La Fenice

Glee - 6 ed ultima stagione, Commenti e spoiler

« Older   Newer »
  Share  
1TheBreakkina1
CAT_IMG Posted on 2/8/2013, 17:52     +1   -1




GLEE, LA 6 STAGIONE SARà L'ULTIMA, PAROLA DELLA FOX

il-cast-del-musical-grease-nellepisodio-4x06-glease

Fan di Glee, preparatevi psicologicamente, perché il destino della serie tv è segnato. Stando a quanto dichiarato dalla FOX, il teen drama chiuderà i battenti dopo la stagione 6, che andrà in onda nell’annata 2014-2015. Le possibilità che lo show prosegua oltre quel termine sono infatti estremamente ridotte.

A dare l’annuncio è stato il presidente della FOX Entertainment, Kevin Reilly, che è parso molto sicuro delle proprie affermazioni. Il motivo di una tale scelta è di carattere fisiologico e non ha nulla a che vedere con la morte di Cory Monteith, che tuttavia aveva inizialmente portato Ryan Murphy a pensare di chiudere la serie tv.
Lo scorso aprile la FOX ha rinnovato Glee per due stagioni consecutive, la 5 e la 6, in una mossa che alcuni hanno definito ardita. Evidentemente, però, sin da allora si erano presi degli accordi per far sì che queste fossero le ultime stagioni in assoluto della serie tv. Alla base di ciò vi è il fatto che con questi due cicli di episodi verranno portati a naturale complimento i principali archi narrativi attuali, come precisato da Reilly:
‘Non credo che si procederà oltre le prossime due stagioni. Mai dire mai, ma ci sono a disposizione due cicli completi per arrivare a quel punto e concludere tutto. Se dovessimo scoprire un nuovo gruppo di ragazzi e si verificasse l’esplosione di qualche nuovo talento, chissà? Ma per adesso restiamo fermi sulle due stagioni.’
La quarta stagione di Glee ha portato dei nuovi innesti nel cast, in qualche modo obbligati dal fatto che quasi tutti i protagonisti originari si erano diplomati alla fine della terza e avevano lasciato il liceo. Tuttavia, il McKinley e il suo Glee club dovevano necessariamente restare al centro della trama, pertanto alla vecchia guardia sono state affiancate delle nuove reclute. La serie tv ha cercato comunque di continuare a seguire le vicende dei diplomati, narrando ad esempio della vita newyorkese di Rachel (Lea Michele) e Kurt (Chris Colfer).
Al termine delle prossime due stagioni anche gli ultimi arrivati si diplomeranno, di conseguenza il problema si riproporrà. Come ha giustamente fatto notare il presidente FOX, a meno di trovare un nuovo gruppo che funzioni (cosa molto difficile, dato che il pubblico ha già fatto fatica ad accettare le new entry dello scorso anno), non si potrà far altro che far calare il sipario sul telefilm.

Televisionando
 
Top
Tamashii
CAT_IMG Posted on 2/8/2013, 20:20     +1   -1




considerando che il livello della qualità dello show è andata calando non mi stupisce.
Anzi trovo giusta la cancellazione sinceramente
 
Top
Sephir3
CAT_IMG Posted on 2/8/2013, 22:20     +1   -1




Già alla terza stagione iniziava a sentirsi odore di andato a male. E' già bello che siano arrivati alla sesta.
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 17/10/2013, 18:19     +1   -1




Ryan Murphy conferma: "La sesta stagione sarà l'ultima". Il finale ricorderà Cory Monteith


Ryan Murphy ha confermato che la sesta stagione di Glee sarà l'ultima, e che il finale omaggerà il personaggio di Finn, interpretato da Cory Monteith, scomparso a luglio

WIi6x1f


La scorsa notte, Ryan Murphy, in occasione di un evento dedicato ad Fx (dove va in onda “American Horror Story”), ha confermato che la sesta stagione di “Glee” sarà l’ultima. Si era parlato di una possibile conclusione dello show già la scorsa estate, dopo che la Fox aveva rinnovato la musical comedy per due stagioni.

