La Fenice

Evgeni Plushenko: lo Zar del ghiaccio, Foto e Video

« Older   Newer »
  Share  
icon10  CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 15:45     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Evgeni Plushenko: lo Zar del ghiaccio




Secondo voi poteva mancare? :shifty: :B): :B):
Evgeni è un pattinatore che mi piace moltissimo: in genere non apprezzo i pattinatori che si mostrano "alteri" in pista, ma non so perchè con lui ho l'effetto contrario :lol: :wub:
E' carismatico, potente e basta un solo gesto o un semplice movimento che già mi ha catturata :wub:


Biografia:

Nome completo: Evgenij Viktorovič Pljuščenko ( ascolta ) Евге́ний Ви́кторович Плю́щенко, traslitterazione anglosassone approssimata: Evgeni Viktorovich Plushenko (Solnečnyj, 3 novembre 1982)

E' stato 10 volte campione nazionale, 7 volte campione europeo, 3 volte campione del mondo, vincitore della medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Torino 2006 e di quella d'argento ai Giochi olimpici di Salt Lake City 2002 ed ai Giochi olimpici di Vancouver 2010 nel singolo uomini.

Evgeni è nato a Solnechny, nel territorio di Chabarovsk, nell'Unione Sovietica. Per via della sua salute cagionevole, la madre ha deciso di fargli fare esercizio fisico e lo ha iscritto a delle lezioni di pattinaggio su ghiaccio all'età di quattro anni. Quando aveva undici anni, la pista in cui Plushenko faceva pratica, a Volgograd, ha chiuso. Per questa ragione, il giovane pattinatore è stato mandato ad allenarsi a San Pietroburgo sotto la guida di Alexei Mishin.

Questo è stato un periodo difficile per Evgeni e per la sua famiglia, anche a causa di problemi economici. Il giovane è stato quindi del tutto affidato al suo allenatore, che avendone intuito le potenzialità si è preso cura di lui anche economicamente.

Evgeni ha ottenuto presto i primi risultati. A 14 anni, nel 1997, è diventato campione mondiale juniores. Nel 1998 è arrivato terzo al campionato mondiale nella categoria senior.


Curiosità:

E' alto 1.78 ed è un tifoso della Juventus ^_^

Record
Totale: 261,23 (Europei 2012)
Short Program: 91,30 (Europei 2010)
Free Skating: 176,52 (Europei 2012)


Carriera politica

Nel 2006 si è unito al partito politico Russia Giusta e nel marzo 2007 è stato eletto nell'assemblea legislativa di San Pietroburgo. Dopo le Olimpiadi del 2010 ha annunciato l'intenzione di lasciare la politica. Nell'aprile 2010 è stato aspramente criticato per aver partecipato a solo 11 delle 123 sessioni parlamentari dalla sua elezione. A dicembre 2011 ha annunciato il suo ritiro dalla politica per potersi allenare per le Olimpiadi del 2014. Ha lasciato il partito Russia Giusta ed ha detto di non avere intenzione di unirsi ad un altro.


Vita privata

Il 18 giugno 2005, in una sontuosa cerimonia presso l'Hotel Astoria, ha sposato Maria Ermak, una studentessa di sociologia dell'Università di San Pietroburgo. Il 15 giugno 2006 è nato il primo figlio del pattinatore russo, alla nascita chiamato Kristian Evegenijč Pljuščenko ed in seguito Egor Ermak. La coppia si è comunque separata non molto tempo dopo, per poi divorziare nel febbraio 2008.

Nell'agosto 2009 Plushenko ha annunciato di stare per sposare Yana Rudkovskaya, produttrice musicale di Dima Bilan e già madre di due bambini da un precedente matrimonio. I due si sono sposati il 12 settembre 2009.





Nel 2011 ha detto di essere interessato a diventare un allenatore una volta terminata la sua carriera agonistica e di voler aprire una propria scuola di pattinaggio a San Pietroburgo. Nel 2012 ha però affermato in una intervista di volersi trasferire in Italia, a Padova, per stabilire lì la propria attività di allenatore.

