La Fenice

[Società] - Le modelle che nel 2013 hanno cambiato l'idea di bellezza

« Older   Newer »
  Share  
muddclub
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 18:54     +1   -1




Le modelle oversize, over 60, di colore e trans che nel 2013 hanno cambiato l'idea di bellezza

Le modelle sono spesso oggetto di amore/odio da parte delle donne. Nella loro assoluta ed incredibile perfezione divina portano qualcuna a sentirsi inadatta, insicura, senza speranza. Ma ci sono delle modelle che nel 2013 hanno rotto tutti gli schemi e proposto un "modello" diverso per età, genere, colore o taglia o "pensiero". Ecco le donne che dobbiamo ringraziare per aver contribuito a rendere la bellezza diritto di tutti e non prerogativa di poche elette secondo criteri spesso anche poco salutari.

Robyn Lawley


RUPbD6al


La modella australiana considerata "taglia forte" (44) ha contribuito con la propria, splendida, immagine ma anche con parole esplicite al diritto delle donne di essere belle anche se non conformi ai dettami della moda.

Jennie Runk


9K7c1mBl


La modella è la prima "taglia forte" del brand H&M ed ha difeso l'uso del termine modelle "oversize" che dice serve alla moda ad offrire una gamma di prodotti più ampia alle clienti. Niente timidezza quindi, se si parte dalla 44 in su, bisogna saper portare il proprio fisico con grazia ed orgoglio, come lei.

Nicole Gibson


xSGs5qPl


"Dicono che non ce l'hai fatta finché non cammini in passerella con i capezzoli in vista. Io l'ho fatto nel mio primo show", racconta la modella transessuale che ha sfilato alla New York Fashion Week per la campagna Change. "Grazie agli ormoni" ha aggiunto poi "ne ho anche un bel paio".

Crystal Renn


NYwRUXml


La modella ha chiesto ufficialmente al mondo della moda di non considerare più la taglia 34 ma piuttosto una 38 come misura 'normale'. La Renn ha affermato di voler disegnare una linea di vestiti oversize.

Iman


Y7H7AcKl


La modella si batte affinché il mondo della moda si apra alle donne di colore. Insieme a Naomi Campbell quest'anno ha messo su la campagna Balance Diversity.

Cameron Russell


SDtmiTHl


"Negli ultimi secoli abbiamo identificato la bellezza non solo con la salute, la giovinezza e la simmetria che siamo biologicamente programmati per ammirare ma anche con figure femminili alte, magre e bianche", ha detto la modella sul palco di Tedx dal quale ha attaccato gli stereotipi che privilegiano modelle come lei lanciando un magazine che ascolta quello che le donne hanno dire sui media e gli stereotipi.

Doutzen Kroes


tYCarg5l


La modella ha ammesso che le foto ritoccate possono danneggiare chi le vede. "E' così frustrante perché io non sono come in quelle foto. La mattina non appaio affatto così", ha spiegato. "Sento di essere una ragione di insicurezza per alcune ragazze a causa del mio lavoro, perché le ragazze pensano di dover essere come quelle foto".

Christie Brinkley


5s4ZlzHl


Ha cominciato negli anni '70 e solo quest'anno è tornata nel mondo della moda, all'età di 59 anni, con un servizio fotografico in costume ed un contratto nuovo di zecca con la IMG models, insieme... alla figlia.

Tara Lynne


gZVcNaKl


"E' difficile fare vestiti che stiano bene a donne oversize" ha confessato la modella che vanta oramai una collezione di cover di magazine. Eppure, secondo Tara Lynne, "è un'ottima cosa per la gente vedere caratteristiche diversi nelle pubblicità e non sentire che deve ricalcare un modello".

Velvet D'Amour


leAUwySl


Dopo esser stata decretata "troppo grassa" per fare la modella quando pesava 53 kg, la modella ha deciso di diventare "oversize". Adesso si batte per il diritto delle modelle diverse ad avere altrettanto spazio. "Le donne che abbiamo come icone non sono felici. E se non lo sono loro chi lo è?".

Kate Upton


YPsFRivl


Non è certo la modella "tipo" e non sarebbe mai accettata in una passerella di Victoria Secret, ma Kate Upton è stata eletta modella più sexy del 2013 dimostrando che bellezza, sensualità e femminilità non fanno rima solo con 'magrezza'."Sono a mio agio con me stessa e se questo ispira altre donne a sentirsi bene, fantastico", ha detto a Vogue.

Georgia May Jagger


6o4wtmNl


La modella inglese è entrata a far parte delle top model del 2013, nonostante la dentatura "particolare". "C'è questa idea di perfezione nella moda. Quello che le donne più giovani non capiscono è che queste modelle hanno anche loro dei problemi. Bisogna che la gente capisca che siamo tutti umani".

Daphne Selfe


i6krQXWl


85 anni ed una carriera da modella appena cominciata. Questa donna è già stata testimonial per Moschino ed ha sfilato in passerella insieme alle colleghe più giovani perché la bellezza non ha colore, taglia, genere e nemmeno età.
Fonte: huffingtonpost
 
Top
Melko
CAT_IMG Posted on 6/1/2014, 20:18     +1   -1




I canoni di bellezza razzistici, di misure, di età, ecc, sono nella testa degli stilisti, di chi opera nel mondo della moda, è un'idea tutta loro, non c'entra nulla con ciò che piace agli uomini, con ciò che reputano bello.
Quello che gli stilisti fanno vedere sulle passerelle non è affatto un'ideale; delle foto ritoccate non ne parliamo neppure, donne di plastica prive della minima carica erotica.
 
Top
Celebrityskin
CAT_IMG Posted on 7/6/2016, 21:22     +1   -1




L'articolo mi fa sorridere. Lavoro come modella professionista da qualche anno e la prima cosa che mi hanno detto ai casting è stata "Se non ti va di sfilare con la taglia 34... cambia lavoro"...
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/6/2022, 16:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
19

Status:


mia sorella mi ha consigliato il hotel racines <a href=“ www.gassenhof.com/ prossimamente daró un occhiata
 
Top
3 replies since 6/1/2014, 18:54   671 views
  Share