La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
|-Be-|
CAT_IMG Posted on 13/9/2013, 23:08 by: |-Be-|     +1   -1




CITAZIONE
Be, tu ci illumini, veramente :o: io che di danza e sollevamenti so poco e nulla certe cose non le avrei notate affatto, ma quando lo spieghi sembra proprio evidente.

troppo buona :wub: in realtà è che è molto più semplice di quel che sembra... ho iniziato a documentarmi in giro per i blog americani e noto che tutti hanno iniziato a fare questo lavoro e, tutto sommato, basta avere una conoscenza base delle fisica e della tecnica del pattinaggio (io lo pratico quindi mi è più semplice comprendere) ma soprattutto... fermare i video! :lol:

CITAZIONE
Più che altro io non capisco perchè Marina gli abbia lasciato fare lo stesso sollevamento (o meglio, un sollevamento visivamente simile) l'anno dopo in cui l'hanno fatto Tessa e Scott. Anche perchè sicuramente chi ha visto Carmen anche solo una volta quel sollevamento se lo ricorda bene, quindi l'associazione mentale è immediata. E allora perchè? Chi ha coreografato questo programma?
Sia lo spettatore 'colto' che quello 'meno colto' la vedrà come una scopiazzatura o come una mancanza di originalità. Insomma, è controproducente su ogni fronte.

Sai cosa, io penso che abbia avuto un duplice effetto. Marina probabilmente l'ha proposto come un "Meryl e Charlie sanno fare anche qualcosa di simile a ciò che fanno Tessa e Scott". Probabilmente questa è l'idea che lei vuole far passare per "ufficiale". Infatti tutti i fans di MC stanno ora dicendo: "oh guardate, sanno fare quello che fanno Tessa e Scott, ecco ora non si potranno più lamentare quei balordi!" :D
In realtà come spiegato bene sopra, si può notare come i sollevamenti, pur sembrando simili, siano radicalmente diversi, uno la semplificazione dell'altro.
E qui subentra il mio pensiero: ritengo che Marina abbia volutamente inserito questo sollevamento per favorire in modo indiretto Tessa e Scott.
Marina non può affermare davanti alle telecamere che Tessa e Scott sono tecnicamente i migliori, che hanno posture molto più efficienti e una tecnica molto più solida. Entrerebbe in conflitto di interesse.
Così ecco che manda una sorta di messaggio "velato", che, ovviamente, può essere colto solo da un occhio tecnico che analizza la situazione.
"Guardate, vi ho dato la prova che Meryl e Charlie non possono e mai potranno fare quello che fanno Tessa e Scott". Questo mi sembra dire questo tentativo di sollevamento.
Poi magari lo cambieranno nel corso della stagione. Chissà!

Pssst, di chi state parlando? Un giudice? :P


Ti dirò, ormai penso che si passi ai pezzi grossi... e parlo di federazioni, di accordi stretti tra le federazioni. Ovviamente è una mia ipotesi, ma conoscendo un po' qualche insider del mondo del pattinaggio, non è un segreto che le federazioni si alleino tra loro, stringano patti e influenzino i giudici in tal maniera. I pattinatori sono solo delle pedine di marketing, tristemente parlando :(
 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7286 views
  Share