La Fenice

[Cucina regionale] - VALLE D'AOSTA, foto, info & ricette

« Older   Newer »
  Share  
Katerpillar
CAT_IMG Posted on 5/10/2013, 12:03 by: Katerpillar     +1   -1




Ah.. confesso di non aver fatto caso alle ragazze, più o meno sovrappeso o .. in forma... non ci ho proprio badato.
Bè, in un posto di montaga la verdura fresca come ingrediente del piatto regionale in effetti... certo a chi sta più al calduccio ne sente la mancanza, ma per i montagnini la verdura fresca non è un ingrediente base, o che trova tutto l'anno ecco. Poi sarà che io non sono tanto quella delle verdure devo dire...
Comunque la cucina regionale è tale perhcè rispecchia le tradizioni, che sono quelle di un posto freddo quindi ricche di grassi ..animali. Non so da quale regione tu venga Ecasarin.. io devo dire, e ammetto di esagerare, che da lombarda.. faccio un uso spropositato di burro.. certamente lo uso piùdell'olio. Poi non so dire se è per mio gusto o anche per abitudine "nordica"....ma diciamo per entrambi questi motivi lacucina ricca di grassi animali ... non mi certo fastidio. Ma ripeto.. è questione di attitudine...e di altitudine suppongo.

oh che poi... a me se devo dire.. la cucina sta bene tutta quanta... basta che sia cucinata bene, e possibilmente non da me ( quando faccio da mangiare io.... non che sia una pessima cuoca però... mi innervosisco così tanto che poi...faccio fatica a mangiare quello che cucino, mentre quando cucinano gli altri....tutta un'altra cosa)
 
Top
3 replies since 4/10/2013, 12:27   1281 views
  Share