La Fenice

[La dispensa] - Sali del mondo, foto

« Older   Newer »
  Share  
Heartbreaker777
CAT_IMG Posted on 2/8/2013, 11:46 by: Heartbreaker777     +1   -1




CITAZIONE (Bastet93 @ 2/8/2013, 12:28) 
interessante...
uso il sale solo per la pasta e l'insalata
ma i figlioli ne fanno un uso assurdo e forse sarà meglio che mi orienti su questi.

Pasta non ne mangio quasi più. Ma per le insalate ho un "trucchetto": aceto balsamico (e poi una spolverata di pepe e origano) e per il mio palato il sale è diventato out (finalmente ho capito perchè parecchie persone mi dicevano che il sale copriva i sapori) ;)

CITAZIONE (~N I N A @ 1/8/2013, 23:11) 
Alla Coop (o all'Esselunga? Le ho entrambe vicino a casa! :wacko: Ma credo Coop) ce li hanno! E io, di conseguenza, li ho tutti :D Anche se poi non sono affatto un'amante del sale, ma in casa, tra una cosa e l'altra, vengono usati ^_^
Dalle Hawaii, dalla Persia, dall'Himalaya, dalla Bretagna e vari altri! Li trovi nei "macinini di plastica" come questo:
(IMG:http://i41.tinypic.com/2w3z7yr.jpg)
e da quel che mi ricordo non hanno prezzi tanto esagerati! Certo, sicuramente non ne prendi un kilo a un euro come quello normale... Saranno sui quattro euro a macinino, se non mi sbaglio, ma alla fine se li usi per condire- e non a manciate per salare l'acqua della pasta- durano :lol:

Inizialmente anch'io ho acquistato il sale rosa dell'Himalaya col macinino ma non conviene. Allora ho cercato sul web... ed ho trovato 1kg di sale rosa himalayano, macinato già fine, a 4.77€ :D

Poi, l'altro giorno, al Todis ho visto che hanno portato il sacchetto da 1kg (in grani però) solo che era ancora senza prezzo :unsure:
 
Top
10 replies since 31/7/2013, 13:22   513 views
  Share