La Fenice

The Walking Dead - Stagione 5, Commenti e spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 20/8/2014, 18:42     +1   -1




UOwBbWZ


The Walking Dead è uno zombie drama horror post apocalittico, sviluppato da Frank Darabont, basato sull'omonimo comic book di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. La serie, trasmessa dal 31 ottobre 2010 in America da AMC, è stata proposta in contemporanea nel resto del mondo, in Italia da Fox.

TRAMA


Lo sceriffo Rick Grimes si risveglia dal coma e scopre che nelle ultime settimane il mondo è in balia di una apocalisse zombie. Deciso a ritrovare i suoi familiari e a fuggire dalla nefasta realtà, Rick inizia un viaggio che lo porta ad incontrare e ad unirsi ad altri superstiti. Ben presto l'uomo si rende conto che gli erranti non sono gli unici mostri che popolano la Terra dato che gli esseri umani possono essere ben più pericolosi e crudeli di loro...

fonte: TVblog

 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 26/8/2014, 08:37     +1   -1




Il primo teaser della quinta stagione:

 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 13/10/2014, 20:22     +1   -1




The Walking Dead, la quinta stagione da questa sera su Fox


Su Fox (canale 112 di Sky) la quinta stagione di The Walking Dead. Rick e gli altri personaggi sono a Terminus, dove devono scontrarsi con un nuovo nemico, oltre che combattere contro gli zombie, che sono sempre pronti ad attaccarli, come nelle scorse stagioni della serie tv

Schermata-2014-10-12-alle-16.46.09-620x350


Anche quest'anno, Fox (canale 112 di Sky) manda in onda The Walking Dead quasi in contemporanea con l'America: nella quinta stagione della serie tv, in onda da questa sera alle 21:00, scopriremo cosa succederà a Rick (Andrew Lincoln) ed al resto del gruppo dopo il finale della quarta stagione, in cui si sono trovati ancora in pericolo.

-Attenzione: spoiler-
Pochi i dettagli rivelati sulla nuova stagione: Rick, con Carl (Chandler Riggs), Daryl (Norman Reedus), Glenn (Steven Yeun), Michonne (Danai Gurira), Maggie (Lauren Cohan), Sasha (Sonequa Martin-Green), Bob (Lawrence Gilliard, Jr.), Abraham (Michael Cudlitz), Tara (Alanna Masterson), Rosita (Christian Serratos) ed Eugene (Josh McDermitt), che potrebbe avere una cura contro gli zombie, sono rinchiusi in un vagone di Terminus, la località nella quale sono andati cercando altri sopravvissuti. In realtà, hanno trovato dei nemici che, come sarà spiegato nel primo episodio, hanno intenzioni non proprio pacifiche nei loro confronti. Per loro, dunque, sarà necessario combattere per uscire da quel vagone e scappare.

La quinta stagione spiegherà anche dove sono Carol (Melissa McBride), Tyreese (Chad Coleman) e la figlia di Rick, Judith, mentre scopriremo che fine ha fatto Beth (Emily Kinney). Ad ogni modo, tutti i personaggi sono molto cambiati nel corso della quarta stagione, come spiega lo showrunner Scott M. Gimple:

"Hanno tutti avuti dei viaggi differenti verso Terminus. Alcuni sono stati molto positivi, come quelli di Glenn e Maggie, altri molto lancinanti, come quello di Rick. Credo che in alcuni casi questi viaggi li abbiano resi delle persone diverse e li abbiano cambiati."

Oltre agli zombie, la minaccia per protagonisti arriverà da Gareth (Andrew J. West), leader di Terminus, che Gimple ha precisato essere un personaggio molto pragmatico ma non per questo meno cattivo:

"Con Gareth ci sono dei protocolli da utilizzare Sembra un po' più procedurale, un po' più istituzionale, un po' più spassionato."

Tra i nuovi personaggi, ci sarà anche Padre Gabriel Stokes (Seth Gilliam), che i fan dei fumetti da cui è tratto lo show già conoscono, sebbene alcuni aspetti saranno modificati, come spiega l'autore:

"Non credo che la gente voglia dire 'Oh, sarà totalmente la stessa storia dei fumetti'. Non lo è. Ma il fatto che ci sia Padre Gabriel Stokes significa che ci sarà un'associazione ed un collegamento generale al personaggio che è nei fumetti".

A proposito delle differenze rispetto ai comic book, Gimple assicura che ci saranno delle modifiche nella serie tv, per raccontare nuovi colpi di scena e sorprendere chi già conosce i nuovi personaggi:

"Mi sono divertito la scorsa stagione, mi sono divertito a lavorarci. Voglio dire, francamente, ci sono così tante situazioni esaltanti nel libro che sono entusiasta di portarle in tv. Sono molto, molto disperato, perchè non vedo l'ora di poterli girare. L'anno scorso, Terminus non era nei fumetti. C'è stata un po' di invenzione, ma c'erano delle cose prese dei fumetti, e sarà così anche questa stagione. E ci sono delle cose che sarebbero dovute accadere tempo fa ma che abbiamo mancato, a cui non siamo arrivati. C'è un momento relativo ad una storia che è completamente diverso da come appariva nei fumetti. Ma fondamentalmente, prendo le carte di Robert Kirkman (autore dei fumetti da cui è tratta la serie, ndr) e non lascio indietro niente".