Kevin Reilly, presidente della Fox, quest’estate aveva anticipato la possibilità che lo show si potesse chiudere l’anno prossimo, a meno che non si trovasse un cast forte quanto quello dei primi anni:

“Mai dire mai, ma ci sono due archi narrativi molti chiari per arrivare ad un certo punto e concludere la serie. Se dovessimo scoprire un nuovo gruppo di ragazzi che potrebber avere successo, chi lo sa? Ma ora stiamo lavorando come se fossero le ultime stagioni”.

Ora, a confermare è Murphy, che rivela anche di aver dovuto cambiare il finale dello show, nel quale sarebbe comparso anche Cory Monteith, scomparso a luglio. Per Murphy, il finale che aveva in mente riguardava i personaggi di Rachel (Lea Michele) e Finn:

“L’ultimo anno dello show, che sarà il prossimo, era progettato intorno a Rachel e Finn. L’ho sempre saputo, ho sempre saputo come sarebbe finito. Sapevo l’ultima inquadratura -e lui ci sarebbe stato- e l’ultima parola l’avrebbe detta lei. Quindi quando avviene una tragedia del genere devi fermarti e capire cosa fare, e stiamo cercando di capirlo ora”.

Ma Murphy sembra già avere un’idea su come far concludere “Glee”:

“Ho una buona idea. Dirò agli studios ed al network tra una settimana come dopo la scomparsa di Cory possiamo concludere lo show in modo soddisfacente. Ed in suo onore, cosa che adoro”.

“Glee” non si dimenticherà di Finn: dopo l’episodio tributo a Cory Monteith andato in onda la settimana scorsa (e che la critica non ha apprezzato), lo show è in pausa e tornerà in onda a novembre. La pausa servirà agli autori per capire come scrivere i nuovi episodi dopo la scomparsa dell’attore e trovare nuove storie per i protagonisti.

La notizia della conclusione di “Glee” in anticipo permetterà agli autori di lavorare meglio sulle trame dei personaggi, sapendo che i fan attendono un finale che li emozioni così come ha già fatto lo show con le sue canzoni.

fonte: TVblog
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 27/12/2013, 17:18     +1   -1




Ryan Murphy rivela la fine se fosse stato ancora vivo Cory Monteith


Il creatore del celebre serial aveva in mente un romanticissimo finale per Finn e Rachel
Glee
Cory Monteith ci ha lasciati troppo presto. Ryan Murphy ha rivelato per la prima volta come sarebbe stata la scena finale di Glee se l’attore fosse ancora vivo. Un breve accenno di questa storia lo abbiamo intravisto nel terzo episodio della quinta stagione del musical – Tributo a Cory – quando Rachel confida al professore Schue come avrebbe potuto essere il futuro. Ma è stato proprio Murphy a rivelare il finale al celebre settimanale Entertainment Weekly.

«La fine di Glee è qualcosa che non ho mai rivelato a nessuno, ma che ho sempre avuto chiara nella mia testa. Alla fine della sesta stagione Rachel sta per diventare una stella di Broadway, il ruolo della vita per cui è nata. Finn sta diventando un insegnante, si è sistemato felicemente in Ohio, in pace con la propria scelta di vita e senza più sentirsi un Lima loser. L’ultima vera line della scena doveva essere questa: Rachel torna Ohio e cammina verso il Glee Club di Finn. “Che cosa fai qui?” le avrebbe dovuto chiedere lui. “Sono a casa”, avrebbe dovuto rispondere lei. Musica. Fine».

Attualmente è ancora in onda la quinta stagione di Glee, mentre la sesta la vedremo il prossimo autunno.

fonte: BestMovie
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 16/4/2014, 19:30     +1   -1




Glee, Ryan Murphy parla della sesta stagione: "Non sarà tutta ambientata a New York. Una nuova storia d'amore per Rachel? Ne parleremo con Lea Michele"


Ryan Muprhy parla della sesta ed ultima stagione di Glee, del finale di serie e della sua volontà di riportare nello show i protagonisti originali della serie tv


Mancano cinque episodi al finale della quinta stagione di “Glee”: la serie tv della Fox avrebbe dovuto avere ventidue episodi, ma dopo la scomparsa di Cory Monteith (Finn), avvenuta lo scorso luglio, la produzione ha preferito ridurre le puntate e permettere agli autori di lavorare meglio sulla trama.

