La Fenice

Grey's Anatomy - Stagione 11, Commenti e spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 6/10/2013, 21:08     +1   -1




Grey's anatomy è un medical drama in onda da marzo 2005 sulla Abc. Creato da Shonda Rhimes, il titolo della serie gioca sul cognome della protagonista, Meredith Grey, e sull'assonanza con Henry Gray, autore di uno dei più noti manuali di anatomia, oltre che col nome dell'ospedale in cui è ambientato lo show, il Seattle Grace. In Italia è in onda sulla pay tv su Foxlife, mentre sulla tv generalista è andato in onda su Italia 1 per le prime sei stagioni, mentre dalla settima lo trasmette La 7.

LA TRAMA
Meredith Grey è una tirocinante del Seattle Grace Hospital. Il giorno prima di iniziare a lavorare ha un'avventura con un uomo che crede di non rivedere in più. In realtà, scopre trattarsi di Derek Shepard, neurochirurgo dell'ospedale in cui lavora. La serie racconta la loro relazione, le avventure degli altri tirocinanti amici della protagonista e degli altri medici del Seattle Grace.

CREDITS

Creata da Shonda Rhimes
Prodotta da ShondaLand, The Mark Gordon Company ed Abc Studios

CURIOSITA'

La sigla della serie tv, per la prime tre stagioni, è composta da una sequenza di immagini che uniscono la vita all'interno dell'ospedale e fuori con sottofondo "Cosy in the rocket" degli Psapp. Dalla terza stagione resta solo il logo della serie, mentre il brano di apertura viene ripreso nell'episodio musicale "Una canzone per rinascere", cantato da Sara Ramirez.

Il titolo di ogni episodio s'ispira al titolo di una canzone.

Quasi tutti gli episodi si aprono e si chiudono con un pensiero della protagonista. A volte la voce diventa quella di un altro personaggio della serie.

Il Dr. Shepard nella versione originale viene soprannominato "McDreamy", in italiano "Dr. Stranamore", il Dr. Sloan "McSteamy", da noi "Dr. Bollore".

Isaiah Washington, interprete del Dr. Burke, esce dalla serie alla fine della terza stagione per una polemica causata da una lite sul set con Dempsey, durante la quale l'attore avrebbe offeso T.R. Knight, che da poco aveva dichiarato la omosessualità. Nonostante le scuse dell'attore, la produzione non lo ha voluto nelle nuove stagioni dello show.

Katherine Heigl lascia la serie durante la sesta stagione. L'attrice, che aveva iniziato anche una carriera cinematografica, ha preferito dedicarsi alla figlia che aveva da poco adottato. Quando ha espresso la volontà di tornare sul set come guest-star, la produzione ha risposto che non era interessata a riportare in tv Izzie.

Il finale dell'ottava stagione vede l'uscita di scena di Chyler Leigh. Shonda Rhimes spiega che la decisione è stata presa con l'attrice. All'inizio della decima stagione se ne va anche Eric Sloan. La notizia viene anticipata da un tweet di Patrick Dempsey che fa immaginare cosa sarebbe successo nei nuovi episodi.

Nel 2012 il cast principale firma per altre due stagioni, permettendo alla serie di arrivare alla decima stagione. Ellen Pompeo spiega i motivi per cui ha accettato di restare, così come Patrick Dempsey.

fonte: TVblog

Ellen Pompeo tornerà nell'undicesima stagione?: "Ho una vita meravigliosa perchè non ho lasciato la serie"


Ellen Pompeo ha rivelato che potrebbe rinnovare il contratto per Grey's anatomy ed ha parlato anche di alcuni ex colleghi

gMQ1HAz


I fan di “Grey’s anatomy” si stanno domandando da tempo se Ellen Pompeo, protagonista del medical drama della Abc, ci sarà anche nell’undicesima stagione. Ad agosto Sandra Oh (Cristina) ha annunciato che lascerà la serie tv alla fine della decima stagione, ed in molti temono che gli altri attori del cast principale possano imitarla.

Ellen Pompeo, in un’intervista al “New York Post” in occasione del duecentesimo episodio della serie (in onda sulla Abc giovedì prossimo), sembra voler rassicurare tutti: lei a “Grey’s anatomy” sta bene, e riesce a conciliare lavoro e vita privata:

“Gli attori pensano sempre che l’erba del vicino sia più verde. Io non l’ho mai pensato. Ho una vita fantastica. Ho una casa a cinque minuti dagli studi, una casa a Malibu, una casa negli Hamptons. Una figlia bellissima che vedo ogni sera, e tutto perchè non ho lasciato la serie”.


