La Fenice

Grand Prix - Audi Cup of China, Pechino, Cina 06-08/11/2015 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/11/2015, 15:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


AUDI CUP OF CHINA 2015 ISU Grand Prix of Figure Skating
06.11.2015 - 08.11.2015
Pechino - Cina




La terza tappa del Circuito Gran Prix Stagione 2015/2016 è la Audi Cup of China 2015.

Le medaglie saranno assegnate nelle categorie Men, Ladies, Pairs e Ice Dance.

La competizione si svolgerà presso il Capital Gymnasium Beijing, chiamato anche Capital Indoor Stadium, arena coperta costruita nel 1968 e più volte rinnovata, che può ospitare più di 17mila spettatori.






Pagina ufficiale ISU

Entries/Results



flag_italy Italiani in gara flag_italy

Men: Ivan Righini :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Ice Dance: Anna Capellini/Luca Lanotte :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:



ORARIO GARE - ora italiana (siamo sette ore indietro rispetto a Pechino)

Venerdì 06

08:30 Short Dance

10:00 Programma Corto Femminile

12:00 Programma Corto Maschile

14:00 Programma Corto Coppie

Sabato 07

08:00 Free Dance

09:35 Programma Libero Femminile

11:45 Programma Libero Maschile

14:00 Programma Libero Coppie

Domenica 08

07:30 Gala



PROGRAMMAZIONE TV

Al momento questa è la programmazione di Eurosport tutta in diretta.

VENERDÌ 6 NOVEMBRE
08:30 - EUROSPORT 2 - short-dance (diretta)
10:00 - EUROSPORT 2 - programma corto femminile (diretta)
12:00 - EUROSPORT 2 - programma corto maschile (diretta)
14:00 - EUROSPORT 2 - programma corto coppie (diretta)

SABATO 7 NOVEMBRE
08:00 - EUROSPORT 2 - danza libera (diretta)
09:30 - EUROSPORT 2 - programma libero femminile (diretta)
11:45 - EUROSPORT 2 - programma libero maschile (diretta)
14:00 - EUROSPORT 2 - programma libero coppie (diretta)

DOMENICA 8 NOVEMBRE
08:00 - EUROSPORT 2 - gala (diretta)

LUNEDÌ 9 NOVEMBRE
17:30 - EUROSPORT INT. - speciale con i programmi migliori


Il palinsesto RAI per RaiSport2 prevede la messa in onda della Cup of China. Però visti gli orari, mi sa che siano tutti riepiloghi della giornata.

Riporto qui la programmazione prevista - vi suggerisco però di tenere d'occhio il palinsesto per eventuali modifiche all'ultimo minuto (cosa che con la Rai capita spesso)

Venerdì 06

15:00 - 17:00 ISU Grand Prix China - 1° giornata

Sabato 07

08:30 - 10:00 ISU Grand Prix China - 1° giornata

10:05 - 10:30 ISU Grand Prix China - 1° giornata

17:35 - 20:15 ISU Grand Prix China - 2° giornata

00:55 ISU Grand Prix China - 2° giornata replica

Domenica 08

10:20 - 12:00 ISU Grand Prix China - Gala

00:30 ISU Grand Prix China - Gala replica

Edited by Pattina60 - 14/11/2016, 19:11
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2015, 16:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