La sesta stagione della serie sarà l’ultima, e Ryan Murphy, creatore della serie, ha dovuto pensare ad un finale diverso da quello programmato, in cui comparivano Finn e Rachel (Lea Michele). L’autore, intervistato da TvLine, ha confermato che il finale di serie subirà della modifiche, e che la scelta di spostare il racconto a New York è servito a dare una nuova motivazione allo show:

“Il grande piano di come sarebbe dovuta essere la serie e di come sarebbe finita è radicalmente cambiato dopo la morte di Cory. Finn avrebbe preso la guida del Glee Club e Rachel se ne sarebbe andata via da New York. Quando Cory è scomparso, parte della storia non aveva più senso, davvero. Sembrava triste, ad essere onesto. Abbiamo deciso -io, Brad (Falchuk) ed Ian (Brennan)- che la cosa più originale da fare era una completa, nuova partenza. Abbiamo accelerato le storie di New York, e credo sia stata una scelta giusta. Credo sia stata data allo show una nuova carica energetica.”

GLEE-NYC-612x350



-Attenzione: spoiler-
SPOILER (click to view)
Ad ogni modo, la quinta stagione è stata segnata dalla scomparsa di Monteith: l’episodio “The Quarterback” ha commosso i fan, anche per la presenza della Michele, compagna nella realtà di Monteith. Nella quinta stagione, Rachel non vive altre storie d’amore, com’è giusto che sia, ma gli autori stanno pensando se per il personaggio ci possa essere qualcuno nelle prossime puntate. Una decisione che sarà presa insieme all’attrice:

“Ne abbiamo sempre parlato con gli autori. E’ una cosa molto dura, dolorosa, difficile per lo show. L’ho detto precedentemente, anche nell’elogio di Cory, per me la serie era su queste due stelle (Finn e Rachel, ndr) che avrebbero avuto un lieto fine ed avrebbero raggiunto i loro sogni. Dobbiamo fermarci e pensare ‘Cosa vogliamo fare con Rachel?’ Quest’anno abbiamo deciso di non portare nessuno che prendesse il posto di Finn, perchè non credo davvero che sia possibile. Mi è piaciuto concentrarmi sulla carriera di Rachel. Sarà una star. Ma per il futuro, c’è molto da discutere, ed è qualcosa di cui parleremo con Lea. Ad essere onesti, è qualcosa di cui non abbiamo ancora parlato con lei, perchè sentiamo che è un argomento sensibile. Credo che metà dei fan pensi che Rachel debba andare avanti e metà pensi di no. Seguiremo le idee di Lea, come abbiamo fatto molte volte quest’anno. E’ sempre stata così grande, sensibile e saggia nel gestire tutto questo. Quindi prenderemo una decisione nelle prossime settimane: Rachel deve vivere un’altra storia o la seconda parte della sua vita romantica deve avvenire dopo ‘Glee’?”

Tornando alla serie, Murphy ha chiaro come finirà la serie e come si svolgerà la sesta stagione, nella quale rivedremo anche gli alunni del liceo McKinley che sono rimasti a scuola dopo che la serie si è spostata per seguire le vicende dei personaggi diplomati:

“Ad un certo punto, prima che lo show finisca, riprenderemo le loro storyline ancora. Apprezziamo tutti gli attori, hanno reso un grande servizio allo show. Quindi credo che ad un certo punto, prima della chiusura della serie, li vedremo ancora e vedremo dove sono e quanto aver fatto parte del Glee Club abbia influenzato le loro vite. Vedremo il liceo in un modo molto nostalgico, ma non voglio ancora parlare della location della sesta stagione”.

Murphy si fa scappare che la sesta stagione non sarà ambientata solo a New York:

“La sesta stagione avrà una propria storia in una propria location. L’ultima stagione non sarà tutta ambientata a New York. Sarà una stagione adorabile e soddisfacente, che mostrerà i personaggi originari. Ci saranno i nuovi personaggi ed un grande ritorno di Will (Matthew Morrison) e Sue (Jane Lynch).”

