La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
|-Be-|
CAT_IMG Posted on 14/9/2013, 14:41 by: |-Be-|     +1   -1




Cara Audrey il confronto parte ed é piacevole e necessario quando si ha la veduta del punto di vista opposto.
Ora, se questo thread in qualche modo offende qualcuno o é ritenuto inutile non ho nessun problema a toglierlo. :)

Partiamo peró dalle tue considerazioni:
1) saró felicissima di ri-paragonare il sollevamento non appena ci saranno le immagini di Sherazade domenica e lo paragoneró con quello di Tessa e Scott di Skate Canada. Vedrai che non cambia assolutamente nulla, perché quello di cui io sto parlando non é la pulizia del movimento, bensí il bilanciamento fisico del sollevamento.
Ti invito a contestare qualsiasi cosa io abbia scritto a tale proposito.

2) perché ti sembra assurdo definire Meryl e Charlie con una scarsa postura tecnica quando pattinano?
Bisognerebbe prima definire che cosa sia una postura tecnica corretta, e forse questo non é vosí ovvio.
Ti sembra assurdo perché razionalmente é impossibile pensare a dei pattinatori che hanno due ori mondiali e certi punteggi senza una tecnica solida?
O ti sembra assurdo perché riesci a contestare a livello tecnico quello che ho detto? Chiedo questo perché magari sono stata poco chiara, e siccome il materiale di confronto tra i due pattinatori é tanto, spesso la tecnica non é sempre facile da spiegare :)

3) qui non si sta discutendo il gusto, assolutamente. Anzi, sono felice che ci siano dei fans di Meryl e Charlie che abbiano dei motivi x cui li apprezzano. Il problema é che qui si parla di tecnica, di base del pattinaggio, e, assurdo o no, tutti abbiamo un paio di occhi e un cervello, e se dei parametri fisici non sono rispettati, questo é da essere sottolineato.

4) tu mi parli di precisione e sincronia agli ultimi mondiali, facendo riferimento ai twizzle.
Innanzitutto i twizzle sono una cosa e argomento che tratteró a parte, perché merita una certa sottolineatura.
I twizzle che Meryl e Charlie fanno sono gli stessi da 8 anni. Paragonare la precisione di questi twizzle, con 8 anni di twizzle diversi di Tessa e Scott, mi sembra che giá non abbia molto paragone.
Ti invito poi a guardare bene come entrano ed escono da questi twizzle. La rotazione é sul posto, la quantitá di ghiaccio coperto é molto piccola rispetto a quella di TS.
Tu mi parli di precisione: sai che Meryl e Charlie entrano nei twizzle con l'asse completamente inclinato? Ma saró precisa successivamente anche in questo.

5) ovviamente si parla di musicalità, storia e innovazione, arte, espressione nella danza, ma mi sembra che Tessa e Scott non manchino per nulla neanche in questo, a meno che ci sia qualche smentita in proposito :O

6) non ho capito la frase: " penso che se VeM sono tanto superiori tecnicamente come voi credete, ma non riescono a tenere incollata alla loro esibizione (cosa che invece mi capita con M&C ed è questa la principale ragione per cui li preferisco)" - sarei felice se me la spiegassi, scusami ma non ho davvero capito :S

7) last but not least: se sono definita "fanatica" perché mi occupo di analizzare tecnicamente ogni aspetto beh, allora faró a meno di farlo. Ditemi voi =)
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7286 views
  Share