La Fenice

Serie A TIM 2015/2016, Giornata per giornata, Commenti, News, Foto

« Older   Newer »
  Share  
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 3/1/2016, 23:22     +1   -1









Con leggerissimo ritardo apro il topic relativo al campionato di Serie A 2015/2016 :D
Un campionato in cui finora regna il più totale equilibrio.
Secondo voi si riconfermerà campione d'Italia la Juve, conserverà il primato l'Inter oppure potrebbe essere l'anno di una tra Napoli, Fiorentina o Roma?
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 3/1/2016, 23:33     +1   -1




Fenicio bentornato!!! :embrace: :embrace:

Io dico Juve e Inter, e spero che la mia Viola rimanga lì a giocarsela per la Champions oltre non vado anche solo per scaramanzia :lol:
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 3/1/2016, 23:44     +1   -1




CITAZIONE (me-me @ 3/1/2016, 23:33) 
Fenicio bentornato!!! :embrace: :embrace:

Io dico Juve e Inter, e spero che la mia Viola rimanga lì a giocarsela per la Champions oltre non vado anche solo per scaramanzia :lol:

Ciao me-me :embrace:
Mi sono assentato qualche mese :D
Non riuscirò a gestire la sezione come prima, ma in questi giorni vorrei aprire quantomeno i topic principali in modo tale che si possano commentare i campionati (quest'anno ho aperto anche il topic per la B) e le coppe (gli altri sport non li commentava più nessuno, per cui non li prenderei più in esame).
Premessa: ho visto molto poco finora. Fiorentina e Napoli mi sembrano le squadre che giocano il miglior calcio, l'Inter la squadra più solida ma che potrebbe sgretolarsi da un momento all'altro. Alla fine, per quanto si sia indebolita, credo che la Juve sia ancora la più forte di tutte.
Col mio povero Milan tanto per cambiare ancora fuori da tutti i giochi, sarei felice se vincesse romanticamente il Napoli, ma non credo accadrà nonostante un fenomenale Higuain.
 
Top
gabriellaericcardo
CAT_IMG Posted on 6/1/2016, 10:07     +1   -1




Ciao Marco

Bello rileggerti.
Stiamo...ehm...Allegri...per questo !!! :rolleyes: :P
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 7/1/2016, 21:25     +1   -1




Risultati e classifica 18° giornata

Chievo-Roma 3-3
Empoli-Inter 0-1
Genoa-Sampdoria 2-3
Juventus-Verona 3-0
Lazio-Carpi 0-0
Milan-Bologna 0-1
Napoli-Torino 2-1
Palermo-Fiorentina 1-3
Sassuolo-Frosinone 2-2
Udinese-Atalanta 2-1




Non potete sapere quanto mi sia dispiaciuto non poter vedere la partita del mio povero Milan ieri. Tantissimo proprio :rolleyes:

CITAZIONE (gabriellaericcardo @ 6/1/2016, 10:07) 
Ciao Marco

Bello rileggerti.
Stiamo...ehm...Allegri...per questo !!! :rolleyes: :P

Ciao paperi :lol: :embrace:
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 9/1/2016, 20:24     +1   -1




Dopo gli ex Salah, Cuadrado e Gila pure il bimbominkia Milinkovic-Savic (che quest'estate si mise a piangere con la penna in mano nella sede della Fiorentina e una settimana dopo era a Roma) ci ha segnato <_<
Detto questo la sconfitta contro la Lazio l'avevo messa in conto, perdiamo sempre. Speriamo arrivi qualcuno perchè ormai si è capito che Sousa ne vede 13-14 e si è capito pure il perchè.
Rimane comunque un ottimo girone di andata.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 21/1/2016, 22:30     +1   -1




Risultati e classifica 20° giornata

Atalanta-Inter 1-1
Torino-Frosinone 4-2
Napoli-Sassuolo 3-1
Genoa-Palermo 4-0
Bologna-Lazio 2-2
Chievo-Empoli 1-1
Carpi-Sampdoria 2-1
Roma-Verona 1-1
Udinese-Juventus 0-4
Milan-Fiorentina 2-0