L’attrice rivela anche che il rumor circolato tempo prima, ovvero che inizialmente ad interpretare Derek Shepard dovesse esserci Isaiah Washington, che poi avrebbe interpretato il Dr. Burke e che se ne sarebbe andato alla terza stagione per via di alcuni commenti omofobi rivolti a T.R. Knight (George), era vero:

“Shonda (Rhimes, creatrice dello show, ndr), voleva davvero mettere un uomo di colore. Io non credevo avessero messo nello show una coppia interraziale e non volevo lui. Era troppo vicino a casa”.


La Pompeo spiega che la scelta di un attore afroamericano nei panni di Derek non le piaceva perchè le ricordava troppo la sua vita reale, nella quale è sposata con il produttore musicale Chris Ivery. “Ho detto che volevo Dempsey”, ha spiegato l’attrice. “Credo che una volta che Isaiah non abbia ottenuto il ruolo sia stato controproducente”.

L’attrice ha parole non proprio eleganti anche per Katherine Heigl, interprete di Izzie, che decise di andarsene per seguire la carriera cinematografica. Secondo la Pompeo, però, la Heigl aveva già deciso di lasciare la serie:

“Quando Katie se n’è andata, è stato difficile. Puoi capire perchè se ne sia andata, quando ti offrono dodici milioni di dollari per un film ed hai 26 anni. Ma il suo problema è che non avrebbe rinnovato il contratto. Ha alzato il suo stipendio e poi se ne è andata. Ma la sua carriera cinematografia non è decollata”.

La Pompeo, di fronte a questi colpi di scena, ha preferito non commentare, e concentrarsi sul suo ruolo:

“Ferire i sentimenti, il successo istantaneo ed incredibili stipendi hanno iniziare a fare andare le cose fuori controllo. Più la situazione diventava folle, mentre vedevo i problemi con Isaiah e la situazione di Katie, io mi concentravo sul mio lavoro. Forse è dovuta alla mia educazione operaia a Boston”.

Ed alla festa per l’importante traguardo della serie ha visto tutti i protagonisti festeggiare ed essere contenti di fare parte dello show. “I miei figli sono all’età del college”, ha detto Justin Chambers (Alex). “Grazie a Dio posso pagarlo”.

Se la Pompeo sembra che rinnoverà il contratto, gli altri attori del cast storico (Chambers, Chandra Wilson e James Pickens, Jr.) sono in dubbio. A preoccupare i fan è, però, soprattutto la possibile uscita di scena di Patrick Dempsey. L’attore, però, potrebbe decidere di non andarsene:

“Certo che ho pensato a lasciare la serie. Succede ogni volta che finisce la stagione, quando sei stanco di non avere il controllo sugli orari di lavoro e non ti rendi conto di quanto sei fortunato”.

fonte: TVblog
 
Top
!yas!
CAT_IMG Posted on 7/10/2013, 20:09     +1   -1




Un'undicesima stagione in cui rimane solo Meredith e i nuovi specializzandi...ma anche no.
Ma poi è già sicura questa undicesima stagione? Continuo a sperare che qualcuno decida di chiudere tutto anche ora.
 
Top
veronica87
CAT_IMG Posted on 7/10/2013, 20:11     +1   -1




a questo punto forse è meglio fare uno spin-off, con meredith che cambia ospedale.

è da un po' di serie che mi è scaduto, ormai lo vedo saltuariamente, ma ancora ricordo il fastidio per l'ultima serie di Scrubs, che mi ha delusa tanto.
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 21/1/2014, 19:23     +1   -1




"Grey's Anatomy": niente stop per la serie


A confermarlo Paul Lee, presidente del network ABC

Buone notizie per i fan di "Grey's Anatomy": la serie tv non chiuderà i battenti nonostante l'abbandono di alcuni dei volti storici del cast. Ai Television Critics Association il presidente della ABC Paul Lee ha infatti confermato il pieno sostegno alla creatrice Shonda Rhimes e si è augurato che il medical-drama possa proseguire "ancora per molti anni a venire".

