E poi direi un bel rossetto :)

Il fondotinta tendo a non usarlo quasi mai, perché in linea di massima ho una bella pelle e la lascio respirare il più possibile ^_^
 
Top
°°aivlis°°
CAT_IMG Posted on 14/2/2016, 14:03     +1   -1




Io ho scelto mascare e corretore, che tra l'altro spesso sono davvero i miei unici trucchi, e concordo con NINA, senza maschera trovo orripilante un qualunque altro trucco agli occhi.
Se ci fosse stato fra le opzioni avrei mezzo matita per le sopraciglia, da quando ho iniziato a truccarel è una specie di droga e poi potrei sempre usarla anche come matita per gli occhi con un po' di attenzione :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/2/2016, 15:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


Non rinuncio mai ad un velo di fondotinta, a meno che non sia estate e non ci siano 40 gradi all'ombra ovviamente
E poi, mi unisco al club delle estimatrici del mascara! Se non c'è, nessun trucco ha senso per me.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/2/2016, 19:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
11,733

Status:


Matita per occhi e rossetto, che sono - appunto - gli unici due trucchi che uso praticamente sempre, e a volte non aggiungo altro.
 
Top
sere-jules
CAT_IMG Posted on 26/2/2016, 15:33     +1   -1




Io non uso trucchi quasi mai
Negli occhi perchè dormo pochissimi, me li strofino spesso e finisco poi tipo panda
Inoltre sono allergica a un sacco di minerali che rende difficile (più che altro costoso) l'acquisto
Però dovendo scegliere Fondotinta per le emergenze in cui sembro uno zombie e mascara perchè se esco e ho tempo per pensare, quello lo metto
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 28/2/2016, 15:24     +1   -1




Mi unisco al club di quelle che si truccano poco. Ma proprio pochissimo. Non amo i trucchi, non sono capace e non mi piaccio truccata. Cioè, appena metto l'ombretto mi sembro molto più 'signora', il rossetto non so se sia che devo ancora trovare il colore che fa per me o che ho labbra cicciotte ma mi sento a disagio. Ah ecco, sono timida e odio stare al centro dell'attenzione, forse è questo. Comunque anche io direi fondotinta leggero/bb cream (non ho grossi problemi di pelle e, pur essendo pira nella cura del corpo, la crema viso e il contorno occhi li metto sempre) e mascara (porto gli occhiali e sono miope, perciò tendono a rimpicciolire gli occhi che già non sono enormi di loro). Però più che scelta ecco, è la descrizione del mio trucco abituale. Se proprio proprio metto la matita occhi, ma lì finisce.

@sere: io ho cominciato a mettere il mascara ogni giorno proprio per smettere di strofinarmi gli occhi, cosa che mi procurava spesso congiuntiviti.
 
Top
*da
CAT_IMG Posted on 28/2/2016, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (veronica87 @ 28/2/2016, 15:24) 
mascara (porto gli occhiali e sono miope, perciò tendono a rimpicciolire gli occhi che già non sono enormi di loro)

Io userei il mascara, ma con gli occhiali mi finisce tutto sulle lenti! Spiegatemi come fate :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/2/2016, 17:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
6,431

Status:


CITAZIONE (*da @ 28/2/2016, 15:36) 
CITAZIONE (veronica87 @ 28/2/2016, 15:24) 
mascara (porto gli occhiali e sono miope, perciò tendono a rimpicciolire gli occhi che già non sono enormi di loro)

Io userei il mascara, ma con gli occhiali mi finisce tutto sulle lenti! Spiegatemi come fate :D

Il connubio make-up + occhiali è tremendo perché sulle lenti ci finisce ogni cosa: mascara, fondotinta, cipria!
Io in genere aspetto che si asciughi un po' tutto prima di rimettere gli occhiali camminando a tentoni per casa, poi rimetto gli occhiali et voilà ... il mio quarto d'ora di cecità non è servito a nulla. L'unica soluzione è imparare a vedere attraverso le macchie :lol:
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 28/2/2016, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (*da @ 28/2/2016, 15:36) 
Io userei il mascara, ma con gli occhiali mi finisce tutto sulle lenti! Spiegatemi come fate :D

Ho le ciglia corte (tante ma corte). Poi ho imparato a usare un mascara 'giusto' e anche io aspetto un po' prima di rimettere gli occhiali. Ma credo che il punto sia proprio che le mie ciglia sono corte (oltre a essere il motivo per cui il mascara mi é necessario).
 
Top
sere-jules
CAT_IMG Posted on 6/3/2016, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (veronica87 @ 28/2/2016, 22:22) 
CITAZIONE (*da @ 28/2/2016, 15:36) 
Io userei il mascara, ma con gli occhiali mi finisce tutto sulle lenti! Spiegatemi come fate :D

Ho le ciglia corte (tante ma corte). Poi ho imparato a usare un mascara 'giusto' e anche io aspetto un po' prima di rimettere gli occhiali. Ma credo che il punto sia proprio che le mie ciglia sono corte (oltre a essere il motivo per cui il mascara mi é necessario).

pure io ho le ciglia corte Veronica ahahhahah
Comunque un tempo avevo anche un sacco di fissa per il rossetto, ma mi è passata
Ho dimenticato una cosa... ma non vale come makeup forse.. lo smalto. Non lo metto spesso perchè per questioni lavorative devo avere quasi sempre unghie corte e senza smalti, ma in occasioni importanti ecc mi piace averlo. Però sono una fan del rosso chanel
 
Top
11 replies since 4/2/2016, 17:15   295 views
  Share