ENTRIES / VIDEO

Senza asterisco BritishEurosport

* TV russa ** senza commento

MEN

Elladj Balde CAN SP FS *

Boyang Jin CHN SP FS

Nan Song CHN SP FS *

Han Yan CHN SP FS**

Ivan Righini ITA SP FS *

Michael Christian Martinez PHI SP FS *

Moris Kvitelashvili RUS SP FS *

Sergei Voronov RUS SP FS *

Javier Fernandez ESP SP FS

Richard Dornbush USA SP FS *

Grant Hochstein USA SP FS *

Misha Ge UZB SP FS *


Ladies

Zijun Li CHN SP FS

Ziquan Zhao CHN SP FS

Lu Zheng CHN SP FS

Mao Asada JPN SP FS

Rika Hongo JPN SP FS

So Youn Park KOR SP FS

Anna Pogorilaya RUS SP FS

Elena Radionova RUS SP * FS

Nicole Rjicova SVK SP FS

Karen Chen USA SP FS

Courtney Hicks USA SP FS

Hannah Miller USA SP FS


Pairs

Vanessa Grenier/Maxime Deschamps CAN SP FS *

Lubov Iliushecjkina/Dylan Moscovith CAN SP * FS

Wenjing Sui/Cong Han CHN SP FS

Xuehan Wang/Lei Wang CHN SP FS

Xiaoyu Yu/Yang Jin CHN SP FS

Mari Vartmann/Ruben Blommaert GER SP * FS

Kristina Astakhova/Alexei Rogonov RUS SP FS

Yuko Kavaguti/Alexander Smirnov RUS SP FS


Ice Dance


Shiye Wang/Xinyu Liu CHN SD FD

Yue Zhao/Xun Zheng CHN SD FD *

Anna Cappellini/Luca Lanotte ITA SD FD

Elena Ilinykh/Ruslan Zhiganshin RUS SD FD

Federica Testa/Lukas Csolley SVK SD FD

Madison Chock/Evan Bates USA SD FD

Kaitlin Hawayek/Jean-Luc Baker USA SD ritirati



Free Dance Gruppo 2 **

Free Ladies Gruppo 1 **

Free Ladies Gruppo 2 **

Free Men Gruppo 1 **

Free Men Gruppo 2 **

Free Pairs Gruppo 1 **

Free Pairs Gruppo 2 **

















Edited by Pattina60 - 7/11/2015, 19:54
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2015, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


RISULTATI / CLASSIFICHE


y5NAEg2
Protocols


Protocols





pYU7Uyb
Protocols


Protocols







9SfZePG
Protocols


Protocols





Protocols


Protocols






Edited by Pattina60 - 7/11/2015, 19:57
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2015, 18:31     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Pat!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2015, 19:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Anche la Cup of China presenta sfide molto interessanti e soprattutto attesissimo è il rientro a tutti gli effetti di Mao Asada nelle competizioni (il Japan Open è una gara per modo di dire) dopo un anno di stop.

Visto che in tema di "rientri", quello di Patrick Chan a Skate Canada non poteva essere dei migliori, auguro lo stesso a Mao :wub:

Men



Con la Cup of China scende in pista anche il terzo contendente al titolo Mondiale: il Campione in carica Javier Fernandez. Che punta ovviamente alla Finale di Grand Prix, nuovamente a casa sua in Spagna. L'anno scorso gli è sfuggita per il troppo nervosismo nel pattinare davanti al pubblico di casa e quindi vuole rifarsi.

Ma la strada non è affatto in discesa: dovrà scontrarsi con Han Yan, che se vuole puntare alla Finale deve vincere dopo il quarto posto di Skate America, Sergei Voronov, Ellaji Balde e soprattutto con l'incognita Boyang Jin, il ragazzo cinese alla sua prima stagione tutta Senior, capace di un arsenale di quadrupli da far impallidire diversi Top 10 skaters. Vero è però che spesso Boyang è incostante nel Free e che al di là dei salti c'è il vuoto cosmico, per cui Javi con la sua maturità farà la differenza sul lato PCS.

Vedremo anche Misha Ge :yess: :yess: :yess: e il nostro Ivan Righini :yess: :yess: :yess:


Ladies



Il rientro di Mao è al centro dell'attenzione di tutti ma anche lei dovrà fin da subito dare battaglia, visto che si scontra con le russe Elena Radionova e Anna Pogorilaya, reduce dalla vittoria in una competizione di Challenge Series. Anche la sua connazionale Rika Hongo certamente vuole essere della partita e non rimarrà certo a guardare.

Pairs



Sfida tra i padroni di casa Wenjing Sui/Cong Han, già vincitori di Skate America, e i russi Yuko Kavaguti/Alexander Smirnov,

Le altre coppie hanno meno possibilità di vittoria e/o di accedere alla Finale.

Ice Dance



Nella Danza invece ci sarà più pepe, visto che la sfida è a tre: gli statunitensi Madison Chock/Evan Bates, gli italiani Anna Cappellini/Luca Lanotte e i russi Elena Ilinykh/Ruslan Zhinganshin.

I pronostici sono tutti a favore di Chock/Bates yawnyawnyawn ma sicuramente ci sarà lotta fino all'ultimo filo di lama.

