La Fenice

[Calcio] - A Tutto Calciomercato 2015/16, Tutte le news

« Older   Newer »
  Share  
Nali.B
CAT_IMG Posted on 9/6/2015, 11:35     +1   -1




Fiorentina, esonerato Montella: "Venuta meno la fiducia". In pole c'è Paulo Sousa

La società viola: "Ci saremmo aspettati dall’allenatore un comportamento più chiaro, più rispettoso e meno ambiguo nei confronti di una maglia, dei suoi tifosi e di una società che tanto gli hanno dato". Per la sostituzione, in pole c'è Paulo Sousa del Basilea

La Fiorentina esonera Vincenzo Montella. L'annuncio, è arrivato attraverso un comunicato della società. " ACF Fiorentina - si legge - ha valutato il comportamento ultimamente tenuto dal proprio allenatore Vincenzo Montella come la precisa volontà di liberarsi da un contratto legittimamente firmato meno di due anni fa perché contenente una clausola che l’allenatore non ritiene più nel suo interesse, ma che a suo tempo aveva concordato.

LA GIORNATA — Giornata frenetica in casa viola con la sofferta decisione finale che porta ad un divorzio forse inevitabile. Del resto le ultime settimane avevano registrato momenti di freddezza ed altri di tensione, sfociati con due comunicati nella serata di giovedì scorso che facevano pensare alla probabile rottura. La voglia di togliere una clausola rescissoria inserita meno di due anni fa nel contratto appena rinnovato e la continua richiesta di garanzie anche a mezzo stampa, gli atteggiamenti del tecnico che non sono andati giù alla società. Montella dal canto suo si sarebbe aspettato una linea più morbida dalla Fiorentina dopo le buone stagioni trascorse alla guida della Viola, oltre ad una presa di posizione pubblica sugli obiettivi che la stessa Fiorentina avrebbe dovuto perseguire nelle stagioni future. La convinzione che l'attuale rosa avesse fatto più del massimo, andando oltre i propri limiti, ha fatto il resto.

FUTURO — È finita decisamente male quindi, con la Fiorentina che si trova adesso a dover cercare un altro tecnico per poi iniziare a lavorare sul mercato. Decisamente in pole rimane sempre il tecnico del Basilea Paulo Sousa, con Giampiero Ventura outsider e Roberto Donadoni in terza posizione: anche se l'ex guida del Parma sarebbe il più semplice da raggiungere. Sembra destinato a rimanere un sogno per alcuni tifosi, invece, il profilo di Luciano Spalletti.

FONTE: La Gazzetta dello Sport
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 9/6/2015, 12:56     +1   -1




Era l'unica decisione possibile.
Sinceramente mi viene da ridere nel leggere commenti di tifosi disperati, convinti che senza Montella il prossimo anno si retrocede, ecc. quando dopo le gare col Siviglia (ma aggiungiamoci anche il ritorno di Coppa con la Juve) lo avrebbero mandato via a calci.
Certo in società continuano a fare sbagli su sbagli a livello di comunicazione e gestione sui tempi, ma Vincenzo è dalla fine dello scorso campionato che ne ha dette di ogni pubblicamente: società che non vuole investire, mancanza di chiarezza, ciclo finito, tutta il discorso dimensione e tifosi post-siviglia, ecc. Voglio vedere dove trova un'altra squadra che gli darà la libertà di dire quello che vuole e di fare come vuole (ricordo un ritiro chiesto dalla società e negato da lui, provi a farlo a Napoli o a Roma).
Comunicato molto duro, dove il punto principale è la clausola rescissoria (che però ha firmato lui, non lo hanno costretto...) , e secondo me pure giusto. Se era convinto di rimanere doveva dirlo subito senza tante storie sulla chiarezza, hanno comunicato a lui gli investimenti e questo basta, non c'è bisogno di spiegare tutto ai tifosi. Comunque grazie per questi tre anni, peccato che sia finito tutto così.
Adesso serve un sostituto velocemente, riguardo ai papabili: Spalletti è impossibile, Ventura sarebbe un nome "sicuro", Donadoni a me non entusiasma e Sousa non posso giudicarlo, ma tanti ne parlano bene (e alla fine anche Montella veniva da una salvezza col Catania, non dalla vittoria della Champions).
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 13/6/2015, 13:02     +1   -1




