La Fenice

L'ultimo film visto in tv, dvd, online, ecc.

« Older   Newer »
  Share  
sere-jules
CAT_IMG Posted on 11/5/2015, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (rodanina @ 9/5/2015, 15:10) 
CITAZIONE (Dark Snake @ 7/4/2015, 19:30) 
Trascendence,con Johnny Depp.

Questo l'ho visto da poco... bello, anche se la fine è tragica.
Inizialmente lo avevo scambiato per il solito film anti tecnologia.. però poi ha avuto una brusca virata verso l'ecologico e mi ha sopresa.

Vedo improbabile il ritorno al pre energia elettrica. Non sono così antica, ma sono nata nel primo dopo guerra e bhe gli elettrodomestici non esistevano.
La nano tecnologia è la prossima frontiera questo è certo.

OT: Se mi fermo a riflettere è curioso capire che la mia vita è iniziata con le stufe a legna ed è arrivata al forno a microonde.

Io ho un fratello molto gggiovane
Per lui è impensabile che io sia cresciuta senza facebook :ph34r:
per dire
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/5/2015, 16:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,582

Status:


CITAZIONE (sere-jules @ 11/5/2015, 16:58) 
CITAZIONE (rodanina @ 9/5/2015, 15:10) 
Questo l'ho visto da poco... bello, anche se la fine è tragica.
Inizialmente lo avevo scambiato per il solito film anti tecnologia.. però poi ha avuto una brusca virata verso l'ecologico e mi ha sopresa.

Vedo improbabile il ritorno al pre energia elettrica. Non sono così antica, ma sono nata nel primo dopo guerra e bhe gli elettrodomestici non esistevano.
La nano tecnologia è la prossima frontiera questo è certo.

OT: Se mi fermo a riflettere è curioso capire che la mia vita è iniziata con le stufe a legna ed è arrivata al forno a microonde.

Io ho un fratello molto gggiovane
Per lui è impensabile che io sia cresciuta senza facebook :ph34r:
per dire

Anche io ho creato il mo account fb molto tardi,per non parlare di twitter;adesso mi faccio pena da solo,perché proprio non riesco a fare a meno di controllare,almeno ogni giorno,la mia pagina.
 
Top
sere-jules
CAT_IMG Posted on 11/5/2015, 16:13     +1   -1




SeSecondo me è normale Dark XD
Forse lo dico perchè lo faccio anche io.. ormai siamo social media dipendenti (va beh che io li devo usare anche per lavoro).
Però è anche vero che ricordo i tempi di MSN :lol:

In ogni caso, ultimo film visto recentemente:
The island: una noiosa serata, mi è stato proposto
Non un film particolarmente bello, ma si fa guardare
Con Ewan McGregor e Scarlett Johansson.
Vivono in una base 'sicura' in seguito a un evento climatico che avrebbe reso inabitabile il mondo o almeno così fanno credere a loro e ad altre migliaia si persone.
Ogni tanto una persona 'vince' alla lotteria e viene spedito sull'Isola (da qui il nome) unico posto rimasto abitabile. Si scoprirà essere il tutto un'opera messa insieme per scopi ben diversi

Futuristico e con qualche traccia alla Gattaca, sul discorso clonazione
 
Top
rodanina
CAT_IMG Posted on 13/5/2015, 23:43     +1   -1




Ho finito adesso di vedere Ti ricordi di me?

In qualche modo mi ricorda un film già visto, ma americano. Questo è squisitamente italiano e per me molto migliore. La protagonista femminile è Ambra Angiolini.

Irriconoscibile. Senza trucco non sembra nemmeno lei. Il film è stato godibilissimo e non finisce come ci si aspetta, almeno non del tutto.

La storia è quella. Lei soffre di amnesie dovute a chok emozionali. Lui affetto da cleptomania dovuta al trauma da abbandono della madre.