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_6_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_5_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_7_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_2_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_4_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_3_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_0_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_10_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_11_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_8_image

C_4_articolo_2022141__ImageGallery__imageGalleryItem_9_image



"Shonda Rhimes è una delle più grandi sceneggiatrici della nostra generazione. Sta continuando a scrivere uno show davvero potente - ha dichiarato il presidente della ABC Paul Lee - Ci fa ridere e piangere ogni settimana, lo amo. Penso che dovrebbe andare in onda sul network ancora per molti anni".

Sugli abbandoni di parte del cast, prima fra tutti Sandra Oh (Cristina Yang), e sui dissapori tra Ellen Pompeo e la creatrice, Lee non ha però voluto approfondire e ha liquidato in fretta la questione: "Non so nulla riguardo a questo".

fonte: TgCom
 
Top
BuGiHa90
CAT_IMG Posted on 24/1/2014, 09:26     +1   -1




Grey's anatomy, Ellen Pompeo e Patrick Dempsey firmano il contratto per altre due stagioni

Ellen Pompeo e Patrick Dempsey hanno firmato il contratto per restare in Grey's anatomy per altre due stagioni, mentre il resto del cast, esclusa Sandra Oh, che ha già detto di volersene andare, deve ancora decidere se restare

Ellen Pompeo e Patrick Dempsey questa volta hanno deciso di non far attendere troppo i fan di “Grey’s anatomy” sul loro ritorno nelle prossime stagioni della serie tv: i due attori, infatti, hanno siglato un contratto di due anni con la Abc per tornare nell’undicesima e dodicesima stagione del medical drama di Shonda Rhimes.

Sebbene un rinnovo ufficiale non ci sia ancora, è quasi certo che lo show sarà rinnovato: gli ascolti della decima stagione della serie tv continuano ad essere buoni, permettendo a “Grey’s anatomy” di essere lo show più visto nello slot in cui va in onda. Impensabile, quindi, chiudere la serie.

I due protagonisti del telefilm, dal canto loro, non hanno mai fatto i capricci sul loro contratto: la Pompeo negli scorsi mesi aveva detto di trovarsi bene sul set, e di sentirsi fortunata a poter gestire lavoro e vita privata non rinunciando a nulla:

“Ho una vita fantastica. Ho una casa a cinque minuti dagli studi, una casa a Malibu, una casa negli Hamptons. Una figlia bellissima che vedo ogni sera, e tutto perchè non ho lasciato la serie”.

Dempsey, invece, aveva accettato di restare nella serie a condizione di potersi dedicare anche alle corse automobilistiche, la sua passione, e la produzione è riuscita ad accontentarlo, così anche lui non ha sentito la necessità di andarsene, come aveva anticipato negli scorsi mesi:

“Mi piacere essere nella serie più che mai per molte ragioni. Le nostre relazioni all’interno dello show sono cresciute considerevolmente. Siamo tutti maturati negli ultimi dieci anni. Sarebbe un peccato finire. Ne stiamo parlando. Vedremo cosa succederà”.

I fan possono così stare tranquilli: Meredith e Derek saranno ancora protagonisti delle prossime stagioni dello show, mentre il resto del cast originale non ha ancora firmato.

I contratti di Chandra Wilson (la Bailey), Justin Chambers (Alex), James Pickens Jr. (Webber) e Sara Ramirez (Callie, nel cast come regular dalla terza stagione) devono ancora essere negoziati, sebbene non sembra che nessun componente del cast voglia lasciare la serie per forza. L’unica ad aver deciso di andarsene è stata Sandra Oh, la cui Cristina comparirà fino alla fine della decima stagione, per poi salutare il pubblico.

La Rhimes può dirsi soddisfatta: aveva sperato che i protagonisti decidessero se restare nello show in tempo per lasciare scrivere agli autori un degno finale, a differenza di due anni fa, quando il rinnovo del contratto del cast fu chiuso in primavera, e la creatrice della serie dovette lasciare in sospeso il loro futuro. Ora, Meredith e Derek possono continuare ad imbattersi nei più vari casi clinici senza fretta.

TvBlog
 
Top
°°aivlis°°
CAT_IMG Posted on 1/2/2014, 03:40     +1   -1




Io non ci credo, voglio bene allo show, ma vorrei davvero che si concludesse, ormai è comico.
 