Contro la Fiorentina abbiamo quasi giocato a Calcio. Sono commosso :cry:
Avevo un presentimento su una vittoria rossonera, ma se fossi un tifoso viola mi sentirei un pochino umiliato dall'aver subito gol da Boateng :D
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 21/1/2016, 22:53     +1   -1




Vedere esultare Montolivo e Mihajlovic mi è bastato, grazie -_-
Vediamo se con i nuovi innesti recuperiamo un po' di brillantezza.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 21/1/2016, 23:07     +1   -1




CITAZIONE (me-me @ 21/1/2016, 22:53) 
Vedere esultare Montolivo e Mihajlovic mi è bastato, grazie -_-
Vediamo se con i nuovi innesti recuperiamo un po' di brillantezza.

Stai tranquilla, Montolivo è odiato più da noi :lol: :stralol:
Lo detesto, più umanamente che tecnicamente.
Ha fatto in modo di cacciare gli ultimi allenatori assieme alla sua cricca formata da scarsoni come Abate, Abbiati, Poli, ecc... Che Dio ce ne scampi! Non vedo l'ora che ci liberiamo di queste serpi.
Sinisa non sarebbe stata la mia prima scelta come tecnico in estate (io avrei preso Sarri, magari sperando evitasse qualche scivolone, ecco ;) ), ma resto dell'idea che il Milan vale la classifica che ha: le squadre davanti ai rossoneri in classifica sono tutte più forti. Si potrebbe puntare ad un quinto posto solamente in caso di crollo della Roma, che però a mio avviso si riprenderà con Spalletti. Sinisa non credo possa fare meglio con questa rosa, anche se credo che si potessero fare più di 2 punti tra Verona, Carpi e Bologna (con questi 7 punti in più, fattibilissimi, il Milan sarebbe a -5 dal Napoli, pazzesco).
La Fiorentina se mantiene la brillantezza e il cinismo mostrati nella prima parte di stagione può tranquillamente arrivare terza, dietro Juve e Napoli che si giocheranno lo scudetto (vincerà comunque la Juve IMHO).
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 21/1/2016, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (FenicioBrillo @ 21/1/2016, 23:07) 
CITAZIONE (me-me @ 21/1/2016, 22:53) 
Vedere esultare Montolivo e Mihajlovic mi è bastato, grazie -_-
Vediamo se con i nuovi innesti recuperiamo un po' di brillantezza.

Stai tranquilla, Montolivo è odiato più da noi :lol: :stralol:
Lo detesto, più umanamente che tecnicamente.
Ha fatto in modo di cacciare gli ultimi allenatori assieme alla sua cricca formata da scarsoni come Abate, Abbiati, Poli, ecc... Che Dio ce ne scampi! Non vedo l'ora che ci liberiamo di queste serpi.
Sinisa non sarebbe stata la mia prima scelta come tecnico in estate (io avrei preso Sarri, magari sperando evitasse qualche scivolone, ecco ;) ), ma resto dell'idea che il Milan vale la classifica che ha: le squadre davanti ai rossoneri in classifica sono tutte più forti. Si potrebbe puntare ad un quinto posto solamente in caso di crollo della Roma, che però a mio avviso si riprenderà con Spalletti. Sinisa non credo possa fare meglio con questa rosa, anche se credo che si potessero fare più di 2 punti tra Verona, Carpi e Bologna (con questi 7 punti in più, fattibilissimi, il Milan sarebbe a -5 dal Napoli, pazzesco).
La Fiorentina se mantiene la brillantezza e il cinismo mostrati nella prima parte di stagione può tranquillamente arrivare terza, dietro Juve e Napoli che si giocheranno lo scudetto (vincerà comunque la Juve IMHO).