Se nella seconda parte della quinta stagione, quindi, il pubblico sta seguendo le prove di Rachel per il debutto a teatro ed i primi mesi da neo-diplomati degli altri personaggi, è per permettere di avere un finale che sorprenderà tutti:

“Ci stiamo focalizzando su ciò che succederà con il debutto di Rachel in ‘Funny Girl’. Sarà un successo? Sarà un flop? Qualsiasi sia l’esito, la cambierà? Vorrà fare nuovi show a New York? Vorrà fare altro? Questa la parte principale delle storyline di New York. Siccome ora abbiamo meno personaggi, possiamo raccontare meglio le loro storie. Per esempio, avete visto molto di Kurt (Chris Colfer) e Blaine (Darren Criss), e guardiamo avanti per scoprire cosa succederà. Hanno problemi in ogni episodio. Vedremo anche la relazione tra Sam (Chord Overstreet) e Mercedes (Amber Riley). Tutto questo sta portando al finale. Direi che ‘esplosione’ è una parola troppo dura, ma qualcosa di grosso accadrà e la sesta stagione sarà sulle conseguenze”.

“Glee” sembra quindi che stupirà ancora, ma quello a cui Murphy punta è che l’ultima stagione possa riportare sul set il cast della prima stagione dello show, quello che ha permesso alla serie di essere un successo non solo in America:

“Ciò che penso sull’ultima stagione di Glee è molto chiaro, ed è quella di avere tutti i personaggi originali della serie -gli studenti e gli insegnanti, e tutti coloro che vorranno tornare-. Chiunque voglia fare parte dello show, sarà il benvenuto. So che gente che dice ‘Beh, perchè non c’è più Heather Morris (Brittany)?’ e cose del genere. La risposta è che Heather ora è madre. Ha un bambino. E’ venuta a fare quattro episodi e l’abbiamo davvero apprezzato. Credo che potrebbe tornare e fare un altro paio di episodi, ma ciò su cui ora vuole concentrarsi è fare la mamma. La cosa divertente della fine dello show è che c’è posto per tutti coloro che vogliono tornare, e spero che tutti lo vogliano. Quando abbiamo festeggiato il centesimo episodi, ho parlato con molti di loro, e sembravano guardare allo show con dolcezza e nostalgia. Credo che tutti vogliano tornare e far finire bene la serie”.

L’autore, infine, ha anche un’idea di come sarà l’ultima scena:

“Abbiamo un’idea a cui stiamo lavorando e che è molto toccante. Avrà a che fare con Rachle e Mr. Schuester, torneranno alle loro origini, le loro radici, come si sentivano quando erano più giovani e tutto sembrava idilliaco. Penso che il finale sia una celebrazione ed una riflessione di dove sono arrivati questi personaggi”.

Murphy ha le idee chiare per la sesta stagione di “Glee”, che vuole così tornare alle origini anche per rispetto di quei fan che hanno seguito la serie fin dall’inizio, e che hanno abbandonato lo show nel corso delle stagioni: la quinta stagione, escluso l’episodio “The Quarterback” (visto da 7,3 milioni di telespettatori) ha avuto un media bassa d’ascolto, con la seconda parte della stagione sotto i tre milioni di persone. Per Murphy, quindi, c’è la volontà di richiamare chi ha apprezzato la serie all’inizio riportando in onda i personaggi che l’hanno resa famosa.


fonte: TVblog
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 3/7/2014, 20:40     +1   -1




Glee, Chris Colfer su Twitter: "Lascio la serie". Ma il profilo è stato hackerato


Sulla pagina Twitter di Chris Colfer è comparso un messagio in cui l'attore ha annunciato il suo allontanamento da Glee, notizia smentita dalla Fox che ha rivelato che il suo account sarebbe stato hackerato e che non avrebbe scritto lui la notizia


Uno scherzo durato poco, ma che ha allarmato i fan di Glee: poco fa, sulla pagina ufficiale Twitter di Chris Colfer, è comparso un annuncio secondo cui l'interprete di Kurt non avrebbe preso parte alla sesta stagione della serie tv, in onda su Fox America in midseason:

Due to personal issues, I have been let go from the cast of GLEE. Explanations will come shortly...

