La Fenice

Grand Prix - Audi Cup of China, Pechino, Cina 06-08/11/2015 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
Pattina60
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 18:41 by: Pattina60     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue grazie per aver aggiornato con i risultati!!

Aggiunte le Coppie.

Ho visto la gara Men che avevo registrato. Boyang Jin è di un altro pianeta. Non c'è niente in mezzo ma tanto di cappello per quei salti eseguiti con grande facilità. Ripeto, poi il resto lascia a desiderare. Laddove Shoma (per fare il paragone con un pattinatore di pari età ed esperienza) "riempie" ogni attimo con la "sua" presenza, Boyang esegue movimenti che gli sono stati insegnati "fai così in questo punto e cosà in quest'altro". E' lo stesso Short della passata stagione e qualche impercettibile miglioramento c'è stato, nel senso che ha imparato meglio dove fare cosa, ma ancora troppo rigido e zero espressione facciale per i miei gusti. Non condivido l'esasperata apoteosi che ne fa Ambesi: tecnicamente la combinazione 4Lz+3T è da alieno e su questo sono d'accordo, ma non facciamone di colpo l'unico genio del pattinaggio passato, presente e futuro. :blabla: :blabla: :blabla:

Diciamo che è passato da "inguardabile" a "noioso, è sufficiente aprire un occhio quando salta, per il resto si può dormire"


Misha è ancora teso, non riesce a lasciarsi andare nello Short come sa fare. Sa che deve inserire o quantomeno tentare il quadruplo e per me questa cosa lo frena. Peccato l'errore sul 3A dopo che ha dimostrato di saperlo gestire. "Pagliacci" ha svegliato tanti ricordi in me :wub: e Misha ci ha messo del suo perchè per la posa iniziale e quella finale ha preso mooooooooolta ispirazione dal programma di Daisuke.

Javi mi è piaciuto molto, perchè ha messo in questo Flamenco molta personalità. Molta più qui che nella passata stagione. Meno "gigionesco" e più interpretativo. E tecnicamente si è difeso benissimo contro l'alieno.

Gli altri più o meno "non pervenuti" nel senso che non hanno lasciato tracce particolari, a parte la caduta pericolosa di Dornbush e il buon programma di Nan Song dopo alcune stagioni non buone. Voronov ha fatto bene la parte tecnica a parte il 3A che inizia la settimana prima, ma la musica è troppo difficile per lui, non ha abbastanza parte artistica per saperla maneggiare.

Ice Dance: ovviamente sono molto contenta per il primo posto di Anna e Luca!!! :applause: :applause: soprattutto perchè sono davanti a Chock/Bates che mi sono sembrati più in sintonia con questo pattern di danza rispetto alla stagione scorsa. Perfetti - per me - nella parte "artistica" con la grinta ma anche la leggerezza e la grazia necessari per essere una bella coppia che balla un valzer in un salone pieno di luci.
 
Top
37 replies since 2/11/2015, 15:44   880 views
  Share