La Fenice

Serie A TIM 2014/2015, Giornata per giornata, Commenti, News, Foto

« Older   Newer »
  Share  
Nali.B
CAT_IMG Posted on 30/8/2014, 11:22     +1   -1




1° Giornata:

30/08/2014 18:00 Stadio: Marcantonio Bentegodi - Verona
Arbitro: Russo
Diretta su: SKY, Mediaset Premium
Sereno 26.1°

CHIEVOVERONA- JUVENTUS

30/08/2014 20:45 Stadio: Olimpico - Roma
Arbitro:Guida
Diretta su: SKY, Mediaset Premium
Sereno23.8°

ROMA-FIORENTINA

31/08/2014 18:00 Stadio: Atleti Azzurri d'Italia - Bergamo
Arbitro: Rizzoli
Diretta su: SKY, Mediaset Premium
Temporale 20.8°

ATALANTA-HELLAS VERONA


31/08/2014 18:00 Stadio: Giuseppe Meazza - Milano
Arbitro: Tagliavento
Diretta su: SKY, Mediaset Premium
Temporale22.6°

MILAN-LAZIO

31/08/2014 20:45 Stadio: Dino Manuzzi - Cesena (FC)
Arbitro: Peruzzo
Diretta su: SKY
Poco nuvoloso21.2°

CESENA-PARMA

31/08/2014 20:45 Stadio: Luigi Ferraris - Genova
Arbitro: Banti
Diretta su: SKY, Mediaset Premium
Pioggia debole 21.4°

GENOA-NAPOLI

31/08/2014 20:45 Stadio: Renzo Barbera - Palermo
Arbitro: Tommasi
Diretta su: SKY, Mediaset Premium
Sereno24.9°

PALERMO-SAMPDORIA


31/08/2014 20:45 Stadio: Mapei Stadium - Città del Tricolore - Reggio Emilia
Arbitro: Valeri
Diretta su: SKY
Temporale20.3°

SASSUOLO-CAGLIARI

31/08/2014 20:45 Stadio: Olimpico - Torino
Arbitro: Doveri
Diretta su: SKY, Mediaset Premium
Poco nuvoloso18.7°

TORINO-INTER


31/08/2014 20:45 Stadio: Friuli - Udine
Arbitro: Di Bello
Diretta su: SKY
Pioggia19.3°

UDINESE-EMPOLI
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 30/8/2014, 14:00     +1   -1




Grazie mille Nali per aver aperto il topic :embrace:
Oggi inizia la Serie A e non sapevo nemmeno quali partite ci fossero :ph34r: :D
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 30/8/2014, 14:17     +1   -1




CITAZIONE (FenicioBrillo @ 30/8/2014, 15:00) 
Grazie mille Nali per aver aperto il topic :embrace:
Oggi inizia la Serie A e non sapevo nemmeno quali partite ci fossero :ph34r: :D

Ti ho visto latitante e ho pensato fossi ancora in vacanza :lol:

OT: Passa nella sezione Fantacalcio per le ultime news! Ci serve un'altra squadra per poter giocare!
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 31/8/2014, 10:18     +1   -1




Bentornato campionato e bentornata alla solita Fiorentina che se la fa sotto quando gioca con la Roma all'Olimpico.
Tanti errori di Montella, atteggiamento completamente sbagliato, Pizarro è sempre più irritante e insopportabile, Gomez non ha visto un pallone giocabile, di cross nemmeno l'ombra. Brutta partita, sinceramente visto il pre-campionato non me l'aspettavo.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 1/9/2014, 07:40     +1   -1




Risultati e classifica 1° giornata






SIAMO NOI SIAMO NOI I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOI!!! :stralol: :stralol: :stralol:
C'è ancora tanta, tantissima strada da fare, ma quantomeno contro una buona Lazio (si è rinforzata molto, anche se il suo miglior acquisto De Vrij poi è stato nettamente il peggiore in campo) ho visto un Milan grintoso, capace di correre quantomeno per 60/65 minuti e far male all'avversario cinicamente.
Sono soddisfatto dell'inizio di campionato, ma mi aspettavo una partita così.
Ora ci sono dopo la sosta per le Nazionali Parma in trasferta e poi Milan-Juve, un inizio soft insomma :D
 