Articolo di Neveitalia che riassume i punti salienti della gara molto meglio di me :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2015, 18:44     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Un pò di notizie


Boyang Jin ha atterrato 4 Lutz, 4 salchow e 4 Toe loop + 2 toe loop in allenamento per il free skating oggi. ( ha in programma 4 quadrupli nel programma!!!) Domani presenta uno short con 4 lutz+ 3 toe loop, 3 axel e 4 toe loop ( questo ultimo nella seconda metà del programma)



Problemi invece sembra su 4 salchow e 3 Axel per Javier Fernandez

Mao Asada invece ha pianificato uno short program con 3 axel, 3 flip+3 loop, 3 lutz



Ritiro all'ultimo momento per la coppia di danza cinese Yue Cong/Zhuoming Sun. per motivi medici. In realtà Yue Cong, è nata secondo le statistiche nell'agosto del 2001, ma per i limiti di età possono partecipare al Grand Prix senior solo gli atleti che abbiano compiuto 15 anni entro il 30 giugno 2015 ( e quindi nati entro il 30 giugno 2000), quindi Yue Cong , non potrebbe prendere parte alle gare.

fonte a articolo completo
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/11/2015, 23:13     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Insomma come sempre la RAI è sempre organizzata :angry: perché trasmettere la REPLICA della pallavolo quando c'è la diretta del pattinaggio allo stesso orario?? :blabla:
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 13:11     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Scusate l'assenza, dopo aggiorno tutti i risultati!!

Cup of China in diretta streaming su Raisport web 1
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 14:22     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Aggiornati risultati Ice dance, Ladies e Men
 
Top
lovelysmile
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 18:35     +1   -1




Ho perso la diretta con Ambesi e Dolfini, mi sarebbe piaciuto ascoltare i loro commenti su Javier e Grillo, a questo punto oserei dire CiberGrillo.

Dunque commento il riepilogo RaiSport che ho visto:

Javi come dicevo in altra occasione non presenta un corto che mi colpisce, almeno non per il momento, lo trovo lontano anni luce da BB, non c'è paragone.
Ma non tanto per le ovvie differenze musicali ma piuttosto per le emozioni che mi trasmette.
Comunque è sempre un mito. Come speravamo ha dato dei punti a CiberGrillo, almeno sulle componenti.
I suoi salti sono davvero potenti e dobbiamo dirlo Javi sa salvare quasi ogni salto in un modo unico.

CiberGrillo ok, è una macchinetta sparaquadrupli, niente da dire. E non solo, mi sembra che abbia un contenuto tecnico molto elevato a prescindere dai quadrupli.
Sulle componenti non mi ripeto.
Che dire è un pattinatore che onestamente mi spaventa.
Ha un TES altissimo, basta che i nostri campioni sbaglino e lui, se si mantiene come oggi per tutta la stagione, potrebbe salire alla ribalta.
Ci sono le componenti che potranno salvare i veterani? Be, dopo quello che è accaduto a SC non ci metterei la mano sul fuoco.
Queste componenti che salgono e scendono sono angoscianti.

Righini, che dire, un po' un disastro.
Però la passione c'è.
Se posso dire la mia trovo che la musica non gli si addica per niente.
A prescindere dagli errori che possono averlo deconcentrato la sua interpretazione non mi è arrivata sinceramente.

Mao. Fantastica.
Mi mancava un pattinaggio così.
Ormai mi sono assuefatta alle russine zompanti e una vera donna che pattina fa sempre piacere.
Contenta che abbia portato a termine tutte le difficoltà che voleva presentare.
Trovo che il pannello tecnico sia stato un po' severino però è andata bene lo stesso.
Diciamo che le russe erano scoppiate e lei è stata brava.

Rika non mi fa impazzire come pattinatrice ma sono stata felice di vederla pattinare bene su una coreografia di Akiko. Davvero contenta.

Radionova...mi dispiace tanto perché mi sta simpatica non è da lei fare questi errori forse era tesa per la sua allenatrice ricoverata in ospedale.
Speriamo si faccia valere nel libero e che la signora si riprenda presto.

La cinesina di cui non ricordo mai il nome è davvero carina ed elegante.
Leggera e romantica nel pattinare.
Mi piace tanto.

La Pogo...va be dai capita comunque la trovo sempre molto fredda.

Anna e Luca: Bravi! E possono fare ancora meglio! Sarei felicissima di vederli sul podio! Grandi Anna e Luca. Hanno rispettato il loro stile e hanno fatto bene. Lei è abbagliante e lui era davvero energico. Sono contenti quando pattinano e si vede.

 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Blue grazie per aver aggiornato con i risultati!!

Aggiunte le Coppie.

