La Fenice

Grand Prix - Audi Cup of China, Pechino, Cina 06-08/11/2015 Info, video e commenti

« Older   Newer »
  Share  
Pattina60
CAT_IMG Posted on 2/11/2015, 19:07 by: Pattina60     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,754
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Anche la Cup of China presenta sfide molto interessanti e soprattutto attesissimo è il rientro a tutti gli effetti di Mao Asada nelle competizioni (il Japan Open è una gara per modo di dire) dopo un anno di stop.

Visto che in tema di "rientri", quello di Patrick Chan a Skate Canada non poteva essere dei migliori, auguro lo stesso a Mao :wub:

Men



Con la Cup of China scende in pista anche il terzo contendente al titolo Mondiale: il Campione in carica Javier Fernandez. Che punta ovviamente alla Finale di Grand Prix, nuovamente a casa sua in Spagna. L'anno scorso gli è sfuggita per il troppo nervosismo nel pattinare davanti al pubblico di casa e quindi vuole rifarsi.

Ma la strada non è affatto in discesa: dovrà scontrarsi con Han Yan, che se vuole puntare alla Finale deve vincere dopo il quarto posto di Skate America, Sergei Voronov, Ellaji Balde e soprattutto con l'incognita Boyang Jin, il ragazzo cinese alla sua prima stagione tutta Senior, capace di un arsenale di quadrupli da far impallidire diversi Top 10 skaters. Vero è però che spesso Boyang è incostante nel Free e che al di là dei salti c'è il vuoto cosmico, per cui Javi con la sua maturità farà la differenza sul lato PCS.

Vedremo anche Misha Ge :yess: :yess: :yess: e il nostro Ivan Righini :yess: :yess: :yess:


Ladies



Il rientro di Mao è al centro dell'attenzione di tutti ma anche lei dovrà fin da subito dare battaglia, visto che si scontra con le russe Elena Radionova e Anna Pogorilaya, reduce dalla vittoria in una competizione di Challenge Series. Anche la sua connazionale Rika Hongo certamente vuole essere della partita e non rimarrà certo a guardare.

Pairs



Sfida tra i padroni di casa Wenjing Sui/Cong Han, già vincitori di Skate America, e i russi Yuko Kavaguti/Alexander Smirnov,

Le altre coppie hanno meno possibilità di vittoria e/o di accedere alla Finale.

Ice Dance



Nella Danza invece ci sarà più pepe, visto che la sfida è a tre: gli statunitensi Madison Chock/Evan Bates, gli italiani Anna Cappellini/Luca Lanotte e i russi Elena Ilinykh/Ruslan Zhinganshin.

I pronostici sono tutti a favore di Chock/Bates yawnyawnyawn ma sicuramente ci sarà lotta fino all'ultimo filo di lama.

Articolo di Neveitalia che riassume i punti salienti della gara molto meglio di me :D
 
Top
37 replies since 2/11/2015, 15:44   880 views
  Share