Milan, Jackson Martinez ha detto sì. Ibrahimovic: ''Resto al Psg''
Il colombiano ha ceduto alla corte del club rossonero proprio nel giorno della chiusura dello svedese: ''Ho un altro anno di contratto in Francia e intendo rispettarlo''. Poi però un'apertura: ''La Champions non sarebbe fondamentale nella scelta di un club se dovessi andare via''

221601442-6ce4e01c-893d-4ebb-8bc7-78fdde548794

MILANO – Jackson Martinez ha detto sì al Milan. L’attaccante colombiano alla fine ha scelto il Milan, rifiutando offerte allettanti arrivate dalla Premier League, in particolare quelle di Arsenal e Manchester United. In serata il giocatore, attualmente impegnato in Coppa America, ha ceduto alle lusinghe di Silvio Berlusconi.
"Jackson Martinez ha scelto il Milan". Il virgolettato e' del presidente del Porto Jorge Nuno Pinto da Costa che ha annunciato l'intenzione dell'attaccante colombiano di vestire la maglia rossonera nella prossima stagione. "Prima di partire ci ha detto che voleva cambiare squadra e lo abbiamo lasciato libero di scegliere il club del prossimo anno", ha aggiunto il presidente dei "Dragoes" che, però, ha ribadito che non ci sarà alcun trasferimento "se non saranno versati i 35 milioni della clausola rescissoria, questo punto non e' in discussione perche' lo stesso giocatore e il suo agente accettarono questa cifra quando abbiamo firmato il rinnovo".
Secondo quanto rivelato da Milan Channel, il club rossonero, che ora programmerà le visite mediche, aveva chiesto un parere sul centravanti del Porto al Karl Heinz Rummenigge che ha visto all’opera il giocatore da poco nel quarto di finale tra il Bayern Monaco e i Dragoni: un gol nel 3-1 dell’andata a Oporto, rete della bandiera nel 6-1 dei bavaresi all’Allianz Arena.

Zlatan Ibrahimovic non si sbilancia, ma non chiude nemmeno la porta in faccia al Milan. Prima resta sul diplomatico con le ovvie dichiarazioni di un calciatore che ha ancora un anno di contratto con il suo club, peraltro retribuito in modo faraonico: “In questo momento sono un giocatore del Psg, ho ancora un anno di contratto, e voglio rispettarlo. Non credo che andrò via, quest'anno abbiamo vinto tutto. Non so sa dove escano le voci sul Milan” (non potrebbe dire diversamente dal momento che i due club non hanno ancora iniziato a trattare seriamente).

CHAMPIONS NON FONDAMENTALE – Poi però il centravanti, intervistato dai giornalisti scandinavi alla vigilia della partita della Svezia con il Montenegro, lascia aperto qualche spiraglio: “Nel calcio può succedere tutto”. E soprattutto rivela che per lui non sarebbe imprescindibile giocare la Coppa Campioni, competizione che peraltro non ha mai vinto, notizia importante per i rossoneri ancora una volta costretti a osservare da spettatori l'Europa che conta: “La Champions League non è poi così importante. Preferisco giocare in una squadra che mi piace e in cui mi diverto e mi sento voluto. Ma ora gioco in un club che mi piace e fa anche la Champions”. Sarebbe l’identikit perfetto di un Milan ancora con Ibrahimovic. Conferme sul ritrovato feeling con Galliani: “Parlo spesso con lui. Dopo che ho lasciato il Milan per un po’ non si siamo parlati, ma poi abbiamo riallacciato i rapporti”.

MEDIAZIONE POSSIBILE PER KONDOGBIA – Si stanno limando le distanze con il Monaco per Kondogbia. Il club di Montecarlo chiede 35 milioni, ma non è una richiesta inderogabile. Possibile chiudere a quota 30. A breve, secondo Sky Sport, ci sarà un incontro tra i rappresentante del centrocampista francese e la Doyen Sport, decisiva in questa trattativa come in quella per Jackson Martinez.