Top
1TheBreakkina1
CAT_IMG Posted on 26/3/2014, 07:33     +1   -1




Tessa Ferrer (Leah Murphy) e Gaius Charles (Shane Ross) NON hanno rinnovato il contratto, QUINDI NON SARANNO PRESENTI NELLE PROSSIME STAGIONI!

Grey'anatomy Italia
 
Top
int_om_91
CAT_IMG Posted on 29/3/2014, 20:41     +1   -1




non piango per la perdita dei due specializzandi più noiosi della storia di grey's!
ma per Sandra Oh mi dispero! lei è il mio personaggio prferito dalla prima serie! :( :( :(
 
Top
oncovale
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 11:51     +1   -1




Io sto ancora sperando per il lieto fine tra Cristina ed Owen! povera illusa che sono!! :D :D :D :D :D
 
Top
°°aivlis°°
CAT_IMG Posted on 30/3/2014, 17:06     +1   -1




mah...
direi che l'ultima puntata è il modo di Shonda di dre: non s'ha da fare
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 4/5/2014, 17:26     +1   -1




La produzione, in vista dell’undicesima stagione, ha rinnovato i contratti di Justin Chambers, Sarah Ramirez, Chandra Wilson e James Pickens Jr. gli attori che interpretano rispettivamente Alex Karev, Callie Torres, Miranda Bailey e Richard Webber. Il nuovo accordo è biennale, quindi coprirà anche un’eventuale dodicesima stagione.
fonte: TVblog
 
Top
Freak_Irish_Sister
CAT_IMG Posted on 4/5/2014, 17:46     +1   -1




No dai pure 2 stagioni?? Chiudetelo è da anni che è diventato ridicolo sto telefilm!!
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 21/7/2014, 20:24     +1   -1




Grey's anatomy 11, le prime anticipazioni da Shonda Rhimes: "Meredith sarà al centro della stagione"


Shonda Rhimes ha parlato dell'undicesima stagione di Grey's anatomy, la prima dopo l'uscita di scena di Sandra Oh, con Meredith che dovrà affrontare alcune novità ed il resto dei personaggi al centro di altre vicende


L'undicesima stagione di Grey's anatomy, che andrà in onda sulla Abc a partire dal 25 settembre, sarà la prima che non avrà nel cast Sandra Oh. L'interprete di Cristina, infatti, ha deciso di lasciare la serie tv alla fine della decima stagione, la cui ultima puntata ha regalato al personaggio alcune scene che hanno commosso il pubblico. Shonda Rhimes, creatrice della serie tv, è già al lavoro per cercare di regalare al pubblico nuovi colpi di scena.

-Attenzione: spoiler-
SPOILER (click to view)
Intervistata da TvLine, l'autrice ha spiegato che lo show prenderà il via poco dopo la partenza di Cristina e che al centro della stagione ci sarà ancora Meredith (Ellen Pompeo):

"Se entraste nella stanza degli autori, probabilmente direste che il tema è 'Meredith'. Perchè quello che continuo a dire è: la serie tv ha a che fare con Meredith! Sarà davvero una stagione con al centro lei, ha perso la sua 'persona', è arrivata la sua sorellastra, Derek (Patrick Dempsey) si sta scaldando per andare in un altro posto..."

Greys-Anatomy-season-10-episode-16-meredith-620x350



Per quanto riguarda l'assenza di Cristina, la Rhimes a TvGuide ha detto che proverà a far sentire il suo personaggio ancora presente, anche se sarà difficile, data la sua nuova situazione:

"Abbiamo parlato dell'idea di mostrare che è ancora lì. Una delle questioni di cui abbiamo parlato è che lei si trova dall'altra parte del pianeta -chiami qualcuno che sta lì ed è notte, mentre qui (in America, ndr) è giorno. Quindi, Meredith e Cristina sentiranno la loro mancanza l'un l'altra".

Owen (Kevin McKidd), dopo l'allontanamento di Cristina, potrebbe avere una nuova storia:

"Non lo so ancora, stiamo provando a sentire cosa sia giusto. Per me è una cosa istintiva. E' giusto farlo ora? Sembra giusto? Ci sentiamo a posto a questo proposito? O sembrerebbe terribile? Non lo so ancora".

