La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
Audrey
CAT_IMG Posted on 14/9/2013, 13:49 by: Audrey     +1   -1




Scusate, spero che il mio commento non offenda nessuno, ma credo che questo post sia abbastanza inutile e non giusto.
Seguo il pattinaggio da poco, perché mi ha colpito quando ho visto questi meravigliosi atleti dal vivo. Premettendo che si sta facendo un confronto su due coppie veramente fantastiche e che sono notevolmente più forti di tutti gli avversari, non concordo su parecchie cose. In primis le immagini di un allenamento e comunque all'inizio della stagione non possono essere paragonate con quelle di una gara a stagione più avanzata. Secondo definire M&C pattinatori con una scarsa base tecnica e con problemi di postura mi sembra quanto di più assurdo si possa sentire, come peraltro sarebbe assurdo denigrare allo stesso modo due pattinatori come VM. Inoltre credo che in quanto a precisione e sincronia M&C non abbiano rivali e lo dimostrano le esibizioni degli ultimi mondiali (vedi i twizzles tanto per fare un esempio). Infine penso che il pattinaggio sia abbastanza oggettivo e che la tecnica conti parecchio, ma la Ice Dance è probabilmente la categoria in cui questa è meno rilevante e conta di più la danza, la musicalità, le linee, l'espressione e un altro insieme di fattori, nonché ovviamente la storia che si racconta.
Secondo me il pattinaggio è uno sport meraviglioso, in cui la competizione è molto sportiva e per cui queste discussioni mi sembrano anche abbastanza inutili, penso che se VeM sono tanto superiori tecnicamente come voi credete, ma non riescono a tenere incollata alla loro esibizione (cosa che invece mi capita con M&C ed è questa la principale ragione per cui li preferisco) una povera profana come me (e probabilmente molti altri), forse dovrebbero allarmarsi ancor più di M&C per i loro problemi di postura.

Passo raramente da questa sezione perché, a differenza che nella Riserva, dove è stata la principale ragione della mia iscrizione, trovo post che spesso mi sembrano troppo fanatici e faziosi, per cui chiedo scusa in anticipo se non ho capito lo spirito del post, visto che probabilmente è un mio limite. E ad ogni modo non preoccupatevi verrò molto raramente (per problemi di tempo) a rovinarvi le feste! :P
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7286 views
  Share