Mercato: il City rilancia per Pogba: pronti 96 milioni Real su Kondogbia
Il 23enne del Monaco piace a Rafa Benitez, le Merengues dovranno vincere la concorrenza di Inter e Milan. Dopo aver incassato i no di Liverpool e Juventus, i Citizens alzano la posta: 96 milioni di euro per il francese, quasi 70 per Sterling. Su quest’ultimo ci prova goliardicamente il Macclesfield, club di quinta divisione, che prova a raccogliere i soldi dell’offerta con il crowdfunding

130225819-62e71e81-0512-4d82-8a94-e29ff233abe7

ROMA - Si preannuncia faraonica, ancora una volta, la campagna acquisti del Manchester City. Ne è convinto il Daily Mail, secondo cui i Citizens avrebbero pronte due mega-offerte per un totale di 120 milioni di sterline. Di questo gruzzolo, 50 milioni (circa 69 mln di euro) finirebbero sul piatto per convincere il Liverpool a lasciar partire Raheem Sterling, mentre gli altri 70 (poco più di 96 mln di euro) servirebbero per portare a Manchester (o meglio per riportarlo lì, visto che è un ex United) Paul Pogba.

PIÙ SOLDI PER VINCERE LE RESISTENZE - I Reds avevano già rifiutato una offerta per Sterling di 25 milioni di sterline più 5 di bonus, dicendo di non volersi privare del giocatore, quindi il City è pronto a tornare alla carica di fatto raddoppiando l’offerta. Per quanto riguarda Pogba c’è stato un contatto con la Juventus per il francese, ma un primo tentativo di approccio con 58 milioni di sterline non è andato a buon fine: per questo l’offerta ufficiale sarebbe da 70 milioni al club bianconero, anche se potrebbe innescare un’asta con gli altri club interessati al talentuoso centrocampista, ossia Barcellona, ??Chelsea e Paris Saint-Germain.

A TENTARE STERLING ANCHE DEGLI IMPROBABILI OUTSIDER – Su Sterling, però, rischia di inserirsi anche il… Macclesfield Town! Il club di quinta divisione inglese, infatti, con un’iniziativa a metà tra pazzia e goliardia, ha deciso di provare a partecipare all’asta per l’attaccante del Liverpool. Ovviamente, il club non ha i 50 milioni di sterline che servirebbero e, ha aperto, online, un’inserzione per il raccolta fondi chiedendo aiuto ai propri tifosi per raggiungere l’astronomica cifra. La squadra, per invogliare gli ‘investitori’, ha mostrato anche di avere una base di partenza. Quanto? Ben cinque sterline. Difficile pensare che la società possa raccogliere le restanti 49.999.995 sterline in tempo per la chiusura del mercato, ma non si può dire che non ci abbiano provato. D’altronde, a Macclesfield non sono nuovi a goliardate simili: il 3 giugno scorso, infatti, il club aveva avanzato la candidatura della cittadina ad ospitare i Mondiali del 2026. La nota spiegava anche quali strutture avrebbero ospitato gli atleti, in quali campi si sarebbero disputati gli incontri e quali sarebbero state le spese totali. Alla voce ‘spese’ ce n’era anche una particolare: 55 euro di omaggio alla Fifa per ringraziare la federazione in caso di assegnazione del Mondiale

REAL MADRID SU KONDOGBIA – Non ci sono solo Milan e Inter su Geoffrey Kondogbia: stando a quanto rivela lo spagnolo As, infatti, Rafa Benitez avrebbe individuato nel giocatore del Monaco il centrocampista che possa colmare il vuoto lasciato da Khedira ed agire da schermo davanti alla difesa. Le Merengues avrebbero già sguinzagliato i loro emissari sulle tracce del francese, per conoscere la situazione e valutare un approdo al Bernabeu del 22enne mediano.

Fonte: La Repubblica - 2
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 20/6/2015, 18:26     +1   -1




Kondogbia (o come si scrive) all'Inter. :wub:
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 21/6/2015, 16:21     +1   -1




Finalmente anche in casa viola è arrivato il nuovo allenatore: Paulo Sousa.
CITAZIONE
ACF Fiorentina informa che in data odierna è stato raggiunto l’accordo economico con il signor Paulo Manuel Carvalho De Sousa, che assumerà l’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il nuovo allenatore sarà a Firenze nella giornata di domani, per completare le formalità burocratiche. La conferenza stampa di presentazione si terrà sempre nella giornata di domani, lunedì 22 giugno alle ore 19 – Sala viola Stadio ‘Artemio Franchi.

Fonte: Violachannel

Vediamo che combinerà, è una scommessa come lo era Montella 3 anni fa; sicuramente ci sarà una mezza rivoluzione in rosa.

L'Inter è scatenata, Kondogbia sulla carta è un buonissimo acquisto.
 
Top
4 replies since 9/6/2015, 11:35   115 views
  Share