Insomma, un po' di differenze rispetto ai fumetti ci saranno, ma The Walking Dead non sarà totalmente diverso rispetto ai comic book: una scelta che ha permesso allo show di continuare ad avere un enorme successo sia in America che nel resto del mondo, tant'è che la Amc, oltre a decidere di produrre un pilot di una serie ambientata nello stesso universo degli zombie che già conosciamo, ha rinnovato The Walking Dead per una sesta stagione. Gli zombie saranno pericolosi, ma non per gli ascolti.

fonte: TVblog
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 10:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,582

Status:


Il pimo episodio non è stato per niente brutto.Spero che sia il principio di una stagione migliore della quarta(in particolare della sua seconda metà).
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 16/10/2014, 19:00     +1   -1




Alexandra Breckenridge sarà ricorrente nella quinta stagione della serie AMC e potrebbe diventare regular a partire dalla sesta stagione. L'attrice sarà Samantha, una donna attraente, forte, intelligente, affascinante e complessa, madre dallo spirito bohemien, artista di talento, che ha anche un lato vulnerabile. Il nome del suo personaggio potrebbe non essere quello che le verrà dato all'interno dello show.
fonte: TVblog
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 2/12/2014, 22:19     +1   -1




The Walking Dead, Scott Gimple parla del colpo di scena del midseason finale. E sui social network lo spoiler fa arrabbiare i fan


Lo showrunner di The Walking Dead Scott Gimple parla dell'ottavo episodio della quinta stagione della serie tv, dal titolo "Conclusione", in cui un personaggio esce di scena. Sulle pagine ufficiali di Facebook e Twitter, però, lo spoiler fa arrabbiare il pubblico

the-walking-dead-season-5-rick-lincoln-daryl-reedus-935-620x350


Anche il midseason finale della quinta stagione di The Walking Dead si è chiuso con l'uscita di scena di uno dei personaggi della serie, con grande sorpresa dei fan. La puntata ha permesso alla serie tv della Amc di salire negli ascolti, con 14,8 milioni di telespettatori.

-Attenzione: spoiler-
Nell'ottavo episodio, dal titolo "Conclusione", Rick (Andrew Lincoln), Daryl (Norman Reedus) e gli altri personaggi raggiungono l'ospedale nel quale si trovano Carol (Melissa McBride) e Beth (Emily Kinney) per salvarle. Rick raggiunge un accordo con Dawn (Christine Woods), che lascia andare le due donne a patto che lui rilasci i suoi poliziotti e Noah (Tyler James Williams). Ma Beth, in un atto di rabbia contro Dawn, la accoltella: la donna, così, le spara, uccidendola.

La Kinney, intervistata da TvLine, ha spiegato di essere rimasta sorpresa dall'uscita di scena del suo personaggio:

"Penso che la sceneggiatura sia stata grande, ma non ero pronta per lasciare la serie. Penso che col personaggio di Beth, in particolare... si sarebbe potuto fare di più con un'adolescente alle prese con un mondo del genere. Non me l'aspettavo. E' strano, perchè sarei stata d'accordo se fosse successo nella seconda o terza stagione, pensavo 'Oh, forse questo personaggio deve chiudere la sua storyline'. Ma ora la penso diversamente. C'era altro da esplorare, ad esempio cosa sarebbe potuto succedere con Daryl".

Scott Gimple, showrunner della serie, non le ha spiegato il motivo per cui Beth è uscita di scena:

"Penso che il punto sia che non ci sia un motivo. E' come nella vita reale".

A proposito di Daryl, alcuni telespettatori hanno ipotizzato che tra lui e Beth potesse esserci qualcosa:

"Non ci hanno mai detto cosa dovesse esserci. Penso che fosse una situazione in cui si sono conosciuti. All'inizio, credo che cercassero di sopravvivere, perchè uno non capiva bene il punto di vista dell'altra. E poi sono diventati amici".

Lo stesso Gimple, intervistato da TvGuide, ha rivelato che Beth ha cambiato molto Daryl:

"Beh, il tempo che ha passato con Beth ha avuto un incredibile impatto su di lui -nel modo in cui guarda il mondo e nel modo in cui guarda le persone. Ma il dolore di perderla è schiacciante e lo influenzerà perchè ci che Beth gli ha mostrato sono barlumi di speranza e di ottimismo".

La Kinney, comunque, è contenta di come Beth sia uscita di scena:

"E' diventata senza paura, come se pensasse 'Posso morire in qualsiasi momento! Chissenefrega!' Era diventa la persona che voleva essere, forte e combattente per sè stessa".