Top
Nali.B
CAT_IMG Posted on 1/9/2014, 08:59     +1   -1




E cominciamo con il primo pareggio stagionale! Yeaaaaah!
Primo tempo dell'Inter inguardabile, stesso problema della punta unica che rimane bloccata, esperimento Kovacic-Hernanes dietro Icardi assolutamente fallito visto che si pestano i piedi. Non male i due mediani cattivi, M'Vila e Medel soprattutto, che si merita in pieno il soprannome di Pittbull, ma quanto manca la direzione di Cambiasso lì in mezzo (un altro anno lo avrei tenuto). Jonathan inguardabile, Dodò invece non male. Non speravo molto in Osvaldo invece con il suo ingresso, nonostante avesse qualche problema fisico, qualcosina si è creato.
Mazzarri nel post partita ha fatto capire la necessità di un'altra punta visto l'infortunio di Palacio e le numerose competizioni da affrontare. Ha detto pure "C'era Bonazzoli, ma mi sembrava un po' troppo giovane". Sarò matta io ma se non rischi un giovanissimo per necessità (perché lo hai visto lo scorso anno che una punta unica non funziona) nella prima giornata di campionato, allora probabilmente non lo metterai mai se non a risultato in cassaforte (cosa che non si verifica mai con questa Inter).
Dopo tutta questa parentesi, tocco il tasto "Arbitraggio" perché altrimenti mi sembra di essere troppo vittimista.
Partiamo dal rigore inesistente su Quagliarella che si tuffa platealmente dimostrato di avere importato le cose migliori dalla Torino bianconera. Grazie a Dio Larrondo tira malissimo e davanti a sé ha Handanovic, per la serie: San Giovanni non vuole inganni.
Sembrava esserci un rigore su Medel, ma effettivamente Gazzi arriva 0,4 Angstrom prima e anticipa sul pallone, complimenti alla vista da falco dell'arbitro e dei suoi assistenti, mi chiedo come mai questo super-potere non sia stato utilizzato prima in una situazione molto più palese.
Se quello su Quagliarella era rigore, perché non la plateale trattenuta con spinta di Glik su Icardi? Misteri del metro di valutazione di Doveri.
Tralasciamo che ogni minimo contatto in area viene fischiato, rendendo ogni calcio d'angolo una partita a "uno, due, tre..stella!". Il povero Vidic, che viene dalla Premier, pensava di essere finito in un saggio di danza.
La cosa più vergognosa ed imbarazzante è l'espulsione dello stesso Vidic sull'applauso giudicato irriverente da Doveri ma che era palese fosse per la decisione di fischiare fallo a favore. Evidentemente lo stesso Doveri riconosceva impossibile un complimento per l'arbitraggio imbarazzante.
Tremate, tremate, le streghe son tornate.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 13/9/2014, 07:55     +1   -1




 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 14/9/2014, 21:52     +1   -1




Parma-Milan 4-5.
Se non sono morto d'infarto stasera al termine di una partita totalmente folle e con 7 minuti di recupero ... :rolleyes: :D
Milan assolutamente rivedibile.
Menez delizioso, il gol di tacco è il gol dell'anno. Da 8,5 in pagella.
Honda bene, sia in attacco che in ripiegamento.
Bonera, De Sciglio e Diego Lopez da arresto immediato.
Settimana prossima c'è Milan-Juve, le prime 2 in classifica assieme alla Roma.
Giocando così la Juve passeggia allegramente.

Pagelle:

Diego Lopez 4
Abate 7
Alex 6
Bonera 3
De Sciglio 3
De Jong 7
Honda 7
Muntari 6
Poli 5
Bonaventura 6,5
Menez 8,5

Zapata 6,5
Rami 6
Niang s.v.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 14/9/2014, 22:13     +1   -1




Come ho potuto dimenticarmi?
Secondo assist in 2 partite per Abate :cry: :cry: :cry:
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 15/9/2014, 13:30     +1   -1




E che qualcuno non dica che è stata una bella partita nel 5-4 finale si è vista tutta la pochezza del calcio italiano. In ogni modo il gol di Menez è fantastico
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 15/9/2014, 22:19     +1   -1




Risultati e classifica 2° giornata





CITAZIONE (gulanto @ 15/9/2014, 14:30) 
E che qualcuno non dica che è stata una bella partita nel 5-4 finale si è vista tutta la pochezza del calcio italiano. In ogni modo il gol di Menez è fantastico

Assolutamente sì.
E' stata una partita emozionante, "infartante" nel finale, ma piena di orrori da una parte e dall'altra.
Rimango convinto che l'anno scorso per come si era messa ad un certo punto (in 10 contro 11) questa partita non l'avremmo mai vinta.
Il Napoli forse in questo momento tra le grandi mi sembra la squadra più in difficoltà.
Ma siamo solo all'inizio e questa Serie A mediocre mi sembra davvero molto equilibrata e livellata ^_^
 