Ho visto la gara Men che avevo registrato. Boyang Jin è di un altro pianeta. Non c'è niente in mezzo ma tanto di cappello per quei salti eseguiti con grande facilità. Ripeto, poi il resto lascia a desiderare. Laddove Shoma (per fare il paragone con un pattinatore di pari età ed esperienza) "riempie" ogni attimo con la "sua" presenza, Boyang esegue movimenti che gli sono stati insegnati "fai così in questo punto e cosà in quest'altro". E' lo stesso Short della passata stagione e qualche impercettibile miglioramento c'è stato, nel senso che ha imparato meglio dove fare cosa, ma ancora troppo rigido e zero espressione facciale per i miei gusti. Non condivido l'esasperata apoteosi che ne fa Ambesi: tecnicamente la combinazione 4Lz+3T è da alieno e su questo sono d'accordo, ma non facciamone di colpo l'unico genio del pattinaggio passato, presente e futuro. :blabla: :blabla: :blabla:

Diciamo che è passato da "inguardabile" a "noioso, è sufficiente aprire un occhio quando salta, per il resto si può dormire"


Misha è ancora teso, non riesce a lasciarsi andare nello Short come sa fare. Sa che deve inserire o quantomeno tentare il quadruplo e per me questa cosa lo frena. Peccato l'errore sul 3A dopo che ha dimostrato di saperlo gestire. "Pagliacci" ha svegliato tanti ricordi in me :wub: e Misha ci ha messo del suo perchè per la posa iniziale e quella finale ha preso mooooooooolta ispirazione dal programma di Daisuke.

Javi mi è piaciuto molto, perchè ha messo in questo Flamenco molta personalità. Molta più qui che nella passata stagione. Meno "gigionesco" e più interpretativo. E tecnicamente si è difeso benissimo contro l'alieno.

Gli altri più o meno "non pervenuti" nel senso che non hanno lasciato tracce particolari, a parte la caduta pericolosa di Dornbush e il buon programma di Nan Song dopo alcune stagioni non buone. Voronov ha fatto bene la parte tecnica a parte il 3A che inizia la settimana prima, ma la musica è troppo difficile per lui, non ha abbastanza parte artistica per saperla maneggiare.

Ice Dance: ovviamente sono molto contenta per il primo posto di Anna e Luca!!! :applause: :applause: soprattutto perchè sono davanti a Chock/Bates che mi sono sembrati più in sintonia con questo pattern di danza rispetto alla stagione scorsa. Perfetti - per me - nella parte "artistica" con la grinta ma anche la leggerezza e la grazia necessari per essere una bella coppia che balla un valzer in un salone pieno di luci.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 18:58     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Prego!!! :embrace: :embrace:


Ho visto Boyang Jin su British Eurosport, ed in effetti qualche miglioramento su quello che non sia salto c'è stato, però concordo con Pat, oltre quelli c'è ben poco!!

Javi: bravissimo mi piace moltissimo questo programma, forse a pari merito con BB è tra i miei preferiti. Buonissima interpretazione e infatti è arrivato anche un 10.00 in quella voce!!!!

Misha mi è piaciuto molto, peccato per i problemi sui salti!!!

Kavaguti/ Smirnov Favolosi!!! Poesia pura!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 19:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Aggiornato post con i video di tutti gli Short - alcuni (per fortuna solo due o tre) presi dalla tv russa - gli altri tutti da BritishEurosport.
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 20:04     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,780
Location:
da oltre....

Status:


Grazie e mille Pat!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/11/2015, 20:13     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Ho seguito la sintesi RAI..
Contenta che Anna e Luca siano davanti a Chock/Bates :D e per giunta con una deduzione :woot:
Il programma non mi dice nulla, ad essere sincera.. niece di particolare. Idem, anzi peggio, la SD di C/B. :ph34r:
Ruslena mi sono piaciuti si e no. A volte la coreografia non era in sintonia con la musica. Poi bho.. più che valzer è rock quindi mi lascia un po' perplessa. Come quasi tutti i programmi quest'anno. -_-

Grandissima Mao! Programma frizzante e pieno di energia ^_^lei carinissima in rosa e poi si è distaccata dal suo genere per cui :okk: quel 3A seppur non pulitissimo in uscita era spettacolare.

Boyang è stato sempre a saltare ma l'arte dov'è? Si ok, bravissimo nei salti ma finisce qui.
Mi piace molto lo short di Javi ;) compensa il free che non mi piace :P
Purtroppo non ho visto Misha quindi recupero con il video.

A me Kavaguti/Smirnov non dicono più di tanto. Bellissimi in Manfred l'anno scorso ma questo short lo trovo noioso e la canzone secondo me non so addice ad un programma di gara.
Mi piacciono invece Sui/Han... bello lo short e ben interpretato anche.

Diciamo che sono soddisfatta per i primi posti :lol:
 
Top
37 replies since 2/11/2015, 15:44   880 views
  Share