I fan, però, hanno anche osservato come Maggie (Lauren Cohan) nel corso della quinta stagione abbia sentito poco la mancanza della sorella. In realtà, secondo l'attrice, in un mondo post-apocalittico c'è poco tempo per fare questi pensieri:

"E' un mondo in cui perdono un sacco di gente. E devi sopravvivere, non puoi sederti e piangere. E solo perchè non abbiamo visto queste scene, non vuol dire che Maggie non abbia sofferto. Non si vede molto di Beth nella seconda e terza stagione, ma si può immaginare cosa facesse. Quindi solo perchè non si vede Maggie preoccuparsi per Beth, non vuol dire che non stesse pensando a lei".

Gimple è d'accordo:

"In una delle prime battute di Maggie della quinta stagione chiede come sta Beth. Daryl le risponde 'E' viva', che credo sia una cosa difficile da dire in quel mondo. Cosa deve fare con quell'informazione? Daryl l'ha cercata e l'ha persa. E scoprire che viva e poi scoprire l'opposto così velocemente è incredibilmente devastante per Maggie".

L'autore ha anche spiegato le difficoltà di far uscire di scena personaggi che il pubblico ormai conosce:

"E' doloroso salutare il personaggio e non lavorare con Emily. E' terribile. E' terribile aver perso Hershel (Scott Wilson), è terribile aver perso Bob (Lawrence Gilliard Jr.). Mi spiace che il pubblico soffra, ma mi spiace anche che il pubblico non abbia grandi personaggi. Voglio che apprezzino i personaggi, e sfortunatamente -o fortunatamente, a seconda di come la pensiate- quando questi personaggi muoiono, colpiscono il pubblico."

La seconda parte della quinta stagione, in onda in America a febbraio (ed anche in Italia, su Fox, canale 112 di Sky), affronterà le conseguenze del midseason finale, con Rick sempre più spietato:

"Riceve dei messaggi dal mondo su cosa deve fare per sopravvivere e per difendere la gente a cui vuole bene. Vuole ancora bene alla gente e vuole bene al suo gruppo. E' umano, ma è disposto a fare cose disumane per salvare la gente a cui vuole bene. E la morte di Beth lo sottolineerà ancora di più. Perchè più ci si muove in quell'area, quanto più si diventa mostri e quanto si diventa pericolosi per la gente che si vuole al sicuro? E' una lotta".

La quinta stagione, inoltre, avrà i protagonisti ancora in viaggio:

"Sono scossi dalla morte di Beth e dall'idea di non sapere dove andare. Alcuni di loro sanno della bugia di Eugene (Josh McDermitt). Sono in un momento molto difficile."

Lo show, insomma, sarà ancora più drammatico:

"Ogni episodio è uno show tutto nuovo, ed i prossimi otto episodi saranno una versione intensa di quest'affermazione. Le cose si faranno differenti, molto strane. L'oscurità che i personaggi hanno incontrato e che li ha resi più duri li farà diventare delle persone moltol molto diverse".

Il colpo di scena dell'episodio, però, è stato rovinato dalla stessa Amc che, sulla pagina ufficiale di Facebook e di Twitter dello show, ha pubblicato una foto con Daryl e Beth abbastanza chiara quando l'episodio era andato in onda solo sulla costa Est e, soprattutto, il pubblico che segue la serie negli altri Paesi (tra cui l'Italia) non era ancora a conoscenza dello spoiler:



"#RipBeth #TheWalkingDead"

Una gaffes che ha suscitato l'ira dei fan, e che ha spinto il network a chiedere scusa attraverso Facebook:

We heard your feedback to last night’s post, and we’re sorry. With zero negative intent, we jumped the gun and put up a spoiler. Please know we’re going to work to ensure that, in the future, possible spoilers by official AMC social feeds are killed before they can infect, certainly before the West Coast (U.S.) broadcast of The Walking Dead. As always, thank you for watching, and keep the comments coming. We appreciate all of your support. ‪#‎RIPSpoiler‬

"Abbiamo sentito le vostre reazioni al post della scosa sera, e ci dispiace. Senza volerlo, abbiamo agito prima del tempo e pubblicato uno spoiler. Per favore, sappiate che lavoreremo per assicurari che, in futuro, i possibili spoiler dalla pagine ufficiali della Amc siano uccisi prima di infettare qualcuno, certamente prima che la Costa East trasmetti The Walking Dead. Come sempre, grazie per averci seguito, e continuate a commentare. Apprezziamo il vostro supporto. #RipSpoiler".


Il danno ormai è stato fatto, ma i fan, da qui al prossimo colpo di scena, se lo saranno dimenticato.

fonte: TVblog
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/12/2014, 22:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
21,582

Status:


Sono tra quelli a cui è stato rovinato il finale ._.
 
Top
6 replies since 20/8/2014, 18:42   228 views
  Share