La storia comunque è molto meglio pensata ed il film godibile seppure lasci un sapore un po amaro in bocca. Ovviamente a me che adoro il "e vissero per sempre felici e contenti".
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/5/2015, 16:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,089

Status:


Blue Steel: bersaglio Mortale (1989)

Megan Turner, agente di polizia si ritrova in una situazione terribile: dopo aver ucciso un rapinatore armato in un supermercato, si ritrova sotto accusa per aver usato un'arma in modo improprio, visto che vicino al cadavere non viene trovata alcun'arma. Intanto comincia una serie di omicidi con arma da fuoco, con proiettili "firmati" col nome della Turner...

[fonte: www.cineblog.it/post/13669/cineblog...rsaglio-mortale ]

Visto qualche sera fa, dato che era in programmazione su Sky e la trama m'ispirava: un onesto thriller, condito da un po' di suspense nella seconda parte del film..
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/5/2015, 21:41     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,356
Location:
Hogwarts

Status:


Ho visto oggi al cinema 'Tomorrowland - il mondo di domani'.
Deluso (visto il buon nome del regista, che ha firmato quei gioiellini di 'Ratatouille', 'Gli Incredibili' e 'Il gigante di ferro'), non mi ha impressionato tantissimo. O meglio: bellissimo il messaggio di fondo e apprezzabilissime le intenzioni, a tratti mostra anche una certa visionarietà... la pecca risiede purtroppo in una sceneggiatura alquanto scarna e con molti buchi; sequenze a mio avviso importantissime nella storia non vengono praticamente spiegate, o se lo sono, in modo confuso e approssimativo.
Ben vengano comunque tra i live action disneyani questi prodotti a loro modo originali al posto dei remake "allungabrodo" o "distruggifiabe".
Voto: 5.5
 
Top
int_om_91
CAT_IMG Posted on 23/5/2015, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (adrmb @ 21/5/2015, 22:41) 
Ho visto oggi al cinema 'Tomorrowland - il mondo di domani'.
Deluso (visto il buon nome del regista, che ha firmato quei gioiellini di 'Ratatouille', 'Gli Incredibili' e 'Il gigante di ferro'), non mi ha impressionato tantissimo. O meglio: bellissimo il messaggio di fondo e apprezzabilissime le intenzioni, a tratti mostra anche una certa visionarietà... la pecca risiede purtroppo in una sceneggiatura alquanto scarna e con molti buchi; sequenze a mio avviso importantissime nella storia non vengono praticamente spiegate, o se lo sono, in modo confuso e approssimativo.
Ben vengano comunque tra i live action disneyani questi prodotti a loro modo originali al posto dei remake "allungabrodo" o "distruggifiabe".
Voto: 5.5

ah cavolino...io avevo grandi speranze
 
Top
sere-jules
CAT_IMG Posted on 7/6/2015, 09:35     +1   -1




Ho visto ADALINE
Il film con Blake Lively e Harrison Ford
Premesso che vorrei le mie due ore di vita indietro, l'ho trovato banalotto, non recitato nemmeno benissimo e senza un pathos che invece potevano creare.

Trama: una ragazza che dovrebbe avere circa 25-27 anni a un certo punto degli anni 30 fa un incidente in auto durante un temporale. Si renderà conto di non invecchiare più.
I primi problemi sorgono dal punto di vista personale con la figlia, che invece invecchia, e dal punto di vista della sua sicurezza quando FBI e CIA se ne accorgono. Inizia così a scappare per tutta la sua viat. Tra amori abbandonati e vita solitaria. Fino a incontrare nel nostro presente qualcuno che le fa desiderare di fermarsi per davvero.
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/6/2015, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,089

Status:


Tartarughe Ninja (2014)

Ho iniziato a veder questo film per curiosità, dato che quand'ero piccolo mi appassionava molto il cartone animato; la presenza di Megan Fox, poi, mi ha dato un ulteriore motivo per guardarlo :D .
L'ho trovato abbastanza divertente.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/7/2015, 17:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,089

Status:


Il ricco, il povero ed il maggiordomo (2014)

Avevo letto giudizi contrastanti su questo film, così ho deciso di vederlo, per valutarlo personalmente, specialmente ripensando agli episodi di Ammutta Muddica, trasmessi in tv qualche tempo fa, che mi avevano fatto sorgere qualche dubbio sull'attuale efficacia comica di Aldo Giovanni e Giacomo, trio che ho sempre apprezzato.

