La Fenice

Serie A TIM 2014/2015, Giornata per giornata, Commenti, News, Foto

« Older   Newer »
  Share  
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 21/9/2014, 08:17     +1   -1




CITAZIONE (gulanto @ 21/9/2014, 02:01) 
Un'analisi perfetta,

Speravo anch'io in un Milan con più coraggio, poi quello che ha fatto Pogba è calcio

Anche se la Juve ha strameritato di vincere , Il rigore su Menez era netto, ma c'era la Juve e non il Parma.

A Chiellini darei 3 giornate di squalifica
Torres ammonito per una manata del tutto involontaria a Chiellini, che si rotola a terra con le mani sul volto.

Pogba ha fatto un assist strepitoso (sai che adoro il francese ma quest'anno al fantacalcio ho voluto cambiare e ho preso Mertens :B): ), ma c'è chi gliel'ha fatto fare vagando completamente a caso per la difesa facendo sbagliare Abate: Poli. Era dove non doveva essere.
Sull'arbitro c'è ben poco da recriminare, ma sai che non mi piace farlo in generale, sia quando è favore che quando è contro.
Personalmente non mi ha deluso il risultato (avevo pronosticato un 1-3), ma l'atteggiamento. Io mi sarei aspettato la stessa partita dell'anno scorso quando c'era in panchina Seedorf, te la ricordi? Abbiamo perso 2-0, ok, ma la squadra ha messo sotto sul piano del gioco la Juve. Poi tra le 2 squadre ci sono 10 categorie di differenza e si perde, amen, ma così non c'è davvero nulla da rimproverare alla squadra. A San Siro non mi ricordo da tempo immemore un Milan così impotente e rinunciatario, nemmeno contro il Barcellona o il Real Madrid e secondo me nemmeno per merito di una Juve normale che ha fatto la sua onesta partita meritando di vincere ma proprio perché i ragazzi sono entrati in campo con la filosofia dell'Empoli di turno.
Detto ciò, non ci si doveva esaltare dopo le prime 2 partite (anche perché non c'era nessun motivo per farlo), non bisogna abbattersi dopo ieri sera. Nelle prossime 4 partite ci sono Empoli, Cesena (entrambe in trasferta), Chievo (in casa) e Verona (al Bentegodi). Col Verona è una partita stregata dai tempi dei tempi (spero in un pari), le altre 3 devono essere 3 vittorie. Se non si fanno 10 punti non possiamo lottare per la Champions IMHO.
Parlando un po' della Juve, in Italia risulta ancora più grande di quello che è perché il campionato mentre lei si rinforza o rimane uguale si indebolisce sempre di più. Non è che la Juve, che ripeto è la squadra più forte, sia una schiacciasassi che trita tutto e tutti, ma le avversarie scendono in campo già sconfitte, sono arrendevoli, perdono già negli spogliatoi. Una decina di anni fa le avversarie giocavano in ben altro modo contro il Milan di Ancelotti o anche la Juve di Lippi/Capello (che erano più forti di questa Juve).
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 21/9/2014, 17:11     +1   -1




La Roma vince 2-0 agevolmente col Cagliari e raggiunge la Juve al primo posto. E' già fuga a 2?
Durante la partita, dopo aver segnato Florenzi corre in tribuna ad abbracciare la nonna di 82 anni.
Il Genoa vince 1-0 con la Lazio. Risultato immeritato. Pinilla nel finale segna dopo che Perin è stato super in moltissime circostanze.
Pareggio per 0-0 tra Sassuolo e Sampdoria.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 21/9/2014, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (FenicioBrillo @ 21/9/2014, 18:11) 
Durante la partita, dopo aver segnato Florenzi corre in tribuna ad abbracciare la nonna di 82 anni.

Stupendo :lol: Grande Florenzi,
Ditemi che non è stato ammonito :unsure:
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 21/9/2014, 22:28     +1   -1




Risultati e classifica 3° giornata



 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 14:15     +1   -1




 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 22/9/2014, 19:59     +1   -1




Per vedere la Fiorentina quest'anno mi ci vuole un bidone di camomilla -_-
Troppo lenti, troppo prevedibili, nessuna verticalizzazione per Gomez (che alla fine per veder palla è sceso a centrocampo e si è pure fatto male, 3 settimane fuori <_< ), Pasqual crossa solo in nazionale con Conte che gli urla nelle orecchie, Cuadrado il più delle volte non si capisce cosa voglia fare e perde palla: brutti, brutti.
Benissimo Kurtic, oltre al gol corre e si batte come un dannato, bene Mati e poi un monumento a Neto, sul quale non avrei scommesso due lire ma che si sta rivelando una certezza. Tre punti d'oro in una partita dominata dall'Atalanta.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 22:03     +1   -1






Sul Milan ho poco da dire: se Inzaghi si sveglia a capire che Bonera gioca per gli avversari forse vinceremo senza subire 2/3 gol a partita per causa sua.
Honda è capocannoniere della Serie A :stralol: :stralol: :stralol:
L'inizio di questo campionato è di un'ignoranza inaudita.
Il Napoli mi sembra davvero messo male, sembra il Milan dell'anno scorso, con un allenatore delegittimato o comunque che non si sente più parte del progetto. A me Benitez non è mai piaciuto, l'ho sempre considerato uno degli allenatori più sopravvalutati di sempre. Gli azzurri farebbero bene a liberarsene il prima possibile.
Penso che, escludendo Juve e Roma che fanno un campionato a parte, quella di quest'anno sia la lotta per il piazzamento Champions più imbarazzante di sempre: i milanisti si lamentano della propria squadra, lo stesso fanno gli interisti, ma Fiorentina e Napoli al momento sembrano anche peggio delle milanesi. Per il terzo posto vedo una lotta apertissima. La lotta al vertice invece sarà la solita noia mortale con la Juve che vincerà ancora con 10 punti di vantaggio sulla Roma.
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 22:16     +1   -1




