La Fenice

[Tuffi] - La Cagnotto non sbaglia mai: è medaglia d'oro agli Europei

« Older   Newer »
  Share  
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 13/6/2015, 13:05     +1   -1




IMMENSA.
I. M. M. E. N. S. A.
:party3: :party3: :daje:




Tuffi, Europei: Cagnotto non sbaglia mai, è medaglia d'oro
Nel trampolino da un metro la bolzanina conquista la prima posizione con il punteggio di 291.20 precedendo Nadezhda Bazhina e Olga Fedorova. Solo quarto posto per Elena Bertocchi con 267.80

181615303-7be83755-641a-499a-9ead-6ea66211790c

ROSTOCK - Medaglia d'oro per Tania Cagnotto. La bolzanina nei campionati Europei di Rostock ha portato a casa la prima posizione nel trampolino da un metro con il punteggio di 291.20, precedendo la russa Nadezhda Bazhina (279.40) e l'ucraina Olga Fedorova (275.40). Tania Cagnotto è riuscita a battere se stessa nella finale continentale di specialità, lo scorso anno infatti, a Berlino trionfò con 289.30. Si tratta del quindicesimo titolo europeo e del sesto nel trampolino da un metro per l'italiana. Quarta posizione per l'altra azzurra Elena Bertocchi con il punteggio di 267.80, che festeggia il suo esordio tra i senior a sette punti e mezzo dal podio.

Elena Bertocchi comincia bene. Al primo tuffo ottiene lo stesso punteggio della tedesca Subschinski e della Cagnotto: 54.00 nel salto mortale e mezzo ritornato. Il doppio e mezzo carpiato lo fa molto meglio di questa mattina. Tania sfrutta il coefficiente (2.6) e con lo stesso tuffo resta incollata a Bazhina e Fedorova, dalle quali la separa un punto. Prima dell'ultimo giro la bolzanina è davanti a Nadezhhda Bazhina di un decimo di punto (228.80) e Bertocchi è quinta con 213.20, a sette punti dal terzo posto. Si salta l'ultimo con la pressione addosso. La milanese è quinta in ordine di tuffo e la bolzanina undicesima. Bertocchi prende 54.60 con il salto mortale e mezzo rovesciato con un avvitamento e mezzo e chiude con 267.80 vicino al suo personale (273). L'ucraina Fedorova non sbaglia il 5134D e chiude terza a 275.40, seconda invece Bazhina con 279.40. Ma la Cagnotto è super, e con il salto mortale e mezzo rovesciato va a prendersi l'oro.

CAGNOTTO: "ERO LA PIU' VECCHIA MA NON SI E' VISTO" - "Vincere fa sempre effetto. Non ci si abitua mai, anzi si cerca sempre di superarsi ogni volta e fare ancora di più". Tania Cagnotto commenta così la sua vittoria. "Ogni medaglia d'oro ha un significato particolare. Oggi è andata molto bene e spero di tenere fino alla fine della rassegna. Oggi ero la più vecchia ma sul trampolino non si è visto, vero? Meno male". "Complimenti ad Elena. E' stata molto brava, le avevo detto di provare a fare la gara da sola e di godersela", conclude la 30enne bolzanina facendo riferimento alla bella prestazione di Elena Bertocchi.

BERTOCCHI: "SODDISFATTA DEL QUARTO POSTO" - "E' la prima volta che dico che bello il quarto posto! -afferma la 21enne tuffatrice milanese-. Loro sono tutte molto più grandi di me ed io sto arrivando adesso. Sono soddisfatta della gara e di me stessa. Sono riuscita ad essere più tranquilla e dimenticarmi in fretta di questa mattina quando ho sbagliato il pre-salto nel doppio e mezzo avanti e nell'uno e mezzo rovesciato. Merito anche del mio allenatore Dario che mi ha detto 'scatenati non hai nulla da perdere e aveva ragione e della mia motivatrice Eva con la quale sono stata al telefono un'ora dopo il preliminare. Mi hanno tranquillizzata. E grazie ai miei genitori che mi hanno sostenuta". Per lei le gare sono finite ma da sabato riprende ad allenarsi dai tre metri perché tra venti giorni c'è il Grand Prix a Bolzano.

Fonte: La Repubblica
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 13/6/2015, 13:15     +1   -1




Un'altra vittoria! :applause:
C'è poco da dire, una grandissima campionessa ^_^

Ancora oro!!
Sincro italiano Cagnotto-Dallapè ancora sul gradino più alto: grandissime! :yess:

Comunque seguire i tuffi senza Bizzotto fa strano :lol:

Edited by me-me - 13/6/2015, 14:48
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 14/6/2015, 17:53     +1   -1




Triplete! :woot:
Immensa, è lei la vera Divina dell'acqua, senza dubbi.
Peccato per il 4° posto della Dallapè.
 
Top
Marion Cobretti
CAT_IMG Posted on 15/6/2015, 08:35     +1   -1




Grande Tania!
:embrace:
 
Top
3 replies since 13/6/2015, 13:05   135 views
  Share