Ebbene, la prima parte del film mi ha lasciato abbastanza perplesso: poche battute degne di nota, unite ad alcune scense stile ''Boldi & De Sica'' che generalmente detesto.Nella seconda parte del film, invece, la trama è entrata nel vivo, ed il livello del film è salito molto, in termini di comicità e non solo.

Nel complesso...ho trovato questo film godibile, pur non essendo all'altezza di certi capolavori del passato realizzati dal trio: mi fa piacere che dopo tanti anni di carriera, riescano ancora a divertire i propri fan. :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/8/2015, 11:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,089

Status:


In questi giorni, ci ho dato dentro con i film. :D


Ficarra e Picone - Andiamo a quel paese (2014)

Salvo (Ficarra) e Valentino (Picone) sono due amici che, rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarre beneficio. Ogni abitante infatti rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati…

[fonte: www.cinquequotidiano.it/tempo-liber...cinema-trailer/ ]

Sinceramente, non mi aspettavo granchè da questo film...ma dato che i film comici piacciono a tutta la famiglia, ho voluto dare una chance al duo ex Zelig.
Alla fine, le mie perplessità si sono rivelate fondate: qualche scena divertente c'è, come pure un quadro realistico delle contraddizioni del nostro paese, ma nel complesso, l'ho trovato davvero troppo ripetitivo, sia per le battute che per alcune dinamiche riproposte di continuo.

A mio avviso, rappresenta un passo indietro rispetto al film ''Il 7 e l'8'', che ebbi modo di apprezzare qualche anno fa (gli altri non li ho visti).



1303: la paura ha inizio (2012)
www.filmtv.it/film/60385/1303-3d/

Era da un bel po' che non guardavo un film horror, così ho optato per uno di quelli proposti da Sky On Demand (eeeh, la pigrizia :lol: ).
Giudizio sintetico: se si prende in considerazione la gnocchezza delle protagoniste come parametro principale...l'è un bel film! Sul piano della trama e della paura che dovrebbe provocare...ehm...sono abbastanza daccordo con la recensione del link!



Pandorum - L'universo parallelo (2009)
www.filmtv.it/film/40624/pandorum-l-universo-parallelo/

Inizialmente, sembra che il film sia incentrato solo su una missione spaziale andata male, e sulla ricerca di sopravvissuti...ma presto sopraggiungono i pericoli, rappresentati da misteriose creature, ma anche...dalla mente dei protagonisti!

Non è un filmone, ma a me è piaciuto. :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2015, 17:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,089

Status:


La Horde (2009)
www.mymovies.it/film/2009/lahorde/

Film che raggruppa poliziotti un po' sballati, criminali e zombie, in un bel calderone.
Si intuisce che non m'è piaciuto?!? :P
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/10/2015, 21:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,089

Status:


I-Origins (2014)
www.mymovies.it/film/2014/iorigins

Solitamente evito questo genere di film, perchè l'atmosfera di tormento che avvolge certi personaggi mi deprime un po' ermm...ma ho voluto dare una chance ad I-Origins, perchè mi incuriosiva il fatto che fosse incentrato - almeno in parte - sullo studio degli occhi.
Il film procede a passo lento...ma rimane comunque il dubbio su dove voglia andare a parare: ad un certo punto, le vicende personali del protagonista iniziano ad intrecciarsi in modo sempre più netto con l'oggetto dei propri studi, ed il finale, decisamente emozionante, riscatta le parti deboli del film.