— Chris Colfer (@chriscolfer) 3 Luglio 2014

"Per motivi personali, sono uscito dal cast di Glee. Spiegazioni arriveranno a breve..."


Chris-Colfer-Glee-620x350



Sono bastati pochi minuti, però, perchè il manager di Colfer si rendesse conto della velocità con cui la notizia si stava diffondendo online, ed ha subito precisato al "The Hollywood Reporter" che l'attore ora si trova in volo e non può usare internet, motivo per cui quel tweet non è stato scritto da lui.

Anche la 20th Century Fox ha subito voluto smentire la notizia, con un comunicato in cui rivela che il profilo Twitter dell'attore sarebbe stato hackerato:

"Siamo stati allertati che il profilo Twitter ufficiale di Chris Colfer è stato hackerato. Voci di un suo allontanamento da Glee sono lontane dalla verità. Vogliamo bene a Chris e puntiamo a lavorare con lui questa stagione".

In pochi minuti, insomma, si sgonfia una notizia che, se fosse stata confermata, avrebbe potuto gettare nella delusione i fan di Glee che hanno visto uscire dalla serie già alcuni componenti del cast originale: tra i personaggi presenti fin dalla prima stagione ci sono ancora, oltre a Kurt, Rachel (Lea Michele), Artie (Kevin McHale) e Mercedes (Amber Riley), mentre Will (Matthew Morrison) e Sue (Jane Lynch) compaiono solo in alcuni episodi soprattutto dalla seconda parte della quinta stagione.

Se Colfer fosse davvero uscito da Glee, per il pubblico sarebbe stato difficile continuare a seguire lo show senza sentirne la mancanza. La serie, la scorsa stagione, ha dovuto affrontare la scomparsa di Cory Monteith, avvenuta lo scorso anno, che ha costretto gli autori a riscrivere alcune storyline.

Allarme rientrato, anche se la notizia dell'allontanamento di Colfer da Glee sarebbe potuta essere plausibile, dopo le voci di una possibile uscita di scena di Naya Rivera (Santana), dopo un litigio con la Michele. Un'altra notizia smentita, che però anche in quel caso ha allertato i fan della serie tv.

fonte: TVblog
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 9/7/2014, 09:43     +1   -1




Naya Rivera parteciperà alla sesta e ultima stagione della serie Fox, ma il suo status è stato declassato da regular a guest star ricorrente. A quanto pare è stata la stessa attrice a chiedere di ridurre il suo impegno e la produzione ha accettato.
fonte: TVblog
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 22/8/2014, 13:37     +1   -1




Max Adler sarà ricorrente nella sesta stagione della serie Fox. L'attore tornerà a vestire i panni di Dave Karofsky, il ragazzo che nelle prime tre stagioni tormentava Kurt prima di ammettere di essere gay. Dave questa volta potrebbe avere una storia romantica con ... Blaine (Darren Criss)!
fonte: TVblog
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 13/9/2014, 11:43     +1   -1




Jenna Ushkowitz, Jayma Mays, Mark Salling e Dianna Agron prenderanno parte all'ultima stagione della serie Fox in veste di guest star: Jenna girerà le sue scene nelle prossime due settimane, mentre Mark e Dianna si recheranno sul set il mese prossimo. Ancora non è stato annunciato quando Jayma reciterà le sue battute.
fonte: TVblog
 
Top
Novantacinque
CAT_IMG Posted on 17/12/2014, 20:20     +1   -1




GLEE 6: IL 9 GENNAIO IN USA PARTE LA STAGIONE DELL’ADDIO (PROMO)


Glee-6


L’attesa ha i giorni contati. A otto mesi dal quinto – dimenticabilissimo – season finale, il Liceo William McKinley riaprirà le porte ai Gleeks di tutto il mondo per la sesta e ultima stagione di Glee. 13 episodi in partenza dal 9 gennaio su Fox America chiuderanno definitivamente le vicende dei “loser” più famosi del Pianeta, con una “mini” stagione che si propone di dare un degno epilogo ad una serie lasciata ormai in balìa degli eventi.