Nel 2012 ha inoltre annunciato di attendere da sua moglie il proprio secondo figlio, un altro maschio, la cui nascita era prevista per gennaio 2013, e di volerlo chiamare Alessandro in onore del calciatore Alex Del Piero di cui è amico ed ammiratore in quanto tifoso della Juventus. Il 6 gennaio 2013, il giorno della vigilia del natale ortodosso, è nato il secondogenito del pattinatore, con nome Alexander. :lol: ^_^





Palmarès:



 
Top
CAT_IMG Posted on 26/7/2013, 16:43     +1   -1
Avatar

La maturità non si vede nel voler morire per una nobile causa, ma nel voler vivere umilmente per essa. (A. D'Avenia)

Group:
Member
Posts:
451

Status:


Grande Princess!!! clapping Plu non poteva assolutamente mancare! mf_lustslow

CITAZIONE (*Ice Princess* @ 26/7/2013, 16:45) 
Evgeni è un pattinatore che mi piace moltissimo: in genere non apprezzo i pattinatori che si mostrano "alteri" in pista, ma non so perchè con lui ho l'effetto contrario :lol: :wub:
E' carismatico, potente e basta un solo gesto o un semplice movimento che già mi ha catturata :wub:

Quoto tutto! woot_jump
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 10:53     +1   -1




CITAZIONE (Secret love @ 26/7/2013, 17:43) 
Grande Princess!!! clapping Plu non poteva assolutamente mancare! mf_lustslow

CITAZIONE (*Ice Princess* @ 26/7/2013, 16:45) 
Evgeni è un pattinatore che mi piace moltissimo: in genere non apprezzo i pattinatori che si mostrano "alteri" in pista, ma non so perchè con lui ho l'effetto contrario :lol: :wub:
E' carismatico, potente e basta un solo gesto o un semplice movimento che già mi ha catturata :wub:

Quoto tutto! woot_jump

La risposta è semplice lui è lo zar del ghiaccio ^_^

Poi va beh è juventino ... Vi vede da qui che capisce poco di calcio :lol:
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/7/2013, 15:04     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagioni 1995-2001






Ai Mondiali del 1995 si piazza al 6° posto; stesso risultato anche ai Nazionali.

Nel 1996(13 anni) alla Cup of Russia (o Rostelcom Cup) aariva 4°; In una gara in Finladia arriva 7°, ai Nazionali 4°, arriva 1° in 2 competizioni (non so cosa siano) Blue Swords e EYOF e 1° posto anche ai Mondiali Junior.

Nella stagione 1997-1998 Evgeni entra in categoria Senior. Partecipa a numerose competizioni, di seguito i vari risultati: Nazionali 3° - Finlandia 3° - Grand Prix: Skate America 2° - Cup of Russia 2° - Finale Grand Prix 5° - Europei 2° - Mondiali 3°

Nel 1999 ha conquistato il suo primo titolo di campione nazionale. Ha conquistato nuovamente tale titolo nel 2000 ed ai campionati europei non solo ha ottenuto l'oro ma ha battuto anche Aleksej Jagudin, con il quale si era allenato fino al 1998. Non è riuscito però a salire sul podio nel mondiale del 2000 a causa di un errore nel programma libero.

La stagione 2000-2001 è stata invece un momento di grandi successi, in cui ha vinto tutte le competizioni a cui ha partecipato. Ha ottenuto i titoli di campione nazionale, europeo e per la prima volta anche mondiale, oltre ad aver vinto una serie di altre manifestazioni fra cui la finale del Grand Prix.


1995

Mondiali Junior 1995 - Long Program (LP) - Don Quixote


1996

Cup of Russia 1996 - Tarantella / O, Sole Mio



Cup of Russia 1996 - EX - William Tell Overture & Barber of Seville

 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 07:06     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


1997-1998

Worlds - SP - Paso Doble & Aranjuez


Worlds - LP - Jean Michel Jarre Medley



Edited by *Ice Princess* - 30/7/2013, 12:11
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 07:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,749
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Ice Princess:

CITAZIONE
Secondo voi poteva mancare?

Assolutamente no, ovvio, Plu è un'icona, un simbolo per tutti gli amanti del pattinaggio. Grazie Ice per questo 3D.

E poi è juventino, il che lo pone tra le persone più intelligenti al mondo :D :D (ciao, Gula :P )
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 07:32     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


CITAZIONE (Pattina60 @ 28/7/2013, 08:27) 
Assolutamente no, ovvio, Plu è un'icona, un simbolo per tutti gli amanti del pattinaggio. Grazie Ice per questo 3D.