Top
me-me
CAT_IMG Posted on 15/9/2014, 23:05     +1   -1




Che triste 0-0 per la Fiorentina. Uno sterile possesso palla, poco agonismo se non negli ultimi minuti, credo che quello che si deve svegliare è Montella: incomprensibili i cambi, mettere Pasqual per crossare dopo aver tolto sia Gomez che Babacar è una roba assurda, come è assurdo aver giocato col 3-5-2 per tutto il pre-campionato (con buoni risultati) per poi cambiare modulo ora (è vero non c'è Rossi, allora si mette Bernardeschi che sicuramente è più compatibile di Babacar con Gomez);
Non mi piace questo accanimento contro Gomez, che è vero si è mangiato un gol facile, ma è anche vero che ognuno gioca per conto suo, da Pizarro ad Aquilani per finire a Cuadrado (il quale per me da sempre non è tutto questo campione, deve imparare a giocare con e per gli altri), lui ha bisogno di una squadra che lo metta nelle condizioni di segnare.
Mi auguro che i nuovi acquisti entrino in forma presto e mettano in panca qualcuno che mi sembra troppo sicuro del posto.
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 19/9/2014, 16:24     +1   -1






Come finirà secondo voi il big match tra Milan e Juve?
La Roma farà 3 vittorie su 3?
Il Napoli saprà reagire alla sconfitta casalinga con il Chievo (certo, ha battuto ieri lo Sparta Praga)?
L'Inter riuscirà a passare a Palermo?
La Fiorentina sarà in grado di vincere la sua prima partita in un campo mai facile come quello di Bergamo?

CITAZIONE (gulanto @ 19/9/2014, 11:16) 
Milan - Juventus 1 (2-1)

Pensi davvero che batteremo la Juve? :P
Secondo me c'è troppo entusiasmo per questo inizio di stagione del Milan. Ho un brutto presentimento <_<

P.S.: sulla previsione a lungo termine però sono stato io più ottimista di te (ho previsto il terzo posto a fine campionato) :stralol:
 
Top
FenicioBrillo
CAT_IMG Posted on 21/9/2014, 00:37     +1   -1




Milan-Juve 0-1.
Avrei preferito perdere 5-0 giocando a calcio piuttosto che ridursi a fare la neopromossa che gioca in difesa per 90 minuti sperando di non incassare gol. Che tristezza, come è caduto in basso il mio Milan :cry:
Un centrocampo con Poli e Muntari non lo voglio più vedere nemmeno a FIFA, dentro Bonaventura e Van Ginkel già da Empoli.
De Sciglio ed El Shaarawy, nei quali continuo a credere, è ora che si sveglino. Troppo troppo timidi questa sera. De Sciglio poi sembra che i genitori lo obblighino ad andare in miniera invece che scendere in campo a dare 2 calci ad un pallone.
Bene solo Menez, Zapata e Abate.
Secondo me nel finale il rigore su Menez c'era, ma sinceramente la Juve ha strameritato di vincere, complimenti.
Allegri è una capra calcisticamente parlando, ma non è scemo, sa benissimo che la Juve va col pilota automatico e non ha toccato niente.
Detto ciò, la Juve è nettamente più forte e in 3 partite (nemmeno in 2/3 stagioni) non si può ridurre un gap di 45 punti. Dico solo che la Serie A avrebbe bisogno delle milanesi competitive, invece temo che ci vorranno ancora parecchi anni per entrambe.

Pagelle:
Abbiati 6
Abate 6
Zapata 7
Rami 6
De Sciglio 5
Poli 4
De Jong 5,5
Muntari 4
Honda 5,5
Menez 6,5
El Sharaawy 5

Bonaventura 6
Torres s.v.
Pazzini s.v.

Inzaghi 4
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 21/9/2014, 01:01     +1   -1




Un'analisi perfetta,

Speravo anch'io in un Milan con più coraggio, poi quello che ha fatto Pogba è calcio

Anche se la Juve ha strameritato di vincere , Il rigore su Menez era netto, ma c'era la Juve e non il Parma.

A Chiellini darei 3 giornate di squalifica
Torres ammonito per una manata del tutto involontaria a Chiellini, che si rotola a terra con le mani sul volto.
 
Top
134 replies since 30/8/2014, 11:22   1658 views
  Share