28 giorni dopo (2002)
www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34496

Il giudizio negativo suLa Horde, non mi ha impedito di testare un altro zombie-movie: bé, questa volta, non sono rimasto insoddisfatto, anzi.
Un film scorrevole, con la giusta dose di zombie, e qualche spunto interessante, specie quando il gruppo di sopravvissuti riesce a raggiungere un luogo sicuro (forse).
Le uniche scene che mi hanno lasciato perplesso sono quelle ambientate nel rifugio dei miltari, con il protagonista che di punto in bianco si scopre genio del combattimento e di tattica, riuscendo a fregare e mettere KO dei soldati addestrati, ovviamente sfuggendo senza problemi agli zombie presenti. :blink:
Rambo gli fa un baffo, insomma! :lol:



Dulcis in fundo...

007: Skyfall (2012)

La saga di 007 non rientra fra le mie preferite, ma dato che alcuni amici mi hanno proposto di andare a vedere il prossimo capitolo al cinema, ho seguìto il loro consiglio, preparandomi al grande evento (più o meno) con la visione di Skyfall.

Bé, devo dire che ho apprezzato questo film: la colonna sonora e le suggestive ambientazioni gli conferiscono un valore aggiunto, ed un tema interessante - almeno per il sottoscritto, che ha visto pochi film di 007 - è il confronto fra i metodi di spionaggio di vecchia scuola e le nuove frontiere della tecnologia, sfruttate per scopi criminali.
 
Top
CAT_IMG Posted on 5/12/2015, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,089

Status:


Questo topic, all'inizio, funzionava abbastanza bene, ma ultimamente ...deserto totale, pure qui! :blink:
Forse i film non interessano più a nessuno? Poco tempo per vederli e/o commentarli? :unsure:



King Arthur (2004)
scheda

La leggenda di Re Artù e dei suoi cavalieri mi ha sempre affascinato, quindi ho colto la palla al balzo per vedere questo film, dato che l'unico precedente, per quanto mi riguarda, era stato il film Il primo cavaliere, visto tanti anni fa.

Per me, è un film discreto: c'è un'atmosfera abbastanza suggestiva,attori convincenti, una quantità non eccessiva di scene d'azione. La trama, forse, non è il massimo...ma il film è piuttosto scorrevole.


Confusi e felici ( 2014)
scheda

Non seguo molte commedie, ma apprezzando la comicità di Bisio, ho dato una chance a questo film: a dire il vero,, l'ho visto quasi tutto, perchè mi son perso un pezzo all'inizio (che recupererò, a breve).
L'ho trovato divertente, molto lontano dallo scontato desica&boldismo; come riporta la critica di MyMovies, non tratta in maniera concreta le problematiche dei vari pazienti, gli aspetti sociali ecc ....ma non mancano alcuni piccoli spunti di riflessione; d'altronde, affrontando in maniera cruda e realistica certi argomenti, sarebbe stato difficile far emergere un messaggio di speranza e positività, in mezzo ai piccoli o grandi drammi raccontati nel film.


CITAZIONE (;Pervinca @ 20/4/2015, 13:38) 
Ho visto qualche giorno fa Humandroid, diciamo che è un po' una americanata consapevole di esserlo :lol: Divertente e molto dolce il robot Chappie, ma non andrei a ricercare chissà quale profondità, anzi, se vogliamo il finale è anche discutibile.

L'ho visto anch'io, qualche giorno fa.
Condivido in generale il tuo giudizio, ma non la critica al finale, che a me è piaciuto: è un po' la rappresentazione di come l'uomo sappia essere più freddo delle macchine che crea...e spesso trasformi qualcosa di buono in un disastro, per colpa del proprio egoismo e degli sportchi interessi che regolano tanti aspetti del mondo moderno.

Edited by Dan Oby - 6/12/2015, 20:45
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/3/2016, 18:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,089

Status:


Recentemente ho visto Hotel Transilvania 2 e Signs: a dire la verità, nessuno dei due mi ha esaltato.
Sul primo non avevo grandi aspettative, mentre dal secondo mi aspettavo qualcosa di più...invece ho apprezzato veramente solo la parte finale.
 
Top
41 replies since 7/4/2015, 17:19   1104 views
  Share