Difatti, a partire dal quattordicesimo episodio della quinta stagione, la commedia musicale aveva celebrato l’addio al Glee club, spostando l’azione esclusivamente a New York. Gli showrunner Ryan Murphy e Brad Falchuk avevano deciso di ambientare l’ultima parte della stagione proprio nella Grande Mela, per concentrarsi sulle nuove avventure di Rachel&Co. e nella speranza di arginare l’emorragia di ascolti dovuta all’introduzione di nuovi personaggi che non sono riusciti a far breccia nel cuore dei telespettatori. Ora, il Glee club tornerà a vivere, accogliendo cinque nuove voci che si mescoleranno ai vecchi ritorni.

Glee 6: 5 nuove voci “fuori” dal coro


La prima new entry vestirà i panni di Roderick, timido e talentuoso paffutello che viene descritto come il classico perdente senza speranze. Il nuovo macho della scuola sarà invece Spencer, gay dichiarato ma perfettamente integrato nella dura vita del Liceo. Una nuova ragazza entrerà a far parte delle Nuove Direzioni, ma sarà solo un ripiego: Jane, infatti - carina, divertente e ambiziosa – in realtà è un’aspirante “Usignolo”. Conosceremo infine la bizzarra coppia formata da Mason e Madison, gemelli maschio e femmina, cheerleaders dei Cheerios, che con la loro simpatia animeranno le aule del McKinley High School di Lima.



Glee 6: Anticipazioni sul ritorno alle origini


Ma cosa sarebbe Glee senza il Glee club? Per questa nuova stagione, l’idea è quella di tornare alle origini, quando il Glee club era un rifugio dai bulli e, soprattutto, il luogo in cui poter esprimere il proprio essere attraverso la musica. Rachel (Lea Michele) e Kurt (Chris Colfer) torneranno a Lima per “riesumare” le Nuove Direzioni, gruppo vocale orfano di Finn e Will Schuester, ormai nuovo coach dei Vocal Adrenaline. Anche Santana sembrerebbe tornare a Lima per rientrare nei Cheerios, e i primi rumors riguardano proprio il personaggio interpretato da Naya Rivera, che ha recentemente pubblicato sul suo profilo Instagram un velo da sposa, facendo riferimento ad una scena da poco girata sul set.

Dovremmo aspettarci fiori d’arancio per Santana e Brittany? In molti sperano di no, e scommettono, invece, sulle nozze tra Kurt e Blaine (Darren Criss). Ryan Murphy, però – ideatore dello show e già impegnatissimo in altri progetti – in un’intervista esclusiva a E! online, ha messo un po’ sulle spine i fan dei “Klaine”, dichiarando che il personaggio interpretato da Darren Criss avrà un nuovo amore, e sarà niente popo di meno che… David Karofsky. Altro ritorno in grande stile dunque, per una sesta stagione in cui Murphy promette di riprendere le redini dello show rassicurando i fan: “È Glee. Siate felici, andrà tutto bene”.

Non proprio sicurissima della risposta del pubblico è invece Fox America, che ha deciso di trasmettere la serie nella difficile collocazione del venerdì, serata notoriamente riservata agli show “reietti”. Abbastanza condivisibile la scelta del Network, visto che Glee è passata da serie punta di diamante della rete – registrando un ascolto medio di 10.11 milioni di telespettatori nella seconda stagione – a programma meno seguito del giovedì – solo 1.87 milioni per il Season Finale della quinta stagione.

A prescindere dai numeri e dalla piega poco accattivante che avevano preso le storyline degli ultimi episodi, Glee rimane un vero e proprio fenomeno di costume, e pioniere di un nuovo genere televisivo che ha segnato la storia della serialità contemporanea.

Appuntamento dunque al 9 gennaio per un doppio Season Première, dove tra nuovi protagonisti e vecchie glorie, non mancheranno le interpretazioni di numerose hit del momento in perfetto stile Glee, come Let it go (colonna sonora del film d’animazione Frozen) e Problem di Ariana Grande.

fonte: DM
 
Top
10 replies since 2/8/2013, 17:52   344 views
  Share