E poi è juventino, il che lo pone tra le persone più intelligenti al mondo :D :D (ciao, Gula :P )

Pat!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! H7IRc :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Ben tornata!!!!!! :wub: :wub: :wub: Ci sei mancata!! Che belo rivedere il tuo avatar e firma!!!! QX2gj
 
Top
gulanto
CAT_IMG Posted on 28/7/2013, 10:03     +1   -1




Ciao Pat ben tornata groupwave
 
Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2013, 11:08     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


1998-1999


Worlds - SP - Hava Nagila


Worlds - LP - Jean Michel Jarre Medley



EX - Two Step Nadya/Ciocircla

 
Top
CAT_IMG Posted on 19/8/2013, 14:41     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


1999-2000

Worlds - SP - The Sabre Dance


Europei - LP - Gipsy Dance
Evgeni fa una prestazione incredibile! A me piace questo LP! Dato che su Youtube questo video non c'è più l'ho caricato io perchè è troppo bello sentire il commentatore spagnolo contare OGNI salto, quanti tripli e quanti quadrupli! E ce ne sono! :woot: Inizia subito con la combinazione 4T+3S+2A (se ho capito bene) poi di nuovo un'altra combinazione 3A+3T; dopo la trottola un altro 3A ahahah a questo punto mi fa morire il comentatore :stralol: "Inarrivabile Plushenko: 4 tripli e 1 quadruplo in appena 1 minuto e mezzo!" :stralol: Come dargli torto :B): :applause:
Eccolo che inserisce il 5° triplo, un 3Lu. Poi la sua Bielman, uno dei pochi uomini ad eseguirla (ora non la fa più). Altro perfetto 3F e 3S e arriviamo a 7!! Ma ha finito secondo voi? No! Ecco l'8° triplo: un 3L! Poi si va con una piccola step sequence con trottola finale! Il pubblico è preso e in delirio!
Ha solo 17 anni!!! :applause: :applause: :applause:



Se volete vedere la versione più pulita tecnicamente e di qualità migliore, eccola dall'NHK Trophy: in entrambe le gare ha concluso in 1^ posizione :B):
PS: INDOVINELLO: avete riconosciuto una musica del programma??


Europei - EX - Russian Country Dance + Crazy Bird



Edited by *Ice Princess* - 20/8/2013, 15:40
 
Top
gabriellaericcardo
CAT_IMG Posted on 19/9/2013, 06:17     +1   -1




Evgeni Plushenko "Il Padrino" Torino Palavela 2006



 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2013, 18:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
9,749
Location:
Ogni luogo dove si trovi Dai-chan

Status:


Grazie Paperini :embrace: :embrace:

E' sempre un'emozione vedere lo Zar volare a prendersi la sua medaglia d'oro olimpica ^_^ ^_^
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 14:19     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


2000-2001

Worlds - SP - Bolero [che energia!!!]


Worlds - FS - C'era una volta in America
Plu qui esegue in apertura, per la prima volta nella storia di un Mondiale, la combinazione 4T+3T+2L perfettamente eseguita!! E poi il pubblico si scatena sulla sequenza di passi a 2:28
:B):


Worlds - EX - Sex Bomb [ :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: ]

 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 17:20     +1   -1
Avatar


Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
20,121
Location:
Wubbolandia...

Status:


Stagione 2001-2002: La prima Olimpiade

4A6C7Do



Plu si è presentato ai XIX Giochi olimpici invernali di Salt Lake City 2002 come favorito assieme al suo connazionale e rivale Aleksej Jagudin. Piazzatosi in quarta posizione nel programma corto a causa di una caduta sul quadruplo toe-loop, ha terminato la competizione in seconda posizione, dietro il rivale, grazie al risultato del programma libero.

Olimpiadi - SP - Michael Jackson Medley


Olimpiadi - FS - Carmen (Suite Balletto)


Olimpiadi - EX - Carmen



DYF6K5p

 
Top
CAT_IMG Posted on 25/9/2013, 20:58     +1   -1
Avatar

RISERVISTA PER SEMPRE

Group:
Aiutante de La Fenice
Posts:
11,769
Location:
da oltre....

Status:


Io ho visto un giovanissimo Plushenko dal vivo al galà degli Europei di Milano nel 1998....era il suo debutto in categiria senior, ad un Europeo, a 15 anni e 2 mesi. Bellissimo!

eccola qui



e questo è il suo FS agli Europei, dove ha vinto la medaglia d'argento, e ha pattinato molto meglio che ai Mondiali

 
Top
312 replies since 26/7/2013, 15:45   8511 views
  Share