La Fenice

Serie B ConTe.it 2015/2016, Giornata per giornata, Commenti, News, Foto

« Older   Newer »
  Share  
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 3/1/2016, 23:35     +1   -1







E' tempo di vacanza per la seconda serie del calcio professionistico italiano.
Il girone d'andata, appena conclusosi, ha visto 2 squadre rendersi autentiche mattatrici: la favorita Cagliari e la rivelazione Crotone, che si sfideranno in Calabria proprio alla ripresa in quello che è un vero e proprio spareggio per la vetta.
Se finisse oggi la Serie B il Cagliari sarebbe campione e i pitagorici salirebbero in Serie A per la prima volta nella loro storia.
Novara, Pescara, Brescia, Bari, Cesena e Avellino dovrebbero accontentarsi dei playoff per decretare la terza squadra promossa.

P.S.: da simpatizzante dei pitagorici per origini paterne lasciatemi dire ... forza Crotone! :yess: :D
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 21/1/2016, 22:23     +1   -1




Risultati e classifica 22° giornata

Spezia-Bari 0-0
Avellino-Salernitana 1-0
Como-Perugia 1-0
Latina-Novara 1-0
Pescara-Livorno 2-1
Ternana-Trapani 1-0
Vicenza-Modena 2-1
Virtus Lanciano-Pro Vercelli 1-0
Brescia-Cesena 2-1
Crotone-Cagliari 3-1
Virtus Entella-Ascoli 4-0

 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 28/1/2016, 22:47     +1   -1




Risultati e classifica 23° giornata






Vittoria pesantissima del Crotone che sbanca Novara mantenendo la vetta della classifica ad una media record (con questa media i pitagorici farebbero il record di punti in Serie B). Non dico niente per scaramanzia e il campionato è ancora molto lungo, però 8 punti di vantaggio sulla terza non sono pochi, ecco :)
Il Cagliari non molla la presa ed insegue a 2 lunghezze.
Sembra staccarsi il Pescara, che nel prossimo turno attenderà il Bari che lo segue in classifica a 4 punti.
Se il Pescara riuscisse a distanziare di 10 punti le inseguitrici, partendo dal presupposto che Crotone e Cagliari hanno quasi ipotecato i primi 2 posti a meno di cataclismi, non ci sarebbero i playoff e gli abruzzesi sarebbero promossi in Serie A assieme ai calabresi e ai sardi.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 10/2/2016, 15:31     +1   -1




Risultati e classifica 25° giornata


BARI-CROTONE 2-3 [ 3' Martella (C), 53' Maniero (B), 65' De Luca rig. (B), 85' Torromino rig. (C), 92' Budimir (C) ] - Partita incredibile al San Nicola di Bari, dove il Crotone era passato per primo in vantaggio grazie alla rete di Martella dopo tre minuti, ma nella ripresa aveva subito il ritorno del Bari, coi goal di Maniero e De Luca su rigore per il vantaggio dei padroni di casa. Nel finale, clamoroso pasticcio difensivo dei pugliesi, con il portiere Guarna che poi stende Budimir e viene espulso. Avendo già fatto i tre cambi, il Bari non può mettere in campo il portiere di riserva e in porta va Maniero. Il rigore viene segnato da Torromino. Il finale di gara vede un Crotone proiettato all'attacco, col Bari in dieci uomini e un attaccante in porta, ma solo al 92' riesce a insaccare il goal-partita, con Budimir che mette in rete un tap-in dopo una prima miracolosa respinta di Maniero.

ASCOLI-LATINA 0-0 - Pari senza goal tra Ascoli e Latina, in un match che doveva dire molto in chiave salvezza: punto senza dubbio maggiormente favorevole ai laziali, mentre i marchigiani restano in zona playout.

CAGLIARI-ENTELLA 1-0 [ 77' rig. Farias ] - Il Cagliari batte a fatica l'Entella e si riprende la vetta della classifica: contro i liguri, un rigore di Farias fa felice Rastelli.

LIVORNO-TERNANA 1-0 [ 75' Biagianti ] - Il ritorno di Panucci ha decisamente rinfrancato il Livorno, che contro la Ternana trova la seconda vittoria consecutiva: decisivo, ad un quarto d'ora dal termine, Biagianti.

NOVARA-AVELLINO 4-1 [ 18' Nadarevic (N), 37' Evacuo (N), 38' Evacuo (N), 43' rig. Gonzalez (N), 65' Gavazzi (A) ] - Il Novara travolge l'Avellino e ritrova il sorriso: irpini capaci di incassare 4 goal in appena 43 minuti, per merito di Evacuo (doppietta, ma che aveva anche fallito un rigore), Nadarevic e Gonzalez. Goal della bandiera di Gavazzi, tra le fila ospiti espulso Pucino.

PERUGIA-SPEZIA 0-0 - Perugia e Spezia al 'Curi' si dividono la posta in palio, ma è un pari che non serve praticamente a nessuno: sia umbri che liguri, infatti, falliscono l'aggancio alla zona playoff.

PRO VERCELLI-BRESCIA 2-1 [ 3' Mazzitelli (B), 6' Bani (P), 64' Mustacchio (P) ] - Tre punti d'oro per la Pro Vercelli, capace di battere in rimonta il Brescia: apre le marcature il talento scuola Roma Mazzitelli dopo appena 3', pari immediato dei piemontesi con Bani e 'Rondinelle' al tappeto per effetto del sigillo di Mustacchio. Per i lombardi, secondo ko di fila.

SALERNITANA-PESCARA 2-2 [ 17' rig. Coda (S), 25' Lapadula (P), 69' Verde (P), 84' Donnarumma (S) ] - Goal ed emozioni all'Arechi, dove la Salernitana evita in extremis la sconfitta col Pescara. Campani in vantaggio grazie al penalty di Coda, cui ha risposto il solito Lapadula a metà della prima frazione. Nella ripresa un rosso per parte a Zito e Caprari, Verde è lesto a trovare la rete del momentaneo sorpasso per gli abruzzesi riacciuffati però da Donnarumma.

VICENZA-LANCIANO 0-2 [ 52' Di Francesco, 63' Ferrari ] Colpo grosso del Lanciano a Vicenza, con i rossoneri che tornano a dire la loro in chiave salvezza: apre Federico Di Francesco, figlio di Eusebio tecnico del Sassuolo, con un guizzo ad inizio ripresa; Ferrari fa 'bis' e chiude i conti.

MODENA-CESENA 0-0 - Un pareggio che serve a poco, tiratissimo ed equilibrato ma senza reti: reti bianche nel derby dell'Emilia-Romagna, in cui entrambe hanno provato a vincere sin dai primi minuti. Senza però avere la meglio. Il punto serve più agli ospiti.

TRAPANI-COMO 2-2 [27' Pettinari (C), 54' Ganz (C), 59' Montalto (T), 89' Scozzarella (T)] - Niente da fare per il Como, che va avanti di due reti al Provinciale facendosi però riprendere dal Trapani: Pettinari e Ganz illudono i lariani, Montalto e Scozzarella firmano il 2-2 finale. Como ancora mestamente ultimo.


 
Top
3 replies since 3/1/2016, 23:35   71 views
  Share