Credo anch'io che i valori del Milan siano questi e la penso come te su Montolivo.
Spero che abbiano acquistato gente funzionale e che soprattutto piaccia a Sousa altrimenti è inutile: sinceramente non so valutare Tino Costa, Tello e Zarate (non me lo ricordo alla Lazio), in ogni caso di difensori neanche l'ombra (Roncaglia-Tomovic sono da incubo :ph34r: ).
Non sono sicura che Spalletti possa risollevare la Roma, come non credo che il Napoli possa reggere così fino alla fine (se gli manca Higuan sono il 50% e un calo prima o poi lo avrà anche lui), invece sono d'accordo sull'ennesima vittoria juventina -_-
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 28/1/2016, 22:53     +1   -1




Risultati e classifica 21° giornata

Empoli-Milan 2-2
Fiorentina-Torino 2-0
Inter-Carpi 1-1
Lazio-Chievo 4-1
Palermo-Udinese 4-1
Sampdoria-Napoli 2-4
Sassuolo-Bologna 0-2
Verona-Genoa 1-1
Juventus-Roma 1-0




Domenica c'è il derby. Forse non ho mai sentito così poco l'attesa di un derby tra 2 squadre ormai sempre più trasandate.
L'Inter è davanti in classifica, ma in questo periodo non sta giocando meglio del Milan.
Boh, non saprei nemmeno cosa aspettarmi, se non la certezza del solito derby orribile degli ultimi anni, che finirà 0-0 o 1-0 per una delle 2 IMHO.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 10/2/2016, 15:41     +1   -1




Risultati e classifica 24° giornata

Bologna-Fiorentina 1-1
Genoa-Lazio 0-0
Frosinone-Juventus 0-2
Milan-Udinese 1-1
Napoli-Carpi 1-0
Sassuolo-Palermo 2-2
Torino-Chievo 1-2
Verona-Inter 3-3
Atalanta-Empoli 0-0
Roma-Sampdoria 2-1





Sabato sera ci sarà la supersfida scudetto tra Juve e Napoli.
Secondo voi chi avrà la meglio?
Io non ho dubbi che vincerà la Juve, ma se il Napoli dovesse riuscire nell'impresa di vincere allo Stadium allora la vittoria del campionato dopo 26 anni potrebbe davvero non essere solamente un grande sogno.
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 10/2/2016, 16:40     +1   -1




Sono d'accordo...anche se mancano tante partite penso che sarà la partita che darà una svolta al campionato in un senso o nell'altro.
In ogni caso la classifica è ormai delineata: le prima 2, poi altre 4 e il resto (con una lotta retrocessione che potrebbe regalare sorprese, qualche squadra tipo Toro sembra in caduta libera)
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 14/2/2016, 16:15     +1   -1




Campionato morto e sepolto per l'ennesima volta. Dal 80 minuto in poi aspettavo solamente il momento in cui avrebbe segnato la Juve, perché tanto si sapeva che prima o poi, in un modo o nell'altro, avrebbe segnato. Vincerà altri campionati, almeno 2/3 di fila. Che palle -_-
Il Frosinone potrebbe anche compiere uno scherzetto ad una delle 2 genovesi, visto che sta iniziando a fare qualche punto anche in trasferta. L'unica lotta che sembra davvero essere avvincente è quella per il terzo posto, con 4 squadre coinvolte (se il Milan desse un po' più di continuità alle sue prestazioni potrebbe rientrare benissimo), anche se vedo la Roma favorita, se non altro per una maggior qualità della propria rosa.
Stasera faccio il tifo per un pareggio tra Fiorentina e Inter :P
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 14/2/2016, 16:46     +1   -1




Eh già, purtroppo vinceranno di nuovo loro...
Per il terzo posto è lotta a 4, stasera è molto importante per entrambe. Io sono abbastanza fiduciosa, nonostante i risultati non siano stati dei migliori ultimamente mi sembrano un pochino in ripresa, fisicamente soprattutto.
 
Top
15 replies since 3/1/2016, 23:22   262 views
  Share