Che tristezza, questa Fiorentina è la noia...ma possibile che Montella non lo veda? <_<
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 22:32     +1   -1




Un dubbio atroce
Ma qualcuno ha detto ai difensori del Milan e del Napoli che i giocatori avversari in mezzo all'area di rigore vanno marcati e non lasciati liberi?

CITAZIONE (me-me @ 24/9/2014, 23:16) 
Che tristezza, questa Fiorentina è la noia...ma possibile che Montella non lo veda? <_<

Capisco l'amarezza, ma senza Pepito e Mario non è facile buttarla dentro.
La Fiorentina ha creato tantissimo e in più di un'occasione non è stata fortunata
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 22:51     +1   -1




CITAZIONE (gulanto @ 24/9/2014, 23:32) 
CITAZIONE (me-me @ 24/9/2014, 23:16) 
Che tristezza, questa Fiorentina è la noia...ma possibile che Montella non lo veda? <_<

Capisco l'amarezza, ma senza Pepito e Mario non è facile buttarla dentro.
La Fiorentina ha creato tantissimo e in più di un'occasione non è stata fortunata

Vero senza di loro è difficile, soprattutto senza Pepito. Ma che lassù ci sia Gomez, Babacar (che stasera comunque ha giocato molto bene) o chiunque altro non cambia, il punto è che sono troppo troppo lenti, troppo prevedibili, le squadre si chiudono. Cuadrado sta diventando irritante, gioca solo per sè, non capisce mai quand'è il momento giusto per passare la palla (tra l'altro stasera un palo e una palla a due passi dalla porta buttata alle stelle -_- ).
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (gulanto @ 24/9/2014, 23:32) 
Un dubbio atroce
Ma qualcuno ha detto ai difensori del Milan e del Napoli che i giocatori avversari in mezzo all'area di rigore vanno marcati e non lasciati liberi?

Io spero caccino Inzaghi. Voglio Zeman!
Finiamo il campionato con 175 gol fatti e 170 subiti :ihihih:
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 24/9/2014, 23:38     +1   -1




Che goal meravigliosi quelli di Osvaldo ed Hernanes :wub:
E Kovacic in costante crescita è una gioia per chi ci ha sempre creduto e per chiunque ami questo sport: un talento purissimo.
Per Icardi spero sia solo una brutta botta, abbiamo bisogno del nostro bomber (soprattutto ho venduto Destro per lui al fantacalcio, quindi non scherziamo).
Palacio deve tornare quello dello scorso anno, a parte il Rigore ha fatto il suo: tenere palla, far salire la squadra ed essere pericoloso (e sfortunato).
Stasera Mazzarri ha azzeccato pure i cambi, preparatevi a qualche catastrofe.
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 25/9/2014, 18:35     +1   -1




CITAZIONE (me-me @ 24/9/2014, 23:51) 
CITAZIONE (gulanto @ 24/9/2014, 23:32) 
Capisco l'amarezza, ma senza Pepito e Mario non è facile buttarla dentro.
La Fiorentina ha creato tantissimo e in più di un'occasione non è stata fortunata

Vero senza di loro è difficile, soprattutto senza Pepito. Ma che lassù ci sia Gomez, Babacar (che stasera comunque ha giocato molto bene) o chiunque altro non cambia, il punto è che sono troppo troppo lenti, troppo prevedibili, le squadre si chiudono. Cuadrado sta diventando irritante, gioca solo per sè, non capisce mai quand'è il momento giusto per passare la palla (tra l'altro stasera un palo e una palla a due passi dalla porta buttata alle stelle -_- ).

Cuadrado non può fare tutto da solo non è ne Cristiano Ronaldo ne Messi, prima il colombiano lo capisce e prima la Fiorentina tornerà a fare gol e punti.
Montella ha 2 ragazzini formidabili Babacar e Bernardeschi se sono forti e meritano la prima squadra questo è il momento IMHO per dimostrarlo

Edited by gulanto - 25/9/2014, 19:52
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 25/9/2014, 22:41     +1   -1




Risultati e classifica 3° giornata



 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 26/9/2014, 16:29     +1   -1






Juve e Roma anticipano di sabato perché tra martedì e mercoledì giocheranno contro Atletico Madrid e Manchester City.
Il Milan giocherà a Cesena, l'Inter in casa contro un Cagliari in piena crisi.
L'Udinese in casa contro il Parma ha la possibilità di mettere in cascina altri 3 punti e confermarsi momentaneamente come terza forza del torneo. Fiorentina e Napoli sono attese da Torino e Sassuolo per rilanciarsi e non perdere troppo terreno dalle prime della classe.
Domenica sera alle ore 20:45 andrà in scena il primo derby della stagione, Genoa-Sampdoria.
 
Top
134 replies since 30/8/2014, 11:22   1658 views
  Share