La Fenice

V/M vs. M/C - Parliamone

« Older   Newer »
  Share  
|-Be-|
CAT_IMG Posted on 13/9/2013, 21:18 by: |-Be-|     +1   -1




Ho deciso di aprire questo topic per gli innumerevoli tentativi di discutere il titolo sopracitato in sedi e thread diverse, generando numerosi e infiniti OT :stralol:

Vista poi la mia attitudine a vedere sempre il lato tecnico di ogni gara e competizione - nonchè sport ecc. ecc. - (mannaggia a me :rolleyes: ) ho deciso di aprire questo thread - mi è stato dato il consenso, non linciatemi :woot: :woot: - nella speranza di poter commentare senza sosta questa apparente rivalità, tanto discussa, tanto emozionante, travolgente, spesso anche deprimente.

Stiamo parlando di:

TESSA VIRTUE & SCOTT MOIR vs. MERYL DAVIS & CHARLIE WHITE
Rispettivamente Oro e Argento olimpico 2010, prossimi contendenti per il titolo olimpico 2014.

dancemedalists

Entrambi, per fortuna/sfortuna a seconda dei vari giudizi da parte delle persone, sono allenati dal genio coreografo Marina Zueva, che porta per loro da anni il meglio, che ha esaltato milioni e milioni di fans.

WORjBM93

Tutti e 4 sono ottimi amici fuori dal ghiaccio e dicono di spingersi e sostenersi a vicenda!

6992244931_2504705ddd_c

Vorrei trasformare questo thread in una sorta di rubrica, e mia intenzione era portare un'analisi prettamente tecnica dei 4 programmi olimpici quest'anno; ovviamente ciò sarebbe affiancato a un'attività di commento da parte di tutti su cosa ne pensate delle due coppie, dei programmi, della stagione in corso, dei miei luuuuunghi post ecc. ^_^

Ebbene si, perchè purtroppo, a livello tecnico (e non solo), queste due coppie non sono affatto alla pari. E questa non è una pura e semplice speculazione di una fan che vuole che la sua coppia preferita vinca sempre, ma semplicemente è un dato di fatto obbiettivo che vedrò di analizzare con voi - in parte è già stato fatto in altre sezioni, soprattutto sotto la voce "Tessa e Scott, la coppia stellare".
Molti fans stanno cercando di aprire gli occhi su quella che è la vera situazione.

RIBADISCO PER QUALCHE FAN DI MERYL E CHARLIE CHE POTESSE LEGGERE ED EVENTUALMENTE OFFENDERSI NELLE FUTURE PAGINE: io, e penso nessuno, ha nulla nè contro Meryl e Charlie come atleti, nè contro Meryl e Charlie come persone. Io personalmente, come ho già ripetuto mille e mille volte li stimo molto per la quantità di ore che spendono sul ghiaccio e la pressione intensiva dell'allenamento a cui si sottopongono nonostante i loro problemi di salute. Li rispetto anche come persone e li ritengo simpaticissimi e molto cordiali.
Ma, TRATTASI di uno sport oggettivo, che fa leva su una scienza che, almeno per ciò che possiamo percepire, è esatta, ovvero la FISICA MECCANICA; e ciò che deve essere giudicato sul ghiaccio non sono Meryl e Charlie in qualità di persone o di atleti. Ciò che deve essere giudicato è ciò che EFFETTIVAMENTE SUCCEDE sul ghiaccio. E come riprenderò in più punti, Meryl e Charlie hanno una base molto povera e delle posture che hanno reso la loro pattinata un limite.
Sono grandi "performers", infatti hanno questa vena espressiva facciale e di movimenti particolari in ogni programma, MA, molto spesso, mancano nei basilari concetti di "skaters", pattinatori.
Quindi, nessuno s'offenda, qui si obbiettiva tutto, e nel momento in cui ci saranno opinioni personali riguardo ai gusti, beh i gusti son gusti. Chi ama Meryl e Charlie continui ad amarli, per carità, nessuno sta dicendo il contrario :woot:
Ci tenevo ad essere chiara.


Detto ciò!

E' appena uscita la nuova FD olimpica di Meryl e Charlie ed è mia intenzione portare dei frames video per analizzare la loro attuale situazione. Stessa identica cosa farò più avanti per la FD di Tessa e Scott.
Dovrete portare pazienza con me nel senso che ci saranno periodi in cui non posterò per sovrapposizione di impegni, ma mi impegnerò a rendere il thread attivo al massimo che posso =)

Iniziamo :B):

 
Top
270 replies since 13/9/2013, 21:18   7286 views
  Share