C'è chi pensa che Amelia (Caterina Scorsone), promossa a regular, possa avvicinarsi a lui:

"In qualche modo sembra esaltante. Ci ho pensato e non lo so ancora. Hanno delle personalità interessanti e penso che abbiano dei dolori personali che uno potrebbe risolvere all'altra".

Di certo, ciò su cui la Rhimes sa di voler premere l'acceleratore è l'arrivo di Margaret Pierce (Kelly McCreary), nuovo capo di Cardiologia che si è scoperto essere la figlia di Ellis Grey (Kate Burton) e Richard (James Pickens, Jr.), un personaggio che l'autrice aveva intenzione di svelare da tanto tempo:

"Maggie è un pezzo della storia che sapevamo ci sarebbe stata dalla quarta stagione -onestamente fin dal principio-. E' una delle parti originali della storia fin dall'inizio della dinamica Ellis-Richard, ma fa parte della storia fin dalla quarta stagione, quando abbiamo iniziato a parlare di lei. Pensavamo 'Quand'è il momento giusto?' ed abbiamo aspettato. Continuavo a dire 'Non questa stagione'. Dopo un po', ho pensato 'Non la introdurremo mai'. Ogni volta che pensavo lo show finisse, pensavo 'Ah!'. Poi abbiamo colto questo momento [la scorsa stagione] e ricordo che sono entrata nella stanza degli autori ed ho detto 'Ragazzi, è il momento'. E tutti loro sapevano di cosa stessi parlando. Sapevamo di lei da tanto, era all'interno della storia. Possiamo letteralmente andare indietro nella storia e tirarla fuori."

La sua presenza coinvolgerà, ovviamente, Meredith, anche se ancora non sa chi sia lei, al contrario di Richard :

"Ciò che farà Richard con questa informazione sarà molto interessante. E' un'informazione sconvolgente. Cambierà ciò che Meredith crede sia vero del suo passato e della sua infanzia."

Meredith, però, dovrà anche affrontare la decisione di Derek di andare a Washington, mentre lei, consigliata da Cristina, ha deciso di restare a Seattle:

"Non dirò che questo causerà un grosso litigio, ma partiremo esattamente da dove li avevavamo lasciati. Potrebber causare un litigio, ma non lo dirò".

Anche April (Sarah Drew) e Jackson (Jesse Williams) dovranno affrontare dei problemi, soprattutto dopo che lei ha scoperto di essere incinta:

"Sono costretti a maturare ed è incredibile. Hanno fatto qualcosa spontaneamente ed ora inizia a diventare serio. Hanno a che fare con la madre di lui (Catherine, interpretata da Debbie Allen), hanno a che fare con il futuro, hanno a che fare con il fatto di essere degli Avery."

Inoltre, c'è Alex (Justin Chambers), che ha ereditato da Cristina il posto nel Consiglio dell'ospedale, nonostante Richard avesse garantito alla Bailey (Chandra Wilson) che sarebbe stata lei a prendere il suo posto. Lei non la prenderà bene:

"La Bailey non se la farà passare. Ha passato un sacco di problemi. Credo che sia stata poco considerata. Potrebbe aver chuso a questo punto".

C'è poi un'altra questione che la serie deve ancora rivelare: la quarta sorella di Derek, che non è mai stata mostrata. La Rhimes vorrebbe che se ne parlasse, ma deve gestire i costi dello show:

"La quarta sorella! Amo come abbiamo lentamente svelato le sorelle Sheperd e Grey. Ovviamente adoriamo Tyne Daly (interprete di Caroline, madre di Derel, ndr). Averla nello show è sempre un sogno. E' un sogno costoso, ma è comunque un sogno. Se fosse possibile, lo faremmo. Il mio episodio dei sogno è quello in cui Derek va a casa ed affronta le sue sorelle e sua madre. Sarebbe un episodio incredibile. Ma costerebbe il budget di un anno."

Meglio, allora, concentrarsi sulle vicende del Grey Sloane e sui suoi colpi di scena, che costano di meno.


fonte: TVblog
 
Top
sere-jules
CAT_IMG Posted on 22/7/2014, 19:34     +1   -1




Meredith centrica
Anche meno
 
Top
oncovale
CAT_IMG Posted on 23/7/2014, 17:56     +1   -1




nn mi piace come presupposto ma in effetti i migliori hanno abbandonato!!
 
Top
47 replies since 6/10/2013, 21:08   1562 views
  Share